>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373706 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2103, 2104, 2105, 2106, 2107, 2108, 2109, 2110, 2111, 2112, 2113, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ---------30/08/2011 19:42:50
Dopo la richiesta della FLC CGIL il Miur convoca i sindacati sulle assunzioni, gli inidonei e le operazioni di inizio anno

Molte le questioni ancora da definire e su cui urgono chiarimenti

30/08/2011





Contenuti Correlati
Assunzioni in ruolo nella scuola. Malgrado alcuni chiarimenti regna la confusione
Docenti inidonei: richiesta urgente di incontro

Dopo la richiesta formale inviata dalla FLC CGIL, che sollecitava un incontro urgente per affrontare le problematiche relative alle operazioni di immissioni in ruolo e più in generale sulle operazioni propedeutiche all'inizio dell'anno scolastico, il Miur ha convocato le OO.SS.  per domani alle 10.30 presso gli uffici di Viale Trastevere .

La FLC ha già denunciato la grave situazione di disagio che si è venuta a creare a causa delle autonome e diverse interpretazioni della normativa fornite dagli uffici territoriali in  assenza di indicazioni chiare ed univoche da parte dell'amministrazione centrale.

La convocazione, che arriva l'ultimo giorno utile per le immissione in ruolo, non potrà che registrare la situazione di caos che si è determinata e difficilmente potrà dare, in tempo utile, le risposte che i lavoratori e gli uffici territoriali hanno sollecitato in questi giorni.

La FLC nell'incontro comunque ribadirà:

l'assoluta contrarietà all'accantonamento dei posti che è una soluzione pasticciata che rischia di ridurre il numero complessivo delle immissioni in ruolo e confermeremo che non si deve perdere nessun posto in ruolo e che difenderemo con ogni mezzo e in tutte le sedi la stabilizzazione su tutti posti disponibili


la possibilità di utilizzare per le asssunzioni tutti i posti disponibili e non solo quelli dell'organico di diritto


la richiesta del totale ripristino delle surroghe in caso di assunzione di personale già di ruolo (come si è sempre fatto). Non ci sono motivazioni di carattere economico a sostegno di questa decisione perché, come abbiamo ampiamente dimostrato, con le dinamiche salariali previste dal contratto scuola l'operazione di surroga consente invece una riduzione della spesa


che il transito dei docenti inidonei nei ruoli degli AA e AT è un'operazione odiosa e demagogica che colpisce i lavoratori più deboli e danneggia tutti. Chiediamo di sospendere tutte le procedure già messe in atto e il rinvio di un anno delle operazioni con la contestuale utilizzazione, a partire da subito, delle quote accantonate per le immissioni in ruolo.


che l'acquisizione dei documenti e delle certificazioni attestanti l'attribuzione del punteggio della graduatoria, entro i tre giorni successivi la stipula del contratto a tempo indeterminato, rappresenta un inutile accanimento burocratico, sia nei confronti dei diretti interessati sia nei confronti delle scuola. Per altro le norme sulle autocertificazioni (DPR 445/00) prevedono che non sia il cittadino a fornire la documentazione ma lo stesso ente pubblico che la acquisisce attraverso i canali interni. Oltretutto la maggior parte dei servizi prestati sono reperibili attraverso il sistema informativo del MIUR e molta documentazione è già disponibile presso gli uffici.

Da: ++++++++++30/08/2011 19:49:12
Ufficio Stampa Miur - Domani, mercoledì 31 agosto, alle ore 11, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, il ministro Mariastella Gelmini terrà una conferenza stampa sull'avvio dell'anno scolastico

Da: ++++++++++30/08/2011 19:53:11
Il Miur con la nota 6703 del 24 agosto 2011 ha comunicato che gli accantonamenti relativi alla mobilità professionale del personale ATA (Assistenti amministrativi e tecnici e DSGA) vanno limitati al numero aspiranti idonei effettivamente presenti nelle graduatorie di mobilità dopo le assunzioni dello scorso anno.

È quanto avevamo chiesto già al momento della pubblicazione della tabella delle assunzioni contestando un accantonamento teorico che nulla aveva a che vedere con l'effettiva consistenza degli aspiranti.

In questa maniera i posti risultati dalla differenza tra quelli previsti come accantonamento e quelli effettivamente necessari potranno essere utilizzati immediatamente per le assunzioni dalle graduatorie permanenti (24 mesi) e dai concorsi/graduatorie ex responsabili amministrativi in aggiunta a quelli già previsti nella tabella.

Da: ...............30/08/2011 19:54:45
tranquillo speedy, siamo sul forum per questo, ti pare?

Da: Speedy Gonzales30/08/2011 20:12:56
:))

Da: x incazzata30/08/2011 20:20:19
se tu hai sposato un marito fesso, non è colpa di nessuno
anch'io sono sposato e ho figli, ma sono sicuro che mia moglie non sarebbe preoccupata come te se mi venisse meno questo lavoro, lei sa che non li farei mai morire di fame.
N.B. datti da fare anche tu, mia moglie ha sempre contribuito, non trova lavoro chi non vuole lavorare io ho accettato di fare il bidello solo per avere il ruolo prima - tuo marito cos'ha fatto? ha aspettato che facesse l'impiegato? troppo comodo.
se tuo marito ha 54 anni si sarebbe sistemato molti anni prima di me e a quest'ora non stareste a piangere

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bla  bla  bla30/08/2011 21:04:06
x incazzata......venticinque anni fa facevo l'insegnante supplente nella scuola materna...ma ahimè le così dette D.O.A. mi fregavano tutte le supplenze migliori ....così ho optato per un posto di lavoro "sicuro". In questi anni ho fatto il C.S.    Ho 52 anni e se riesco a passare A.A. sono felice e non penso di rubare niente a nessuno ..... sono sposata ho due figli e un marito.......Scusa una domanda: tu in questi anni cosa hai fatto?  (e ora ti ritieni incazzata)
Scusa il mio sfogo, io non mi lamento e non mi piace piangere nel piatto dove mangio ma non sopporto chi sta con le braccia conserte e aspetta la manna dal cielo!!!!!!!

Da: criscito 30/08/2011 21:12:31
sono pienamente daccordo con bla bla bla, inutile recriminare specialemente se poi dobbiamo prendercela con le persone sbagliate, d'altronde questa è la dura legge del mercato del lavoro, nn penso che se tuo marito fosse nel privato e qualche suo collega avesse avuto la possibilità di fargli le scarpe per un proprio vantaggio nn l'avrebbe fatto pensando al fatto che fosse sposato con figli, premesso che le scarpe ve le ha fatte uno che di numero porta massimo il 34... Vero è che siamo nell'ambito del pubblico impiego ed abbiamo la concezione che il lavoro solo per questo motivo è intoccabile, però qui si esagera; Lagnatevi meno e rimboccatevi le maniche come facevano i nostri nonni, nn è certo venendo a piangere sui forum che risolverete la vostra situazione...

Da: Mister K30/08/2011 21:17:38
Cerco di fare un pò di chiarezza, almeno provo.

La graduatoria della mobilità per DSGA è diversa da quella per AA e AT.
1) Per DSGA è richiesta la laurea - L.n.165/'01, salvo la possibilità concessa a chi aveva maturato determinati requisiti.
2) Per i CS che hanno concorso per la mobilità interna per AA o AT si deve considerare anche la graduatoria dei 24 mesi, nel caso delle assunzioni a tempo indeterminato.
Perchè non è stato possibile immettere subito in ruolo i DSGA formati dato che le vecchie graduatorie del profilo sono vecchie del 1999?
Per i DSGA non occorreva dover aspettare chissà quale altro provvedimento per poter iniziare al meglio il nuovo a.s. dal 1/9.
Bastava semplicemente dare il ruolo entro il 31/8 e poter svolgere al meglio le scadenze per l'inizio dell'anno scolatico.
Mi si dirà, occorre pazientare ancora un pò e poi come lo scorso anno il ruolo verrà dato. Il punto però è questo perchè si crea delle aspettative che ancora una volta vengono sistematicamente disattese? Non credo sia neppure una questione economica ma di cattiva amministrazione.
Ripeto l'USP di Palermo ha seguito secondo me la giusta procedura e sfido chi possa vincere eventuali ricorsi.
Non centra proprio niente se la Regione Sicilia è a statuto speciale, le assunzioni nella PA è di competenza dello Stato.
Comunque le cose ormai così sono andate, e ne prendo atto ma certo non mi si può poi raccontare che questa è buona amministrazione e che vengono rispettati  i principi costituzionali.
Saluti (e buonanotte, si è fatto buio troppo presto......)

Da: luissa30/08/2011 21:55:33
X Mister K

Giusta tesi! E' quello che continuo a ripetere io da quando è iniziata questa disavventura!!! Questo è stata anche l'interpretazione autentica di alcuni USP (vedi Milano che ha convocato graduatoria DSGA da mobilità, vedi Palermo e di sicuro qualcun'altro che non so)! Mi chiedo perchè non si sono tutti uniformati a questa procedura e cosa ancora più grave CON L'APPOGGIO DEI SINDACATI che prima combinano i casini e poi vanno al ministero a chiedere spiegazioni!!! MAHHHHHHHHHHH!! 

Da: nerone 130/08/2011 22:35:50
xluissa
anche siracusa e caltanissetta ha proceduto alle nomine x la mobilità

Da: incavolata30/08/2011 23:07:50
a quel deficente che non sa un cavolo per tua informazzione mio marito e gia da qualche anno che sta nella graudatoria dei cs e avrebbe preferito lavorare come cs invece che prendersi l esaurimento  come aa

Da: incavolata30/08/2011 23:56:46
e per gli altri deficenti abbiamo lavorato anche nelle imprese di pulizia e nei ristoranti a lavare i piatti  comunque basta dire caz.....e il fatto e che qui litighiamo fra di noi invece di prendecela con chi dovremmo purtroppo noi italiani simo cosi una massa di deficenti in balia dei sindacati e del governo                            buona notte a tutti voi                   

Da: max31/08/2011 00:14:19
qualcuno mi sa dire quanti sono gli idonei a foggia per la  mobilita

Da: jet31/08/2011 07:47:43
Ciao a tutti intervengo solo x kiedere a salvo70,ma allora sei sicuro ke oggi milano pubblica il nostro calendario?

Da: Quesito31/08/2011 08:09:07
Good morning .... è iniziato il countdown .... Today è un giorno di incontri e decisioni ..... ci rimettiamo in gioco again .... basta polemiche e attacchi al massacro .... un in bocca al lupo a Tutti ... soprattutto agli Incaz...ti Incav..ti Arrab...ti, possa il nuovo a.s. portare a Tutti e dico a Tutti buone nuove ... Happy New "Year"

Da: Tecnico senza area31/08/2011 09:00:21
x stella del sud
io ho guardato la mia domanda, mi faceva mettere solo il titolo del diploma, e nn l' indirizzo. questi sono i limiti delle istanze on line.
infatti nn mi hanno dato il posto xkè secondo loro nn ho l'area.mentre invece è vero ke qll area lì qst anno nn cè, ma è vero ke il mio diploma mi dava accesso anke ad altre aree. ma qst quella s.......... del provveditorato nn ha voluto tenerne conto.

Da: pino196331/08/2011 09:43:55
x max
foggia sono 19

Da: Oooooooo31/08/2011 09:44:50
Quali sono gli UST che hanno fatto immiss. In ruolo dalla mob. Prof. Oltre Palermo? Fateci sapere. Grazie.

Da: per incavolata31/08/2011 09:53:41
Se davvero si è iscritto come cs dopo 10 anni da aa non avrà problemi di lavoro....e lui lo sa!
forse avete problemi di comunicazione di coppia? Forse non è vero che si è iscritto? Forse la tua è solo una grande balla?
Intanto ti consiglio di ripassarti le regole grammaticali della doppia z

Da: ATA31/08/2011 10:30:23
XTECNICO SENZA AREA.infatti non hanno tenuto conto dell'equipollenza dei diplomi

Da: Topazio             ? ? ? ?31/08/2011 10:50:48
31 agosto 2011 alle 8:25
E' fissato per oggi alle 10:30 l'incontro al Miur con le OO.SS. A richiederlo era stata la FLC CGIL viste le numerose questioni sulle quali urgono chiarimenti: operazioni di immissioni in ruolo, inidonei e soprattutto le questioni legate all'avvio dell'anno scolastico. In evidenza e sotto gli occhi di tutti i precari d'Italia, che in questi giorni sono stati interessati alle operazioni di immissioni in ruolo, l'enorme caos nel quale sono sprofondati i diversi USP della penisola. Caos legato soprattutto alle diverse interpretazioni che ogni Ufficio Provinciale ha dato alle normative che da Roma sono giunte a pezzi, e per nulla chiare. Nell'anno quindi delle tanto sbandierate Immissioni di massa (in realtà l'ennesimo grande bluff che è servito a politica e …. a farsi belli) a far da padrone, per i miracolati che sono riusciti a passare a Tempo Indeterminato è la certezza di non avere più un CCNL e con esso di non aver garantito più alcun diritto, dagli scatti, al TFR, alla pensione, per finire alla certezza del posto stesso. La sola consolazione per costoro sarà da adesso in avanti condividere il peso di tutto questo con i colleghi che erano già di Ruolo. Infatti ora sarà interessante specie per gli ATA vedere quanto sapranno difendere e lottare per i diritti comuni visto quasi sicuramente non esisteranno più lotte per i precari.  Adesso si è tutti sullo stesso piano, ma soprattutto coloro che sono a TI da anni, dovrebbero finalmente entrare nell'ottica che ora si è tutti precari allo stesso modo: nei diritti, e nessuno "dovrebbe" (noi siamo molto scettici su questo…) restare inerme se ci tiene a sopravvivere a condizioni accettabili. Adesso nessuno potrà più dire: "ma si tanto prima colpiranno i precari noi siamo in una botte di ferro."  Ma se dunque sono già pienamente consapevoli i neo immessi in ruolo che ingiustamente gli è stato sottratto tantissimo (vedi blocco scatti ed eliminazione dei primi 2 gradoni da 0-2 e da 2-5) e tanto ancora vorrebbero sottrargli, motivi per cui non ridono di certo, a piangere e disperarsi sono coloro che invece quest'anno o si dovranno accontentare di un posto in deroga o di uno di fatto ( in ogni caso fino al 30 giugno) e ancora più coloro che invece non prenderanno nemmeno un posto fino al 30 giugno, nemmeno un part-time, forse il famoso "ammazzaprecari".  Per costoro la cosa più triste di tutte è avere la piena consapevolezza che nessuno più li menzionerà, dunque avranno l'assoluta certezza di essere abbandonati da tutti, perchè ormai sono talmente pochi che di fatto sarà più facile agli occhi della politica e dei paladini dell'ingiustizia far finta che non esistano. A noi infatti piacerebbe molto sentire e leggere di qualcuno che li citi, che si ricordi di loro e che soprattutto possa dire loro quello che potrebbe accadergli tra un anno. Il piano d'immissione triennale infatti, prevede la copertura di tutti i posti vacanti ad iniziare da quest'anno per altri 2. Ma ciò che non sipega è come e dove usciranno i posti per i precari rimasti senza i successivi 2 anni se già con le immissioni di quest'anno, sono stati coperti tutti i posti di organico di diritto? organico che certo non potrà lievitare mai più degli attuali numeri. Dunque si dovrà solo confidare nei pensionamenti? Ma se pure fosse, chi può dire a queste persone che il prossimo anno o l'altro ancora entreranno in ruolo? Quanti saranno i pensionamenti? E ancora qualcuno ha presente che paradossalmente per un Assistente Tecnico rimasto fuori quest'anno se pure l'anno prossimo ci fossero 20 penionamenti nella sua provincia, ma nessuno nella sua area lui sarebbe sempre il primo degli esclusi? Oppure qualcuno ha il coraggio di dire quanti saranno già da subito questi penionamenti per ogni provincia e spiegare se questi saranno esclusivamente per i precari o se dovranno condenderseli di nuovo con chi un ruolo già ce l'ha: i colleghi Collaboratori Scolastici? Dalle mie parti si dice:"mal a chi car e cerc aiuto"… non credo abbia bisogno di traduzioni. Ora più che mai dunque a parer nostro unica forse vera possibilità di ottenere giustizia restano i RICORSI. Già i ricorsi, ma tranne noi e gli altri come noi che li hanno fatti da soli, sembra che più nessuno ne parli…A questo punto sembra che il cerchio si stringa e ancora una volta emerge una sola verità: i ricorsi erano e restano sacrosanti, oltre che quasi certamente vincenti un giorno. Il problema è che a tutti i costi non si dovevano fare perchè lo Stato probabilmente sarebbe stato condannato a dare il Ruolo e risarcire il danno con ingenti somme. Ma i soldi lo sanno tutti lo Stato in questi giorni sta cercando come succhiarli agli italiani, figuriamoci se poteva averne per pagare i precari…. Ad ogni modo ai precari ad oggi senza ruolo o senza lavoro noi diciamo di continuare la strada giudiziaria accertandosi di avere i requisiti fondamentali come stabilito da Giudice Coppola nell'ultima sentenza di Napoli.  In bocca al lupo a tutti ma soprattutto a tutti gli ATA di Ruolo vecchi e nuovi: SVEGLIAMOCI perchè ora toccherà a noi…e non saranno certo rose e fiori!

La Redazione

Da: Tecnico senza area31/08/2011 10:57:06
MENO MALE CHE QUALCUNO SI RICORDA ANCORA DEI TECNICI!!!!!


E ancora qualcuno ha presente che paradossalmente per un Assistente Tecnico rimasto fuori quest'anno se pure l'anno prossimo ci fossero 20 penionamenti nella sua provincia, ma nessuno nella sua area lui sarebbe sempre il primo degli esclusi?

Da: jet31/08/2011 10:59:39
Sono le 10,58 a milano tutto tace,kissà sti grandi cervelli ke stanno escogitando............................

Da: pro- sa31/08/2011 11:33:09
pure a salerno tutto tace

ehi c'è qualcuno ?

Da: pro- sa31/08/2011 11:33:19
pure a salerno tutto tace

ehi c'è qualcuno ?

Da: Per Ata e tecnico senz''area31/08/2011 12:02:05
Credo sia una battaglia persa, mai nessuno in questo anno trascorso ha menzionato i tecnici senz'area vincitori di concorso,MAI una sigla sindacale, MAI un Chiappetta, MAI una Mariastella.....nessuno che abbia almeno provato ad abbozzare una proposta per sanare questa ingiustizia. Siamo trasparenti.

Da: pingu31/08/2011 12:14:02
Per tutti in risposta ad Incavolata.
Vi siete dimenticati ( tra l'altro vi consiglio di ripassare la normativa poichè, se andate a ricoprire i posti di amministrativo, verrete tempestati di domande al momento dell'aggiornamento graduatorie);o fate finta di niente. L'inserimento nel profilo da cs per chi è in graduatoria di prima fascia in profilo superiore NON COMPORTA LO STESSO PUNTEGGIO MATURATO. Il punteggio dei servizi come AA o AT al momento dell'inserimento nelle graduatorie permanenti per il profilo di Collaboratore Scolastico, sono valutati nella misura di 0,10 (o 0,5 non ricordo) per mese o frazione superiore a 16 giorni. Cominciate a fare il conto voi, con 10 anni di servizio come ha il signore, può inserirsi in graduatoria con un punteggio di 12 punti, da aggiungere i titoli culturali ed eventuali altri servizi.Insomma tirando le somme se ha fortuna può vantare come cs un punteggio massimo di circa 17/18 punti. Praticamente visto i tempi= zero opportunità di lavorare. Non vi scagliate contro, la sua rabbia è giustificata .
A proposito
ho preso il ruolo.

Da: quasi-apocalisse precaria31/08/2011 12:19:33

Da: pino196331/08/2011 12:20:16
x pingu--
ruolo di cosa?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2103, 2104, 2105, 2106, 2107, 2108, 2109, 2110, 2111, 2112, 2113, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum