>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Incontri scuola famiglia a distanza
28 messaggi, letto 1554 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Pino Figliodi24/06/2018 11:49:12
Ho letto storie di docenti aggrediti da genitori durante gli incontri scuola-famiglia, per cui mi sembra giusto che venga concesso ai docenti la possibilità di effettuare gli incontri scuola famiglia a distanza, online o al telefono, in modo che venga preservata la loro incolumità, così almeno i docenti non rischieranno di finire all'ospedale con delle ferite subite durante il colloquio con la famiglia. Cosa si può fare affinchè questa riforma venga attuata?
Rispondi

Da: Pino Figliodi24/06/2018 11:51:35
Mi sembra giusto che venga preservata l' incolumità dei docenti permettendo loro di parlare al telefono o tramite internet. Siamo nel 2018, vedersi faccia a faccia è inutile, e c'è pure il rischio che il padre di uno studente al colloquio scuola-famiglia si innamori ad esempio della giovane docente di lettere del figlio, causando così una possibile rovina della sua relazione coniugale. Molto meglio se gli incontri tra docenti e famiglie avvengono a distanza, senza vedersi!
Rispondi

Da: Pino Figliodi27/06/2018 15:02:18
Sono d'accordo con te Pino Figliodi, gli incontri scuola-famiglia online risolverebbero tanti problemi. E' così semplice: i genitori di paesi lontani dalla scuola evitano di farsi inutili viaggi solo per sentirsi dire come vanno a scuola i loro figli, i docenti sono protetti da eventuali genitori violenti pronti ad aggredirli se i loro figli prendono un brutto voto: possibile che ai governanti non venga in mente di abolire l'obbligo di incontri scuola-famiglia de visu e di consentire incontri scuola-famiglia online o al telefono?
Rispondi

Da: Pino Figliuodi12/07/2018 23:55:06
Vorrei incontri scuola famiglia online (forse sarebbe meglio abolirli del tutto, ma se ci devono essere, meglio online, così nessun rischio di violenza o innamoramento da parte dei genitori nei confronti del docente).
Rispondi

Da: Pino Figliuodi28/07/2018 07:26:24
Cosa può fare un docente per poter avere la possibilità di fare incontri scuola-famiglia solo online? Siamo nel 2018, a che serve vedersi di persona se ci sono il telefono, le mail e il registro elettronico per poter comunicare l'andamento didattico degli alunni ai genitori?
Rispondi

Da: Pino Figliodi30/07/2018 23:47:41
Ho sentito parlare di professori feriti durante gli incontri scuola-famiglia, mi sembra giusto che venga preservata l' incolumità dei docenti permettendo loro di parlare al telefono o tramite internet (in realtà forse basterebbe solo il registro elettronico, che già c'è, per conoscere l'andamento didattico-disciplinare del proprio figlio). Vedersi faccia a faccia è inutile, e c'è pure il rischio che il padre di uno studente al colloquio scuola-famiglia si innamori ad esempio della giovane docente di lettere del figlio, causando così una possibile rovina della sua relazione coniugale. Molto meglio se gli incontri tra docenti e famiglie avvengono a distanza, senza vedersi! Cosa si può fare affinchè ciò si realizzi?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pino Figliodi31/07/2018 12:51:13
Siamo nel 2018, vedersi faccia a faccia è inutile e c'è pure il rischio che il padre di uno studente al colloquio scuola-famiglia si innamori ad esempio della giovane docente di lettere del figlio, causando così una possibile rovina della sua relazione coniugale. Molto meglio se gli incontri tra docenti e famiglie avvengono a distanza, senza vedersi! Cosa si può fare affinchè ciò si realizzi?
Rispondi

Da: Pino Figliodi25/09/2018 11:00:01
Cosa si può fare affinchè questa riforma venga attuata? Vogliamo nel 2018 incontri scuola famiglia online! Tra l'altro sono di poca utilità se le famiglie possono accedere al registro elettronico e vedere voti e annotazioni disciplinari dei loro figli!
Rispondi

Da: Sandra2825/10/2018 12:31:17
Verissimo  . A cosa servono veramente , se ce il registro elettronico. Per me sono completamente inutili . Ogni volta ti fai una fila di due tre ore per sentirti dire cose che già sai .dovrebbero fare una legge che cambi questo obbligo.  
Rispondi

Da: Pino Figliodi16/11/2018 22:04:06
In effetti a cosa servono? C'è il registro elettronico e le varie app che i ragazzi usano per vedere voti e note. Gli incontri scuola famiglia di persona andrebbero eliminati.
Rispondi

Da: Pino Figliodi11/12/2018 18:08:02
Con il registro elettronico e le varie app che i ragazzi usano sul cellulare per vedere voti e note disciplinari gli incontri scuola-famiglia hanno perso di senso. Andrebbero aboliti o almeno resi facoltativi; tra l'altro la cosa assurda è che vieno chiesto a volte ai docenti di indicare un'ora della settimana in cui poter eventualmente ricevere genitori, per cui che senso ha obbligare dei docenti a stare in un determinato pomeriggio dell'anno 3 o 4 ore in attesa di genitori costretti a farsi file per sentire dire cose che possono trovare anche sul registro elettronico? Certo che di efficienza nella scuola ce n'è davvero poca!
Rispondi

Da: pino figliodi07/03/2019 18:35:40
Provate a scrivere su google "docente picchiato" e vedete quanti casi escono. Ad esempio, dicono che a Palermo "docente picchiato da genitori: calci e pugni per aver punito due studenti". Siamo nel 2019, c'è il registro elettronico, vedersi faccia a faccia è inutile e c'è pure il rischio che il padre di uno studente al colloquio scuola-famiglia si innamori ad esempio della giovane docente di lettere del figlio, causando così una possibile rovina della sua relazione coniugale. Molto meglio se gli incontri tra docenti e famiglie avvengono a distanza, senza vedersi! Cosa si può fare affinchè ciò si realizzi?
Rispondi

Da: Pino Figliodi02/04/2019 09:55:38
We are nel 2019, c'è il registro elettronico, gli incontri scuola famiglia non servono! Aboliteli, o almeno rendeteli facoltativi! Sono "amorali" tra l'altro, perché possono causare incontri tra sessi diversi coniugati.
Perché volete indurre in tentazione un padre che va a parlare con la formosa docente di lettere del figlio? Il Miur si rende conto che rischia di macchiarsi di una grave colpa nell'imporre questi incontri tra genitori e docenti coniugati? "Non commettere adulterio" è scritto nell' Antico Testamento, mentre nel Vangelo Gesù ha detto: "chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel proprio cuore". Pertanto, onde evitare che un papà "guardi" la docente di lettere del figlio e commetta adulterio nel suo cuore, sarebbe opportuno abolire tali incontri.
Rispondi

Da: Pino Figliodi06/04/2019 18:39:02
"Ricevimento settimanale delle famiglie" e "Accesso dei genitori al registro elettronico". Non sono leggermente in contraddizione le 2 cose? Se c'è il registro elettronico che permette di vedere voti, eventuali note disciplinari e comunicazioni alle famiglie, a che serve inserire un' ora di ricevimento settimanale ? Stiamo parlando di un istituto scolastico superiore del 2019, per eventuali comunicazioni tra scuola e famiglia credo sia sufficiente la modalità telematica, non c'è la necessità di vedersi  faccia a faccia (ciò non solo permette ai genitori dei pendolari di non fare km di viaggio per sentirsi dire cose che potevano leggere sul registro elettronico, ma evita anche che sorgano storie d'amore tra docenti e genitori, con il rischio per la scuola di subire ad esempio le lamentele del padre di un ragazzo che ha saputo della relazione sentimentale sorta tra sua moglie e il professore del figlio durante l'incontro scuola famiglia).
Rispondi

Da: Edizo  -banned!-01/05/2019 03:08:28

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: prof bentupino29/05/2019 17:24:01
Ma perché non li fanno online gli incontri scuola famiglia? A che mazzo serve incontrarsi di persona? Siamo nel 2019, con tutta la tecnologia che c'è oggi... si potrebbero fare tante cose online, consigli di classe online, collegi docenti online, incontri scuola famiglia online, ecc..., così chi risiede a molti km di distanza dalla sede di lavoro, potrebbe forse risparmiare sulla benzina!
Rispondi

Da: pino figliodi06/06/2019 19:01:34
Ripeto: we are nel 2019, c'è il registro elettronico, gli incontri scuola famiglia non servono! Aboliteli, o almeno rendeteli facoltativi! Sono "amorali" tra l'altro, perché possono causare incontri tra sessi diversi coniugati.
Perché volete indurre in tentazione un padre che va a parlare con la formosa docente di lettere del figlio? Il Miur si rende conto che rischia di macchiarsi di una grave colpa nell'imporre questi incontri tra genitori e docenti coniugati? "Non commettere adulterio" è scritto nell' Antico Testamento, mentre nel Vangelo Gesù ha detto: "chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel proprio cuore". Pertanto, onde evitare che un papà "guardi" la docente di lettere del figlio e commetta adulterio nel suo cuore, sarebbe opportuno abolire tali incontri.
Rispondi

Da: pino bendi22/06/2019 14:30:44
Anche i consigli di classe potrebbero svolgersi online. Nel topic "Riforma stipendio per assenze del personale" è presente una simulazione di ciò. In tal modo chi è pendolare e risiede lontano dalla scuola dove lavora potrà restare a casa sua e fare uno scrutinio solo online.
Rispondi

Da: bentupino29/06/2019 13:48:59
Incontri scuola famiglia solo online, al fine di evitare sprechi di benzina e possibili innamoramenti del padre del figlio di papà verso la giovane prof di lettere, così da preservare l'unità coniugale di mamma e papà del figlio di papà da possibili tentazioni indotte nel papà dalla visione di una giovane docente di lettere. Perché non adottano un tale slogan alle prossime elezioni politiche?
Rispondi

Da: bentupino29/06/2019 20:27:36
Gli incontri scuola famiglia non è necessario farli faccia a faccia. C'è già il registro elettronico e si potrebbe usare quello per comunicare con le famiglie, basterebbe creare una sezione forum o chat in esso dove poter interagire con i genitori. Di seguito una simulazione.
Rispondi

Da: Papà di Pierino29/06/2019 20:29:20
Buongiorno prof, come va allora mio figlio nella vostra materia?
Rispondi

Da: prof di elettronica29/06/2019 20:33:29
Beh, per quanto riguarda i voti conseguiti negli scritti e negli orali, dovreste averli visti già sul registro elettronico; comunque suo figlio ha preso 6 e 6.5 ai compiti in classe, mentre un 5 e un 7 all'orale. Ha qualche difficoltà a esprimersi in italiano corretto, si sente molto l'accento romano e qualche volta gli scappa qualche gergo dialettale, tipo alla fine dell'interrogazione ha detto: "A prof, so gagliardo vero?".
Dal punto di vista comportamentale, nelle mie ore non ha dato molti problemi; so però che nell'ora della collega di lettere ha commesso una cosa molto grave.
Rispondi

Da: padre di Pierino29/06/2019 20:34:41
Mi dica prof, che ha fatto mio figlio di così grave nell'ora della sua collega?
Rispondi

Da: padre di Pierino29/06/2019 20:42:30
Beh, un po' mi vergogno a dirlo, mhh....pare si sia masturbato in classe guardando le gambe della prof. Lo so perché i compagni lo prendevano in giro durante la mia ora, dicendo che era sporco e puzzava; facendo un po' di indagini, è emersa poi la cosa; era evidente una macchia scura sui pantaloni nei pressi dello scroto. Dovrebbe cercare di parlare a suo figlio e dirgli che certe cose non dovrebbe farle a scuola.
Rispondi

Da: INTERNAL ERROR29/06/2019 20:46:12
Attenzione! Il mittente del messaggio precedente era il professore di elettronica, non il padre (era evidente dal contesto comunque).
Con un'opportuna messagistica segnaletica di errore, si possono risolvere anche questi problemi (in tal caso causati perché ovviamente c'è una sola persona dietro la tastiera).
Rispondi

Da: Papà di Pierino29/06/2019 20:51:26
Appena torno a casa mi sentirà...ne avrà di santa ragione!
E dopo le mazzate, gli insegnerò questa poesia, dovrà ricordarsela anche agli esami di Stato, un vero insegnamento paterno, utile anche per l'orale di matematica:

"+ me lo -, + vengo -
  x non venir + -, non me lo - +
  o x lo -, me lo -, di -"

cfr. https://www.youtube.com/watch?v=TEZmKj9u1mY
Rispondi

Da: bentupino30/06/2019 22:29:33
Bella sta simulazione! Dimostra che è possibilissimo organizzare incontri con le famiglie online, su un forum ad esempio.
Poi ci sarebbe anche il telefono, anche se è meglio online, su un forum come questo.
Rispondi

Da: bentupino05/07/2019 14:03:05
Bellissima simulazione! INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA ONLINE !

P.S. Digitate su google " Topic interessante " e leggetevi il topic presente sul forum di OS, accessibile da uno dei primi link che escono dalla ricerca del motore di ricerca.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)