>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373704 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: corsista11/08/2011 15:59:50
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii guardando solo adesso sul sito del MIUR è ufficiale noi concorsisti della mia prov. ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!x i precari...mi dispiace, però se nn ricordo male qsto concorso era aperto a noi bidellacci e a voi gente di scrivania precaria.....x voi sarà x una prox volta!il consiglio : studiate come abbiamo fatto noi!!!!e penate un'anno come abbiamo fatto noi!!!!!! ciao mi godo la vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: corsista11/08/2011 15:59:59
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii guardando solo adesso sul sito del MIUR è ufficiale noi concorsisti della mia prov. ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!x i precari...mi dispiace, però se nn ricordo male qsto concorso era aperto a noi bidellacci e a voi gente di scrivania precaria.....x voi sarà x una prox volta!il consiglio : studiate come abbiamo fatto noi!!!!e penate un'anno come abbiamo fatto noi!!!!!! ciao mi godo la vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ....................11/08/2011 16:03:38
Utilizzazioni del personale assistente amministrativo su posti vacanti di DSGA
Ripreso il confronto al Miur per trovare una soluzione.
05/08/2011
Contenuti Correlati
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2011/2012, nessun sindacato sottoscrive l'intesa
Copertura posti di DSGA, grave decisione del MIUR
Come noto, a seguito della mancata sottoscrizione del Ccni sulle utilizzazioni per le inaccettabile condizioni poste dal ministero della Funzione pubblica di cui abbiamo dato conto in precedenti notizie, il Miur ha emanato l'OM per dare comunque avvio alle procedure di utilizzazione e assegnazione provvisoria, vista la necessità di assicurare sia la presentazione delle domande da parte dei lavoratori, che poi l'effettuazione delle varie operazioni per assicurare il regolare avvio dell'anno scolastico. L'OM di fatto riprende tutti gli articoli della pre-intesa sottoscritta con i sindacati il 12 maggio scorso, salvo gli articoli su cui non c'era stata l'autorizzazione da parte della Funzione Pubblica.

Sull'insieme del contratto, e su richiesta di tutti i sindacati, è ripreso in questi giorni al Miur il confronto sugli articoli in discussione con l'obiettivo di creare le condizioni per pervenire comunque alla sottoscrizione dell'intero contratto.

Tra gli articoli contestati è compreso anche l'art. 11-bis della pre-intesa del 12 maggio e riguardante le modalità di utilizzazione del personale assistente amministrativo su posti di DSGA vacanti tutto l'anno, nei casi in cui non sia possibile la copertura di questi posti né con nomina di supplenti (per esaurimento delle graduatorie di ex responsabili amministrativi), né con incarico a personale interno alla stessa scuola (vedasi art. 56 commi 4 e 5 del Ccnl/07).

Su questo articolo 11-bis del Ccni sulle utilizzazioni, oltre ai sindacati, neanche l'Amministrazione comprende la ragione per la quale il ministero della Funzione Pubblica abbia fatto rilievi, dal momento che non ci sono stati da parte del MEF sui costi e dal momento che è la stessa Amministrazione, in assenza di norma contrattuale, a non avere riferimenti giuridici per trovare soluzioni con atto proprio.

La discussione si è concentrata soprattutto su questo problema, avendo la stessa Amministrazione segnalato l'urgenza di trovare una soluzione, se si vuole far si che dal prime settembre, in tutte le scuole, ci sia in servizio questa figura unica fondamentale.

Tutti i sindacati hanno sollecitato il Miur a chiarire tale esigenza con il ministero della FP e a tentare di nuovo di rimuovere gli ostacoli per la completa sottoscrizione del contratto integrativo.

Per grande senso di responsabilità, qualora l'interlocuzione dovesse richiedere tempi non rapidi (anche in considerazione che siamo alla vigilia di ferragosto), tutti i sindacati si sono dichiarati favorevoli a che il Miur proceda in via provvisoria anche con atto proprio (ed anche, ad esempio, con semplice circolare e sempre in attuazione di quanto prevede l'art. 40 comma 3-ter del D.Lgs 165/01) a dare attuazione ai contenuti dell'art. 11-bis concordato nella pre-intesa, ma ad una unica condizione: che i criteri per la definizione degli elenchi provinciali non siano definiti unilateralmente dalla singole Direzioni Scolastiche regionali, ma concordati con le Organizzazioni Sindacali regionali.

Questo perché, pur in assenza della sottoscrizione del Ccni sulle utilizzazioni che deve regolare la materia, deve essere chiaro che anche in ambito territoriale regionale il CCNL/07 (art. 4 c. 3 lett. d) prevede la contrattazione sui "criteri di utilizzazione del personale", passaggio che non può essere eluso con atti unilaterali.

Questo punto è stato ribadito con forza da tutti i sindacati che hanno invitato l'Amministrazione ad evitare forzature illegittime, le quali creerebbero sicuramente contenzioso.

Nei prossimi giorni almeno questo nodo si dovrebbe sciogliere consentendo di avviare nei territori le procedure in tempo utile per il prossimo primo settembre.

Invia ad un amicoStampaTag: miur, dsga, comandi e utilizzazioni, mobilità

Da: ....................11/08/2011 16:05:45
Copertura posti di DSGA, grave decisione del MIUR
Il Ministero dell'Istruzione viola il Contratto nazionale laddove è previsto che i criteri di utilizzazione del personale siano oggetto di contrattazione con i sindacati regionali.
06/08/2011
Vai agli allegati
Contenuti Correlati
Utilizzazioni del personale assistente amministrativo su posti vacanti di DSGA
Contratti Scuola statale
Ad appena 48 ore di distanza dall'incontro con i sindacati il MIUR emana la nota prot. n. 6568 del 5 agosto 2011 per dare disposizioni su come procedere per la copertura di posti di DSGA vacanti per tutto l'anno. Nessuna delle richieste avanzate dai sindacati è stata accolta. Pur attenendosi la nota, per gran parte, a quanto già concordato nell'art. 11-bis della pre-intesa sulle utilizzazioni del personale del 12 maggio 2011, è particolarmente grave la disposizione che dà mandato ai Direttori Regionali a definire i criteri per la costituzione degli elenchi del personale disponibile a tale incarico, solo previa informazione ai sindacati regionali.

Come già evidenziato da parte di tutti i sindacati nell'incontro che c'era stato sul tema appena due giorni fa, si tratta di una palese violazione del CCNL del comparto scuola laddove, all'art. 4, prevede che i criteri di utilizzazione del personale siano oggetto di contrattazione regionale.

Una decisione inaccettabile perché delegittima il ruolo del sindacato e modifica unilateralmente in contratto stesso. L'amministrazione, in base a quanto dispone il DLgs n. 165/01, non ha alcuna competenza unilaterale a conferire incarichi di funzioni superiori, salvo che per incarichi dirigenziali. Per questa ragione è illegittimo assumere decisioni al di fuori di norme regolate per contratto.

La FLC CGIL darà battaglia su tutti i fronti, anche legali, contro questo atto illegittimo del MIUR per riaffermare il ruolo del sindacato, il rispetto del CCNL, per rivendicare trasparenza e per evitare decisioni unilaterali e discrezionali da parte dell'amministrazione nel rispetto della funzione importante che svolge nella scuola il DSGA.

Allegati
Nota 6568 Del 5 Agosto 2011 Copertura Posti Di Dsga A S 2011 2012
Invia ad un amicoStamp

Da: simo1 11/08/2011 16:16:07
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum.
secondo me non è bello quello che ha scritto corsista....

Da: mammamia!11/08/2011 16:27:27
per simo1
allora abituati perchè questo non è un forum di scambi di notizie ed informazioni, ma di scambi di improperi. sono d'accordo con te, anche perchè non ci si rende conto della deriva alla quale sta andando il personale ata, tutto!
per corsista :

mi fa piacere per te, ma non mi prendere in giro con i mesi di studio , guarda che anche a scuola mia ci sono stati 2 CS che hanno fatto la formazione, con noi alle spalle e anche il DSGA sempre a disposizione per un aiuto. spero che tu sia un AA  gentile come me

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Toscasy11/08/2011 16:40:17
x ecco il decreto:
metti il decreto x favore?

Da: pavoncella11/08/2011 16:41:08
X Al73
Allora io mi trovo tra i primi 4 a non essere formati, siccome nel mio caso la procedura non è stata rispettata,e cioe' che andava formata una graduatoria degli aspiranti pari al doppio dell'immissioni in ruolo del biennio , ho telefonato al mio sindacato emi ha detto che dovranno procedere ...

Da: BimBumBam 11/08/2011 16:41:28
Xmammamia
guarda che non in tutte le scuole hanno aiutato chi ha fatto la formazione e il concorso, e per chi come me ha trovato gente ostile, al punto che qualcuna mi ha detto, prendi il libro di tuo figlio e studia.
Io sono sempre stata dalla parte dei precari, perchè anch'io a suo tempo lo sono stata, ma sentirmi dire( ci state rubando il posto), è un po troppo.
Capisco voi, ma cercate di capire tanto anche noi, tanti anni in attesa di questo benedetto passaggio e adesso tanta gente contro di noi.
X Corsista abbi rispetto anche per gli altri, ma anche gli altri ci devono rispetto.

Da: Il calcolatore di temporizzazioni11/08/2011 16:41:33
Le cose sono ormai sul giusto binario. Ci saranna molte assunzioni in ruolo per i precari e soprattutto quasi tutti quelli che sono in graduatoria nella mobilità professionale passeranno. Deponiamo le armi e parliamo con cordialità.
Volevo chiedervi, ora io il 1 settembre sarò ancora in servizio come CS, la comunicazione dell'immissine in ruolo come avverrà? Tramite telegramma o telefonata, oppure si dovrà tenere d'occhio il sito del USP?
Ciaoooooooooooooo

Da: corsista11/08/2011 16:44:13
parla x te...qsto concorso io e alcune mie amiche lo abbiamo sudato e fortemente studiato a differenza di altri......e senza aiuti da parte della propria segreteria! anzi invidia a kili.... precari e ruolo e incapaci con la laurea ke nn l'anno superato! perciò...e poi ti ricordo ke qsto è il forum del "passaggio di mobilità ata"   x: simox     se è la prima volta nn puoi capire l'intensità delle parole... è da più di un anno ke scriviamo!!!!

Da: Fut aa11/08/2011 17:01:09
Avete letto il d.m 74 siamo scomparsi dalle assunzioni ci sono solo i passaggi da BaD
Strano

Da: 11/08/2011 17:08:11
Letto...voglio sperare perché é sottinteso che la nostra non é una assunzione ma un passaggio...

Da: pavoncella11/08/2011 17:08:24
x corsista
Sono pienamente d'accordo con te!!!la stessa cosa l'ho vissuta io e ne sono orgogliosa......ho fatto tutto da sola..tra invidie  LE ULTIME PAROLE FAMOSE DA PARTE DI UN AT DELLA SEGRETERIA????TENTEA MA NON C'è LA FARAI A PASSARE I TEST!!!!CONCLUSIONE TEST AA AT SUPERATI ENTRAMBI ALLA GRANDE 30/30- 30/30 NELLA SEGRETERIA HO SCOPERTO DOPO HANNO FATTO TOTOSCOMESSE  .........

Da: pavoncella11/08/2011 17:41:19
x fut aa  ma cosa dice il dm 74??

Da: rara 11/08/2011 18:15:06
criscito
vedi che facevo bene a essere pessimiSTA!!!!!!!!!!
per quelli che hanno fatto la formazione e superata,devono aspettare ok dalla funione pubblica(che vuol dire?) su un accordo che rende utile la graduatoria degli idonei alla immisssione in quanto inizialmente non era prevista nessuna graduatoria...sai che dico...che è un morire agni minuto!!!!

Da: rafmesol 11/08/2011 18:15:27
x Oggi non accadrà più nulla, i giorni cruciali saranno dal 16 al 18 Agosto 2011. Abbiate pazienza il traguardo è vicino.

Da: criscito 11/08/2011 18:20:28
Tranquilla rara, verremo convocati, l'unico rischio che corriamo è quello di essere chiamati a scegliere dopo il primo settembre...

Da: rara 11/08/2011 18:24:50
OK...ma voi scrivete che noi coll.scolastici passeremo come aa...ma io non capisco dove stà scritto...forse vogliamo capire ciò che ci piacerebbe leggere...la gelmini in una circolare ministeriale di oggi non ci nomina per niente..ho capito male?

Da: 11/08/2011 18:28:23
Adesso ricominciamo ad essere pessimisti? Dopo tutte le note di Chiappetta, e la tabella del MIUR?
Dai non è possibile...

Da: rara 11/08/2011 18:31:28
ok...criscito ma dalla circ.74, come dice fut. aa..,noi siamo spariti!!!!!!!!!!!!

Da: criscito 11/08/2011 18:33:04
Rara, ascoltami, consiglio spassionato, nn perdere la calma e nn andare nel panico, il passaggio ci sará, nn cerchiamo di trovare qualche cavillo per andare in paranoia, lasciamo andare le cose per come stanno andando, la strada è tutta in discesa, pensa solo questo

Da: Fut aa11/08/2011 18:33:19
La mobilita prof. Riguarda tutto il personale ata (dsga, amm e tec ) quindi se e.'  valida La graduatoria dei dsga    non vedo perché quella degli amm e tec non debba essere valida ma aspettare ok della funz. Pub

Da: pavoncella11/08/2011 18:35:47
Sono d'accordo con criscito

Da: Pingu11/08/2011 18:36:00
E' vero..nel dm 74 non siete contemplati.

Da: rara 11/08/2011 18:38:59
chiappetta e chiappetta...la gelmini e la gelmin....il PESSIMISMO e duro a morire se anche in sindacato sono vaghi....l unico che sembra sicuro di quello che scrive  e CRISCITO.....
CHI SEI??????????????si lo so sei uno come me+in gamba però molto di +++++++++++

Da: RIFLETTIAMO11/08/2011 18:48:18
no, rara, criscito non è come te : gli accenti li usa e l'italiano lo sa

Da: rara 11/08/2011 18:49:07
hai ragione non facciamoci paranoie.... al lavoro ci sono già i colleghi della segreteria a farmele venire per motivi che penso tu immaggini
non rieco a capire come ci possa essere gente cosi'...........invece di incorargiarti ti fanno sentire una m.....

Da: RIFLETTIAMO11/08/2011 18:50:23
forse perchè lo sei

Da: criscito 11/08/2011 18:50:23
Rara smettila per favore di sentieri meno in gamba degli altri, nn siamo contemplati? Pazienza, vorrà dire che per noi si adopereranno a far uscire un decreto dopo il primo settembre e sceglieremo dopo gli altri, pazienza, nn si può avere tutto dalla vita, cerchiamo di nn essere disfattisti però ragazzi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum