>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Consulente Finanziario Poste
9182 messaggi, letto 440166 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, ..., 302, 303, 304, 305, 306, 307 - Successiva >>

Da: Roby92scf10/08/2023 18:36:51
Ahahaha fai ridere sai ? Se l'unico che su migliaia di commenti si trova bene, poi perché se ti trovi bene vieni a leggere qui ?
Rispondi

Da: Romasud10/08/2023 19:23:52
Se tenete alla vostra salute mentale, non entrate!!
La maggior parte di chi è già dentro non vede l'ora di scappare via a causa di pressioni ormai insopportabili!!!

Rispondi

Da: Padrone10/08/2023 19:39:19
Zitti e lavorate
Rispondi

Da: x xmementom10/08/2023 19:49:06
Se fai un' affermazione devi anche sostenere quello che dici.
Spiega a tutti gli insoddisfatti cosa ti rende felice e appagato in quel tipo di lavoro.
Io penso che a livello di competenze, esci da lì da ebete .
Te lo dice uno che è entrato con competenze tecniche e intorno a lui aveva gente che non sapeva aprire il browser perché la schermata era "bloccata" sul gestionale SDP.
Ma per favore.
Rispondi

Da: Ex cons_10/08/2023 19:52:15
Per piacere io dovevo insegnare al consulente senior ad allegare i PDF alle mail per poi riceve insulti e minacce anche a livello personale. Questo non è un lavoro degno di questo nome.
Rispondi

Da: Romasud10/08/2023 21:14:22
1: lo schiavismo è ormai superato
2: gli utili dell'azienda non scendono dal cielo, ma dietro c'è gente che si fa il mazzo per 4 soldi e minacce.
Ma per favore
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cru Do10/08/2023 22:41:30
Io starei in occhio Memento.
Che senso ha assumere con stipendio superiore ad un entry level, un collega che viene da un ruolo di istruttoria, ai crediti e che è senza portafoglio?
Quale valore aggiunto porteresti in termini di risultati, onestamente?

Quindi non vorrei che un domani ti chiedessero conto e con la scusa del non aver portato risultati a front
Rispondi

Da: Cru Do10/08/2023 22:43:31
A fronte dello stipendio più alto. . . Non so se tu abbia mai visto "benvenuti al Sud".
Il protagonista spostato dall'altra parte d'Italia rispetto alla sua residenza.

Al tuo posto io non me la rischierei.
Rispondi

Da: schiavo12/08/2023 17:28:55
ma passare dalla consulenza allo sportello è cosi impossibile ?
Rispondi

Da: Christineservizio  -banned!-12/08/2023 20:58:29

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Mr. Nice15/08/2023 22:51:23
Mementom o caxo di chiami ma sei pazzo?? Passare dai crediti di una banca al commerciale di Poste?? Infarto assicurato... Io ho fatto il passaggio da banca a Poste ma sembre ambito commerciale. Lascia stare se non hai mai fatto commerciale, ok lo stipendio più alto ma è tutto un altro mondo.....
Rispondi

Da: sandro_88@live.it 16/08/2023 10:50:34
Buongiorno a tutti , sono un scf da 9 anni ormai, Poste ha di positivo solo il brand ma la gestione del personale fa acqua da tutte le parti , fai carriera solo se sindacato e management(incompetente) sono concordi su di te e devi fare opera quotidiana di leccaculismo , rischi di perderti per strada i recettori sulla lingua , detto ciò:
- lo stipendio è basso ( siamo una delle poche categorie senza scatti di anzianità)
-non è un lavoro che si può fare per troppo tempo
- lavori 6/7
- non è prevista alcuna forma di flessibilità
Dopo anni di frustrazioni ho deciso di guardarmi attorno e ho partecipato al concorso TFA sostegno e a Settembre riceverò la supplenza annuale e me ne andrò da questo circo, sarò per un periodo più o meno lungo un precario della scuola ma pur di non buttare ulteriori anni e soprattutto serenità per questi incompetenti di Poste mi gioco questa carta (18 ore settimanali , lunedì -venerdì solo mattina, nessuna vendita tanti giorni liberi nell'anno e scatti di anzianità nel tempo) in poste ho iniziato a 1300 (15 anni fa ) e ora percepisco 1450( grazie a bonus statali come il credito di 100 euro) praticamente aumento stipendio pari a zero..
Rispondi

Da: Numero16/08/2023 20:32:53
Ciao Sandro,
io sono scf da 7 anni, percepisco lo stesso tuo stipendio per merito dei bonus statali, non ho sindacato e non sono disposto a leccare il cul0 a nessuno, tantomeno a 4 personaggi che cambiano ogni 2 anni e di cui non ho nessuna stima. Spero di intraprendere il tuo stesso percorso e mandare tutti al diavolo.
In bocca al lupo e hai fatto stra bene a lasciare questo circo che però non fa ridere nessuno, soprattutto chi lavora nel commerciale
Rispondi

Da: X Sandro è per tutir16/08/2023 21:11:19
La descrizione di Sandro è proprio così, io sono qui da un anno e voglio scappare da questa realtà schifosa
Rispondi

Da: Axelfoe  1  - 16/08/2023 22:49:02
Ciao a tutti ragazzi,
Per quello che vale, ho notato che chiamando le cose con il proprio nome la musica sembra cambiare.
In altre parole: sono stato convocato per discutere i miei primi mesi in azienda e non ho nascosto il disappunto e la delusione rispetto a un lavoro che ritenevo piu interessante e che mi era stato presentato in tutt'altro modo. Consulente di nome, venditore glorificato senza sceupolo alcuno di fatto.
In particolare, non mi sono tirato indietro nell'evidenziare tutti i comportamenti scorretti a cui ho assistito, sia nei confronti dei clienti che nei confronti dei colleghi. Non sto a tediarvi con tutto il trascorso, ma in poche parole non ho risparmiato cartucce, sempre in maniera molto serena ma decisa. Ci sono rimasti malissimo, perché si aspettavano il solito finto colloquio fatto di leccate di culo e di falso entusiasmo. Alcune cose che ho detto li hanno evidentemente paralizzati, perché ho fatto intendere che so benissimo quanto scorrette siano certe pratiche commerciali e che non esito a segnalare tali episodi, internamente come alla vigilanza esterna all'azienda. Il fatto che l'andazzo sia quello, infatti, non lo rende certo meno riprovevole, e sanno bene che bisogna evitare di sollevare polveroni. Risultato? Sono stato lasciato parzialmente in pace, tutti sono oltremodo gentili e sereni e mi lasciano lavorare secondo un'etica.  Se riesco a fare seriamente gli interessi della clientela, bene: a quel punto vendo il prodotto e sono sereno. Altrimenti nisba. Quando vedo una signora 80 enne con questionario MIFID super spinto, Fondi di tutti i tipi e magari diverse polizze danni stratificate nel tempo, naturalmente senza che abbia mezza idea di cosa le sia stato fatto e di quanti risparmi le abbiano eroso, non esito a disdire tutto e rifarle il questionario ribilanciando il portafoglio secondo il suo profilo effettivo. Se un cliente per qualsiasi ragione non è eleggibile per la CPI,  non la si fa. Mica come certi colleghi che nemmeno leggono le domande del questionario di salute. Insomma, mi difendo dietro la legalità, la trasparenza la correttezza per non fare porcate. Questo perche dei loro numeri non mi frega un cazzo, perche in partenza si sono comportati male con me e da me non avranno altro se non grane, ma soprattutto perché io non posso pensare di tornare a casa da mio figlio con la coscienza sporca per aver eroso i risparmi di una vita di una vecchietta vendendole prodotti che non vgono un cazzo, o peggio ancora aver raggirato una persona dal temperamento volubile con finanziamenti a tassi da usura di cui non ha neanche bisogno. Il mio RCZ a un certo punto ha sbottato perché naturalmente gli rode che io esista, ma è bastato "denunciarlo" immediatamente a livello interno mettendo tutti a conoscenza, e tracciare delle linee nette sui comportamenti che non accetto perché lesivi della mia dignità, esigere rispetto e professionalità per far cessare ul tutto. Ora sono un intoccabile: raramente mi viene chiesto qualcosa e non vengo mai coinvolto in nulla. Anche questo è mobbing, glielo ho fatto notare ma non sanno come gestirmi.
L'importante per me è avere la coscienza pulita. So che mi trovo dalla parte della verità e non intendo mollare di un centimetro.
Se, come me, avete bisogno di stabilità mentre cercate un lavoro soddisfacente, dignitoso e interessante, provate a dire la verità quando vi parlano. La loro pochezza si scioglie come neve al sole di fronte ai fatti. Non esitate a registrare, per il vostro eventuale bisogno di tutela, ogni singola conversazione e se vi chiamano al telefono privato invitateli a scrivere una mail. Raccontate le cose quando assistete a qualcosa di sbagliato.

Se sono intelligenti, vi lasceranno in pace perché non vale la pena accanirsi e perdere tempo: devono pur sempre correre dietro ai loro numerini. Quasi certamente le RU alla fine di qualche battibecco se sarete decisi vi faranno intendere che in poste si può anche fare altro, aprendo la porta a discorsi di cambio mansione.
Se sono stupidi, si accaniranno e supereranno i limiti, e avrete solide basi per tutelarvi nelle sedi opportune, all'interno come all'esterno.

Provate. Avete solo da guadagnarci in dignità e verità. E la verità è sempre la migliore alleata, più di qualsiasi sindacato che ci possiamo inventare.
Rispondi

Da: Repao17/08/2023 00:44:49
Grande!!
Rispondi

Da: Li17/08/2023 08:45:01
Axelfoe dopo quanto tempo ti hanno chiamato in filiale per chiederti come andasse? A me dopo 10mesi ancora non mi hanno convocata per chiedermi come ti trovassi
Rispondi

Da: Romasud17/08/2023 08:46:06
Complimenti!! Io sono dentro da circa 10 mesi e sto cercando di adottare il tuo stesso atteggiamento. Siamo noi dipendenti che possiamo fare la differenza contro questi atteggiamenti vessatori e per nulla etici
Rispondi

Da: X tutti i ragazzi17/08/2023 13:07:10
Licenziatevi finché potete
Rispondi

Da: sandro_88@live.it  1  - 17/08/2023 13:15:32
Vero siamo noi dipendenti, ma sul lungo periodo il doverti difendere o stare a calcolare tutte le mosse o le parole da usare per non essere attaccabile, diventa un lavoro nel lavoro, e resta comunque il principio di fondo che se non piaci al management (quindi non lecchi e non sei uno yesman) la strada che fai è davvero poca , e pure prendessi il livello A2 ti possono mandare tranquillamente a 45 km da casa (se hai la fortuna di lavorarci già vicino) perché credo sia l'unica realtà aziendale ,  con una fitta capillariazzazione sul territorio nazionale capace di mandare la gente lontano dal luogo di residenza , e questo già la dice lunga...e devi lavorare di più molto do più, perché c'è ancora la mentalità che il lavoro è sacrificio invece dovrebbe essere un investimento.
Rispondi

Da: Axelfoe 17/08/2023 13:15:49
X Li
Il primo incontro dopo 3 mesi, poi ce ne sono stati altri ma improvvisamente hanno desistito.
Rispondi

Da: Romasud17/08/2023 15:11:31
Ne so qualcosa purtroppo!! Per ora si resiste, ad ogni modo sono alla  ricerca di un nuovo lavoro
Rispondi

Da: X tutti18/08/2023 12:44:25
Chi può scappi da questo lavoro di merda !!!
Rispondi

Da: X Axelfoe 1  - 19/08/2023 00:21:22
Complimenti. Forse il primo commento in cui leggo riguardo a fatti (ovviamente presi sulla parola), qualcosa che mi dà coraggio perché è la stessa linea che sto adottando da poco dopo la mia entrata in poste. Semplicemente rifiutandomi di eseguire certe pratiche perché non ci dormi la notte, avendo una coscienza. Numeri solo e se vengono fatti bene e non spremendo il malcapitato di turno, che non si sa mai come potrebbe reagire. Limitarli, in tutto quello che sapete da mansioni e accordi sindacali è loro proibito fare. Un'azienda commerciale qualsiasi, una volta postasi sul mercato, ACCETTA IMPLICITAMENTE IL RISCHIO DELL' INVENDUTO. Non necessariamente per incompetenza o negligenza del venditore, ma anche per il solo fatto che hai prodotti cessi (tranne pochissimi) e la gente non li vuole. Punto.
Oppure la concorrenza li ha migliori, cosa in gran parte effettiva, ad esempio per il CC. Per cui non lasciate nemmeno un caxxo di centimetro a questi polli leccaculo, fategli percepire che con voi è meglio avere poco a che fare, il minimo indispensabile giusto perché percepite uno stipendio. Questo vale già da subito, magari dopo i 3 mesi di prova, non bisogna aspettare per forza l'indeterminato per mettere i puntini sulle "i" (anche se avendo l'indeterminato si è assolutamente in una botte di ferro).
Per quanto riguarda scatti di carriera è una cosa personale. Io per esempio abito al sud e con questo stipendio vivo molto bene, posto che dovrebbe essere più alto. Inoltre in questa azienda eviterei come la peste scatti di carriera visto che là appunto ti possono spostare e hai molte più responsabilità. Quindi a fare questa vita di ostruzionismo a certe nefandezze ci si guadagna comunque da vivere e per certi versi mi capita di sentirmi come un paladino della giustizia che ha salvato una persona debole o ignorante dalle grinfie di qualche leccaculo assetato di numeri. Non scherzo, sono consapevole che ci fosse stato un altro al posto mio gli avrebbe rifilato cose inutili, quindi chiudere a 0 mi fa sentire un eroe, perche poi sono io a buttare giù merda per non aver venduto. Ma pazienza.
Tornando al lato economico, per chi abita in città il discorso cambia perché non arrivi a fine mese ed è giusto voler cambiare azienda o almeno sapere di poter fare scatti, altamente improbabili in poste quindi forse conviene tenere duro finché si va via.
Rispondi

Da: X tutti19/08/2023 10:24:45
Poste italiane merfa chiamate striscia la notizia
Rispondi

Da: Axelfoe 19/08/2023 11:14:50
Mi fa piacere che ci siano altre persone della mia stessa idea. Una cosa che ho imparato in questa esperienza è sicuramente che ci sono individui in grado di mettere molta pressione e molta paura alla maggior parte della gente. Io provo continuamente a mostrare ai colleghi quanto le minacce siano vuote e quanto i soprusi e le pressioni siano ingiusti, ma soprattutto cerco di far vedere che de continuano a fare porcate pur di stare dietro ai loro numerini, per la legge dei grandi numeri prima o poi troveranno qualche cliente che se ne accorgerà e che farà loro il culo a strisce. E a quel punto, Poste lì lascerà col culo per terra in tempo zero.

Quello che ottengo da loro, purtroppo, è una reazione da codardi. Nom voglio sindacare sulle scelte altrui,  ma non so in quale altro modo definirli. Chi per abitudine, chi per paura, chi per i propri motivi, tutti soccombono, abbassano la testa, a volte fanno cose che non dovrebbero fare per evitare la sgridata.
A me gli atteggianti di questi "superiori" non inducono ansia. È del tutto evidente che si tratta di persone molto tristi, impegnate oltremodo a inseguire numeri senza significato e senza neanche una vera è propria gratificazione che possa chiamarsi tale. Soffrono a loro volta una pressione che riversano a cascata.
Le leggi, i regolamenti di categoria e la prassi corretta offrono davvero una via d'uscita da tutto questo: basta essere precisi e avere a cuore gli interessi dei clienti e si può diventare inattaccabili.
Rispondi

Da: X tutti21/08/2023 20:39:44
Quanti stufi di questo lavoro ?
Rispondi

Da: Anonimo22/08/2023 09:54:20
Ciao posso chiederti quando hai fatto la candidatura in poste e come è stato l iter con il quale ti hanno contattato? Anche io sono già consulente finanziario. Feci la candidatura in posta per i senior che avessero già iscrizione e portafoglio oltre i 3 milioni, a maggio. Ma ancora nessuna chiamata
Rispondi

Da: X tutti24/08/2023 19:29:43
Scappate dio impestato nella filiale di Firenze pressioni a non finire !
Rispondi

Da: Spalletti25/08/2023 08:06:59
Ma maremma impestata, ho sempre persoh!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, ..., 302, 303, 304, 305, 306, 307 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)