>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373698 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, 1833, 1834, 1835, 1836, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: GIANKO14/03/2011 23:09:47
Grazie Berna da Napoli per il tuo incoraggiamento ma finora penso di averne avuta abbastanza di pazienza infatti sono stato tutti i giorni a sopportare rimproveri ci fosse stato un giorno di lavoro in cui fossi uscito e avessi ricevuto degli apprezzamenti per quello che facevo. Cara Berna sono veramente stanco e penso di aver fatto un errore madornale perchè i aprivo scuola alle 7,30 e uscivo di casa alle 7,27, uscivo sul balcone di casa e vedevo scuola e sai cosa mi ha spinto a fare il concorso la monotonia che stava prendendo il sopravvento su quello che facevo, lavorare nel posto dove si abita si lavora male perchè tutti ti conosco e tutti pretendono però Berna ci sto ancora pensando ho ancora qualche giorno prima che finisce il periodo di prova . Ciao e grazie

Da: berna napoli15/03/2011 00:03:29
SENTI GIANKO   NESSUNO DEI NOSTRI ASS.AMM  HA FREQUENTATO UN MASTER PRIMA DI ENTRARE .............PER QUANDO RIGUARDA LA TUA DIRIGENTE E TUTTI QUELLI CHE AMANO LECCARE...........LASCIALI PERDERE ............ LORO LO SANNO CHE ABBIAMO SUPERATO UN CONCORSO MINISTERIALE STUDIANDO E IMPARANDO IN TEORIA TUTTO CIO CHE RIGUARDA L'AMMINISTRAZIONE................PORTI IL MARCHIO DI BIDELLO?? ............ QUESTO TI FA ONORE SEI RIUSCITO
A MIGLIORARE..........E QUESTO  GLI ALTRI NON LO SOPPORTANO ..........
VAI AVANTI ......CERCA DI STARE TRANQUILLO ..............CIAO

Da: fab15/03/2011 00:50:43
credo che molti tra coloro che sono riusciti a passare di profilo si pentiranno amaramente di averlo fatto.
Per avere 100 euro in più (passaggio da coll. scol. a a.a. ad es.) finiranno per lavorare il triplo, sommersi da carte, adempimenti e telefonate.
Auguri.

Da: fab15/03/2011 01:05:56
x Gianko.

Posto che qualsiasi forma di discriminazione o boicottaggio è da combattere (quello che ti stanno facendo subire non va tollerato), il motivo in base al quale chi ha posto in essere la mobilità è, in alcuni casi, avversato è il seguente (te lo dico papale papale):
c'è chi da precario sta più di dieci anni (in alcuni casi anche in possesso di laurea) nella graduatoria provinciale senza possibilità di fare alcun concorso, salvo poi essere scavalcato dai collaboratori scolastici con il diploma preso chissà come, privi (pur avendo passato il concorsino) delle più elementari basi funzionali per il lavoro che si prefiggono di svolgere. Arrivano in segreteria, giustamente non sanno fare nulla (la scuola dell'autonomia ha di fatto trasformato gli amministrativi da esecutivi a veri e propri impiegati in parte "autonomi"), il clima facilmente non sarà esattamente idilliaco.
Stringi i denti, studiati le tue mansioni e l'area assegnata, cerca di intrecciare dei buoni rapporti con dei colleghi (anche di scuole esterne al plesso in cui lavori) e vedi di andare avanti.
Difenditi senza passare  dalla ragione al torto. Presidi e Dsga non sono dei in terra...chi è di ruolo ha poco da temere, se non è un coniglio e ha un minimo di sale in zucca. 

Da: Patrizia 215/03/2011 05:12:49
A Gianko.
La tua riflessione offre lo spunto ad una serie di considerazioni, che non posso qui esporre. Svolgevi un compito per il quale eri apprezzato e nel nuovo profilo non hanno ancora avuto modo (o non ti hanno dato modo) di dare il meglio.
Semplificando molto, perché alcune tue considerazioni le condivido, tutti noi abbiamo imparato con tanto impegno, collaborazione e....tempo.
Non pretendere troppo da te stesso, non permettere atteggiamenti di sufficienza nei tuoi confronti e valuta se cambiare scuola.

Non sono solita a dare consigli ma per tornare al vecchio profilo c'è sempre tempo.

Da: arial15/03/2011 08:55:49
x Gianko
non mollare, il tuo impegno darà buoni frutti...............sei vincitore di un concorso,.........qualcuno lo chiama concorsino...............buon per lui...........noi sappiamo quanto ci è costato in sacrifici,stress e studio........
ciao auguroni

xfab
non sono d'accordo con te,quando affermi che c'è chi da precario sta più di dieci anni (in alcuni casi anche in possesso di laurea) nella graduatoria provinciale senza possibilità di fare alcun concorso, salvo poi essere scavalcato dai collaboratori scolastici con il diploma preso chissà come, privi (pur avendo passato il concorsino) delle più elementari basi funzionali per il lavoro che si prefiggono di svolgere......però apprezzo il tuo incoraggiamento

ti sei posto la domanda se i precari  sono nati AA , se hanno il diploma preso come dove ?...........cmq tutti devono imparare qualcosa ci vuole tempo.......Posso affermare che dei laureati o diplomati precari che arrivano in segreteria , qualcuno sa fare bene..........qualcuno così così........altri niente.....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alda15/03/2011 09:03:50
x Gianko
Non devi assolutamente mollare!!! Non dargli la soddisfazione di prevaricare su di te. Fatti forza, vai avanti per la tua strada e pensa che tra non molto cambierai scuola! Forza !

Da: GIANKO15/03/2011 09:22:31
Grazie di nuovo a tutti per la vostra solidarietà non pensavo in un momento di grande solitudine e con un grande bisogno di sfogarmi e iniziando a scrivere su questo forum avrei trovato tanta solidarietà, il perchè è presto detto perchè siamo tanti e tutti bene o male abbiamo problemi sul lavoro ma non pensavo di accendere una discussione che a quanto sembra è diventata interessante non ve ne andate e seguitate a scrivermi forse i vostri racconti e i vostri incoraggiamenti mi aiuteranno a riflettere.

Da: GIANKO15/03/2011 10:04:34
Sapete perchè scrivo a quest'ora del mattino quando dovrei essere al lavoro aspetto che arrivi la visita fiscale sono stato portato al punto di dover rinunciare ad andare al lavoro perchè l'aria era diventata incandescente, a me questo non va giù perchè mi piace lavorare e ora sono a casa a rompermi il cervello su cosa sia giusto fare e cosa no oggi pomeriggio vado comunque da un sindacato e vedo cosa dice di tutta questa situazione.
A presto su questo forum non ve ne andate.

Da: fab15/03/2011 10:48:09
x  ti sei posto la domanda se i precari  sono nati AA , se hanno il diploma preso come dove ?...........cmq tutti devono imparare qualcosa ci vuole tempo.......Posso affermare che dei laureati o diplomati precari che arrivano in segreteria , qualcuno sa fare bene..........qualcuno così così........altri niente.....


Purtroppo lo stato italiano viola il violabile e poi alle violazioni di legge cerca di metterci una pezza, spesso facendo ancora più danni.
Mi spiego: tenere per più di 36 mesi del personale amministrativo su posti vacanti a t.d. non dovrebbe essere consentito (idem a mio avviso l'immissione in ruolo senza concorso, ma questa è un'altra storia), perchè viola il dettato costituzionale e alcune norme del diritto del lavoro.
Ora siamo in una situazione paradossale: al personale di ruolo si concede la facoltà di spostarsi con la mobilità (giusto, in linea di principio) "fregando" (fregando va inteso cum grano salis, ovviamente) chi magari è su quel posto da 8-10 anni.
Mettetevi anche nei panni dei DSGA e dei Dirigenti (ribadisco, il mobbing è ingiustificato) che si trovano con le segreterie occupate da personale spesso totalmente impreparato alle mansioni (complesse, un assistente amministrativo da tempo non è più un esecutivo) e che ha "tolto" il posto a chi, spesso, è incommensaribilmente più preparato degli ex-collaboratori scolastici di ruolo passati (senza gavetta e con un corcorso su cui ho alcune riserve per quanto concerne la serietà e la difficoltà, ma tant'è) alla funzione di aa.
I malumori difficilmente li potrete evitare. L'unica, fatto salvo il rispetto per il lavoratore che non è una concessione ma un diritto (ovvietà), è di farsi un mazzo tanto e mettersi a lavoro.

Da: MAXMAX2011 15/03/2011 11:34:55
Buongiorno a tutti vi vorrei porre un quesito:Sono un AT in ruolo e l'anno scorso ho perso il posto per riduzione organico. Sono stato trasferitoin altro Istituto e quest'anno secondo voi nella graduatoria interna parto da ultimo o mi devono considerare tutto il mio punteggio??

Da: 1pertutti15/03/2011 12:14:30
una domanda per tutti
nella domanda di trasferimento viene considerato il preruolo e gli anni da cs?grazie

Da: per 1...15/03/2011 13:04:20
se sei diventato AA, viene considerato tutto il servizio da cs come preruolo

Da: SHREK15/03/2011 13:30:39
X fab

"viola l'inviolabile" semmai, e incommensurabile... Sei un DSGA giusto?

I precari non possono essere colpevoli di azioni compiute dai vari governi, che debbano impegnarsi daccordo, ma non ci si può rivolgere a loro (noi) come "bersaglio" unico...

Da: x GIANKO15/03/2011 14:20:10
Mi dispiace davvero tanto....tutti noi abbiamo lottato per questo concorso....tu, a differenza di molti di noi, sei riuscito e... adesso? Cosa fai? Vuoi mollare? No....non farlo.
Certo è facile parlare per noi che non siamo al tuo posto....io sinceramente, per come sono, forse sarei stata troppo aggressiva....per natura non sopporto le ingiustizie e di conseguenza reagisco con istinto....naturalmente non ti consiglio di fare "botta e risposta" però....trova il modo di farti rispettare e considerare, sia come persona che come lavoratore. Il tempo passa in fretta....non aver paura delle minacce della D.S. anche lei deve giustificare e mettere per iscritto perchè non ti fa passare il periodo di prova... vuole solo spaventarti e farti rinunciare di tua iniziativa...coraggio, vai avanti e se devi fare domanda di trasferimento, informati, chiedi chi sono e come sono i colleghi con i quali andrai a lavorare e soprattutto chi è il D.S., cosa molto importante....ti sono vicina.

Da: x tutti15/03/2011 15:08:48

Da: x tutti15/03/2011 15:08:48

Da: x tutti15/03/2011 15:11:09
GIANKO DEVE TROVARE DA SOLO LA FORZA DI LOTTARE E DI DECIDERE LASCIAMOLO RIFLETTERE. LA NS SOLIDARIETA' E' STATA ESPRESSA.  APPENA TROVERA' LA SUA FORZA CI FARA' SAPERE

Da: agnese15/03/2011 16:36:26
Non sono rimasta sorpresa nel leggere che i CS che sono diventati AA hanno scatenato rabbie e gelosie. Io per fortuna sono stata accolta benissimo e mi occupo di bilancio e retribuzioni, ma ho sofferto 10 anni nella mia vecchia sede a fare il CS, maltrattata e offesa. Il DSGA mi svantaggiava perchè non era riuscito nei suoi "intenti"; il DS aveva gli amici di famiglia da agevolare; gli AA erano troppo presi dalla loro bravura e intelligenza che mostravano con sdegno a noi comuni mortali ogni giorno e, infine. le colleghe CS erano troppo prese nel pretendere di sapere, anzi, inventare, tutto di tutti.
La vita non è mai facile, non arrendetevi mai.
Auguri a tutti
Agnese

Da: GIANKO15/03/2011 17:44:35
Sono appena tornato dal sindacato mi ha detto più o meno quello che mi avete detto voi di non mollare................ perchè così facendo è come dare ragione al D.S.
Devo reagire e andare avanti con dignità perchè nessuno ha il dirtto di toglierla mai a nessuno.

Da: GIANKO15/03/2011 17:58:33
Voglio rispondere a Fab
Cara Fab forse tu hai espresso le tue ragioni parlando da precaria, non so che lavoro fai, sappi che abbiamo sostenuto un concorso e non puoi immaginare in che modo ci hanno fatto la formazione 308 persone tutte dentro un aula magna (afa a 40 gradi) con persone che parlavano su come dovevi svolgere le attività sulla piattaforma, se questa me la chiami preparazione è stato un concorso burla fin dall'inizio se pensi che gente ha preso punti di credito dai titoli che non centravano niente con il lavoro da svolgere addirittura ad un mio amico gli hanno riconosciuto il corso di HCCP allora di cosa vogliamo parlare di A.A. che grazie ad una sentenza del Tar sono stati immessi in ruolo in scuole peggiori congelando posti come meglio gli è sembrato ci sono scuole addirittura dove non esistono Assistenti di ruolo come non esiste il D.S.G.A. di ruolo allora a quel punto cosa succede la colpa è dell'Assistente appena assunto perchè non è capace, non prendiamoci in giro c'è gente dentro gli uffici che sono anni che lavora come Assistente e ancora non sa fare il suo lavoro

Da: GIULIO15/03/2011 18:06:34
X GIANKO

FUORI LE PALLE GIANKO TI STAI PIANGENDO ADDOSO,
STAI CERCANDO CONFORTO DA TUTTI , TI SEI MESSO IN MALATTIA, E CERCANDO ANKE IL SOSTEGNO DEL FORUM .

Da: roxy da Bari15/03/2011 18:12:23
x gianko.
ciao, anch'io sono una ex cs  e perfino laureata con abilitazione avvocato e nonostante tutto sono in piena crisi. Come vedi la novità non è facile per nessuno. Sono di Bari e percorro 150 Km al giorno per raggiungere la mia sede lavorativa. Quando arrivo cala il buio assoluto. Ho a che fare con una collega A.A. facente funzioni di DSGA. Il peggio che vi possa capitare. E' una lotta continua ma vado avanti perchè alla fine del tunnel intravedo una luce. La mobilità...una grande invenzione e andar via ...dicendo... è stato un piacere conoscerti e.... a non mai rivederci. Coraggio. Ti confido che anch'io sarei tentata di tornare indietro ma sono abituata a vincere anche se questa volta è molto faticoso e sono sfinita. Sveglia alle 5 e ritorno alle 16, niente vita privata ma solo doveri verso tutti...ma non sarà sempre così. Di nuovo coraggio. Cmq ricevo apprezzamenti per la mia grande cortesia e disponibiltà dai docenti e non è poco.

Da: fiamma0815/03/2011 19:14:58
x TUTTI AIUTATEMI ..............................
PER LA DONANDA DI MOBILTA' /TRASFERIMENTI,
IL PUNTEGGIO AGGIUNTIVO. I  12 PUNTI RISERVATI PER I CONCORSI ,
QUALCUNO SA DIRMI SE NOI CHE ABBIAMO VINTO IL CONCORSO E SIAMO NEL PROFIFILO DI APPARTENENZA,
DA C.S.  A ASS. AMM.  DA A a B DOBBIAMO METTERLI.
TANTI MIEI COLLEGHI LI INSERSCONO NELLA DOMANDA , MA IO NON SONO SICURA , PERCHE VISTE LE NOTE IO HO CAPITO SECONDO LA MIA LOGICA CHE DEL PUNTEGGIO AGGIUNTIVO NE USUFRUISCE SOLO IL DSGA. E IL CS CHE HA SUPERATO IL CONCORSO SENZA PERO' PASSARE AL PROFILO DI ASS. AMM. GRAZIE A CHI MI PUO' RISPONDERE AL PIU' PRESTO VISTO I TEMPI STRETTI.

Da: vizi15/03/2011 19:22:11
x fiamma08
scusa ti volrvo chiedere, ma quelli come me che hanno superato il concorso ed hanno l'idonietà ma purtroppo sono rimasti a fare i cs possono fare domanda di mobilità
rispondimi ti prego

Da: fiamma0815/03/2011 19:27:41
X VIZI LA DOMANDA DI MOBILITA' LA POSSONO FARE TUTTI COLORO CHE LO RITENGONO OPPORTUNO, E IN PARTICOLARE I CS HANNO CON CERTEZZA  IN PIU' I 12 PUNTI DEL CONCORSO SUPERATO,

MA TU INTENDEVI MOBILITA' COME TRASFERIMENTO ?
E  NON COME PASSAGGIO DA A a B, HO CAPITO BENE!
CIAO

Da: vizi15/03/2011 19:34:07
non mi prendere x stupida ma io intendevo il passaggio da A a B
ti spiego meglio, ho superato il concorso, ho l'idonietà al profilo AA ma attualmente cavoro come CS posso fare domanda

Da: GIANKO15/03/2011 19:38:36
X GIULIO
Piano con le offese io non mi sto piangendo addosso e non cerco il conforto di nessuno e poi bisogna vedere cosa intendi per conforto mi sembra che il tutto sia iniziato con uno scambio di opinioni e di esperienze non posso dirti le ragioni che hanno provocato tutto questo mio sconforto e addirittura a mettermi in malattia ma credimi anche io se voglio so lottare e raggiungere i miei obiettivi cosa pensi che posso essere uno che si arrende bene pensalo pure ma per giudicare  le situazioni a volte bisogna anche viverle.
Ringrazio chi vuole seguitare a scrivermi e vi garantisco non è per conforto o per sostegno.

Da: fiamma0815/03/2011 19:41:36
scusami non intendevo offenderti , ho capito male io , certo che puoi fare domanda di trasferimento dove vuoi, e ti ricordo  il termine ultimo della presentazione delle domande di trasferimento e' il 21 marzo.   x noi ATA ancora  è cartacea da presentare nelle segreterie scolastichecIAO ANCORA E SCUSAMI

Da: vizi15/03/2011 19:51:40
scusa..scusa..ti spiego meglio, ho superato il concorso, ho l'idonietà al profilo AA ma attualmente lavoro come CS posso fare domanda di passaggio di profilo  AA solo con l'idonieta al profilo superiore, ripeto sono una cs di ruolo e sto lavorando come cs

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, 1833, 1834, 1835, 1836, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum