>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373695 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, 1542, 1543, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ANNARIC03/10/2010 12:24:42
CHI E' IN GRADO DI DIRMI COME SARA' DECISA LA SEDE  CHE CI VERRA' ASEGNATA ?
A NAPOLI HANNO SCELTO LE SEDI DISPONIBILI GLI IMMESSI IN RUOLO E DOPO GLI INCARICATI ANNUALI E.. ALLA FINE SCEGLIERANNO I  VINCITORI DEL CONCORSO. TUTTTO  CIO' IN CONTRASTO CON IL DM 75 E LA NOTA DEL MINISTERO DEL 25 AGOSTO.  MI RIVOLOGO A TUTTI I VINCITORI DEL CONCORSO DI NAPOLI : PERCHE' NON DIVIDIAMO LE SPESE PER UN RICORSO AL TAR ?

Da: che stress!!!!03/10/2010 12:25:24
Ma è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta!!!!

Da: ???03/10/2010 12:30:44
X geronimus

In due semplici parole: SEI L'EMBLEMA DI COSA CIRCOLA DI NEGATIVO NEL MONDO SCUOLA!! TI COMMENTI DA SOLO!!!

TI RENDI CONTO A CHE LIVELLI SEI? OFFENDERE SU UN FORUM, POI NE RIPARLIAMO CHI TRA LA CATEGORIA CS E TE HA LA MEGLIO AHAHAHAHAH

STACCA LA SPINA E PENSA AD ALTRO!!

Da: ATTENZIONE!!!03/10/2010 12:30:47
sono solo un misero mentecatto!!! Scusatemi ma sono solo una cacca!

Da: 29 SETTEMBRE 201003/10/2010 12:31:20
X GERONIMUS

POVERA ITALIA!!!

MI VERGOGNO TANTO PER TE!

NATURALMENTE TU APPARTIENI ALLA RAZZA PURA VERO??
MAGARI SEI FIGLIO DI PAPA' !!!
CHE SCHIFO VERO?? LAVORARE ACCANTO A DEI BIDELLI........IDOTA!

Da: Angelo Trischitta03/10/2010 12:31:47
Per corsista 123

Corsista 123 dice:
Sig Trischitta, purtroppo alcune sue risposte non le ho comprese, e mi creda non sono proprio uno sprovveduto e non amo l'ermetismo........
Ma andando oltre, vorrei soffermarmi sul concetto che Lei ha chiaramente esposto e che provo a sintetizzare:
"La mobilità ha cercato di sottrarre posti al precariato..." (insomma lei lo ha esposto meglio, ma mi lasci passare la sintesi).
...
Qualunque concorso "sottrae" posti a qualcuno, bisogna individuare chi e se è lecito ok? .
...
Angelo dice:

La risposta alla sua domanda è si così come la sintesi da lei espressa è un dato di fatto che il suo stesso esempio conferma ma ho dovuto esprimere ciò che lei ha sintetizzato solo per rispondere alla sua affermazione che dipingeva "attacco gratuito" cercare di fermare il meccanismo che avrebbe fatto perdere ulteriori posti di lavoro dopo i tagli Gelmini.
Ma il mio pensiero è che da ambo le parti esistono ragioni importanti, i ricorsisti salvarsi dallo spettro della disoccupazione i corsisti realizzare un grande sogno che da 12 anni attendevano. Se si parte da ciò ogni rabbia assume una dimensione ben diversa.

Corsista 123 dice:
Per quanto riguarda il discorso delle grad. di CS a cui, come lei dice, "alcuni colleghi si sono inseriti", se lo han fatto sono stati saggi ed han fatto bene.
Forse per ora avranno qualche supplenza da cs, poi l'annuale...e così via sino al ruolo.

Angelo dice:
In passato dire "... e così via fino al Ruolo" era sensato dirlo ma visto come le dicevo gli ulteriori tagli del prossimo anno forse solo chi ha ricevuto quest'anno l'annuale CS ha qualche speranza.

Corsista 123 dice:
Guardi sig. Trischitta che questa procedura la conoscono bene tutti i concorsisti che hanno partecipato alla mobilità.
Personalmente posso dirle che nella mia provincia, pochissimi AA o AT della permanente si sono inseriti anche come CS, considerando degradante un simile ruolo.

Angelo dice:
Non escludo che ci sia chi pensa come lei afferma così come allo stesso modo non con tutte le persone di questo Forum è possibile dialogare serenamente ma questo è fisiologico e da stigmatizzare allo stesso tempo.
Anche se poco significativo ma solo per fornire un ulteriore indicazione sul mio pensiero le posso dire che se mi rivolgo a terzi parlando di CS dico sempre "i colleghi".

Un cordiale saluto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: stellina03/10/2010 12:32:57
solo una cosa penso! la mobilità e stata fatta solo x farci scontrare...la cosidetta guerra dei poveri! facciamo il gioco del governo berlusca. apriamo gli occhi tutti.

Da: Ros03/10/2010 12:34:21
x geronimus

allora sono anch'io un amministrativo PURO..... waw non lo sapevo!!!!
Pensa che strano nella mia scuola sono due cs art. 59 a fare il bilancio, comunicazioni telematiche e retribuzioni, mentre due aa PURI fanno il protocollo e gli alunni. Ma probabilmente sarà un caso isolato..... ma per fortuna sono pochi anche i PURI come te!!!!

Da: arial03/10/2010 12:36:25
ciao a tutti

l'art.59 permette, non solo ai coll. scolastici e ass. ammininistrativi a T.I,di accettare supplense per i profili superioridino al 30/06/2010 o31/08/2010, ma gli assistenti tecnici possono accettare supplenze per ITP

x Angelo Trischitta
valutando le sue risposte, vedo che rimane nella sua ottica, che il ricorso è stato fatto per salvaguardare il posto di lavoro, a mio parere come già espresso, fatto contro la mobilità del personale a T.i.
Considerato che Lei è un A.T. a t.i,avendone i titoli può accettare supplenze per ITP, le accetterà?penso di no per essere coerente con il ricorso, perchè andrebbe a togliere il posto di lavoro ad un precario.
Cordialmente

Da: ???03/10/2010 12:41:32
CARI PERSONAGGI CHE ENTRATE AD OFFENDERE E DIFFAMARE DA DIETRO UN PC... BASTAAAAAAAAA!! E'  IN CORSO UNA SEGNALAZIONE ALLA POL POSTALE ED IL FORUM è MONITORATO.!!!"
LO SAPEVATE CHE TUTTO CIO' CHE SCRIVETE è ABBINATO AD UN INDIRIZZO IP E CHE VI è UN DATABASE??? VEDETE VOI SE CONTINUARE!!!

CONTINUATE PURE!!!!, MA POI NON LAMENTATEVI SE VI TROVATE NEI GUAI!!!

SIETE TUTTI BRAVI E INTELLIGENTI DA DIETRO UN PC?? FALSA CONVINZIONE!! OCCHIO!!!
AVVISATI!!

Da: illuminato/01003/10/2010 12:55:11
GERONIMUS......Ma Va' a C...amminare!!!!!!!!!!

Da: x geronimus03/10/2010 12:58:19
Quanti hitler ci sono in giro! basta un nulla e si isvegliano dall'oltretomba! Ma dimmi: hai ancora i baffetti a sputo di mosca?

Da: Pagnotta03/10/2010 13:01:14
Vi prego moderiamoci.
Piuttosto quale ipotesi avete per gli amministrativi aventi diritto?
Gli ex collaboratori entrando in ruolo sposteranno il posto agli AA in prima fascia che han firmato sino all'avente dirritto?
In che maniera?
Si rifaranno le chiamate?
Grazie e buona domenica.

Da: giorgio03/10/2010 13:06:38
aaaaa

Da: IL PREDICATORE03/10/2010 13:46:04
Care sorelle e cari fratelli,
ci sono momenti nella storia in cui siamo chiamati a decidere da che parte stare e quale legge seguire: la legge degli uomini o la legge di Dio.
Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini.
Mi sono ritrovato a pensare a  bambini  che frequentano le vostre scuole, i sordi non sentono, i paraculo fanno finta di non sentire, fate il vostro lavoro con grande tenerezza, con affetto, con rispetto, con amore, trattate i bambini e i vostri colleghi come se si trattasse di membri della propria famiglia.
Un parlamento in cui siedono almeno una ventina di pregiudicati che non hanno fatto un solo giorno di galera grazie all’immunità parlamentare, questo avete votato e meritate.Volete fare tacere il predicatore perchè volete continuare a fare finta di non sentire.
Dunque, questa è la legge degli uomini .
Da credenti vogliamo però chiederci oggi quale sia la legge di Dio.
Lo straniero che abiterà da voi bensì con voi, cosi' bisogna agire per chi capisce.
Tratterete i bambini come trattate i vostri colleghi e questo è certo.Quando penso che adesso persone come voi sono equiparate ai delinquenti avverto un profondo senso di indignazione.

Da: Antonello03/10/2010 13:55:50
Il Tar del Lazio respinge il ricorso per l’annullamento delle procedure selettive ATA

LA UIL SCUOLA CHIEDE DI PROCEDERE IMMEDIATAMENTE ALLA STIPULA DEI CONTRATTI DEI VINCITORI DI CONCORSO.

Con propria ordinanza del 29 settembre 2010 il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Bis) ha rigettato l’istanza cautelare del ricorso contro
Ministero dell'Istruzione dell'Universita' e della Ricerca, per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del decreto Ministeriale n. 979/2010 con cui sono state indette le procedure selettive per i passaggi del personale ATA tra le aree contrattuali.
Nella programmata riunione del 5 ottobre La UIL Scuola chiederà di procedere al più presto ai passaggi di qualifica di coloro che rientrano nel contingente e che hanno positivamente superato le prove selettive e la formazione.

Testo dell’ordinanza

REPUBBLICA ITALIANA
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - (Sezione Terza Bis)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
sul ricorso numero di registro generale 3441 del 2010, proposto da: Mirco Carbone ed altri, omissis
rappresentati e difesi dagli avv. Michele Morelli, Cristina Parnetti, con domicilio eletto presso Tar Lazio Segreteria Tar Lazio in Roma, via Flaminia, 189;
contro
Ministero dell'Istruzione dell'Universita' e della Ricerca;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
DEL DECRETO N. 979/2010 CON CUI SONO STATE INDETTE LE PROCEDURE SELETTIVE PER I PASSAGGI DEL PERSONALE ATA TRA AREE CONTRATTUALI..
Visti il ricorso e i relativi allegati;
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 29 settembre 2010 il dott. Massimo Luciano Calveri e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;
Avuto riguardo alle considerazioni svolte nell’articolata memoria difensiva depositata dall’amministrazione in ottemperanza alle ordinanze collegiali n. 798 e 1072 del 2010;
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Bis) decidendo l’istanza cautelare la respinge.
Compensa le spese di lite della presente fase cautelare.
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 29 settembre 2010 con l'intervento dei magistrati: Evasio Speranza, Presidente Paolo Restaino, Consigliere
Massimo Luciano Calveri, Consigliere, Estensore

Da: EXODUS03/10/2010 15:13:14
CIAO " 29 SETTEMBRE 2010", SPIEGA AD "ATTENZIONE" QUANTO ABBIAMO FESTEGGIATO IERI SERA ALLA SUA FACCIA E SOLO ALLA SUA, ANCHE XCHE' ABBIAMO RISPETTO E SOLIDARIETA' PER QUEI PRECARI EDUCATI E CIVILI CON I QUALI CONTINUEREMO A COMBATTERE AFFINCHE' IL PRECARIATO SI DISSOLVA.
X " 29 SETTEMBRE 2010 " DOMANI AVREMO DELLE NOVITA' E QUINDI TENIAMOCI PRONTI , UN ABBRACCIO.

Da: Da AA futuro AT03/10/2010 15:15:41

Vi spiego una cosa che non è chiara a tutti sul sig. Trischitta

lui (come tanti altri ) è stato uno dei promotori del ricorso non per salvaguardare i precari che perdono il posto di lavoro, ma bensì, passando di ruolo quest'anno
e dovendo chiedere il trasferimento il prossimo anno per la sua provincia di nascita ha paura di non trovare il posto vacante che a causa dei tagli si sono ridotti di molto in questa provincia.
Quindi da ciò si evince che egli è: senza scrupoli,egoista, e presuntuoso.

Da: 29 SETTEMBRE 201003/10/2010 15:20:17
X EXODUS

CIAO, BELLA SERATA IERI VEROOO??

E QUANDO ENTREREMO DI RUOLO DOPPIA FESTA OK???

Da: x 29 settembre 2010 e exodus03/10/2010 15:30:44
da quale regione scrivete?

Da: DANIELA03/10/2010 15:41:41
Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
CCNI mobilità professionale personale ATA del 12 marzo 2009 1/7
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO
tra il
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
e le
Organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl del personale del comparto scuola, sottoscritto il 29 novembre 2007.
MOBILITA’ PROFESSIONALE
procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall’area inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale

5.4. Il personale utilmente collocato negli elenchi definitivi di cui al comma 3 è ammesso a frequentare il corso di formazione di cui al successivo articolo 8, in misura doppia rispetto alcontingente dei posti annualmente riservati alla mobilità professionale. Tenuto conto della cadenza biennale delle procedure di mobilità, di cui all’articolo 2.2., il numero complessivo di personale da avviare ai corsi di formazione è, pertanto, pari a quattro volte il contingente dei succitati posti calcolati per il primo anno del biennio di riferimento.

A Napoli somo andati a formazione 277 CS.
Quanti passeranno AA?

Da: a  DANIELA03/10/2010 15:46:33
138 e mezzo. ahahah!

Da: Indiana03/10/2010 15:47:33
Comunque generalizzare è già sbagliare, ma avete mai provato a fare il Dsga e a dover gestire un pò di bidelli ?
Uno dei lavori più difficili farei cambio anche con Berlusconi (a capo del governo): non hai mezzi per premiare chi veramente vale e non hai mezzi per prendere a calci nel sedere chi se lo merita:
Bidello che fa tre mesi di assenza all'anno per andare a trovare la morosa in Sicilia,
Bidello che si lamenta perchè deve pulire il culo ai bimbi delle materne
Bidello che appena lo cambi di turno va dalla Cgil
ecc devo continuare ?

Da: Neutrale03/10/2010 15:53:03
x indiana
E secondo te perchè lo farebbero? Non ci sarà un malessere di fondo? Determinato da che a tuo parere?

Da: ALEX5603/10/2010 15:55:15
x ANNARIC
adesso non è inportante "come sarà decisa la sede" ma quando ci verrà assegnata, ormai siamo vicini a febbraio e potrmo fare domanda per altra sede;
Siamo ad ottobre e non sappiamo una data certa, cerchiamo di premere su questo senza creare altri ostacoli

Da: Indiana03/10/2010 16:00:29
Determinato dal fatto che tanto nessuno paga mai ... e che nel fare un lavoro per cui sei pagato! c'è modo e modo di farlo ... guai a fare un pò di più la prossima volta chissà cosa ti chiedono ! ma ci vivete in mezzo al modo di bidelli ? io ho anche alcuni familiari che lo fanno quindi il mondo lo conosco e mi dispiace di non poter premiare di più chi vale di chi invece sghiva i lavori e manda i certificati facili.
Bisogna cambiare gli strumenti a disposizione di chi deve "governare" la scuola: DS e Dsga, ma questo non va bene ai sindacati altrimenti chi fa più la tessera? se non possono difendere i lazzaroni che ci stanno a fare ? ad organizzare corsi a pagamento per superare i quiz o per avere certificati di corsi di formazione on line ? meditate gente se siete gente che lavoro non per il 27 e se siete un pò obiettivi e  sapete cosa è il modo fuori dall'ambiente protetto della scuola e dei posti statali.

Da: S.P.Q.R.03/10/2010 16:01:10
Tu dici bidello
- si  con alle spalle n. 3 diplomi : indirizzo amm.vo, indirizzo  
   programmatore, geometra.
- 6 anni di servizio presso uno studio di commercialista;
-  abilitato alla libera professione;
- grazie art. 59 n. 8 anni di servizio a.a.
- 6 ANNI DI VOLONTARIATO PRESSO   UIL

      COSA VUOI DI PIU'  BRUTTO  CESSO DI MERDA

Da: Indiana03/10/2010 16:06:12
Sei pieno di titoli, ma dimostri di non capire un cazz di quello che uno scrive ed anche di essere un PEZZO DI MERDA DATO CHE LO SCRIVI AD ALTRI
VAI A PULIRTI LA BOCCA SUL CULO DI TUA MADR
COGLION

Da: S.P.Q.R.03/10/2010 16:06:52
X Angelo Trischitta

giusto x sapere il quale periodo avete deciso fare il ricorso;

Da: ANNA03/10/2010 16:09:43
Auguroni  a tutti i nuovi colleghi. Benvenuti tra noi e in gamba sempre, come avete dimostrato fino ad ora. Se incontrerete qualche problemino, usate questo mezzo, per risolverlo al meglio insieme a noi vecchi (del mestiere).
A presto vicini di scrivania.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, 1542, 1543, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum