>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

LA SCONVOLGENTE SCOPERTA SULLE BANCHE DATI DELLE PROVE PRESELETTIVE DEI CONCORSI PUBBLICI !!!!!
16 messaggi, letto 12001 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: concorsistadiunaltropianeta  1  - 28/06/2018 01:09:49
Salve a tutti, anzitutto mi presento. Come si evince dal mio nick, qualcuno potrebbe pensare ai soliti fake e troll che si aggirano sui vari forum in rete, ma non è affatto così. Forse pochi conoscono la cosiddetta Area 51 negli Stati Uniti d'America, ecco, ma per chi non lo sapesse, è una zona segretissima controllata dai militari, dove il pubblico non può minimamente accedere. Alcune leggende sostengono che vi siano conservati dei resti di alieni precipitati tempo fa sulla terra ed, infatti, lo posso confermare, è proprio così. Diversi anni fa alcune astronavi aliene in fuga da un pianeta molto più avanzato rispetto alla Terra, chiamamolo "Pianeta X", sono giunte qui da voi perchè questo bellissimo pianeta era stato praticamente distrutto da delle guerre civili interne ed io mi trovavo, per l'appunto, su una di queste astronavi, tra le quali, purtroppo, una è precipitata al suolo ed i suoi passeggeri sono tutti quanti morti ed i loro resti si trovano, quindi, nell'Area 51. Io mi sono per fortuna salvata ed, avendo noi un aspetto simile a quello di voi terrestri, mi sono adattata alle circostanze e costruita una nuova identità, per cui nessuno potrà mai scoprire le mie vere origini. Ho dovuto, però, cercarmi un lavoro, per cui ho studiato per diversi anni, imparando perfettamente le vostre lingue, tra cui l'italiano e l'inglese in pochissimo tempo. E, come voi terrestri, ho cominciato ad affrontare i concorsi pubblici, prima quelli per diplomati e poi, quelli per laureati. La nostra civiltà, ormai scomparsa, era più avanzata rispetto alla vostra e, lo dico non certo per vantarmi, il nostro livello di intelligenza era senz'altro superiore a quello dei normali terrestri, per cui non ho avuto difficoltà a superare ben presto diversi concorsi pubblici.

Veniamo adesso al dunque, ragion per cui ho aperto qui questo topic. Come ormai molti avranno potuto osservare, al contrario di una volta, se non si indovinano in pratica tutti i test delle preselettive, diciamo 60/60 od, al massimo, 59/60, su una batteria media di 60 domande, non si va da nessuna parte. Io non ho mai avuto grosse difficoltà a raggiungere il massimo dei voti, però, ad un certo momento, ho notato qualcosa di strano nei vari concorsi, sembrava che le società preposte alla preparazione dei test fossero sempre assai limitate di numero, anzi, in alcuni casi, erano sempre le stesse, cambiando denominazione nel tempo.

Adesso mi fermo, non voglio certo tediarvi più di tanto, ma vi vorrei far riflettere con la seguente successione di aziende nel tempo, poi ognuno ne trarrà le proprie valutazioni, non vorrei poi aggiungere altro, dato che si tratta di materiale, come voi direste, letteralmente espolsivo:


CNIPEC           -             PRAXI             -            MERITO SRL
Rispondi

Da: Un consiglio 28/06/2018 06:41:58
Una meglio dell'altra
Rispondi

Da: concorsistadiunaltropianeta 28/06/2018 08:25:05
Scusate l'errore, volevo dire "esplosivo", ero mezza addormentata.

Buona giornata a tutti
Rispondi

Da: oslo66  
Reputazione utente: +110
28/06/2018 09:27:47
Ciao Alice!
Rispondi

Da: Be 1  - 28/06/2018 09:49:02
I nomi della società che riporti sono collegate sempre a una sola persona chamata sergio rossi, che prima stava alla cnipec dove ci fu un casino in alcuni concorsi, poi andato via e passato alla praxi, e ora sta alla merito. Secondo me oggi l'unica società seria o comunque più affidabile è il formez.
Rispondi

Da: Test.infinito 
Reputazione utente: +43
28/06/2018 09:51:52
Stiamo parlando del nulla.
La solita discussione senza senso.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Be28/06/2018 09:52:59
Oddio senza senso fino a un certo punto, quando scopri che alcuni concorsi sono pilotati.
Rispondi

Da: laconcorsistadiunaltropianeta 28/06/2018 11:41:13
Ma chi è questa Alice ? Mai sentita in vita mia.
Rispondi

Da: laconcorsistadiunaltropianeta 28/06/2018 11:55:34
Vorrei ricordare, a tal riguardo, questo post su Mininterno di una figura mitica di questo forum, Mark 1:

mark1    25/02/2012 13.53.12

" Vedi la cosa strana è ke questo sergio rossi o è un grande o è un furbo. Quando lui stava alla cnipec la stessa cnipec vinceva i più grandi appalti di concorsi, (basta vedere il loro sito) però c erano molti dubbi sulla loro trasparenza come detto dallo stesso plinio venturini della cnipec, come detto nel concorso 2009 al consiglio regionale dove alla fine c erano parenti e amici (basta aver guardato il video) e come detto da candidati (basta leggere questo sito) ke si lamentavano della cnipec poco seria. Seconda e alquanto strana coincidenza è quella in cui plinio venturini della cnipec nota come lui stesso dice nel video, delle cose ke nn gli piacciono, e secondo me gravi, ke portano a licenziare sergio rossi insime a sua figlia e ad altre 2-3 persone e vanno a lavorare per la praxi. Io la prima volta ke lo vidi con la praxi era nella preselezione della regione lazio dei 40 posti nel luglio 2011 e quindi è facile capire ke sergio rossi fu licenziato nei primi mesi del 2011 visto ke a luglio già lavorava con la praxi. Anke la praxi, con il responsabile dei concorsi sergio rossi vince gli appalti, come appunto quello della regione lazio, concorso poi annullato guarda caso sempre per amici e parenti presenti nella graduatoria, ma in poco tempo si aggiudica anke gli appalti sia del concorso al comune di roma sia quello dell'Agenzia delle Entrate, mentre le altre società concorrenti come appunto la cnipec nn vincono quasi più i grandi appalti. Insomma dove c'è sergio rossi si vincono appalti ma come li vince mi domando io? in modo serio? xke se a quello del comune di roma il giudice da ragione alle altre società allora è evidente ke qualkosa di irregolare per favorire lui e la praxi è stato fatto. Insomma c'è qualksa sotto di molto strano visto ke plinio venturini indaga per conto della magistrtura da come dice lui stesso nel video. A me tutte ste cose non tornano e parlo da esterno ke nn conosce bene i fatti, fatti però ke già così sn strani. "

Trovate la discussione a questo link:

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=11886&nor=0&pag=2

Rispondi

Da: Vertonghen   1  - 28/06/2018 16:32:56
Il fatto che tu sia un alieno mi consola. Sapere che qualcuno così idiota non faccia parte della razza umana mi ridà un po' di fiducia nella predetta razza.
Rispondi

Da: laconcorsistadiunaltropianeta 03/07/2018 01:08:02
Piazzapulita La7 Concorsopoli Praxi

Piazzapulita La7 Scandalo Concorsopoli Praxi coinvolta

Alessandro Sortino e Francesca Mannocchi ci svelano cosa c'è dietro ai concorsi pubblici

Ho visto il servizio sul concorso al comune di Roma. Ottimo servizio e al rientro in studio Formigli ha provato più volte a chiedere impressioni ai presenti in studio. NESSUNO, ripeto, NESSUNO ha risposto alle sue domande, spostando il discorso sull'art. 18. Ma questi sindacalisti si rendono conto che prima di lottare per un posto fisso, i giovani vogliono lottare per un posto??!? Hanno sorvolato placidamente sulla speranza di 300.000 candidati. Subito dopo hanno parlato dei tassisti, degli Stati Uniti, delle corporazioni... Con buona pace dei sogni di futura serenità dei giovani (e non).

https://www.youtube.com/watch?v=EKMxoZuICsk
Rispondi

Da: Di Maio: Censiremo i raccomandati in Rai e in PA 1  - 03/07/2018 14:17:22
Magari!

I primi raccomandati scandalosi sono:

- i dirigenti senza concorso, poltronati in base a leggi del tipo "art. 19 comma 6". Con riferimento maggiore a coloro che non hanno mai superato nessun concorso pubblico, nemmeno da impiegato di area, ma gli viene riconfermato il contratto da dirigente REGALATO fino alla pensione.

Gentucola a cui è dato di sguazzare in un privilegio assurdo.

Sig. Ministro Di Maio farà qualcosa per mettere un limite alla regalia di contratti da dirigenti in PA senza MAI un concorso pubblico?
Il privilegio regalato senza concorso si può stabilire che al massimo duri x anni (non più di 5!) e poi VIA a fare i concorsi o, se sono davvero in gamba nelle "capacità manageriali" (stabilite per legge e non per concorso!) ,  VIA a piazzarsi nel privato?

Ma chi!  Hai voglia di rivedere madama genoveffa la sciatta, esterna alla PA in quanto non supera nessun concorso, confermata e riconfermata sulla poltrona dirigenziale al ministero a seguito della raccomandazione di anni fa!

BASTA dirigenti RACCOMANDATI SCANDALOSI senza concorso.
FUORI dalla PA.
E le relative poltrone le si mettano a concorso aperto anche agli altri "titolati ma non raccomandati".



Rispondi

Da: eccolaaaa 2  1  - 03/07/2018 17:48:08
arriva subito l'autoambulanza...
Rispondi

Da: michaelal 22/06/2021 00:17:11
sarebbe piu' utile mostrare i quiz delle preselezioni  gia0 fatte e degli scrittt,cosi' si risponde a tutto questo
Rispondi

Da: Ultime dal politically correct22/06/2021 09:39:04
Ti chiami concorsista perché sei donna? Se eri un uomo eri un concorsisto?
Rispondi

Da: Si24/06/2021 08:19:21
Sicuramente questa era Alice, chissà che fine ha fatto...
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)