>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso EAV 350 posti di cui 320 per diplomati e 30 per laureati magistrali
18094 messaggi, letto 806398 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, ..., 599, 600, 601, 602, 603, 604 - Successiva >>

Da: Dav14  1  - 20/11/2020 18:35:16
Grazie. Nessuno di noi merita di restare fuori, ma neanche di rimetterci troppo, cimoreso la dignità. Questa attesa è eccessiva e non la giustifico in alcun modo, è l'ennesima dimostrazione che al sud le cose andranno sempre così purtroppo
Rispondi

Da: Mairanna20/11/2020 23:08:19
Ma cosa credete?
Che temiamo i vostri ricorsi e i vostri 'faccio bloccare tutto gne gne gne'. Ma credete di essere gli unici con un po di cervello e che gli altri non si siano informati?

A parte che tanto più lento di così la vedo dura.
A parte che chi ha le palle se ne va a lavorare e non sta sulle spalle di mammina e papino da 2 anni ad aspettare un concorso fatto così male

Visti i tanti interessi e le tante persone coinvolte, sono convinta che sulla scrivania di De Gregorio ci siano già ricorsi su ricorsi che non possono nulla e non hanno bloccato nulla.
E pure se fosse AMEN!
Qui ci siamo scorciati le maniche e siamo venuti in piena zona rossa, con famiglia al seguito a lavorare.
Ci chiamerà Eav valuteremo, non ci chiama, la vita va avanti!

E cmq cacciatele le palle per sto benedetto ricorso, invece di venire qui a fare chiacchiere e minacce. Sono mesi che leggo 'FACCIO FACCIO' e poi non fate nulla, e eav continua a fare quello che cavolo vuole

Ma quanti casi umani si ritroverà ad assumere l'eav? Sono senza parole...
Rispondi

Da: Mairanna20/11/2020 23:13:36
E cmq in piena pandemia mondiale, con tassi di disoccupazione da record, PIL in caduta libera è da cretini pensare che a gennaio non rinnoveranno tutti gli incentivi per le assunzioni.
Poi vi ripeto, a un certo punto facciano quello che gli pare, qui non è che possiamo smettere di vivere per aspettare i comodi dell'eav, noi andiamo avanti in ogni caso
Rispondi

Da: Mairanna20/11/2020 23:17:35
Persino il bonus vacanze hanno prorogato a maggio/giugno...il bonus vacanze, e voi avete dubbi sulla proroga degli incentivi per le assunzioni??
Rispondi

Da: Motivato 21/11/2020 00:36:53
Buonasera, profilo A 3 chiamate, di cui 2 rinunciatari, ma effettivamente sono state assunte 2 persone. Ora non capisco l'altra persona da dove sia uscita. So che qualcuno ha contatto coi sindacati, può chiedere info? Grazie....almeno x sapere chi fosse questa persona
Rispondi

Da: Entreremo tutti21/11/2020 00:45:29
Sara qualcuno che non avra passato le visite mediche...
In un primo momento...
Poi rifatte in secondo momento ok
Ne davano 4o5 all uscita Dell ultima graduatoria..
Sara 1 di loro...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X motivato21/11/2020 08:53:40
Potrebbe essere qualcuno che ha fatto ricorso contro tutte queste schifezze dell eav? Non credo alla visita medica... è uno che ha vinto ricorso
Rispondi

Da: Rocco spa21/11/2020 09:20:13
Ci sono stati vari ricorsi vinti da quando è uscito il bando.
Anche gente scartata e ripescata..
Ciò vuol dire che eav non è stata il massimo della trasparenza....
Rispondi

Da: Entreremo tutti21/11/2020 10:16:34
Per I ricorsi I tempi sono lunghissimi soprattutto ora per il covid
Ma per le visite mediche è una cosa facile
Basta rifarle nelle apposite sedi
E passano
Rispondi

Da: X entreremo tutti21/11/2020 11:27:16
Hai certezza di questo ricorso alle visite mediche? Fin quando non ci dai certezze può essere ricorso contro qualche movimento strano che è stato fatto.
Rispondi

Da: Entreremo tutti21/11/2020 11:57:10
I ricorsi Alle visite mediche si fanno come l acqua fresca
Rispondi

Da: Solo x la precisione dei fatti21/11/2020 13:12:53
Dichiarazione del Presidente De Gregorio su Facebook dell'altro giorno.

EAV. Voglio essere molto chiaro. Si va raccontando una falsità. EAV svolge servizio pubblico su ferro e su gomma. Nel periodo attuale, zona rossa covid, frequentazione di passeggeri bassissima, la Domenica abbiamo deciso di sostituire il ferro con la gomma. Chi ha necessità di spostarsi si prenota ed EAV gli assicura lo spostamento con la gomma. Il servizio pubblico è comunque garantito.
A fronte di questa decisione abbiamo avuto una agitazione sindacale. Rifiuto dello straordinario (che si era accettato per 18 mesi senza problemi tutti i giorni) e poi malattie covid e non covid. Risultato? Saltano le corse dei treni. E vengono sostituite anche queste con la gomma. Il servizio pubblico è assicurato, sempre.
Qualcuno dice "volete risparmiare". Io rispondo: vogliamo evitare di ritornare a fare debiti, a fallire come molte altre imprese nel centro sud.
Abbiamo trovato cinque anni fa 750 milioni di debiti. Li abbiamo azzerati.
Abbiamo tenuto il bilancio in attivo per gli ultimi quattro anni. Ora abbiamo la crisi finanziaria generata dal COVID.  come tutte le imprese di trasporto del pianeta. Nel 2020 ci mancano 30 milioni di euro di ricavi da traffico. Noi continueremo a stare attenti ai numeri ed allo stesso tempo andremo avanti con le assunzioni, con gli investimenti, assicurando massima attenzione alla gestione delle risorse finanziarie. Il servizio pubblico verrà sempre assicurato, gomma o ferro. Tenendo presente che il ferro costa dieci volte più della gomma e se i passeggeri sono pochi è giusto passare dal ferro alla gomma.

Cosa pensate ?

Rispondi

Da: Solo x la precisione dei fatti21/11/2020 13:28:32
Eav - Ho cercato di spiegare, in questa intervista di oggi al Mattino, come cerchiamo di far quadrare,  in questa crisi Covid, Servizio e conti. Disponibili al dialogo .
D.Perché chiudere le ferrovie la domenica e durante la settimana per 4 ore al giorno?
R. «La domenica abbiamo pochissimi viaggiatori. Non solo, siamo in zona rossa ed è vietato muoversi se non per necessità. Tenere aperte le ferrovie non ha senso, hanno un costo esagerato per poche centinaia di viaggiatori. Attiviamo corse sostitutive su gomma per chi ha necessità di spostarsi. Ed un servizio taxi dedicato per il personale sanitario. II servizio resta assicurato».
D. Il segnale che lancia Eav è brutto, il pubblico che alza bandiera bianca in epoca di pandemia.
R.  «Non è così perché c'è un servizio sostitutivo di bus. Faranno le stesse tratte, passeranno ogni ora. Eav ha 170 stazioni, tenerle aperte la domenica con il 90% dei passeggeri in meno non è sostenibile. Quattro anni fa abbiamo preso questa azienda che aveva 750 milioni di debito , lo abbiamo azzerato e abbiamo chiuso 4 bilanci in attivo. Abbiamo fatto assunzioni che occorre salvaguardare. Amministro soldi pubblici, bisogna fare attenzione perché questo sarebbe uno spreco. Abbiamo perso già 30 milioni. Sa quanti ce ne rimborserà lo Stato? Sei, gli altri da dove li devo prendere?».
D.  I sindacati stanno sul piede di guerra.
R. «E cosa fanno? Bloccano gli straordinari che i macchinisti hanno accettato per 18 mesi senza rifiutare una sola volta e che hannoportato la loro busta paga netta ad oltre 3 mila euro netti mensili. Risultato? Rifiuto dello straordinario e malattie e quarantene per Covid determinano soppressioni a catena vista la carenza di organico. Una protesta irresponsabile che produce un effetto contrario a quello voluto e che penalizza i pendolari che in teoria i sindacati dicono di voler difendere».
D.Altre soluzioni meno traumatiche per Eav non si potevano trovare?
R. «Eav oggi, come tutte le aziende di trasporto italiane, ha un notevole calo di passeggeri e di incassi per effetto del Covid. Su base annua siamo ad oltre il 60 per cento. Perdiamo ricavi da traffico per oltre 30 milioni nel 2020 e non sappiamo cosa ne sarà del 2021. Basti pensare che Trenitalia ed Italo hanno tagliato oltre il 50 per cento le corse. Anche la Regione Campania sta emanando una ordinanza che consente la riduzione del servizio nelle fasce non critiche».
D. Sa come si dice dalle nostre parti? Acquaro l'acqua è fresca. È normale che De Luca avalli le scelte di un'azienda della Regione.
R.«Come amministratore ho il dovere di tenere in equilibrio il bilancio. Che è in utile da 4 anni ed in questi 4 anni abbiamo concesso moltissimo ai dipendenti. Aumenti che nessuna azienda italiana di trasporto ha avuto: circa il 12 per cento del costo unitario medio del personale».
D. La domenica è un giorno molto ben pagato...
R. «Non vogliamo tagliare gli stipendi ma soltanto maggiore cautela sulle premialità che oggi non si giustificano e nessun nuovo aumento mentre ci sono milioni di persone che perdono il lavoro. Abbiamo affrontato il primo lockdown facendo un ridotto ricorso alla cassa integrazione e senza far perdere un euro ai dipendenti; la differenza l'ha messa l'azienda. Non ovunque in Italia è stato cosi. L'Atm di Milano ha già di nuovo messo molti dipendenti in cassa integrazione»
D. Non è nemmeno saggio aprire una guerra con i sindacati in questo periodo non trova?
R. «Alcuni sindacati non sembrano voler capire che il mondo è cambiato. Dobbiamo pensare al futuro, assicurare serenità ai 450 neoassunti in Eav negli ulti mi mesi. Ma siamo sempre disponibili al dialogo. Fermiamo questa inutile protesta e discutiamo serenamente. Cerchiamo di dare una svolta culturale alle relazioni industriali. Questo è il momento giusto».
D. E post pandemia come sarà nel pianeta trasporti?
R. «Se il governo non interviene ci saranno fallimenti a catena. Eav ha oggi le spalle larghe grazie al lavoro fatto negli anni precedenti ma molte imprese sono in condizioni insostenibili. Con il presidente De Luca e Luca Cascone abbiamo avviato un progetto di investimenti importante che va portato avanti nonostante il Covid e le mille difficoltà, insieme al grande progetto di una azienda unica per la città metropolitana di Napoli».
Rispondi

Da: Exon94 21/11/2020 14:22:57
Niente da dire, pienamente d'accordo su tutto.
Rispondi

Da: Solo x chiarimento21/11/2020 16:16:09
Maledetta pandemia. Speriamo che nel breve si ritorni alla normalita'
Rispondi

Da: Alpacino82 21/11/2020 18:11:12
Cioe ma capite questi hanno sempre accettato lo straordinario x 18 mesi ma finche c e gente cosi ma quand cazz trasimm nui questo é x quando riguarda il ferro ma é la stessa cosa anche su gomma.....ma quand s arrposn nu poc e ci danno spazio a noi...litighiamo x i 20 punti ma avessma pogliá ca mazz primm a sta gent e merd ca s vo affucà semp!
Rispondi

Da: X 123421/11/2020 20:11:31
Ragazzi ma x il profilo b nessuno nn sa nnt
Rispondi

Da: Jocopocomajoco 22/11/2020 10:32:03
Forse l azienda unica ci darà la possibilità di entrare davvero tutti profilo A

Rispondi

Da: CANTONIERE22 23/11/2020 12:41:57
Buongiorno novita' ? Quando sarano aggiornate le graduatorie dopo le assunzioni del 12 e del 16 Novembre????
Rispondi

Da: CANTONIERE22 23/11/2020 12:43:33
Vi saranno altre mail per altre 20 assunzioni del Profilo A ?????
Rispondi

Da: CANTONIERE22 23/11/2020 12:44:49
Oppure saranno per qualche altro Profilo ? Tipo B oppure D oppure E ????
Rispondi

Da: Alpacino82 23/11/2020 12:50:20
Tutto dipende dalla disponibilità che darà il policlinico altrimenti se ne parla a gennaio
Rispondi

Da: COCORSS 1  - 23/11/2020 14:59:27
Secondo me dopo la diretta di ieri di De Gregorio se ne riparlerà tra mesi.. Quasi si sta pentendo di aver assunto più del previsto a causa delle perdite da pandemia
Rispondi

Da: vimaed  1  - 23/11/2020 16:46:54
È come dice Alpacino82, dipende dalla disponibilità del policlinico
Rispondi

Da: Io no ho santi in paradiso23/11/2020 20:09:41
Alpacino 82 sono d'accordo con te, a causa di questi cani di pecora che non si spaziano mai, che noi oggi abbiamo perso tutti diritto con l'abolizione dell'articolo 18!
Rispondi

Da: Io no ho santi in paradiso23/11/2020 20:11:47
Alpacino 82 sono d'accordo con te, a causa di questi cani di pecora che non si saziano mai, che noi oggi abbiamo perso tutti diritti con l'abolizione dell'articolo 18!
Rispondi

Da: Io no ho santi in paradiso23/11/2020 20:17:33
...comunque oggi sul tg3 De Gregorio ha detto che vuole rinforzare il trasporto su gomma rivolgendosi alle aziende turistiche e private che stanno ferme, facendo lavorare i loro autisti.... Ma vi rendete conto?! Con la graduatoria aperta questi vanno a dare soldi ai privati!
Rispondi

Da: Alpacino82 23/11/2020 20:39:52
Gia ne sta usufruendo xke nn ha autobus.....lo sta facendo della penna AM mirante
Rispondi

Da: Asdwwww24/11/2020 01:03:23
Dopo tanta attesa e speranza ci resta solo l'amarezza........ la
Crisi porterà lo scorrimento delle graduatorie chissà a quando nonostante in Eav il personale oltre ad essere sottodimensionato è pure incompetente !!!!!! Dei corsi di formazione per i nuovi assunti ancora nn si vede neppure l'ombra CHE TRISTEZZA !!!!!
Purtroppo le aziende al sud sono lontane anni luce dall efficienza anche xke i piani alti hanno un unico scopo quello di mangiare e riempire la loro tasca tanto in Italia chi ruba nn paga mai colpe figuriamoci chi lo fa mascherando il tutto in modo perfetto !!!
Rispondi

Da: Speranzoso/Depresso24/11/2020 08:44:28
Scadenza graduatoria  giorni  - 726
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, ..., 599, 600, 601, 602, 603, 604 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)