>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373816 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2240, 2241, 2242, 2243, 2244, 2245, 2246, 2247, 2248, 2249, 2250, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: 21 n0vembre 201121/11/2011 18:35:16
x giusi
questa meil la puoi mandare ai sindacati e quando ti colleghi su indire c'è un  fax con una firma da fare.


Alle OO.SS. DI CATEGORIA
FLC/GCIL - V. Leopoldo Serra n. 31 -
00153 Roma
info@cgil.it - organizzazione@flcgil.it

CISL SCUOLA - V. Bargoni n. 8 - 00153 Roma
cisl.scuola@cisl.it
UIL SCUOLA - V. Marino Laziale n. 44 00179 Roma
info@uil.it - uilscuola@uilscuola.it

CONFSAL SNALS - Via L. Serra n. 5 -
00153 Roma
info@snals.it


OGGETTO:  lettera ai sindacati da parte del personale della scuola in attesa della mobilità professionale ATA - a.s. 2011/2012.

Con rammarico prendiamo atto che, ad oggi, la questione della mobilità professionale ATA non è ancora stata risolta. Che l'iter per l'approvazione della pre-Intesa sia farraginoso non può essere negato, ma la ridda di notizie su rilievi mossi all'intera procedura da parte degli organi competenti e la conseguente scarsa, contraddittoria e incerta informazione agli interessati da parte sindacale e dagli uffici ministeriali, è recepita, da noi, personale della scuola che aspettiamo da mesi il passaggio di qualifica, quale l'espressione più evidente della mancanza di volontà politica di tutte le parti di concludere l'intera procedura.
Siamo più di 3.000 ATA, collaboratori scolastici e assistenti amministrativi, che lavorano da anni nella scuola, spesso proprio nella stessa qualifica per la quale hanno sostenuto il concorso: complesso, faticosissimo, ma formativo dal punto di vista professionale: una pre-selezione, un corso di formazione, una prova orale, una prova pratica, una selezione severissima. Un vero e proprio concorso, come da ultimo ha ribadito la recentissima pronuncia n. 33/2011 del Consiglio di Stato in Adunanza plenaria: vi è concorso laddove vi sia un bando, un'attività di valutazione e un'approvazione finale della graduatoria che individua i vincitori. Al contrario, lo stesso Consiglio afferma che NON è configurabile quale procedura concorsuale l'assunzione dalle graduatorie di prima fascia… E con ciò si badi bene, da parte nostra,  non vi è alcun intento polemico verso i colleghi precari recentemente passati in ruolo dalle graduatorie permanenti.
Questa lettera è una lettera aperta per chiedere a voi sindacati:
avete difeso strenuamente i precari: ok, tutto giusto;
ma quale è la politica dei sindacati verso di noi della mobilità?
perché…. siete anche i NOSTRI sindacati, vero?
Non abbiamo forse anche noi il diritto a vederci tutelati contro la deriva verso la quale stiamo andando?
Ci chiediamo se forse siamo un numero troppo modesto per risultare interessante.
Saremmo davvero felici di sbagliarci, di vedervi attivi a difendere anche i nostri interessi, a capire le iniziative che intendete intraprendere, sempre disponibili a dare il nostro aiuto e la nostra collaborazione, insomma, siamo qui a chiedervi se davvero ci rappresentate o se non sia giunto il triste momento di abbandonare, anche noi, voi, ritirando le nostre iscrizioni ad un sindacato che ormai è distante.
DATA
                                                                                                                                               firma

Da: X BERNA DA NAPOLI21/11/2011 19:15:29
Da: berna napoli    21/11/2011 17.39.06
Per attuare la mobilità nel pubblico impiego e per prevedere il collocamento in disponibilità dei lavoratori pubblici non sarà più necessario l'accordo con i sindacati. E' quanto prevede il maxi emendamento alla legge di stabilità secondo quanto affermato dal ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.

PARLA DELLA MOBILITA' (TRASFERIMENTI DEL PERSONALE GIA' DI RUOLO)!! LEGGI E COMPRENDI QUELLO CHE POSTI!

Da: giusi catania21/11/2011 19:22:12
io lavoro presso l'I.P.S.AA MAZZEI DI GIARRE sono già in contatto con altri colleghi e siamo tutti pronti ad attuarci facci sapere tu qualcosa

Da: berna napoli21/11/2011 19:28:48

OK ,STATE CALMI VOLEVO SOLO SOTTOLINEARE CHE I SINDACATI
PER LORO CONTANO BEN POCO O NIENTE..

Da: pinkrose 21/11/2011 20:04:37
per tutti coloro che mal sopportano la nostra "fissazione" sui passaggi verticali.

Per entrare in questo forum bisogna cliccare "VOLONTARIAMENTE" su "Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area", cosa vi aspettate che si commenti??  Il tema centrale è proprio quello!!! anche se, secondo voi, siamo dei poveri "bidellacci" ignoranti non usciamo fuori tema!!
CIAO a tutti voi cari compagni d'avventura.

Da: anna-rita 21/11/2011 20:29:22
X tutti/e coloro che hanno da dire su noi della mobilità

Sto lavorando in una segreteria di una scuola secondaria di 1° grado, siamo solo 3 assistenti (di cui 2 che aspettiamo il passaggio e 1 che ha vinto una causa perchè licenziata dal preside e dalla precedente dsga che a detta loro dopo 33 anni di servizio non sa ancora fare nulla e che è stata riamessa perchè secondo il ministero non sussistevano validi elementi) e sia il DS che il DSGA sono contenti di poter lavorare con noi.... è vero abbiamo da imparare ma credo basti avere tanta buona volontà e tanta umiltà. Non credo proprio che chi ci ha preceduti è arrivato preparato/a, non credo sapesse cosa fare e mi riferisco a ricostruz. di carriera, pensioni, contratti, stipendi ecc. ecc.e non mi sovviene ci siano stati mai corsi preparatori per chi dovesse iniziare il lavoro di Ass. Amm.vo..... e allora siate sereni/e e  cercate di essere predisposti ad accoglierci senza pregiudizi........ Tutti dobbiamo lavorare e non penso voi lo facciate perchè siete innamoratissimi del Vs. lavoro,alla fine lo si fa  
per portare "la pagnotta" a casa e credetemi NOI Vogliamo lavorare nelle segreterie perchè ci piace il LAVORO, lo riteniamo stimolante per la nostra mente e poi le novità ci piacciono e le troviamo interessanti.............

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: marcos68 21/11/2011 21:08:16
Cari signori ho conseguito la mobilità prof.. a Napoli, cerco di contattare i  colleghi di provincia per un eventuale ricorso, come ci vogliamo scambiare i nomi? datemi notizie in merito, mobilitiamoci ed evitiamo di commentare  le gufate perditempo dei nostri cari PRECARI amministrativi.

Da: 21 n0vembre 201121/11/2011 21:24:27
x marco 68
vai sulla community puntoedu ata, il personale che attende la mobilità è tutto li.
Si sta cercando,   assieme, di arrivare al fine che attendiamo.
Potresti intanto inviare la lettera che sta sopra ai sindacati.

Da: lupo 5921/11/2011 22:38:49
PER AMMINISTRATIVA PRECARIA!!!!!!  Visto che non sai nemmeno a chi rivolgersi per un ricorso, mi chiedo come fai a fare l'amministrativa!! rispondo solo ora, perche nel mio istituto di persone come te, prese dalla 1" FASCIA, sono tutte inutiliiiiiii pensa che non sanno nemmeno compilare un prospetto per i risultati delle elezioni delle varie rappresentanze d'istituto che si stanno svolgendo in questi giorni!!! comunque la legge di stabilità parla di graduatorie di concorsi, almeno questo lo sai leggere? se nel tuo istituto c'è qualche docente di diritto fattelo spiegare, non fare la saputella...ma forse tu non sei partita dal basso, i cessi non li hai puliti nemmeno a casa....forse in segreteria sei troppo impegnata a mettere lo smalto , oppure chattare su F:B:...........ti saluto e buon lavoro...anzi buon riposo...perchè mi sà che tu lavori ad occhi chiusi!!!!!!!!!

Da: Mira/Rima21/11/2011 22:59:49
Per Roro1 e Raffaele70
Esistono i televisori muniti di telecomando, se non ti piace il programma cambi, esistono i computers con i motori di ricerca ed i vari siti, ognuno LIBERAMENTE sceglie dove voler navigare.
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO ALLA MOBILITA' PROFESSIONALE argomento che a voi non interessa e che quindi non DOVRESTE frequentare, nessuno vi OBBLIGA.
Per Raffaele70, si presume che tu sia di sesso maschile dal nome, quindi devi cliccare, come associazione, l'omino e non la donnina.
Criticate gli altri che non sanno fare questo e non sanno fare quello, senza neanche conoscerli...... e voi? Non sapete manco associare l'immagine alla vostra identità.

Da: milano21/11/2011 23:00:54
UNAMS LOMBARDIA
UNO DEI POCHI SINDACACATI CHE DA QUALCHE NOTIZIA SULLA MOBILITA'
GLI ALTRI SINDACATI NON NE' PARLANO COME MAI NON SONO INTERESSATI ??????

Da: X lupo 5921/11/2011 23:35:20
"...qlle della 1^ fascia nn sanno nemmeno compilare un prospetto per i risultati delle elezioni delle varie rappresentanze d'istituto"?????  mammamiaaaa...è DAVVERO grave!!! Ma come mai il dirigente nn gli fa 1 lettera di demerito??? hahahaha...incredibile!! TE magari nn sa nemmeno cos'è un PA04... 1 Mod. SA/RETT...o come fare 1 temporizzazione..oppure 1 passaggio di ruolo...e ti riempi la bocca di ste scemenze?? ke spasso ke sei!! Punto 2: la legge di stabilità parla di graduatorie ...di concorsi??? Certamente!! Hai ragione tu! Infatti qlla NOSTRA NON e' affatto 1 GRADUATORIA sulla base di un concorso VERO??!! Non a caso si chiama " CONCORSO DEI 24 MESI ATA" non ti dice nulla??.....fattelo spiegare anke tu....ma dal tuo sindacalista ke ti ha fatto superare i test!! PS: hai ragione.... lavoro ad occhi chiusi...xkè se li tenessi aperti...vedrei tanti deficenti come te! Scusa se è poco..... hai ragione ...ora corro a chattare così nn mi perdo nulla!

Da: Solee22/11/2011 10:01:54
X giusi catania ed altri forumisti
Esponi quale è il problema che non riesci ad entrare su indire cercheremo di aiutarvi, poichè è MOLTO IMPORTANTE che lo facciate al più presto in quanto ci stiamo attivando con delle petizioni e raccogliamo adesioni,quì su mininterno non è possibile mostrare numeri di fax ed mail perchè ci sono infiltrati anonimi (è per questo vigliacchi) in alternativa contattate in privato i colleghi formati che conoscete per accedere a questi dati.  RIPETO FATELO SUBITO CHE I TEMPI SONO RISTRETTI. Ciao a tutti (ai veri forumisti doc) Solee

Da: A.A22/11/2011 10:11:56
CARI COLLEGHI SPERO PER VOI CHE QUESTA PRESSIONE PSCOLOGICA FINISCA PRESTO E CHE OCCUPERETE IL RUOLO CHE VI SPETTA!!! SIETE VINCITORI DI CONCORSO  VI TOCCA IL VOSTRO MERITATO PASSAGGIO!!! IO PER FORTUNA SONO PASSATA CON IL PRIMO CONTINGENTE, VI ASSICURO CHE I PRECARI SONO UNA M.... MI HANNO ATTACCATA AL PIU' NON POSSO MA IO HO STRETTO I DENTI E SONO ANDATA AVANTI!!!  FORZA NON MOLLATE MAIIIIIIIII

Da: Presto dsga22/11/2011 10:42:32
Da oltre 10 anni sostiutisco il dsga e spero presto di diventarlo definitivamente - avendo superato passag mobili da B a D - anche se attualmente continuo a farlo nella scuola dove lavoro.
Ora è inutile x chi già lavora come ass. amm. riempirsi la bocca di esperienze professionali pari ad un esperto in economia. Tutti e ripeto tutti hanno imparato da altri, dipende poi dall'aspetto caratteriale di ogni singolo individuo, voglio solo evidenziare che nella segreteria dove lavoro la persona che affido compiti + delicati era un ex coll. scolast.

Da: INCAZZATA22/11/2011 10:42:56
Smettetela, voi avete già un ruolo, penso vi possa bastare!Noi invece ancora siamo precari!

Da: .............22/11/2011 10:55:49
x incazzata

..............e precari resterete...........

Da: criscito 22/11/2011 11:11:13
x incazzata
No, nn ci basta, quello che abbiamo, vogliamo di più!

Da: POLIPO196722/11/2011 12:17:48
X INCAZZATA
POTEVI FARE IL COLL. SCOLASTICO ED ASPETTARE IL PASSAGGIO VERTICALE COME ABBIAMO FATTO NOI, ARRANGIATI!!!

Da: mary1 22/11/2011 12:30:54
x marco68
marco un gruppetto di noi si è già mosso se vuoi chiarimenti ed aggiornamenti viene su indire x scambiarci eventuale indirizzo di posta ??

Da: De iuribus22/11/2011 12:35:41
COLL SCOL = EGOISTA

altro che solidarietà sociale...


viviamo in un mondo di parassiti egoisti... i bidelli della mobilità verticale ne sono la paggior specie....

progredire loro e affamare altre famiglie!!! VERGOGNA!!!!

sarebbe stato diverso se almeno i precari fossero subentrati al Vs posto di bidelli in automatico...ma non è cosi...!!!  per la vostra cupidigia ed Egoismo i precari VANNO PER STRADA!!

Mi auguro che abbiate una carriera infelice perche costruita sulle disgrazie altrui e sui calcoli cinici di un governo fascista!

Da: rafmesol122/11/2011 12:52:39
x dejuribus

Che IMBECILLE che sei. Credevo di averne conosciuto uno che fosse il massimo, mi devo ricredere tu sei più IMBECILLE di lui.

Da: Torquemada22/11/2011 13:35:55
x De iuribus
I parassiti sono quelli che stanno occupando i NOSTRI posti che un ministero distratto (?) non ha ancora restituito agli aventi diritto.....
cioè noi della mobilità.
Per quanto rigyuarda il mio posto di CS verrà dato a chi secondo legge ne ha diritto, non a chiunque lo desidera.

Da: oooooonapoli22/11/2011 13:36:19
x i colleghi della mobilità di tutti italia
Oggi ho inviato  al Cosiglio di Stato, ricevimento ricorsi la seguente lettera.
Oggetto: Personale ATA, assunzioni dalla mobilità professionale. Ipotesi di intesa MIUR/OO.SS. del 14 luglio 2011


In un momento così delicato dove l'Italia intera versa, umilmente, noi della Mobilità  Professionale volgiamo alle SS.LL. un appello.

Visto che il decreto 3 agosto 2011 relativo alla programmazione di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente, educativo e ATA è stato registrato alla Corte dei Conti il 14 settembre 2011 all'Ufficio di controllo preventivo sui Ministeri dei sevizi alla persona e dei beni culturali, registro n° 12, foglio n° 14 e pubblicato sulla G:U, n°250 del 26/10/2011, noi tutti della Mobilità Professionale dall'area "A" all'area "B" e dall'area "B" all'area "D" ci chiediamo il perché del tanto ritardo a queste assunzioni.

Da giorni vediamo effettuare convocazioni, in diverse province,  a tempo determinato e persino su posti accantonati ( posti riservati al personale della Mobilità Professionale). Allora, come può sentirsi il personale interessato che ha sempre lavorato con onestà e bravura professionale acquisita negli anni che pur avendo i titoli ha accettato di lavorare su posti di qualifica inferiore pur di lavorare e rivolgendosi agli OO.SS non viene dato loro una spiegazione o almeno una motivazione in merito?

Il personale interessato alla Mobilità Professionale, in data odierna, aspetta ancora di essere assunto nel numero e nel ruolo interessato come dal contingente C.M. N° 73 . PROT. N°AOOODGPER 6633 riferito all'a.s. 2011/2012.
Noi  speriamo che le SS.LL. prendano in considerazione questa lettera d'appello e ci aiutano ad ottenere i nostri diritti, visto i sacrifici fatti nel superare la prova preselettiva, il corso e la prova finale e la tanta attesa a differenza dei nostri colleghi della prima trance che sta lavorando dall'a.s. 2010/2011 con decorrenza giuridica 1° settembre 2010.

Sicuri di un vostro tempestivo intervento  lasciamo i più cordiali saluti.

Oggi, 22 novembre  2011                                                                            In fede
                                                        Il Personale tutto della Mobilità Professionale

Da: da milano22/11/2011 13:52:07
X  oooooonapoli
ok ok ok andiamo avanti

Da: rafmesol122/11/2011 13:55:09
x oooooonapoli

Bravo, ben fatto. Unisciti a noi, di Napoli, che ci incontreremo il 25/11/2011 alle ore 15,00 per incontrare un avvocato del lavoro.
Vai su indire e avrai ulteriori informazioni.

Da: oooooonapoli22/11/2011 14:02:03
X voi tutti della mobilità
Sonop stata sempre con voi. Vi seguo anche si indire. Insieme ce la faremo

Da: oooooonapoli22/11/2011 14:17:45
Scusate ci sono degli errori di digitatura mi correggo
x voi tutti dell mobilità
Sono stata sempre con voi, Vi seguo anche su indire. Insieme ce la faremo. Che ne dite di mandare la stessa lettera al Direttore generale Dr. Luciano Chiappetta. Se non erro qualcuno aveva l'indirizzo e-mail o n° fax .Attiviamoci subito  senza aspettare la raccolta firme.

Da: verde speranza22/11/2011 14:43:03
non si potrebbe fare qualcosa anche per quelli che non hanno avuto la possibilità di essere formati anche se hanno superato il test?

Da: Napoli122/11/2011 15:58:02
chicco.2000@libero.it
provincia di Napoli
vincitore mobilità

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2240, 2241, 2242, 2243, 2244, 2245, 2246, 2247, 2248, 2249, 2250, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum