>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373653 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: a.a.22/11/2009 18:43:01
per Anna
si,hai ragione... e credo anche che non sia cosa facile sostituire un Dsga però c'è chi ha tanta voglia di imparare!!!

ciao e scusa se ti ho frainteso

Da: da LISA  x iGiusi22/11/2009 18:43:49

Da: da LISA  x Giusi22/11/2009 18:48:37
Sono d'accordissimo con te. Teniamoci in contatto anche dopo che sarà finita questa farsa.
Come inizio di battaglia potremmo cancellarci tutti quanti dai sindacati. Cosa ne pensi? Così facendo sicuramente le acque si muoveranno!

Da: anna per anto22/11/2009 18:54:25
Dopo che hai superato i test se sei in posizione utile in graduatoria accedi al corso di formazione, quando l'hai finito devi fare una tesina in accordo con il DSGA. Una volta ottenuta la II posizione economica sei obbligata a sostituire il DSGA della tua scuola, non ti puoi rifiutare lo possono fare quelli con la I posizione economica. Leggi la normativa dice SEI TENUTA a sostituire il DSGA e non PUO' come nella I.

Da: Giusi x Lisa22/11/2009 18:55:57
Io ho pagato la quota mensile senza chiedere nulla in cambio per ben 20 anni. Quando ho avuto bisogno di assistenza in una causa lavoro (transito Enti Locali-Stato), mi hanno chiesto ben 600 euro per ogni grado di giudizio, allra mi sono cancellata!!!
D'accordo per stare in contatto anche dopo e per la cancellazione in massa dai sindacati, per chi non lo ha già fatto (come me)....

Da: anna per giusi e lisa22/11/2009 19:02:19
Non sono mai stata iscritta ad una sindacato e me ne vanto!!!!! Sono solo capaci a difendere chi non ha realmente voglia di lavorare. Ci stanno forse difendendo per tutte le compentenze giornaliere che danno in più (l'USP L'INPDAP L'INPS e compagnia)????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giusi x Anna e X tutti22/11/2009 19:09:09
Allora dopo la fine di queste prove, perchè mi piacerebbe sapere il risultato di ciascuno di noi, ci possiamo tenere in contatto sul forum del SIDI.... sempre che lì non ci censurino se non garbano gli argomenti trattati!!!

Da: Giusi x Lisa22/11/2009 19:15:05
A te un invito personale...... ci sentiremo ancora nel forum SIDI?
Io sono di Messina, tu? Forse lo avrai già detto, scusami se me lo sono perso

Da: Attenzione22/11/2009 19:20:46
Vs battaglia persa in partenza. Proverbio dire: unione fare forza ma voi nn conoscere parola unione. Voi litigare molto in ufficio e capi ridere. Voi molto invidia di colleghi. Sono capi stessi che fare litigare voi, che spargere invidia, per tenere situazione sotto controllo. Divide et impera è strategia forte di capi. Ogni ufficio ha spia capi.

Da: olga22/11/2009 19:34:44
ANCH'IO SONO D'ACCORDO SULLA POSSIBILITA' DI RIMANERE IN CONTATTO MAGARI SUL SIDI,VOGLIO FAR PRESENTE CHE HO STRAPPATO LA TESSERA SINDACALE E SONO FELICISSIMA E SODDISFATTA, HO FATTO CIO' PENSAVO DA TANTISSIMO TEMPO
CIAO

Da: stella22/11/2009 19:47:37
Grazie ai colleghi di tutta Italia che hanno partecipato al forum! Per quanto mi riguarda è stato un momento per espremire solidarietà e per sentire l'unione  in questa esperienza che ci ha visti coinvolti nella preparazione abbastanza impegnativa dei  tests.Anche io sono d'accordo con coloro che dicono che non ci saremmo dovuti presentare, basta guardare le utime note che descrivono le modalità di svolgimento delle prove, per capire che forse fin dall'inizio, siamo stati ritenuti poco capici di affrontare temi di studio riguardanti diritto pubblico, privato,legislazione scolastica che di certo nella teoria non affrontiamo giornalmete. A questo punto però siamo arrivati ad un passo dalla prova, ci siamo preparati, ci siamo rimessi in gioco studiando e ritagliandoci gli spazi della giornata per studiare dispense, provare i tests on line ed avere anche questo bello strumento del forum per conftontarci. In bocca al lupo a tutti! Personalmente vi dirò che la spinta a studiare e ad affrontare la prova è stata data dal fatto che penso che, in ogni caso, bisogna cogliere sempre le occasioni al volo perchè anche in questa esperienza  c'è possibilità di crescere.Poi forse mi sono illusa che questa prova, se superata, potesse essere la base di partenza per la famosa figura C "coordinatore amministrativo" . Questo ruolo mi sarebbe piaciuto perchè avrebbe pianificato ciò che lavorativamente svolgo da anni. Invece di sicuro c'è la sostituzione del Dsga...Ruolo non facile e pieno di ancor piu' responsabilità...Ciao colleghi ed un  grazie a mininterno

Da: ANTO22/11/2009 19:47:50
GRAZIE ANNA, IO HO LA PROVA IL 24 NOVEMBRE ALLE ORE 16,30 E TU? COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO VI FARO' SAPERE COME E' ANDATA ........CREDO MALE. PURTROPPO HO INIZIATO AD ALLENARMI SOLO DA QUALCHE SETTIMANA E FACCIO ANCORA MOLTI   ERRORI !!!!!!!! CHE SONO DEGLI ORRORI......

Da: Giusi x Attenzione22/11/2009 19:48:15
Scusa, sei extracomunitario o hai solo bisogno di ripassare la coniugazione dei verbi?
Aggiungo: sono i disfattisti come te, quelli che rinunciano prima ancora di provare, a lasciare tutto in mano agli altri.......

Da: luigi22/11/2009 19:50:24
Perchè vi lamentate cari colleghe e colleghi? E' la prima volta che si può avere qualcosa in più nella busta paga senza avere una anzianità di servizio e poi magari essere ignoranti come una "capra". Sappiamo tutti che le assunzioni nella scuola (e mi riferisco in particolare al personale ATA) non sono stati mai fatti per meriti e a seguito di procedimenti concorsuali con tanto di prove scritte e orali ma con titoli (lasciamo perdere!!!!) punteggio di fantomatici servizi nelle varie amministrazioni statali e simili, invalidità, carichi familiari e poi legge 104 (famigerata legge!!!). E' ora di finirla. E' giusto che bisogna studiare ed essre diligente nel proprio lavoro. Ben vengano altri cento Sig. Brunetta per castigare questi colleghi ignoranti e fannulloni. Se qualcuno vuole rispondere, sono ben lieto di come la pensate.

Da: a.a.22/11/2009 19:54:56
"che spargere invidia, per tenere situazione sotto controllo. Divide et impera... " forse forse Attenzione non ha tutti i torti....ma stà nella nostra intelligenza perchè questo non accada!
ma chi sei Attenzione uno di loro?????

Da: Sole22/11/2009 20:12:43
Eccomi

Ma come si fa con queste 3 aree impossibilissimeeeeeeeeeee!!!!!!
Non ce la faccio proprio......neanche in clausura...... e sono lunghe un accidenti.... mannaggia a chi non ha dormito di notte per inventarsele tali domande da strapazzo.......

Da: Renesmè22/11/2009 20:23:53
x Sole

Non ti scoraggiare ... oggi una domenica tutta all'insegna dell'art. 2 ... sono sfinita,  vedo farfalle che mi svolazzano davanti agli occhi ... però ... ho iniziato bene zero errori poi da 1, 2, 3, 5 e ... ora smetto con l'ultima simulazione a zero .... che fortuna!  o anche merito dell'impegno.
speriamo bene.

Da: Sole22/11/2009 20:24:11
X Luigi

E tu come sei stato assunto? Apri bene le orecchie! Tra le Pubbliche Amministrazioni quella con le assunzioni più trasparenti è proprio la scuola, ma per poco ancora....... il Brunetta di cui parli sta per dare tutto in mano ai Dirigenti..... amici e compari saranno i nuovi assunti.
Se quando dici bisogna studiare ti riferisci a questa prova sei proprio fuori strada. Sempre il Brunetta di cui fai un vanto moltiplicatore, con questi mille quiz da vero e proprio concorso da posto di lavoro (noi siamo già a T.I.) da in testa a tanti che da anni si fanno il mazzo nelle segreterie. Ti chiedo di aprire bocca consapevolmente, grazie.

Da: Sole22/11/2009 20:27:26
X Renesmè

Vedi farfalle? So io a chi farei vedere pipistrelli disorientati sulla testa...

Da: da LISA  x Giusi22/11/2009 20:33:09
Continueremo a tenerci in contatto tramite Sidi. Anch'io sono siciliana.
Quella di cancellarci dai sindacati mi sembra essere un segnale forte anche se vedo che già c'è gente che capisce le cose a modo suo (vedi LUIGI, Attenzione e altri).
Vedi, caro LUIGI, qua non si dice che ci vogliamo esimere dall'affrontare la prova perchè siamo ignoranti - e non lo siamo visto che portiamo avanti il lavoro delle segreterie con diligenza e professionalità - stiamo semplicemente dicendo che è questa prova è una farsa, anche chi è ignorante come una "capra" troverà il modo di superare questi test perchè non illudiamoci che ci sarà la tanto agognata severità chiesta dal MIUR e poi sicuramente i sindacati sanno come aiutare  i loro "pupilli".
Forse tu sei soddisfatto di quel qualcosina in più in busta paga, forse tu avevi bisogno di questa prova per essere diligente nel proprio lavoro. Il nostro aggiornamento avviene ogni giorno, sul campo, quando ci si prospetta un caso nuovo, a parte il bagaglio di conoscenze che già abbiamo. E' per quelli come te, scusa se te lo dico, che la nostra categoria sarà sempre bistrattata, messa da parte e non avrà riconosciuto quello che ci meritiamo: il sesto livello.

Da: patrizia per luigi22/11/2009 20:33:47
cento brunetta??????? ma sei masochista??
io non sono fannullona perciò non avvertivo il bisogno di un ministro che, fannullone in primis (leggi gli articoli che lo riguardano) pensa solo a bistrattare gli impiegati pubblici facendo di tutt'erba un fascio.
è vero che le assunzioni per gli impiegati della scuola avviene in modo diverso che nelle altre istituzioni pubbliche; perchè allora non mettere mano alla graduatoria di istituto, da dove si devono reclutare gli AA e che è composta da Collaboratori scolastici che devono i proprio punteggio soprattutto al servizio e poco ai titolo.
penso che anche per loro sarebbe opportuno fare dei corsi di riqualificazione e poi entrare in graduatoria.
è vero che questi test sono stati uno sprono per acculturarsi ma mi spieghi che ci azzecca sapere i principi della scuola comportamentista e motivazionale?

Da: Renesmè22/11/2009 20:35:59
x Sole

ti ringrazio una genuina sana bella risata mi ci voleva proprio.

Saluto te e tutti i sopravvissuti a questa giornata  e a domani, esistenza personale e familiare e lavorativa permettendo.

Non sono una notturna.
Ciao a tutti.

Da: patrizia per luigi22/11/2009 20:36:55
cento brunetta??????? ma sei masochista??
io non sono fannullona perciò non avvertivo il bisogno di un ministro che, fannullone in primis (leggi gli articoli che lo riguardano) pensa solo a bistrattare gli impiegati pubblici facendo di tutt'erba un fascio.
è vero che le assunzioni per gli impiegati della scuola avvengono in modo diverso che nelle altre istituzioni pubbliche; perchè allora non mettere mano alla graduatoria di istituto, da dove si devono reclutare gli AA e che è composta da Collaboratori scolastici che devono i proprio punteggio soprattutto al servizio e poco al titolo.
penso che anche per loro sarebbe opportuno fare dei corsi di riqualificazione e poi entrare in graduatoria.
è vero che questi test sono stati uno sprono per acculturarsi ma mi spieghi che ci azzecca sapere "i principi della scuola comportamentista e motivazionale"?

Da: patrizia22/11/2009 20:50:58
per tutti quelli che non credono al sindacato:

io mi collego giornalmente con il sito flc cgil e so che combattono  duramente per difendere i ns. diritti; non tutti i sindacati sono così impegnati ma so che la flc è sempre presente nelle battaglie. grazie a questo sindacato e non agli altri che si appecoronano, si è avuto un aumento del fis per quanto riguarda il calcolo degli incarichi specifici.
quando un sindacato è forte(secondo il numero degli iscritti) ha più voce in capitolo quando va a trattare. ricordate: l'unione fa la forza!

Da: Sole22/11/2009 20:51:05
Già, Patrizia, quell'uomo lì non ci conosce neanche e si permette di metterci tutti nello stesso cerchio, quello dei fannulloni..... Tutti i nobili della Corte di Re Artù, piuttosto, riuscirebbero a campare con uno stipendio di poco più un milione di lire? Si perchè a tanto ammonta il nostro stipendio, ancora fermo in lire rispetto al costo della vita che è in euro. Non mi ci metto proprio con questi signori e me ne vanto perchè riesco a rimanere a galla....loro morirebbero al voltar del sole.

Da: pietro22/11/2009 21:26:47
non si tratta di fortuna, ma di esercitazione, allenamento  Mentale alle domande e risposte, allininzio sembrava difficile ma in questi ultimi giorni prima dei test della 2 posizione ata gli errori si sono azzerati parrechie volte, sarà per le preparazioni cke ho imposto gradualmente materia per materia settimane su settimane e notti su notti, MA PER CHE SCOPO?

Da: pia22/11/2009 21:28:09
le "competenze" giornaliere sono doveri, il "riconoscimento" va a chi ha tempo e voglia per le pubbliche relazioni

Da: lina22/11/2009 21:39:07
ciao, scusate se mi intrometto, volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato che sul test allenatore ci sono domande che non esistono sul mininterno e quindi sul cartaceo. se ci fate caso rispondete.

Da: lina22/11/2009 21:39:24
ciao, scusate se mi intrometto, volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato che sul test allenatore ci sono domande che non esistono sul mininterno e quindi sul cartaceo. se ci fate caso rispondete.

Da: Franz22/11/2009 21:57:40
Ma vi rendete conto di cosa ci tocca fare  per qualche decina di euro al mese mentre i docenti prendono molto di più inventandosi i progetti più assurdi? (E pensare che stiamo tutti nella stessa amministrazione).

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum