>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186, 1187, 1188, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: giovanni16/07/2010 08:50:14
Questi si svegliono la mattina e vogliono fare gli assistenti tecnici,e noi"precari" che stiamo da 10 anni in servizio dobbiamo subbire.
Fatto bene che hanno bloccato i passaggi di profilo............................................................................................................Imparate prima i computer e poi parlate.

Da: maria t.16/07/2010 08:54:08
per kelos

anch'io la penso come te, i colleghi del forum consigliano di fare ricorso con un modello prestampato di "fnada"
io lo sto facendo , spero bene per tutti,
mi sembra come dicevo in una delle pagine precedenti
che agli esami di stato dopo lo scritto non ti fanno fare gli orali

Da: arial16/07/2010 08:56:15
x giovanni
se viene bloccato il passaggio di provfilo, vengono bloccate anche le assunzioni a T.D, e a T.I., perchè certamente non possiamo tollerare se viene leso un nostro diritto. Ricorso
riflettete
ciao ciao

Da: A Giovanni16/07/2010 08:56:24
Il mondo è di tutti perché i CS devono restare tali a vita.
In dieci anni potevi imparare a spiegarti e scrivere meglio, sarai pure un drago in informatica ma da come ti presenti.....
Ti auguro però di non perdere il tuo lavoro.

Da: Arnoldo16/07/2010 09:01:15
Giovanni , prima di criticare chi vuole migliorare professionalmente e fare l'assistente tecnico o amministrativo,IMPARA SCRIVERE!!!!!!

Da: bidellaccio digitale16/07/2010 09:09:35
x tutti
Colleghi quando esistono persone che guardano le cose solo dal loro punto di vista, fareste bene a non rispondergli, a non cadere nelle loro provocazioni,il signor Giovanni se avesse letto i miei post precedenti si sarebbe accorto che io ho sempre sotenuto che ad andare avanti a prescindere se sei di ruolo o se sei precario dovrebbero essere le persone capaci, cioè quelli che meritano. Perchè vedi caro signor Giovanni non importa se sei di ruolo o precario quello dipende dalla fortuna e dalle opportunitò che ti sono capitate nella vita, l'importante è essere capace di poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.Io sono convinto che se uno ha le capacitò prima o poi nella vita le sue carte da giocare le avrà.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tiziana16/07/2010 09:15:11
Negli elaborati chiedono di parlare delle vostre esperienze personali perchè quella piattaforma è quella su cui hanno fatto l'art. 3 e 7 gli assistenti amministrativi anziani. L'amministrazione non ha avuto il tempo di preparare una piattaforma più leggera per i nuovi assunti, e questo naturalmente penalizza i concorrenti.
Vi consiglio di scrivere nelle attività le vostre esperienze personali, perchè saranno quelle di cui dovrete discutere all'orale, e poi la Commissione ne tiene conto.
Quelli tra voi che non hanno mai lavorato come AA, fatevi raccontare qualcosa dagli AA anziani.

Da: Patrizia216/07/2010 09:16:54
Sì Bidellaccio concordo ma capisco anche coloro che a volte danno una risposta d'impulso. L'arroganza e la maleducazione imperversa il questo periodo, e lo posso dire con cognizione di causa perché frequento questo forum da molto tempo. I problemi degli ATA sono tanti e non ci sono categorie o profili indenni dalle manovre del Governo, però venire sempre attaccati, offesi ecc. servirà magari a qualche precario a scaricare la tensione ma non risolve certo il problema della scuola pubblica.

Da: bidellaccio digitale16/07/2010 09:29:03
x Patrizia2
Perfetto cara collega, è proprio per questo che bisogna far capire al Signor Giovanni che il bersaglio contro il quale deve scaricare il suo malcontento, non sono i cs che aspettano da ventanni i concorsi interni, ma il governo che sta tentando in tutti i modi di distruggere la scuola pubblica e portare avanti la scuola privata. Vorrei chiedere se al Signor Giovanni in un futuro prossimo se gli piacerebbe vivere in una società dove se lui avrà i soldi potrà portare i suoi figli a scuola altrimenti non potrà farlo.

Da: A Giovanni16/07/2010 09:30:04
Non te la prendere,
noi CS sappiamo usare in un laborratorio area ar02 : multimetri digitali, oscilloscopio a doppia traccia, misuratore di campo, inoltre    abbiamo le  conoscenze tecniche per riparare, smontarli e rimontarli, i computer; consigliare ai ragazzi per un buon uso degli attrezzi e dei materiali,etc.etc.

Da: Patrizia216/07/2010 09:34:25
Concordo. Il problema è che si sottovalutano le manovre, le regole, i dispositivi sperando di non essere i destinatari di tali interventi, poi, vedi nella procedura per la progressione verticale, tutti urlano allo scandalo quando le regole - ingiuste, contraddittorie, inique finché vuoi- vengono applicate.
Buona giornata.

Da: Rosa16/07/2010 09:46:35
Se qualcuno ha notizie per Milano le può comunicare?Grazie

Da: Alda16/07/2010 09:51:17
per maria t
ufficio ScolasticoRegionale per la Sicilia
Ufficio ( qui devi mettere il num. dell'uff.della tua città ) -Ambito Territoriale 
... quante domande? io ho consegnato il mio ricorso alla gradutoria direttamente di persona , allo sportello ,dove mi hanno rilasciato la ricevuta, il tempo stringe,il ricorso va fatto entro 5 giorni dalla pubblicazione provvisoria

Da: Alda16/07/2010 10:00:27
per rossy, quando abbiamo fatto il corso per l'art 7 , io avevo l'ncarico per AA con l'art 59 , ma la formazione l'ho fatto per cs, ( e tra le varie assurdità della vita ...sono beneficiaria senza aver visto l'ombra di un euro dopo ben 4 anni )
ancora sto girando tra MEF e USR per riuscire ad avere quello che mi spetta di diritto!Insomma beffata prima col passaggio  Enti Locali..ci ho rimesso economicamente 10 anni di anzianità si servizio, beffato poi con la valorizzazione professionale e beffata ora per aver fatto un concorso al 75%

Da: maria t.16/07/2010 10:11:17
grazie Alda,

da noi sono già uscite le definitive il 13/07/2010, ma non le date dei corsi,
il responsabile dell'ufficio scol. prov. stamattina, non mi ha saputo ancora  dire niente, presuppone però che il corso verrà fatto ai primi 8 così quanti sono i posti a disposizione, mi ha detto pure che le domande che sono state controllate sono solo le prime 8...che buffonata.
Io comunque il ricorso l'ho spedito lo stesso, piegando il foglio e non in busta chiusa.
In bocca al lupo a tutti e grazie veramente di cuore.
Siamo solidali e c'è la faremo..... almeno facendo il corso, l'anno prossimo, possiamo inserire nella graduatoria di terza fascia il punteggio della vincita al concorso.    ciao

Da: Giuseppe Formisano16/07/2010 10:11:36
Il Miur, il Direttore Generale dott. Chiappetta, ora che "legalmente" hanno visionato i VERI vincitori di concorso da AA a DSGA e da CS a AA dovrebbe mettere in atto che si finisce in brevi termini la formazione della II posizione economica, detto questo, una volta terminata la formazione della II posizione economica il CSA "un ente inutile oltre che da chiudere" dovrebbe fissare la graduatoria ed  pretendere che dove manca tale figura nelle Scuole convocare il capolista ed inviarlo a svolgere tale servizio in tale scuola, il titolare della II posizione economica se si rifiuta allora dopo due convocazioni perde in automatica la posizione economica fino ad procedere ai successivi che sono in graduatoria, insomma il Miur è più che chiaro, ci sono DSGA di ruolo di diritto per vincitore di concorso, ci saranno i coordinatori che sono i vincitori della II posizione economica, e poi gli avventi ART 7, ecco che pian pian il Miur toglie dalle mani i soldi e il potere ai "corrotti" superiori, ha dimenticavo se ci sarà "ci sarà ci sarà" che il Miur predente che le ore incentivante e progettuali vengano inserite tramite SIDI ed avremmo il beneficio economico sul cedolino allora ne sentiremmo davvero delle belle, quali? I DSGA e i DS non si possono prendere "sottobanco" la mazzetta che la prelevano già per Legge âincentivoâ dal Ministero. Giuseppe Formisano

Da: Alda16/07/2010 10:22:41
Per maria t
penso che ti sbagli....non credo che si possa considerare vinto il concorso, visto che non ci hanno permesso di portarlo a termine.

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:02
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:03
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:03
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:03
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:04
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:04
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:04
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:05
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:05
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: Collaboratore Scolastico16/07/2010 10:26:07
Questa è la volontà del MIUR...qualificazione del personale...non più quantità ma qualità...è uscito il contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie...riporto l'art. 11bis...leggetelo attentamente...i titolari della seconda posizione economica e coloro che saranno nella graduatoria finale (superato l'esame finale) possono chiedere utilizzazione come DGSA...adesso ritorno a studiare...consiglio buono...non perdete più tempo sul forum...studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Art. 11 bis  - Direttore dei servizi generali e amministrativi â" posti disponibili e/o vacanti â" copertura

1. I posti del profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi non assegnati a mezzo di contratti di lavoro a tempo determinato fino al termine dellâanno scolastico, a causa dellâesaurimento della graduatoria permanente di cui allâarticolo 7 del decreto ministeriale 146/2000, sono ricoperti dagli assistenti amministrativi titolari e/o in servizio nella medesima istituzione scolastica, beneficiari della seconda posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008, le cui modalità attuative sono regolamentate dallâAccordo nazionale 12 marzo 2009.

2. In assenza di personale di cui al comma 1 si provvede mediante incarico da conferire ai sensi dellâarticolo 47 del CCNL 29 novembre 2007 e sempre con personale in servizio nellâistituzione scolastica che si renda disponibile, ivi compresi gli assistenti amministrativi beneficiari della prima posizione economica di cui allâarticolo 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008. I criteri da adottare per lâattribuzione dellâincarico, sono definiti mediante contrattazione di Istituto, con la quale disciplinare, in modo particolare, i casi di compresenza di più soggetti aspiranti alla medesima nomina.

3. In via esclusivamente residuale, rispetto alla fattispecie di cui al comma 2, si procede alla copertura dei posti vacanti e/o disponibili per tutto lâanno scolastico mediante provvedimento di utilizzazione di personale appartenente ai profili professionali di responsabile amministrativo ovvero di assistente amministrativo di altra scuola.

4. Gli Uffici scolastici regionali predispongono appositi elenchi del personale aspirante alle utilizzazioni di cui al comma 3 sulla base di criteri, modalità e termini da definire mediante contrattazione decentrata a livello regionale. I criteri da adottare, per la formulazione degli elenchi, devono essere finalizzati sia alla valorizzazione delle esperienze acquisite, a qualsiasi titolo, nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi sia dei titoli culturali. Devono, altresì, essere finalizzati a favorire lâimpiego degli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica nonché degli aspiranti inclusi nelle graduatorie del medesimo beneficio economico di cui al comma 1. Agli aspiranti inclusi nelle graduatorie definitive per la mobilità professionale di cui al CCNI 3 dicembre 2009 è riconosciuta la precedenza nelle utilizzazioni di cui al comma 3 in relazione alle disponibilità insorte successivamente alla pubblicazione delle medesime. Le parti si riservano, su richiesta, di attivare specifica sequenza contrattuale.

5. LâUfficio scolastico regionale predispone i conseguenti provvedimenti nei confronti del personale disponibile, con esclusione di quello che abbia rifiutato, nella propria scuola, analogo incarico ai sensi dellâarticolo 47 del vigente contratto di comparto ovvero in quanto beneficiario della prima posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

6. Ai soli fini della scelta della sede e nel limite degli aventi diritto allâincarico, le utilizzazioni di cui al comma 3 sono disposte con priorità a favore del personale che chieda la conferma nellâistituzione scolastica nella quale, nellâanno precedente, abbia svolto analogo servizio.

7. Ferma restando la possibilità di utilizzazione del personale eventualmente trasferito dâufficio, gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono sostituiti, nelle scuole di titolarità e/o di provenienza, con personale supplente, secondo le disposizioni di cui al Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze del personale A.T.A., adottato con decreto ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430. Valgono, al riguardo, le disposizioni di cui allâarticolo 6, comma 4, del Regolamento citato. Gli assistenti amministrativi di cui al presente articolo sono retribuiti ai sensi dellâarticolo 146, lettera g) n. 7) del CCNL/2007

Da: maria t.16/07/2010 10:31:02
per Giovanni   e  per tutti

il governo c'è la proprio con NOI, in particolare con la nostra categoria,
Giovanni non pensare che la gente si alza la mattina e vuol fare qualcosa di diverso da quello che ha sempre fatto, la gente come te, ne ha fatta di cavetta prima di entrare in ruolo, pur avendo i titoli per fare A.A o A.T. Il governo ci sta facendo scornare da quando nelle scuole ha inserito le funzioni aggiuntive, prima si lavorava senza soldi e adesso qualcuno si rifiuta di fare un determinato lavoro solo perchè la fuzione c'è l'ha un altro. Adesso sta facendo lo stesso ci sta facendo scontrare con i precari  e  lui ci guarda dall'alto, ditemi voi se questa non è lotta fra basso popolo!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ettore16/07/2010 10:50:23

Da: Giuseppe Formisano16/07/2010 11:02:01
@Collaboratore Scolastico, ovvio e mi piace il numero 7 dove dice che il personale trasferito d'ufficio è sostituito dal personale supplente, ripeto chi si rifiuta deve perdere la posizione economica, con amicizia. Giuseppe Formisano

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186, 1187, 1188, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum