>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MIUR: 253 Funzionari Area III / F 1
17213 messaggi, letto 1011506 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per 253 funzionari MIUR!

 
 


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, ..., 569, 570, 571, 572, 573, 574 - Successiva >>

Da: ... 13/07/2019 22:24:07
Buffalo, condivido le tue parole. Ma tu hai scritto davvero 12 pagine? Credo di averlo letto qualche giorno fa. Se è così stai in una botte di ferro
Rispondi

Da: Pasqualessa14/07/2019 09:32:56
Buffalo ma penso che puoi essere positiva.  Circa la prima prova come ti senti? Ragazzi, per me la commissione questa settimana finisce, poi si tratta solo degli adempimenti, chissà.
Rispondi

Da: Buffalo  14/07/2019 10:10:48
Io non sono certa ne della prima ne della seconda prova, ahimè!
Purtroppo sono scottata...
Facevo l'avvocato da anni e ad alti livelli", decido - con la solida esperienza che ho acquisito- di avere (finalmente) una vita un po' più bilanciata (famiglia/lavoro) e così provo da, libero professionista, un concorso pubblico, nel mio specifico settore.
Tre quesiti selezionati, a due rispondo perfettamente.
Esito?
Non ho preso neppure la sufficienza, le tre grosse aziende sanitarie hanno ritenuto non valide - neppure da sufficienza, ripeto- le mie risposte.
Non aggiungo altro perché fa ancora male, fare ricorso (non ci penso proprio)...grazie a Dio, dopo, ho cambiato, radicalmente, pagina.
Grazie a tutti, siete gentili, cerchiamo di esserlo con tutti però...
Rispondi

Da: Xellesia14/07/2019 11:05:34
Quanto sarebbe bello poter festeggiare tutti. Vi capisco e vi sento vicini
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta14/07/2019 13:34:38
A chi mi chiedeva delle notizie dal mio amico già funzionario in merito alle tempistiche: non gliel'ho chiesto, francamente.
Non mi va di accorciarmi la vita così (e poi non credo che lo possa sapere, perché lui sta in un U.S.R.): ho atteso, abbiamo atteso, 6 mesi... una o due settimane, adesso, non fanno alcuna differenza.
Stiamo sereni, perché è un concorso e non la prova della vita.
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta14/07/2019 13:39:46
@Buffalo
ci sarebbe da chiedersi come mai uno che afferma di "fare l'avvocato ad alti livelli" scelga di "accontentarsi" di uno stipendio mensile mediamente mediocre.
Io pure faccio l'avvocato, non "ad alti livelli" come te, ma per tanti anni ho campato più che bene: le P.A. pagavano, Equitalia pagava, le aziende pagavano, le spese liquidate erano congrue e i giudici ci pensavano due volte prima di rigettare ad capocchiam.
Poi, a un certo punto, la giostra ha iniziato a girare di meno per quanto riguarda le cose "positive", mentre ha preso a girare fortissimo per quelle "negative" (tasse, Cassa Forense, assicurazione per questo, assicurazione per quello, contributi unificati arrivati alle stelle con gli assistiti che non tiravano più fuori il becco di un quattrino) e ho cominciato a detestare tutto il sistema attorno alla professione.
Se rientrassi nella categoria dell'avvocatura di serie "A", per guadagni, anche adesso... non mi sognerei nemmeno lontanamente di fare i concorsi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Buffalo   1  - 14/07/2019 14:18:29
Lo scorcio rivelato della mia esperienza è- semplicemente- finalizzato ad evidenziare che i concorsi:i) non sono semplici; ii) bisogna studiare tanto; iii) e, tutto ciò premesso, per le mille variabili del caso, l'esito non è mai scontato.
Tutte queste ovvietà (direbbe qualcuno), mica tanto.
Io ci ho messo il mio impegno e la mia determinazione, come potevo; ora attendo, con umiltà, la decisione della commissione.
Perché io?Tra tanti in gamba e preparati, mi chiedo.

Le considerazioni sull'Avvocatura meriterebbero uno spazio a parte, le facili e scontate allusioni le lascio a chi non vuole scendere in profondità.
Ora parlate - se vi va-  un po' di voi, io mi sono espressa sin troppo!
Rispondi

Da: Mi permetto solo14/07/2019 14:38:32
di dirti che il metro di paragone non può essere un concorso per un'azienda sanitaria, perché notoriamente sono i concorsi più truccati d'Italia. Quindi, se era un procedimento per un posto non di infimo livello non lo avresti mai vinto a prescindere dalla qualità degli elaborati. Idem se si fosse trattato di un concorso universitario. Anche lì il merito non conta assolutamente niente.
Per il resto, a mio modesto parere, questo concorso era abbastanza semplice e ognuno di noi sa benissimo se ha delle possibilità oppure no.
Rispondi

Da: Etneus  1  - 14/07/2019 15:42:37
Picció ricominciaste a litigare? Di nuovo? Non si era detto pace, mare, staccare spine... le illazioni sono inutili ecc ecc? Arrè ... io ho scritto tu non hai scritto egli ha scritto ... e basta ! In bocca al lupo a tutti!
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta 1  - 14/07/2019 15:58:48
Non iniziate a fare i troll.
Nessuno sta litigando, quindi evitiamo di "appicciare il fuoco".
Da Avvocato ad altro Avvocato ponevo una semplice domanda, a me stessa e all'interlocutrice: non mi aspettavo una risposta, e nemmeno la volevo.
Ciò premesso, al di là della indubbia preparazione che ci vuole per superare un qualsivoglia concorso (ormai pretendono competenze elevate anche per fare l'usciere o lo spazzino), è altrettanto indubbio che non basti solo la preparazione, ma ci voglia anche parecchia fortuna.
E concordo anche che il concorso MIUR non sia paragonabile un concorso nel settore sanità o per qualche docenza universitaria o per qualche posto in una qualsiasi azienda pubblica locale: lì si prescinde da qualsiasi merito e contano altri fattori (motivo per il quale, pur essendo napoletana, non ho nemmeno lontanamente pensato di iscrivermi al concorso EAV dove, sicuramente, già sapevano prima della pubblicazione del bando, chi assumere e per quali posizioni). Così come concordo sul fatto che il concorso MIUR l'ho trovato "facile" per certi versi (la preselettiva), "medio" per la prima prova scritta, "normo-difficile" per il tema (su cui ero grazie al cielo preparata, ma ammetto che se avessero estratto la traccia sul provvedimento di aggiudicazione me ne sarei andata).
Rispondi

Da: Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam 14/07/2019 22:22:39
Baldozzi ti rispondo io, anche perché mi ha incuriosito il fatto che hai scelto un nick altisonante e che scrivi avvocato usando il maiuscolo.
Di solito chi fa avvocatura a grandi livelli non lo dice, e chi lo dice poi fa brutte figure.
Peraltro credo - forse erroneamente - che Buffalo confonda le pagine con le facciate, ma soprattutto pensare di ricevere una notifica il 5 o 6 agosto non è una grande pensata. Il 26 luglio invece è bastardo al punto giusto, quindi su questo sono d'accordo con te. Infine le consiglio di non scrivere le proprie sventure e i propri stati d'animo qui, sia perché non rientra nella stoffa dell'avvocato, sia perché ci sono sempre tante merde che godono delle sventure altrui. Che lei ci creda o no, io le auguro veramente di passare anche se non la conosco.
Andiamo a noi invece, che siamo abituati a fare a cazzotti e subito dopo ad andare al bar come se nulla fosse: mi chiedo come mai una che parla di PP.AA. (plurale!) di Equitalia, di aziende, possa essere portata a fare concorsi; le PP.AA. hanno sempre pagato (con i loro tempi), così come Equitalia e le aziende. Aggiungo pure che la misura del C.U. non è aumentata poi così tanto da non portare la gente a non fare causa, né mi sembra che chi menziona incarichi da PP.AA., concessionari di servizi pubblici o aziende possa essere turbato se i clienti privati sono lenti nel pagare o non paghino affatto. Che poi, su 10, magari 5 non ti pagano, 3 ti pagano lentamente e 2 ti pagano subito; se davvero hai anche l'altro tipo di clientela  sopramenzionata, non dovresti fare concorsi. Peraltro penso che se si è in grado di ottenere incarichi da PP.AA. aziende ed Equitalia, si sia anche in grado di incrementare la clientela in modo che non pesi il cliente non pagante. A meno che, di quelle cose che hai detto, hai avuto soltanto qualche cartella di pagamento, piccoli monitori o altre bagattelle. In tal caso credo allora che quello che hai scritto vada ridimensionato.
La storia che nessuno caccia soldi è qualcosa che diciamo in giro e che è vera fino ad un certo punto. La verità è che vogliamo qualcosa che sia certo ogni mese perché non ci piace guadagnare oggi e poi domani non si sa; né ci fa piacere sentire di nostri amici e di nostri parenti che hanno ferie pagate e vacanze senza pensieri, quando noi invece le vacanze le usiamo solo per completare le scadenze o per ammalarci, visto che negli altri giorni non si può perché c'è udienza e perché se non andiamo a lavorare non abbiamo il giorno di malattia pagato.
Infine un'ultima cosa che voglio precisare e che ovviamente non è riferita a te perché non ti conosco è questa: io personalmente detesto quelli che non resistono alla tentazione di dire che sono avvocati o che prima di firmare mettono avv. davanti a nome e cognome!!! Allo stesso modo non ho molta stima delle colleghe che esercitano la professione mantenute dal marito: così è troppo facile, ci riuscirei anch'io. Non riuscire a farsi una clientela pur avendo lo stipendio fisso del marito mi lascia sempre senza parole.
Rispondi

Da: Ebbéh14/07/2019 22:42:33
La verità è che ormai gli avvocati sono davvero troppi, le fette della torta si assottigliano se do più, detto in modo chiaro e diretto. È facile, oggi come oggi, vedere le cose andare sempre peggio. Sta x iniziare la settimana. Chissà se passerà così o si saprà qualcosa.
Rispondi

Da: Gattinox14/07/2019 22:44:46
Comunque su questo forum aleggia  sempre lo spirito di seana! E che spirito!, 😲😲
Rispondi

Da: Buffalo  14/07/2019 23:01:56
Aspettiamo i risultati in serenità, non serve litigare ne mi interessa farlo, sembrare chi non sono (come qualcuno sostiene) o giustificarmi per asserire figuracce.
So bene chi sono e non ho bisogno di dimostralo a nessuno, se non a me stessa ;)
Buona notte a tutti!
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta14/07/2019 23:34:46
@ Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam
Metto la A perché, nonostante sia un lavoro ormai decisamente "fecale", io sono orgogliosa di essere Avvocato, e quando firmo non prepongo mai il titolo se non nelle comunicazioni di tipo professionale o negli atti.
Le PP.AA., al plurale perdonami, non mi danno incarichi: non mi vedrai MAI come procuratrice costituita per ADERISC-INPS et similia, o per banche-assicurazioni etc. Preferisco dare loro sonore mazzate nelle sedi opportune (motivo principe è proprio quello per cui sarei totalmente incompatibile a difendere chi, invece, mazzuolo con grande gusto) e non parlo di bagattelle (preferisco le doppie anche io in tal caso), ma di cose di un certo spessore economico (che poi, a conti fatti, i Giudici liquidino in proporzione molto di più per una bagatella, rispetto a un giudizio "serio", è altro discorso).
Se avessi voluto cantarmela e suonarmela da sola, in un luogo come questo dove si è totalmente anonimi, avrei scritto che sono un "Avvocato ad alti livelli" come ha fatto un altro utente e su tale circostanza concordo con te: chi si loda, si imbroda.
Per il resto, io non sto raccontando le mie "sventure": sono dati di fatto incontrovertibili della professione qui al Sud, dove chi imbroglia con il contenzioso r.c.a. o ha ereditato lo studio dal papà-nonno con mandati da società-banche-assicurazioni, alza palazzi e ha la barca a mare. Se non li riconosci, o fai parte degli imbroglioni o dei fortunati che hanno trovato la sedia calda, oppure sei l'unico Avvocato della tua città ed eserciti in monopolio o, infine, sei come quelli classisti a cui sento dire che noi Avvocati non dobbiamo manifestare perché "non siamo metalmeccanici ed è disonorevole", che spaccano e mettono al sole (come si dice qua, traduco: ostentano) per poi piangere miseria nel privato.
Per il resto, io mi sento il 26 luglio e chi vivrà vedrà
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta14/07/2019 23:39:54
@ Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam
Ultima precisazione: ho un compagno, ma è all'estero e fa tutt'altro, quindi nessuno mi mantiene né ne sfrutto la "clientela" (preferisco chiamarli assistiti, i clienti sono del bar o del parrucchiere) lasciatami da parenti con la toga.
Ne conosco tante di colleghe inutili che hanno il marito Notaio o Avvocato da generazioni, che prepongono costantemente Avv. prima del loro nome e cognome, ma che, a conti fatti, non conoscono la differenza tra garanzia propria ed impropria.
Baci stellari, caro.
Rispondi

Da: Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam 15/07/2019 00:18:15
No no assolutamente, quale sedia calda. La mia indole è quella di litigare, ma proprio con tutti, al punto che arrivo a litigare pure con chi sarebbe disposto ad offrirmi quella bella sedia calda. Pensa un po'. Che ti piaccia o no, anche tu sei così e non puoi cambiare.
Ah e non sono nemmeno il monopolista della mia città, ma i clienti non cadono dal cielo e bisogna esporsi per cominciare ad averne. Ho preferito fare questo piuttosto che dire di essere avvocato e poi non fare una mazza, come la maggior parte di quelli che sono iscritti all'Albo e al massimo fanno da schiavi al dominus pensando di essere realizzati. No non mi occupo di rca, mi fa cagare, e per me restano sempre bagattelle. Non mi piace associarmi con gli avvocati, manifestanti o meno, perché penso che la maggior parte si riunisca solo per cercare di far credere di essere qualcuno, prima di tutto a loro stessi, pensando di aver raggiunto chissà quali posizione nella vita. Pensare di aver scalato l'Everest quando in realtà si tratta di una normalissima collina lo trovo deprimente. Ah e mi faccio chiamare avvocato solo dai clienti, al contrario dei collegonzi che ci tengono a precisare il titolo anche al supermercato (non sia mai che qualcuno lo dimentichi, loro sono lì a correggere). 
Per fortuna che non tutti sono così.
Comunque dai, a me piacciono i napoletani (e la pizza fritta). Mi fa piacere litigare/parlare/scherzare con te.
Se hai tempo, puoi dire agli altri utenti del forum perché è razionale il 26 luglio piuttosto che agosto? Non credo che abbiano compreso...come le tante cose a cui non hanno fatto caso.
Un saluto
Rispondi

Da: Giotto000 15/07/2019 00:21:58
Dire che si è avvocati in un forum di concorsi significa ammettere di aver gettato anni ed anni nel water.
Il problema è che dopo la laurea sentiamo il bisogno quasi fisico di buttarci nella pratica forense come se fosse un prolungamento dell'università. Ci dicono che il mondo dell'Avvocatura è in crisi ma nel nostro intimo crediamo che per noi sarà diverso.
Poi dopo anni di sfruttamento (da alcuni chiamato pratica forense) siamo così orgogliosi del nostro titolo che per spirito di rivincita insistiamo a lavorare in un settore che può darci davvero poco.
Il 5% degli studi legali detiene il 90% del mercato. Per i comuni mortali le briciole. Tanti avvocati preparatissimi che versano così tanto in miseria che non riescono neanche a permettersi l'abbonamento a De Jure.
E così ci si accorge che gli anni sono passati e bisogna ricominciare con lo studio mnemonico e sistematico dei concorsi.
Senza dubbio un fallimento.
Quindi che senso ha ostentare il titolo?
Rispondi

Da: Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam 15/07/2019 00:27:21
Io invece li chiamo clienti quando sono clienti ed assistiti quando sono assistiti. Come del resto fa il codice deontologico almeno 30 volte, pensato da avvocatoni di alto livello (ovviamente non da me, perché io faccio al massimo udienza al terzo piano, che comunque per un Palazzo di Giustizia è pur sempre altino).
Rispondi

Da: Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam 15/07/2019 00:32:06
Baldocci!!! Non mi riferivo a Lei quando parlavo delle colleghe mantenute, né a nessuno di questo forum! Mi è venuto in mente perché questo è il livello di discorsi che sento fare alle colleghe nei peggiori bar di Caracas e nei migliori ascensori dei Tribunali.
Poi faccio due conti con le persone che conosco ed effettivamente coincidono.
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta15/07/2019 00:45:35
@ Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam
Se non riescono a capire la ratio del 26 luglio, problemi loro.
Anche a me fanno senso quelli che al supermercato o dal chianchiere (macellaio) amano lo scappellamento del "proletario" che li chiama "AVVOCATO".
Ti confesso che quando qualcuno mi chiama col titolo e non sono in studio o, comunque, non trattasi di cliente/assistito, correggo subito dicendogli "no, niente Avvocato, io mi chiamo Tizia".
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta15/07/2019 00:47:23
@ Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam
Pensa un po'...
Al Palazzo di Giustizia di Napoli, al 29mo piano, ci sono dei cessi meravigliosi, i più lindi di tutto lo stabile (sarà che nessuno ci arriva per usarli, pena farsela addosso), mentre al piano terra le aule della Corte d'Appello.
Rispondi

Da: Adalgisa Musumeci Baldozzi di Caserta15/07/2019 00:56:53
@ Giotto000
Io non lo vedo come un fallimento, ma come un modo per reinventarsi quando qualcosa non ti piace più oppure, anche se ti piace, non vedi un buon rapporto costi/benefici.
Il fallimento sussiste solo quando non ci sono più vie d'uscita: allorquando ti accorgi che vuoi cambiare, e ci provi, non hai fallito.
Rispondi

Da: Clearmont 15/07/2019 01:03:39
Per quanto i notabili  cerchino in tutti i modi di provocare la Buffalo, ella è così dannatamente superiore, matura , elegante. Grande Buffalo!
Rispondi

Da: Etneus 15/07/2019 01:33:06
.... non state litigando .... noooo !!!! Ah ah ah ! Sto morendo dal ridere...! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Etneus 15/07/2019 01:43:54
Comunque anche io metto Avv. .... è un titolo ... meritato... e si scrive maiuscolo ! Non vedo il problema ....! Tutti i titoli vanno in maiuscolo ..!per il resto non metto bocca! Relax!!! Poi mi gioco il 5 il 6 il 26 e il 29 sulla ruota di Napoli! Ps non vi arrabbiate ma per me  più tardi escono questi risultati meglio è....fa caldo!!!in bocca al lupo a tutti ciaooo
Rispondi

Da: Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam 15/07/2019 07:39:11
Etneus lo sappiamo che il titoli vanno in maiuscolo. Non era questo il punto, però ti ringrazio perché non sarei riuscito a riassumere tutto quello che ho detto in così poche righe come hai fatto tu!

Baldozzi mi piaci.


Giotto: non è un fallimento. Per me, chi ogni giorno si alza la mattina e si dà da fare sputando sangue non è un fallito. Se poi armato di grande pazienza cerca di reinventarsi è un gran combattente. Quando non puoi permetterti De Jure impari a trovare un modo per reperire quello che ti serve, e questo fa la differenza nel campo di battaglia. È vero che bisogna avere la giusta indole per fare l'avvocato, ma è anche vero che l'avvocatura insegna tante cose. Io per esempio farei fare un po' di pratica forense (meglio se qualche anno di effettiva professione) a tutti i bimbiminkia che partecipano ai concorsi. La vita non si impara nella scrivania comoda della propria stanza di casa con mamma e papà. Quando cominci ad esercitare, cominci pure ad assumere grandi responsabilità e fai a pugni con un avversario che al primo errore ti fa nero (e con lui anche il tuo cliente che poi ti dà il resto).
E poi ci sono tante altre cose oltre l'avvocatura. Chi lo dice che quando si ha un'altra opportunità, valida tanto quanto, non la si debba cogliere?
In bocca al lupo
Rispondi

Da: Infatti*15/07/2019 07:43:08
Comunque anche io credo che la settimana prossima sia quella buona, che poi sia giovedì 25 o venerdì 26 cambia poco
Rispondi

Da: Buffalo  15/07/2019 08:10:07
I Carnelutti della situazione si sentono così scafati da credere che gli arriverà già la raccomandata il 26 luglio...mah.Puo essere ma non credo siano così avanti con i lavori.
Secondo me andrà così.
Comunicazione dei risultati sul sito AL PIÙ ENTRO la seconda di agosto.
Invio raccomandate da settembre con inizio orali fine settembre inizio luglio.Poi nessuno questo lo può sapere, ne io, altrimenti sarei una veggente.

Ridurre l'avvocato all'attivita' del litigio, rispondere alle più banali provocazioni, peggio,insinuare che un collega non dica la verità: la dice lunga sui miei colleghi.
Se vi avessi incontrato entrambi ad un 281sexies cpc....vediamo chi dei tre ne sarebbe uscito fuori con le ossa rotte.
Questo è un altro luogo ed attaccarsi anche qui (in maniera così mediocre) da la misura - del perché è del per come - pur amando la professione visceralmente, non ho intenzione di far parte di una classe  che non è capace di evolversi.
E con questo chiudo ed invio i miei migliori saluti sopratutto ai colleghi dai nomi troppo lunghi da ricordare;)
Buon lunedì  a tutti
Rispondi

Da: Buffalo   1  - 15/07/2019 08:24:54
*fine settembre, inizio ottobre!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, ..., 569, 570, 571, 572, 573, 574 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)