>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373826 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2149, 2150, 2151, 2152, 2153, 2154, 2155, 2156, 2157, 2158, 2159, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: criscito 29/09/2011 10:45:01
Sono pienamente d'accordo con te Laura, la professionalità la si ottiene sul campo, anche tu come gli ex collaboratori, nel primo periodo di assunzione nn sapevi di cosa stavano parlando, giusto?

Da: Laura.roma29/09/2011 10:52:51
Si infatti ma ero e sono precaria!!!! Gli inserimenti degli ex collaboratori dovevano andare in coda, non dovevano scavalcare la graduatoria della prima fascia....ma si sa, i collaboratori abbondano e le tessere ai sindacati pure....

Da: roxi7429/09/2011 11:04:17
ciao criscito ti voglio kiedere se ce la faremo x il 15 di ottobre a prendere finalmente il nostro posto,scusa se te lo kiedo ma dai sempre risposte giuste e molto sensate.ciao

Da: rafmesol129/09/2011 11:14:00
x laura.roma

Informati bene noi non abbiamo scavalcato nessuno, aspettiamo ancora oggi di essere chiamati per la nomina (Se saremo chiamati). Quindi io non capisco di chi stai parlando. In un qualsisasi lavoro i bravi e i meno bravi li trovi sempre non credere che voi precari siete i bravi e noi della mobilità i meno bravi, questo lo deciderà solo il tempo non certo tu.

Da: Laura.roma29/09/2011 11:23:59
Si informi lei!!!! Hanno congelato le disponibilità dei posti vacanti tra ex collaboratori e docenti inidonei. E non ho detto che noi siamo più bravi, ho detto che per l'efficienza e la funzionalità degli uffici scolastici occorre gente preparata, con esperienza. I tagli hanno notevolmente contratto il personale e se quest'ultimo deve anche rendersi disponibile alla formazione degli ex collaboratori, stiamo freschi!!!! Il tempo, lei ha detto bene, il tempo....occorre del tempo per diventare bravi e per meritarsi il ruolo.

Da: 29/09/2011 11:32:01
A Laura... Ma che te rode? Carmite un attimino, se avemo voluto fa sto concorso significa che er lavoro ce 'nteressa, quindi dacce la possibilità de studia e mettese in pari, tu pure mica sarai nata 'mparata...o sbajo?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Da Milano29/09/2011 11:34:27
X Laura.roma
Ti ricordo che fino al 1994 i cs passavano di ruoplo con 5 5 5 anni di servizio adesso si passa con il diploma dovevi implorare allora non adesso che siamo nel giusto capitoooooo!!!!!!!!

Da: Da Milano29/09/2011 11:35:00
X Laura.roma
Ti ricordo che fino al 1994 i cs passavano di ruolo con 5 5 5 anni di servizio adesso si passa con il diploma dovevi implorare allora non adesso che siamo nel giusto capitoooooo!!!!!!!!

Da: AA speriamo29/09/2011 11:35:36
Decreto "salvaprecari" e docenti inidonei: esiti incontro al MIUR
Mer, 28/09/2011 - 19:17

Si è svolta ieri, 27 settembre, presso il MIUR l'informativa sull'imminente varo del decreto "salvaprecari" nel corso della quale vi è stato altresì un primo resoconto sul numero delle istanze di inquadramento nei profili del personale a.t.a. prodotte dai docenti inidonei per motivi di salute.

* * *

"Salvaprecari"

L'Amministrazione ha presentato la bozza di decreto ministeriale relativo alla costituzione degli "elenchi prioritari": l'intenzione è quella di emanare il provvedimento il più rapidamente possibile, probabilmente entro la prossima settimana.

In relazione al testo consegnato nei giorni scorsi, sono state accolte dal MIUR alcune richieste avanzate dalle Organizzazioni Sindacali. E' stata confermata la scelta già adottata nei due anni precedenti di utilizzare a tutti gli effetti, nelle more della compilazione di detti "elenchi prioritari", le normali graduatorie di istituto.

La struttura del Decreto ricalca sostanzialmente quella degli anni precedenti, anche se si è reso necessario introdurre alcune integrazioni legate alla necessità di contemplare una casistica più complessa, dato il sovrapporsi di tre anni scolastici ai quali è possibile fare riferimento.

* * *

Docenti inidonei per motivi di salute

Per quanto riguarda le domande dei docenti inidonei, l'Amministrazione ha reso noto che il numero delle istanze pervenute attraverso le procedure on line supera di poco le 500 unità.

Non si conosce il dato delle domande prodotte in cartaceo, ma si suppone che siano in quantità estremamente ridotta.

Ciò significa che dovrebbe essere resa immediatamente disponibile per le assunzioni in ruolo la quota residua dei posti accantonati per l'a.s. 2011/12.

Tutte le Organizzazioni Sindacali hanno formalmente richiesto di posticipare al prossimo anno scolastico l'effettivo inquadramento di detto personale nei profili a.t.a., anche considerata la necessità di definire per "via negoziale" sia le modalità di inquadramento che quelle relative all'assegnazione della sede provvisoria.

Il ridotto numero di operazioni, a fronte di un accantonamento che risulta addirittura esorbitante rispetto al fabbisogno, consente ad avviso della CISL Scuola di poter ipotizzare il rinvio richiesto senza che ne derivino significative ricadute di natura contabile. Ovviamente se la richiesta fosse accolta si potrebbe disporre da subito dell'intero contingente dei posti accantonati.

* * *

Mobilità professionale a.t.a.

Per quanto riguarda i posti accantonati per le procedure di mobilità professionale, l'Amministrazione ha comunicato che il contratto sui passaggi di area è pervenuto alla Funzione Pubblica dopo il vaglio da parte dell'UCB del MIUR (l'organismo interno di controllo delle compatibilità economiche): la conclusione dell'iter di registrazione dovrebbe avvenire entro i prossimi 30 giorni. Ciò consentirebbe di dar corso immediatamente ai passaggi sui posti a tal fine accantonati.
* * *

Monitoraggio assunzioni

L'Amministrazione ha comunicato che è in corso di effettuazione il monitoraggio sulle assunzioni in ruolo effettuate dagli uffici territoriali, riservandosi di riferirne gli esiti, non appena disponibili.

Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto di utilizzare eventuali disponibilità residue derivanti da nomine non effettuate (indisponibilità di aspiranti; copertura con utilizzazione di personale da ruoli in esubero; ecc.), previo confronto sulle modalità di redistribuzione delle stesse. L'obiettivo è naturalmente quello di utilizzare per l'intera consistenza la dotazione di posti disponibili per le nomine in ruolo.

La CISL Scuola ha inoltre chiesto di procedere alla surroga con nuove nomine su tutti i posti liberati da personale già di ruolo e assunto su altra tipologia di posto. Sulla questione, come è noto, il MEF ha posto obiezioni fino a questo momento insormontabili, ma sulle quali continua l'interlocuzione da parte del MIUR, come dalla CISL Scuola medesima ripetutamente sollecitato.

Da: 29/09/2011 11:37:44
'nartra cosa...ho postato senza Nik perché nun vojo esse riconosciuto, ma se sto forum è stato visitato, da quanno ha aperto, quasi un mione de vorte...che te fa pensa? Che non c'è un vero interesse ar dellà del misero vantaggio economico? E si brava no?

Da: roxi7429/09/2011 11:38:22
Ma che noia ogni giorno si deve inserire qualcuno ke deve sputare sentenze,ascolta Da Milano secondo te quando ci convocheranno a Milano?

Da: AA speriamo29/09/2011 11:38:45
a ttt gli aspiranti AA e AT ....QUESTA é la parte che più mi piace leggereeeeeeeeeeee    

              Mobilità professionale a.t.a.

Per quanto riguarda i posti accantonati per le procedure di mobilità professionale, l'Amministrazione ha comunicato che il contratto sui passaggi di area è pervenuto alla Funzione Pubblica dopo il vaglio da parte dell'UCB del MIUR (l'organismo interno di controllo delle compatibilità economiche): la conclusione dell'iter di registrazione dovrebbe avvenire entro i prossimi 30 giorni. Ciò consentirebbe di dar corso immediatamente ai passaggi sui posti a tal fine accantonati.

Da: Laura.roma29/09/2011 11:42:08
Anonimo....lei avrebbe grosse difficoltà a comprendere documenti scritti in italiano...mi dia retta, se le interessa, come dice, il lavoro, studi molto e si ricordi che negli uffici si parla e si scrive in italiano!!!

Da: roxi7429/09/2011 11:46:11
X AA speriamo quindi ci sarà la convocazione alla fine di ottobre?Speriamo ke finisca sta agonia

Da: 29/09/2011 11:49:37
Laura, io pensavo che si scrivesse da destra verso sinistra (in arabo cioè), al massimo in burocratese...

Da: criscito 29/09/2011 11:50:08
Per roxi
Nn so che dirti, pensavo che saremmo passati a settembre ma sbagliavo, ora abbiamo la certezza o quasi che sia ottobre il mese giusto, speriamo

Laura mi spiace tu la prenda così, ma questi discorsi nn hanno motivo di esistere, la mobilità nn prescinde in alcun caso dalla situazione del precariato, noi nn scavalchiamo nessuno, ci prendiamo quello che ci spetta di diritto, se nn lo volete accettare resta solo un problema vostro nn certo nostro, e continuare a buttarla sulla professionalità mi sembra da sciocchi, se tale principio dovesse essere rescindibile per l'assunzione di amministrativi noi nn lavoreremmo mai e coi sareste gli unici a lavorare dato che nn ci sarebbe speranza di assunzione per i posteri in assoluto perchè privi di una qualsiasi professionalità...

Da: 29/09/2011 11:52:57
Criscito non perdere tempo a parlare con gli idioti...ho sbagliato anche io a dargli "spago" ma perché ho il timore che possa ritrovarmela "vicina" nel lavoro...e se fosse così già non la sopporto...

Da: roxi7429/09/2011 12:00:05
Grazie criscito,spero proprio che con ottobre finisca tutto questo delirio,purtroppo ci sono persone che non credono nella progressione verticale ma si devono adeguare siamo nel 2011,in ogni amministrazione esiste la possibilità di poter migliorare la propria posizione non vedo xchè nella scuola ci sia tanto classismo tra l'altro neanche giustificato

Da: AA speriamo29/09/2011 12:01:27

EI  ragazzi basta litigare E  per te Laura.... nn chiamarci ex collaboratori!!! noi siamo vincitori di concorso abbiamo acquisito questa qualifica con impegno  e rispetto nn siamo ex siamo concorrenti che si chiudono alle spalle una porta per aprire il portone su un  nuovo mondo di lavoro ................ tu diventerai  ex aspirante perchè da anni sei in una graduatoria da cui hai avuto la fortuna di essere nominata!!!!    diventerai titolare anche tu di una cosa che ti sei guadagnata (indubbiamente con enormi sacrifici ) noi ce la siamo dovuta sudare a 50 anni chi più, chi meno, dopo anni di lavoro fatto con dignità ma che nn ci gratificava professionalmente ci siamo messi in discussioe e adesso nn ci danno altro quello che ci meritiamo!!! in bocca al lupo a te e.......a noi facci gli auguri siamo colleghi!!!

Da: criscito 29/09/2011 12:02:22
No, ok, solo la ritengo una argomentazione ipocrita quando si fa riferimento alla professionalità negli uffici, di questo se ne dovrebbe preoccupare Renato, perchè diciamolo, nn interessa assolutamente ai precari se la segreteria in questo modo funzionerà bene o male, tutti discorsi tendenziosi che nn fanno che rendere più aspro il rapporto che si intreccerà tra noi e loro...

Da: AA speriamo29/09/2011 12:10:23
X roxi74
Bhè i presupposti sembrano quelli , dai ce la faremo ancora un pò di pazienza sopportiamo serenamente l'attesa di questo passaggio tanto prima o poi  dimenticheremo  tutta qst ansia come ci si scorda del dolore del parto (almeno per noi donne!)

Da: roxi7429/09/2011 12:14:39
Bravo criscito basta con le ipocrisie,ci sono AA che non sanno neanche usare il computer,che se ne fregano altamente e creano dei gran casini,quindi è meglio che ognuno si faccia un bell'esame di coscienza prima di sputare sentenze

Da: roxi7429/09/2011 12:18:50
XAA speriamo hai proprio ragione,dopo la nascita non ci si ricorda più ne' del dolore ne' del travaglio,mi piace questo paragone sei una bella persona,pensavo  che noi sognatori fossimo rimasti in pochi

Da: criscito 29/09/2011 12:19:20
X roxy
Pensiamo a noi come ognuno pensa a se stesso, in questi mesi mi sn ravveduto, ero pieno di solidarietà ma evidentemente gli altri nn sono cn noi, ma gli altri avrebbero fatto le stesse cose che noi abbiamo fatto, senza alcuna esitazione, siamo all'ultimo giro, è già pronta la bandiera a scacchi

Da: stella729/09/2011 12:45:50
Quanta ipocrisia, quana cattiveria, cara Laura, mi dispiace molto che tu ti esprima così verso di noi, sai, penso che ci siano stati e sicuramente ci saranno, quelli più portati a svolgere un lavoro di amministrazione e quelli che no, non sono portati.
Non è il primo concorso interno che si fa, per passare da cs ad aa, eppure io non ricordo che tanta cattiveria sia stata adottata anni addietro per chi come noi è vincitore di concorso.
A te faccio tanti auguri perchè tu ti possa guardare dentro e prendere quello che tu dai (dici come insegnamento) come una cosa positiva e ti porti ad  acquisire una serenità nuova.
Questo è l'augurio sincero che oggi mi sento di dare a tutti quelli che verso di noi si rivolgono con cattiveria ed altro....
A noi tutti invece, mi sento di dare un'augurio diverso, nessun consiglio.. solo tanta tanta forza. Ce l'abbiamo quasi fatta!

Da: Solee29/09/2011 12:51:08
X laura.roma
Criscito con i suoi post" LE" ha risposto in maniera esaustiva.
Per quanto riguarda i suoi 10 anni di servizio la informo che anche io ho lavorato in diverse scuole,come CS e come AA e le assicuro che a tutt'oggi,AA con i suoi stessi anni di servizio,e più,continuano a non saper accendere il pc,e/o fare le più elementari pratiche,ma sono relegati al protocollo,o a fare il caffè.     L'assicuro.......senza rancore.

Da: Speedy Gonzales29/09/2011 12:53:28
Un saluto affettuoso a tutti i forumisti DOC, bentornati, bentrovati, vedo che non ci facciamo mancare niente su queste pagine virtuali.
In bocca al lupo ragazzi, adesso è il momento di armarsi di pazienza, ovviamente tanta buona volontà, e dimostrare il nostro valore per far ricredere chi non crede in noi.

X Criscito continua ad essere solidale, è una bella caratteristica e le brave persone sanno apprezzarla.

Ciao a tutti !!!

Da: ---------29/09/2011 13:18:59
Prot. AOODGPER n. 7887 Roma, 28 settembre 2011
Agli Uffici Scolastici
Regionali LORO SEDI
Agli Uffici Scolastici Territorialmente competenti
LORO SEDI
Oggetto: Personale A.T.A. - Assunzioni a tempo determinato fino alla nomina degli
aventi diritto per l'anno scolastico 2011/2012 - Graduatorie di circolo e d'istituto di
terza fascia -
Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la
formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al
triennio scolastico 2011/12, 2012/13, 2013/14.
In attesa, pertanto, dell'approvazione in via definitiva delle graduatorie di
terza fascia di cui all'emanando citato D.M. , i posti disponibili per l'anno scolastico
2011/12 per le supplenze temporanee fino al termine dell'attività didattica, in caso
di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui
all'art. 554 del D.Lvo 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad
esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n.
34, sono coperti mediante supplenze temporanee fino alla nomina degli aventi
diritto, conferite dal competente dirigente scolastico ai candidati utilmente inseriti
nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia di cui al D.M. 26.6.2008, n. 59
, sempre che non ci siano più aspiranti nella 1° e 2° fascia.
Con i medesimi criteri saranno conferite le supplenze temporanee per la
sostituzione di personale assente.
E' fatta salva la validità dei titoli di studio posseduti da coloro che siano già
inseriti nelle graduatorie permanenti, negli elenchi ad esaurimento e nelle
graduatorie ad esaurimento di collaboratore scolastico, nonché, per gli altri profili,
nelle graduatorie di circolo e d'istituto di 3a fascia di cui al D.M. 26.6.2008, n. 59 .
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

Da: non vale la pena29/09/2011 13:55:29
non fate altro che dire fesserie io sono un cs che ha lavorato nell'industria e anche allestero provateci!!!tutto si aquisisce con studio ma non basta ci vuole anche esperienza sul campo,vi ricordo che a tuttoggi ci sono dsga che sono entrati con la terza media ma non per questo dopo tanti anni di lavoro non anno acquisito esperienza è proffessionalità,nelle stesse condizioni tanti AA che giustamente si trovano in prima fascia,ho lavorato x quattro anni con ART.59 a 70 chilometri di distanza con una macchina che adesso la devo pure buttare,da tre anni non ho preso nomina dal csa perche ci sono stati i tagli,ho tre diplomi in cui per aquisirli ho dedicato 12 anni trascurando la famiglia perche lo presi con il serale,ho superato il concorso per la mobilità non potento andare neanche un giorno al mare,mentre voi vi prendevate la tintarella e poi vi permettete di dire che stiamo togliendovi i posti, non dimenticatevi che se le graduatorie di prima fascia per l'immissione in ruolo scorrevano come era previsto dalla norma e cioè dopo avere acquisito i 24 mesi io e tanti altri non avevamo neanche bisogno di fare altrettanti sagrifici.Quattro anni di ART.59 anche questa e una proffessionalità acquisita con anche riconoscimeti da parte de''amministarzione. Non dimenticate che  ci sonno  AA  che non sanno fare 2+2 e questo si è ferificato nel passaggio dalla prima e dalla seconda posizione dove io da cs gli ho passato tanti elaborati,da tutto ciò non dimenticatevi mai che siamo tutti in questa barca e per colpa di queste stupide posizioni la stiamo facendo affondare rifleteteci bene

Da: non vale la pena29/09/2011 14:17:20
non fate altro che dire fesserie io sono un cs che ha lavorato nell'industria e anche all'estero provateci!!! non tutto si acquisisce con studio perchè  non basta ci vuole anche esperienza sul campo,vi ricordo che a tuttoggi ci sono dsga che sono entrati con la terza media ma non per questo dopo tanti anni di lavoro non anno acquisito esperienza è proffessionalità,nelle stesse condizioni tanti AA che giustamente si trovano in prima fascia,ho lavorato x quattro anni con ART.59 a 70 chilometri di distanza con una macchina che adesso la devo pure buttare,da tre anni non ho preso nomina dal csa perche ci sono stati i tagli,ho tre diplomi in cui per acquisirli ho dedicato 12 anni trascurando la famiglia perche lo presi con il serale,ho superato il concorso per la mobilità non potento andare neanche un giorno al mare,mentre voi vi prendevate la tintarella e poi vi permettete di dire che stiamo togliendovi i posti, non dimenticatevi che se le graduatorie di prima fascia per l'immissione in ruolo scorrevano come era previsto dalla norma e cioè dopo avere acquisito i 24 mesi io e tanti altri non avevamo neanche bisogno di fare altrettanti sagrifici.Quattro anni di ART.59 anche questa e una proffessionalità acquisita con riconoscimeti da parte de''amministarzione. Non dimenticate che  ci sonno  AA  che non sanno fare 2+2 e questo si è verificato nel passaggio dalla prima e dalla seconda posizione dove io da cs gli ho passato tanti elaborati,per quando sopra non dimenticatevi mai che siamo tutti in questa barca e per colpa di queste stupide posizioni la stiamo facendo affondare rifleteteci bene

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2149, 2150, 2151, 2152, 2153, 2154, 2155, 2156, 2157, 2158, 2159, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum