>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

7 posti istruttore cat. C Comune di Rimini
357 messaggi, letto 17832 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>

Da: Rileggendo22/10/2018 20:31:14
mi sembra riguardasse la procedura per crediti non esigibili.Gli atti da compiere e come devono essere contabilizzati e come procedere a rettificazione delle poste di bilancio. Una domanda che per me era impossibile. Ma segonngo me lo era anche per altri candidati
Rispondi

Da: matta1984 22/10/2018 21:04:11
Io sono una di quelle che è passata.. posso assicurare che ho studiato.e anchr tanto.. ho provato.a.studiare tutti gli argomenti e tutte le materie consapevole del.fatto che alla.seconda prova.sarebbero.state poche domande aperte x cui una non commentata avrebbe fatto.una grossa differenza... ciò nonostante alla prima ero rimasta scioccata x la gestione assurda (mettere le persone una vicino alla altra.. tutti che parlavano con Tutti, domande secondo me fin troppp.intuitive dalle risposte,ecc...) ne sono.uscita incazzata nera dicendo "è passato.il.mondo" e intendevo anche coloro che nn avevano studiato. I risultati lo hanno poi confermato...una valanga di 30, 29, 28... voti nn normali!
Era normale che alla.seconda avrebbero fatto piu gli stronzi...avevano bisogno di tagliare un po e hanno messo domande difficili.e.formulate male.. per il resto so comunque di diverse mie amiche che l.hanno provato: una ha studiato.molto ed è passata... le.altre no pur studiando... tutto questo x dire ch e la gestione è stata pessima (ma ho esperienza di tanti concorsi e difficilmente ho trovato gestioni decenti e purtroppo.me.ne sono fatta una ragione) ma studiando c era cmq possibilità di.passare... poi agli.orali sarà.un altra prova ancora.e.si vedrà..
Rispondi

Da: Mols23/10/2018 07:49:37
Per matta 1984, Io ho studiato, ma forse non abbastanza e non sono passato a quanto sembra alla 2 prova scritta; era il mio primo concorso, visto che hai esperienza di molti concorsi un consiglio per riuscire anche io un giorno a passare lo scritto me lo puoi dare; ti ringrazio se vorrai rispondermi
Rispondi

Da: Setty8223/10/2018 08:40:51

Domani risultati dunque. Li attendiamo
Rispondi

Da: matta1984 23/10/2018 09:17:10
per Mols:
ho fatto diversi concorsi soprattutto nazionali, ho anche dovuto rifiutare un buon posto per motivi personali e ne ho viste di ogni..nei primi ha giocato molto l'inesperienza.. ma ti posso assicurare che quello che mi ha aiutato a superare questo e anche un altro che è in corso di svolgimento è l'aver studiato nei concorsi precedenti.. in tutti i concorsi ci sono alcune materie che si ripetono tipo amministrativo, civile, ecc... io sono abituata quando studio a schematizzarmi le cose per cui quando si tratta di dover riprendere una materia tiro fuori solo i miei appunti e mi studio quelli (ad esempio di diritto privato ho tirato fuori degli appunti del I anno di università e non ho guardato altro) poi ovviamente cerco di capire le ultime novità e approfondire (anche basandomi su quiz somministrati ai concorsi precedenti) ma al limite sbaglierò una domanda a crocette,  ma le altre riesco a rispondere..in questo modo do precedenza alle materie totalmente nuove.. è molto importante leggere attentamente il bando e guardare l'elenco delle materie richieste (sembra stupido ma molti non lo fanno) e i test dei concorsi precedenti (sia prove estratte sia non) perché da quelli ci si fa un'idea degli argomenti su cui puntano: ad esempio sto giro alla prima prova avevo scazzato la domanda sulla revoca ma in ogni compito la chiedeva quindi per la seconda me la sono andata a vedere bene..e insieme alla revoca tutto quello che ci girava intorno..e l hanno chiesta. in molti concorsi ci sono prove psicoattitudinali: anche quelle sono ovviamente diverse ma una volta che ti sei esercitata per un concorso.. per gli altri è solo un approfondimento degli argomenti diversi o nuovi… ho capito che soprattutto per questo tipo di test non basta un unico libro di preparazione ma bisogna andare a cercarsi quegli esercizi e farli finchè non scatta in automatico il meccanismo..l 'esercizio è la cosa migliore! i forum in questo senso aiutano perché mettono a disposizione delle esercitazioni gratuite e, sia durante (x capire se si stanno guardando le cose giuste) sia dopo (come test finale) è importante farli.. infine è importante tenersi ovviamente aggiornati da forum o altro (senza perdere troppo tempo) su eventuali novità perché qualcuna esce sempre e ci sono quelli che riescono ad ottenere molte informazioni..
da quanto ho scritto sembra che passi tutto il giorno a studiare o a fare concorsi...ovviamente non è cosi, anzi: lavoro, ho una famiglia, faccio sport.. provo concorsi per migliorare la mia situazione familiare dal punto di vista di tranquillità emotiva e orari… fidati, mi sembri giovani...se insisti e ti organizzi bene ce la farai..ma non farti fuorviare da quello che vedi o che senti perché in ogni concorso accadono cose che fanno crollare le braccia (per non dire altro) e ti verrebbe da mandare a cagare tutto e tutti..tu fai il tuo perché contro i sistemi, da soli, non si può combattere! ultimo consiglio: non perdere il tuo tempo solo per studiare concorsi ma nel frattempo costruisciti altri tipi di esperienze…

per setty82:
i risultati li attendo anche io perché un conto è ricevere una mail, un conto è vedere pubblicato che sono passata..
Rispondi

Da: Test.infinito  
Reputazione utente: +42
23/10/2018 09:40:39
Secondo me molti fanno troppe tragedie per ogni concorso.
Se non lo si passa, pazienza si pensa al prossimo.
Una bocciatura non è un giudizio sulla vita di una persona ma una valutazione su 3-4 domande di diritto, che si possono sapere oppure no.
Se non si entra in quest'ottica, si finisce nella depressione totale, nel nulla cosmico.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mols23/10/2018 09:54:39
Ti ringrazio matta1984 dei consigli, mi sono stati molto utili, nel prossimo concorso spero di riuscire a metterli in pratica; il mio problema è passare lo scritto quando ci sono domande a risposta multipla o elaborati e poi ovviamente sono preoccupato per  la  prova orale che non ho mai fatto è mi interrogo cosa chiedono di solito d'inglese ed informatica? Come si svolge? Ti ringrazio  della risposta
Rispondi

Da: Than  1  - 23/10/2018 12:44:00
Inglese e informatica sono gli ultimi problemi.
Si tratta di idoneità, non fanno media. Mi sa che non hai capito come si svolgono i concorsi
Rispondi

Da: harveykeitel  23/10/2018 13:11:28
Dipende. In alcuni concorsi fanno punteggio. Come nello c di Firenze
Rispondi

Da: harveykeitel  23/10/2018 13:11:46
Dipende. In alcuni concorsi fanno punteggio. Come nello c di Firenze
Rispondi

Da: Elisabettina80  2  - 23/10/2018 14:47:08
Complimenti matta1984, non solo perché hai superato la prova ma per quanto hai scritto.. Anche io sono idonea ad un altro concorso.. Ed è vero ciò che hai detto. Ogni concorso è un tesoro a sé e studiare non è mai tempo sprecato.. Questo per me non è andata.. La domanda sull'art. 194 era troppo bastarda..tu sei riuscita a centrare la risposta? Io ci ho girato intorno purtroppo.. Ciao e in bocca al lupo!! Dacci dentro all'orale!!
Rispondi

Da: Mols 1  - 23/10/2018 15:37:46
Per matta 1984 ti faccio tanti in bocca in lupo, perché meriti di vincerlo, il concorso; per ElisabettIna 80 concordo con te studiare non è  mai inutile anche se poi non si supera, la prossima volta andrà meglio a tutti e due.
Rispondi

Da: Elisabettina80  1  - 23/10/2018 16:06:06
Io in realtà spero che scorra la graduatoria di cui faccio parte anche perché quel lavoro mi piacerebbe davvero moltissimo al di là di tutto.. Comunque per carità.. Ben venga anche altro.. Un grande in bocca al lupo a te e vedrai che la prossima volta avere già una base di amministrativo ti sarà d'aiuto!! Ciao!!
Rispondi

Da: Mols 1  - 23/10/2018 16:32:47
Grazie, spero per te che scorra la graduatoria che desideri, e  magari riuscire a trovare quello che cerchiamo e speriamo. Ricambio con un bocca a lupo. Ciao
Rispondi

Da: matta1984  1  - 23/10/2018 16:42:33
Grazie mille..ce la metterò tutta!
Un grande in bocca al lupo a tutti, che x sia questo o x altri concorsi.. x.quanto mi.riguarda ogni sconfitta mi ha sempre portato tanto.. non solo a livello di insegnamenti ma anche diverse opportunità.. x cui anche un concorso non superato, per quanto inevitabilmente porti dell`amarezza, deve essere sempre motivo di crescita in senso lato..
Rispondi

Da: harveykeitel 24/10/2018 11:22:18
Ci sono alcuni voti troppo alti, specialmente il 30
Rispondi

Da: harveykeitel  24/10/2018 11:33:46
Dove è finito quello che aveva ricevuto la mail dove aveva vinto la lavatrice?
Rispondi

Da: Test.infinito 
Reputazione utente: +42
24/10/2018 13:36:30
60 ammessi agli orali su 676 consegnanti (senza considerare i ritirati dopo la dettatura delle tracce) quindi 1/11 è una media da concorso in magistratura, non da concorso per diplomati.
Rispondi

Da: harveykeitel 24/10/2018 13:45:49
A rimini in nessun'altra graduatoria che ho visto dei concorsi passati c'è gente con media prove scritte superiore a 25, qui tante persone. Qualcosa puzza.
Vorrei vedere il compito di quella che ha preso 30, deve essere così bello che i commissari si sono messi a piangere per l'emozione.
Media voto di 30/30 alle scritte roba mai vista.
Rispondi

Da: HumptyDumpty  
Reputazione utente: +49
24/10/2018 13:59:40
Nulla di più facile, Harvey. Come test sopra potrà dirti, lo disse a me perché non ricordavo si potesse fare, basta che chiedi l'accesso agli atti di chi ha preso 30 agli scritti. Io ormai lo faccio sempre e mi hanno inviato i compiti di questi fenomeni in pdf. Li conservo gelosamente.
Rispondi

Da: HumptyDumpty  
Reputazione utente: +49
24/10/2018 13:59:51
Nulla di più facile, Harvey. Come test sopra potrà dirti, lo disse a me perché non ricordavo si potesse fare, basta che chiedi l'accesso agli atti di chi ha preso 30 agli scritti. Io ormai lo faccio sempre e mi hanno inviato i compiti di questi fenomeni in pdf. Li conservo gelosamente.
Rispondi

Da: harveykeitel 24/10/2018 14:02:46
L'accesso si può fare una volta fatta la graduatoria?
Rispondi

Da: matta1984 24/10/2018 14:25:15
secondo me la questione dei voti alti è dovuta alla pessima gestione della I prova: era decisamente troppo semplice e laddove c'erano domande non semplici le risposte alternative erano piuttosto banali per cui era facile rispondere correttamente...senza considerare che le persone, una affianco all'altra, potevano copiare e confrontarsi come e quando volevano… quindi ci sono stati un'infinità di 30,29,28 e 27. ma basta vedere quanti di quei 30 sono passati con 21,22 per rendersi conto che il voto era "falsato" o meglio non rispecchiava la reale preparazione.
il fatto che siano passati in pochi, secondo me, è perché dovevano rimediare alla pessima gestione della I e se non volevano ritrovarsi 700 persone all'orale dovevano aumentare il livello di difficoltà..

Rispondi

Da: harveykeitel 24/10/2018 14:31:33
Mi sa che qui abbiamo una che ha preso 28 o più per parlare così. Bisogna vedere quanti di questi 21 sono veritieri confrontandoli con vostri 28/29/30, vorrei proprio vedere se le virgole sono al posto giusto.
Rispondi

Da: Dico la mia24/10/2018 14:46:01
io ho preso 28 alla prima e meno di 15 alla seconda prova...vi garantisco che non ho copiato a nessuna delle due, semplicemente la prima era di una facilità quasi imbarazzante, la seconda era vergognosamente complicata. Ho visto tracce per D1 in cui chiedevano gli organi di governo del comune e il diritto d'accesso, qui invece dove il bando prevedeva NOZIONI del codice degli appalti e di contabilità ci vanno a inserire quelle domande così assurde.
Per fortuna ho saputo da poco di essere vincitore in un altro comune quindi non ho motivi per abbattermi, in bocca al lupo a tutti!
Rispondi

Da: Test.infinito  
Reputazione utente: +42
24/10/2018 14:46:48
L'accesso può essere fatto dopo l'approvazione della graduatoria.
Scegli tu i compiti da avere.
È questo uno dei motivi per cui preferisco che nei concorsi sia tutto pubblico, voto, nome e cognome.
La trasparenza prima di tutto.
Rispondi

Da: Dico la mia24/10/2018 14:49:28
ah inoltre aggiungo che la gestione è stata pessima dall'inizio alla fine, sono sicuro che sarebbe cosa buona e giusta bombardare il comune di e-mail di protesta
Rispondi

Da: harveykeitel 24/10/2018 14:53:20
Io faccio un ragionamento. Vista l'enorme ecatombe quelli che hanno preso 21 devono aver fatto per forza di cose un buon compito. Non mi spiego i voti alti. Sono troppi 7 8 9 punti di differenza sulle 6 domande. Questi devono aver fatto veramente dei capolavori. E francamente ne dubito. La forbice è troppo alta.
Rispondi

Da: matta1984 24/10/2018 14:54:37
per Dico la mia: era proprio quello che intendevo dire..
per harveykeitel: non so che cosa ti stupisce di quello che ho scritto: è dalla prima volta che ho commentato sul forum che ho detto che ero uscita incazzata nera dalla prima prova (mentre tutti gioivano) perché consapevole che fosse passato il mondo e con voti alti.. se ci tieni a saperlo ho preso 28 alla prima e alla seconda mi ha salvato il fatto che, avendo sempre lavorato in contabilità ed essendo specializzata in quello, ho studiato anche le domande che facevano riferimento a contabilità: ben 2 e se quelle non le sapevi non potevi sperare di passare..

Rispondi

Da: Dico la mia24/10/2018 15:00:41
harveykeitel non ho capito cosa intendi. Che non sono plausibili i 21 per gente che ha preso 28/29/30 alla prima prova?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)