>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1173, 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Demetrio15/07/2010 10:30:17
Per P CS

Ti ringrazio comunque per le informazioni

Da: Giuseppe15/07/2010 10:32:19
vedi che continui tu a parlare di me!!! dacci un taglio e affogati.... continui a leccare tutti....

Da: MARIA15/07/2010 10:35:18
vi siete chiesti come mai al csa di ROMA non rispondono mai al telefono?perchè di impicci ne stanno a fare tanti e le persone inserite ieri come assistenti tecnici non presenti nella graduatoria provvisoria   stamattina hanno iniziato il corso

Da: lory15/07/2010 10:36:04
Ciao bidellaccio digitale, questa mobilita' è importante però è chiaro che non può annullare tutto il resto. Sono consapevole di essere fortunata ad avere un lavoro mentre altri non lo hanno più e sono alle prese con problemi gravi. Sono consapevole anche del fatto che tutto questo, forse non merita di dedicare giorni della nostra vita solo ed esclusivamente a ciò....ma questo non toglie il fatto che la nostra vita è colma anche di questi spazi e, soprattutto, di queste speranze. Il volersi migliorare è importante, non trovi?

Da: Giuseppe15/07/2010 10:40:01
sono daccordo che il punteggio dato per gli anni di servizio come CS siano pochi ma non per quello di AA... chi ha fatto cmq esperienza come amministrativo ha una migliore preparazione rispetto a chi non ha mai messo piede in un ufficio... ma è stato scandaloso aver accettato corsi fatti da CS alcuni che non hanno nulla a che vedere con il lavoro di ufficio... che ci azzecca il corso di cucito o di danza??? bastava il titolo di ingresso attuale e almeno 5 anni di servizio ovviamente senza quella farsa del test...

Da: bidellaccio digitale15/07/2010 10:47:17
Ciao Lory
Trovo giustissimo quello che dici,e forse io stesso dicendo queste cose cerco di nascondere la mia delusione per un concorso aspettato da 13 anni,ma non possiamo limitarci solo alla realtà lavorativa, altrimenti credimi si rischia di impazzire. Dimmi tu quante persone conosci che svolgono con piacere il proprio lavoro e si sentono pienamente realizzate. Io veramente poche. E non dipende dal tipo di lavoro, io conosco ed ho anche amici professori che sono (fammi passare il termine)scoglionati.Quindi bisogna trovare una valvola di sfogo, un qualcosa che ti dia quella spinta per poter andare avanti non dico felicemente, ma il più serenamente possibile con se stessi e con gli altri.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: P CS15/07/2010 10:48:40
Per bidellaccio digitale

Per una volta sono d'accordo con te solo in parte, ma la discussione e lo scambio di opinioni sono il sale della vita.

Condivido la prima parte del tuo intervento: non si può pensare di valutare un anno di servizio nella scuola come c.s. 0,10 punti e magari un corso di 3 ore 0,50 punti. Io avrei invertito i criteri: un anno di servizio da c.s. 0,50 punti, un corso di formazione 0,25 punti. Perchè l'esperienza sul campo, secondo il mio modesto parere conta molto, anche se svolta in un'altra qualifica. Dietro questa scelta però, a mio avviso, ci sono giochi politici, di cui ora non è il caso di parlare.

Riguardo all'aspettativa, credo che tu sbagli, l'art. 59 del CCNL 2006/2009 parla di tre anni dopo i quali si perde la titolarità della sede di servizio e non il posto.
Lo riporto testualmente:

Art. 59 - Contratto a tempo determinato per il personale in servizio

1. Il personale ATA può accettare, nell’ambito del comparto scuola, contratti a tempo determinato di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

Ora devo lasciare il forum.

Ciao

Da: bidellaccio digitale15/07/2010 11:00:35
X P CS
forse non mi so spiegare,io non dico che non è legale il fatto che l'art. 59 abbia permesso ai cs di fare 6 anni di supplenza, dico semplicemente che per me sarebbe stato più giusto fare una rotazione e permettere anche ad altri di fare cià. Io la prima volta non riuscì ad entrare perchè per quanto riguarda gli AT venni superato di un punto da gente che aveva il diploma di maestra o ragioniera ed un attestato di informatica di 900 ore . mi spieghi checciazzecca per l''area AR02 la maestra ho il ragioniere,L'area AR02 racchiede anche laboratori di misure elettriche ed elettroniche laboratori di impianti, non solo laboratori di informatica.

Da: P CS15/07/2010 11:04:29
Per bidellaccio digitale

C'era stato un fraintendimento. Ora il tuo ragionamento mi è più chiaro e lo condivido.
Ora vado all'Usp alla ricerca di notizie certe.

Ciao grande bidellaccio...

A dopo

Da: lory15/07/2010 11:12:44
Beh, io non sono di certo realizzata e nemmeno mi piace ciò che faccio. Lo accetto senza che ciò vada ad intaccare la mia vita. Lo accetto e mi ritengo di essere fortunata. Quindi mi pongo degli obiettivi e vivo il lavoro come un mezzo per raggiungere ciò che mi prefiggo. Ora se da un profilo passo ad un altro, mi metto in gioco e faccio leva su me stessa, come tutti gli altri, per migliorarmi ma se la mia rimarrà un'illusione, di certo non mi fermerò, cercherò di raggiungere un altro obiettivo. E come me, sarà per tutti così perchè tutti sappiamo trovare il modo per sopravvivere positivamente.

Da: Giuseppe15/07/2010 11:24:38
x lory
se non rivoluzionano tutto si faranno i cosidetto coordinatori scolastici che non faranno più pulizie.... sarebbe cmq un passo avanti...

Da: bidellaccio digitale15/07/2010 11:31:21
x lory
Questo è il punto, tu hai una spiccata capacità intellettiva e sei capace di fare ciò, ma purtroppo c'è gente che non ha questa capacità e si fossilizza, rischiando cosi di concentrare tutta la propria vita sul lavoro ,e sulle insoddisfazioni che ciò ti comporta.Io no, cerco  con tutte le mie forze di uscire da questo vortice, e mi tuffo a capofitto su altre cose.Adesso ad esempio ho da poco cambiato casa, realizzando un sogno che avevo da tempo, riuscire a trovare un casa indipendente con un pezzo di terreno attorno. Certo ho molto da lavorare, però la forza sai chi me la da, la gioia che vedo negli occhi di mia Moglie e dei miei Figli,che sono entusiasti perchè riescono a dar sfogo alle loro passioni, mentre prima in appartamento non potevano farlo. Tutto ciò mi realizza e mi da la capacità di affrontare meglio la mia vita.

Da: Spero15/07/2010 11:35:30
x bidellaccio digitale

Io sono rientrata nella formazione, ma questo non significa niente....ho conosciuto persone splendide e speciali in tanti anni di "bidellaggio vagabondante" persone che sono rimaste nella mia vita e che apprezzo moltissimo per quello che sono e anche per quello che fanno! Io ho lavorato tanti anni in una scuola materna e sono stati anni divertentissimi, pieni di coccole...
Voglio inoltre riportare (malamente perchè il testo esatto non lo ricordo) un pensiero della filosofia buddista riguardante il lavoro, pensiero che mi ha accompagnato per anni e mi ha dato forza in ambienti un po' ostili..." non importa se il tuo lavoro è quello di pulire una strada, l'importante è che coloro che passeranno per quella strada pensino che da lì è passato un angelo....".
Con tutto ciò non voglio negare l'importanza di volersi migliorare, ma dobbiamo, secondo me, sempre tenere presente che questo è SOLO lavoro, solo un modo per pagare il mutuo, far studiare i tuoi figli, pagare il dentista...mangiarci ogni tanto una pizza...poi, per me che ho 2 figli che studiano, non tanto di più......!!!!!
Coraggio bidellaccio sii consapevole di valere molto di più di quello che fai e questo a prescindere da quello che fai e coloro che non capiscono ciò non ci devono interessare....quest'ultimo pezzo vale per tutti gli straordinari bidellacci d'italia......

Da: bidellaccio digitale15/07/2010 11:42:13
x spero
Grazie per le tue belle parole,vedi anche questo per me può essere una forma di gratificazione, il notare che quello che dico va direttamente nel cuore delle persone, che riesco a farmi capire, con una tranduillita d'animo che forse quando parlo faccia a faccia con le persone non riesco ad avere. comunque vada questa è stata un'altra bella esperienza che conserverò con cura nel mio bagaglio personale.

Da: maria t.15/07/2010 11:44:09
grazie Giuseppe,
ho letto sul sito della cgil la notizia,dice proprio che il corso è rivolto a tutti coloro che hanno superato la prova pre selettiva, ma io avevo telefonato ieri  allo stesso sindacato ma non hanno saputo rispondermi, secondo voi cosa dobbiamo fare ?pensate che veramente i sindacati si muovono per noi?

Da: bidellaccio digitale15/07/2010 11:55:48
Adesso mi allontano un pò dal pc perchè se avete cominciato a conoscermi io ho un alto senso della famiglia, prima di ogni cosa vengono loro ed ho il piccolo di 12 anni che reclama il diritto di essere portato a mare, ed io a tale richiesta non riesco ad oppormi. Se qualcuno di queste gradevoli persone con le quali io scambio le mie opinioni volesse continuare, ci sentiamo stasera dopo cena arrivederci a tutti.

Da: lory15/07/2010 11:57:55
X Giuseppe
Già la scuola ha un futuro incerto e, penso, non solo appalteranno a imprese di pulizia. Credo  che ci sia  questa mobilità professionale  perchè in un futuro non molto remoto modificheranno il CCNL e toglieranno l'art. 59. Per cui nelle graduatorie permanenti non ci saremo più, forse è giusto per i precari.....

X Bidellaccio Digitale
E' la cosa più bella del mondo, infondo la felicità che ha la tua famiglia la deve a te e a quel lavoro che ti ha dato una mano per tutto questo. Vedi lo vivi così e così deve essere e non solo per noi ma per tutti! Mi risulta difficile pensare che altri vivono solo ed esclusivamente per il lavoro e che la loro vita ruota su esso ma, purtroppo, mi rendo conto che è così. Mi spiace per loro, davvero tanto ma alla fine sono loro che non si sforzano per il contrario. Ma forse non è così semplice come sto dicendo.

Da: CARLA15/07/2010 11:58:37
x i colleghi c.s.
Scusate colleghi, secondo voi è normale che con una settimana di corso di formazione dovremmo riuscire a preparare degli elaborati di quel genere, in fondo siamo solo dei "bidelli" e che ne dite della prova pratica? è chiaro, che è tutto per favorire chi ha già fatto le sue belle supplenze, perchè sicuramente anche studiando come matti non avremo la bravura nella pratica di chi ha già dimestichezza con quel lavoro e a quel punto loro passeranno tutti ai primi posti

Da: Giuseppe15/07/2010 12:00:17
x lory
ci saranno sempre le graduatorie magari annuali con accesso con titoli di studio e magari per concorso come avviene in tutti gli altri ministeri....

Da: Giuseppe15/07/2010 12:03:27
x carla
ecco perchè per logica non doveva essere fatto per chi è solo CS e magari senza diploma inerente.... si è giusto che ci sia selezione  perchè negli uffici bisogna sapere.... ci voleva formazione seria direttamente sul campo e poi concorso con esame per il ruolo...
se non sai che dici alla gente allo sportello? o al telefono?

Da: lory15/07/2010 12:07:51
Ma scusami, prima che fosse introdotto l'art. 59 c'era la mobilità professionale. Mi pare che quest'ultima ci sia stata fino al 97 dopodichè ecco l'art. 59. Quindi io penso, ripeto penso, al detto che la storia si ripete.

Da: irene15/07/2010 12:17:24
il personale assunto a tempo indeterminato e che ai sensi dell'art.59 accetta una supplenza annuale per un profilo superiore conserva per tre anni la titolarità dopodichè deve fare la domanda di trasferimento, perderebbe la titolarità quindi non il ruolo!

Da: maria t.15/07/2010 12:19:14
nella domanda di terza fascia A.A non c'era l'ombra dei crediti almeno che non si trattava di corsi specifici come: ic3, ecdl, microsoft ,ecc..che adesso hanno valutato, gli stessi 'come dei semplici corsi che qualcuno ha benissimo falsificato..... cosa centrano come crediti tutte quelle buffonate di corsi?

Da: lory15/07/2010 12:22:59
E' chiaro, ma se tolgono l'art. 59 è chiaro che non posso più mantenere la mia posizione come c.s. di ruolo e accettare posti annuali di AA.

Da: giuli15/07/2010 12:30:21
grazie per l'informazione ma io sono della provincia di Bergamo e le notizie sono discordanti

Da: Giuseppe15/07/2010 12:52:06
http://www.orizzontescuola.it/node/9551

Il Salvaprecari per l'a.s. 2010/11 prende forma
Gio, 15/07/2010 - 09:33


Lalla - Dopo le prime indiscrezioni, apprendiamo che il Ministero sta formulando in questi giorni, insieme ai sindacati, la nuova versione del Salvaprecari 2010/11. Il punto più importante riguarderà il requisito di accesso, e cioè aver avuto un incarico annuale, o fino al termine delle attività didattiche, o 180 giorni di servizio in un'unica istituzione scolastica nell'a.s. 2008/09.

Avete capito bene, non abbiamo sbagliato a scrivere, il Ministero considera l'anno scolastico 2008/09 lo spartiacque tra chi ha diritto ad essere salvato e chi... tale diritto non può accamparlo.

La presentazione della domanda sarà posta presumibilmente a metà settembre, nonostante molti USP saranno ancora alle prese con il conferimento degli incarichi da GaE, e riguarderà i nuovi inserimenti, mentre coloro che già risultano nel SP 2009/10 saranno confermati negli elenchi già stilati (senza dunque la possibilità di modificare la scelta dei distretti). Non osiamo immaginare la confusione che potrebbe derivare da liste così formulate, in cui potrebbero comparire docenti che nell'a.s. 2010/11 riescono ad avere l'incarico e non comparire docenti che pur avendo avuto l'incarico nel 2009/10 non lo avevano avuto l'anno precedente e per questo saranno penalizzati.

Rimane ancora una volta l'incongruità della supplenza svolta per 180 giorni in un'unica istituzione scolastica (anche tramite proroghe o conferme contrattuali), nonostante le sentenze che hanno dimostrato l'iniquità della norma.

Altra importante novità: l'utilizzo del vecchio SP fino alla diffusione dei nuovi elenchi, validi per l'a.s. 2010/11.

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con maggiori dettagli.

Versione stampabile Categoria:Precariato


Da: giuli15/07/2010 13:00:40
x maria t
sul sito fnada trovi il modellino per l'iscrizione alla seconda fase del corso

Da: DELUSA-VI15/07/2010 13:01:45
ciao a tutti, vi ho sempre seguito, dall'inizio di questa travagliata storia del passaggio di qualifica...
... ora avrei bisogno di un vostro aiutino ...
siamo in 6 persone che vorremmo presentare ricorso, come consigliato dall'ANQUAP, per caso qualcuno sa se questocomporta spese? basta inviare il ricorso stesso agli indirizzi indicati sul modello che si può scaricare dal sito? bisogna essere rappresentati da qualche sindacato?
E' vero che se le cose dovessero andare a buon fine il riconoscimento alla partecipazione alla fase succcessiva andrebbe solo a chi ha presentato ricorso?
grazie a chiunque è in grado di darmi una risposta

Da: arial15/07/2010 13:06:20
se rimane tutto bloccato fino al 29 settembre, saranno bloccate le assunzioni del personale ATA a tempo detrminato e indeterminato di fine agosto, non so quanto convenga
basta
ciao ciao

Da: valeria15/07/2010 13:08:59
cmq ti conviene inviarlo.......ciò non costa nulla......per il momento poi cerca qualcuno della tu provincia e vedi che fanno il ricorso cumulativo conviene di più.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1173, 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum