>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373688 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1053, 1054, 1055, 1056, 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: FRA06/07/2010 20:00:34
I precari hanno fatto ricorso per dichiarare l'incostituzionalità della nostra mobilità professionale sentenza 201001072 ricorso accolto
vedi VoceAta.it

Da: IMM06/07/2010 20:01:21
il 20 aprile è stato depositato il ricorso
il 14 maggio primo interlocutorio
5 luglio secondo interlocutorio

quindi non ha nulla a che vedere con noi
a questo punto mi chiedo veramente ma i sindacati che hanno fatto?

Da: IMM06/07/2010 20:03:33
che scopo ha continuare con questa farsa se tutti sapevano del ricorso?

Da: da napoli06/07/2010 20:04:46
x non vado in ferie
a parte che il tuo post non ha ne' testa ne' coda, cmq, "ha quelli " possibilmente senza la h e fa' si scrive senza accento. Sai le risatine dei colllaboratori quando leggeranno un ordine di servizio scritto da te, nella perfetta forma grammaticale che ti contaddistingue.

Da: NIBIRU06/07/2010 20:09:44
Ok grazie adesso è più chiaro ....

Da: IMM06/07/2010 20:13:04
chi ha presentato ora il ricorso ha solo sprecato tempo e denaro

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: P CS06/07/2010 20:17:18
Gli effetti della sospensiva del Tar: per quest'anno nessuna mobilità professionale!!!
Pur comprendendo le ragioni dei precari, questa si sta trasformando sempre più in una guerra tra poveri, tra le risate di chi ci governa...

Da: IMM06/07/2010 20:17:57
negli atti di notifica del MIUR non compare da nessuna parte

Da: IMM06/07/2010 20:21:25
quello che proprio non capisco è perchè in qualche provincia è iniziata la formazione, se viene annullato il concorso è inutile continuare, e poi parlano di sprechi!

Da: pluto06/07/2010 20:21:45
allora la legge riguardo al concorso è fasulla??' ma cosa diciamo ,allora tutto è fasullo, se verrà annullato il concorso faremo un contro ricorso per il tempo speso a studiare,le ferie non godute le spese dei tutor nella prima fase del test allora .....è tutto un bluf??? ba sono senza parole....

Da: giusy roma06/07/2010 20:23:40
sono amministrativi

Da: gioe06/07/2010 20:24:31
la mobilita' professionale è prevista nel contratto collettivo.

Da: X06/07/2010 20:32:31
Non credo che il concorso verrà annullato sono stato questa mattina al csa di roma  il corso si farà ed è prevista la fine della formazione a fine luglio mentre gli esami per la prima 15a di agosto! non prenotate!

Da: giusy roma06/07/2010 20:34:09
Ora  infatti il Giudice avrà l’ingrato compito, entro domani sembra, (sollecitato dai nostri legali) di dare una risposta definitiva: accogliere la richiesta di sospensiva che abbiamo avanzato o rimandarci per sempre a casa con la coda tra le gambe e senza nemmeno aver avuto la possibilità di spiegarci con chi ci ha imposto questo provvedimento.

Non possiamo darvi quindi la tanto attesa risposta…possiamo solo dirvi di tenere gli occhi puntati sul sito del TAR Lazio perché lì entro domani deve uscire la sentenza.

Da: P CS06/07/2010 20:35:18
Per X
C'è una sospensiva del Tar fino al 29 settembre 2010, mi spieghi come sarà possibile fare la formazione e immettere in ruolo il 1° settembre?
Peccato...

Da: X06/07/2010 20:35:22
mi riferivo alla prenotazione delle ferie naturalmente! mentre invece sono all'oscuro per il materiale di studio  chi mi aiuta?  penso che una parte sia lo stesso della prova selettiva...

Da: fra06/07/2010 20:37:26
Lettera aperta al Ministro Tremonti(Voceata chiede spiegazioni sul perchè dello spreco di soldi pubblici per il corso-concorso sulla mobilità ATA)
3 luglio 2010 alle 7:30
Dalla Scuola una Lettera aperta

al

Ministro del Tesoro e delle Finanze Giulio Tremonti.

Le inviamo questa lettera in quanto consideriamo il suo ruolo di Ministro del Tesoro e delle Finanze garante dei Conti Pubblici e nello specifico la sua persona come particolarmente sensibile al tema dei costi non necessari in questo momento difficile per tutti.

Viviamo un periodo di crisi economico-finanziaria, anzi per evidenziare il nesso causa- effetto forse è più esatto scrivere finanziario â€" economica, di cui né il settore pubblico né il compartimento produttivo italiano sono i responsabili.

Nonostante ciò sono proprio queste le aree economiche che ne stanno pagando il costo più pesante in particolar modo attraverso la perdita di posti di lavoro.

Una crisi tanto importante da rendere necessario:

Il congelamento degli stipendi fino al 2013

Blocco delle progressioni di carriera fino al 2012

Niente benefici per invalidità inferiore all’80%

Blocco del turnover per ulteriori due anni per il personale che va in pensione

Aumento dell’età pensionabile a 65 anni per le donne.
Il Ministero dell’Istruzione Università e della Ricerca MIUR in aggiunta e per affrontare la crisi sta lasciando a casa  ben 135.000 persone tra insegnanti, personale ausiliario, amministrativo e tecnico.

Perdere il lavoro per un genitore è già grave, ma lo è di più in questo momento di crisi perché trovarne un altro con un’età non proprio giovanissima, è impossibile.

In questo stato psicologico si fatica a comprendere quando il Ministero davanti a tante sofferenze familiari incrementa i già non pochi 135.000 di cui sopra. Il Ministero dell’Istruzione propone quindi a bidelli di ruolo di diventare personale di segreteria o tecnico impedendo così a quelle persone che con Contratto a Tempo Determinato già lavoravano da anni in quelle posizioni dell’organico scolastico di ritrovare negli anni successivi quella possibilità di lavoro.

Un  cambiamento lavorativo per alcuni ma una contemporanea perdita di posto di lavoro per i corrispondenti lavoratori a tempo determinato senza alcuna possibilità di lavoro alternativa.

Mentre da un lato si congelano gli stipendi come può essere giustificato il costo,  a carico della collettività, di un concorso il cui effetto è la promozione ad aree funzionali superiori di personale ausiliario? E’ un costo opportuno in un periodo di risparmi di spesa come sopra elencati?

Si rimane increduli nell’osservare come questo concorso oltre che risultare umanamente ingiusto produca operativamente inefficienze.

Infatti, per svolgere mansioni tecniche e amministrative il Ministero sceglie persone che non hanno esperienza invece di stabilizzare quelle che proprio quel lavoro lo stanno già svolgendo da anni con contratto a tempo determinato formate dal punto di vista professionale.

Si tolgono dalla scuola persone con maggiore esperienza e con titoli tendenzialmente superiori preferendo personale che non ha mai svolto quelle mansioni. Il costo di questa scelta peserà nel presente come nel futuro in termini di perdita di ­­­­­­­­ efficienza e produttività della Scuola Pubblica in particolare per segreterie e laboratori.

E’ stata più volte dichiarata l’intenzione di voler creare una scuola di qualità ma questo concorso esclude dal parteciparvi le potenzialità migliori, in quanto energie più fresche dal punto di vista anagrafico e con un background sul campo certamente maggiore.

Tutto questo accade al personale della scuola quando, il 28 Gennaio 2009, è varato il Decreto Direttoriale n .979  per la Mobilità Interna Verticale -Art. 49 CCN L della Scuola Pubblica -per il passaggio ad altra mansione.

Stiamo parlando dei soliti precari che dopo innumerevoli contratti a tempo determinato stanno ancora aspettando che il nostro Governo accolga le direttive dell’Unione Europea in materia di reiterazione illecita dei contratti a tempo determinato per le amministrazioni pubbliche e trasformi il rapporto di lavoro a Tempo Indeterminato. A tal proposito alla Commissione Europea è stata sottoposta dal deputato Rita Borsellino una istanza con una richiesta di informazioni specifiche sullo stato contrattuale del personale ATA precario della Scuola Pubblica Italiana.

Viene ancora da chiedere Sig. Ministro per quale motivo questo corso-concorso, che avrà la conseguenza certa di creare ulteriori disoccupati tra le persone con contratto a tempo determinato, viene attivato proprio in questo momento drammatico per il personale della scuola dopo ben 12 anni che rimaneva dormiente?

Qualcuno potrebbe rispondere che la mobilità interna, l’avanzamento di carriera è un sacrosanto diritto e noi siamo d’accordo.

Ed infatti questa necessità è stata esplicata comunque con la stesura dell’Art. 59 (sostituito dall’articolo 58 del ccnl scuola del 2003), che ha consentito e consente al personale di ruolo, di assumere incarichi annuali di qualifica superiore permanentemente, all’interno e secondo una graduatoria provinciale. E tutto questo senza alcuna incidenza sui conti pubblici!

Lei in questi anni ha dato dimostrazione di grande competenza nell’amministrare i conti pubblici, nel far diminuire gli sprechi e cercare almeno di arginare il debito pubblico.

Siamo sicuramente consapevoli che di sprechi ce ne sono tanti ed apprezziamo una politica che va in questo senso. Una politica attenta e decisa ad eliminare gli sprechi va sicuramente elogiata, ma questa è cosa diversa perché toglie soltanto ulteriori posti di lavoro.

Siamo disposti ad accettare sacrifici, anche se in verità abbiamo la certezza di aver già dato molto, ma non siamo assolutamente disposti ad accettare ulteriori sprechi di denaro pubblico come promuovere ad altro profilo professionale lavoratori in periodo di ridotta liquidità monetaria e siamo certi che Lei Ministro concorderà con noi che tutto questo è inammissibile!

In ultima analisi, indire il sopracitato concorso nazionale Decreto Direttoriale n .979  per la Mobilità Interna Verticale(addirittura con frequenza teorica biennale) per promozione di personale ad Aree Funzionali superiori, in questo momento storico di congelamento degli stipendi fino al 2013 e risparmi di spesa attraverso la perdita di posti di lavoro risulta un costo ingiusto del quale il personale della scuola chiede con cortesia al Ministro Giulio Tremonti un

Da: P CS06/07/2010 20:37:27
Per Giusy
la sentenza alla quale ti riferisci è uscita oggi pomeriggio, ma non è una sentenza, bensì una sospensiva del Tar del Lazio.

Da: X06/07/2010 20:39:28
non so con precisione quello che accadrà posso solo riferire quello che mi è stato detto questa mattina .. questo è tutto. spero solo che facciano quello sia più giusto.. mi sento un po'  in confusione con tutte ste' sentenze.. tutti sti' ricorsi... tanto come sempre saranno loro a decidere.

Da: giovibly06/07/2010 20:42:26
x NON VADO IN FERIE - roma


quanti errori di grammatica...se tutti i precari che lavorano in segreteria sono come te...la scuola pubblica è proprio messa male.
Io non ci credo che hai la "LAURA" :)), perchè una laureata non può permettersi di scrivere in questo modo...è vero dimenticavo i ricorsi li fanno scrivere agli altri, sborsando denaro!!!!

Da: matilde milano06/07/2010 20:46:10
prima di tutto con noi collaboratori non e' una spesa in piu' perchè siamo a tempo indetrminato si poteva  risparmiare mandando a casa gli amministrativi di prima fascia quello si che è un risparmio.

Da: Alessandro06/07/2010 20:50:05
x P cs
Caro mio il problema serio che io avevo è stato risolto........dal TAR del Lazio

Da: ada x Alessandro06/07/2010 20:52:13
sospensione nn vuol dire annullamento! pensi che staremo a guardare come riscaldate le poltrone delle segreterie....

Da: Alessandro x ada06/07/2010 20:53:29
Spero più in là possibile che tu possa riscaldare la poltrona come la riscaldiamo noi

Da: Alessandro x ada06/07/2010 20:57:04
Una cosa giusta però l'hai detta: stare a guardare noi, perchè è quello ciò che fate ........guardate tutto il giorno

Da: isclano06/07/2010 20:57:10
Vi ringrazio tutti della fiducia che mi avete dato, sono stato tempestato da centinaia e centinaia di e-mail in riferimento al materiale del corso , tanti già li ho inviato altri solo alcuni moduli o stralci, siamo tutti nella stessa barca , prometto aiuto a tutti in questi giorni ed un abbraccio sincero a tutti , e in bocca al lupo....

Da: ada x Alessandro06/07/2010 20:58:16
tu neanche una riesci a dire.....

Da: bidy06/07/2010 20:58:55
Io non capisco una cosa i precari amministrativi ,prima, accettano di essere precari (che significa oggi ci sono domani non so) e poi fanno ricorso a noi...non sanno che anche noi siamo diplomati o laureati... perche' non fanno la nostra stessa gavetta? E poi anche noi abbiammo "diritto alla carriera" loro non dovevevano proprio entrare in graduatoria io faccio la bidella da 16 anni , ho la maturita' classica,e non mi sento meno dei colleghi in segreteria, comunque penso che se in 16 anni avessero fatto questo tipo di concorso,invece di prendere i precari, forse a quest'ora saremmo tutti sistemati...

Da: IMM06/07/2010 20:59:39
sono senza parole

Da: P CS06/07/2010 21:03:34
Per Alessandro
Sono vicino alla tua sofferenza per tutto quello che stai subendo. Se facessi outing svelando a tutti quello che ti è capitato le persone non ti insulterebbero più. Mi fai tanta pena e ti sono accanto. In bocca al lupo caro Alessandro.
Spero che almeno questa notizia della sospensiva del Tar ti rassereni. Non è giusto quello che ti è capitato. Chi ti ha fatto del male ha esagerato.
Vivi sulle disgrazie altrui, anche se per fortuna non saranno mai tremende come le tue. Ti invito a raccontarle a tutti, io non posso certo farlo per delicatezza.
Coraggio povero Alessandro.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1053, 1054, 1055, 1056, 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum