>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 224 posti di SEGRETARIO COMUNALE 2018
29112 messaggi, letto 1366681 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la BANCA DATI UFFICIALE, per scaricare l'App Android o il Software di simulazione d'esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, 771, 772, ..., 966, 967, 968, 969, 970, 971 - Successiva >>

Da: Ma comunque 1  - 10/07/2021 00:27:41
Basta con sto forum
Davvero.
Leviamo da mezzo quelli che buttano merda addosso ricolmi di ignoranza come se non sapessero che il tirocinio formativo ed il corso è l'elemento caratterizzante solo e soltanto le carriere dirigenziali : sna- interno per prefettura e-albo per i segretari ( non a caso prima si chiamavano tutte e tre scuole superiori ) .
Rispondi

Da: Per sopra10/07/2021 00:45:42
Intanto sta venendo fuori un sacco di gente che andrà a prefettura e sta facendo quiz e molti non ci andranno solo perché stanchi poiché hanno fatto la domanda da poco
Tolti quelli che non potevano fare prefettura, mi spiegate perché prime armi e altre tantissime persone, pur avendo passato un concorso prestigioso come segretario comunale, andranno a fare prefettura???? Come mai, se li attende una brillante e luminosa e sicura carriera da segretario comunale???
Rispondi

Da: Ma ahahah 2  - 10/07/2021 01:15:52
Perché sono fake, Genio. Perché per ragioni insondabili di "politica da forum" questo thread è rimasto aperto agli anonimi (2-3 persone al massimo con nick diversi) che vengono qui a vomitare le loro frustrazioni quotidiane.
E poi c'è davvero qualcuno che gongola all'idea di dire alle vicine di casa "Sono Vice Prefetto Aggiunto Capo di Gabinetto alla prefettura utg di vattelappesca" anziché "sono segretaria di" che, agli occhi di chi non ne capisce niente, fa molta meno scena (sintesi del prestigio).
E infine c'è chi non ha di meglio da fare e si vuole tenere aperte più strade.
Ti è chiaro ora?
Rispondi

Da: Fattore C 1  - 10/07/2021 06:24:20
Per avanderfrost, guarda che l'immissione immediata è una cosa concreta in quanto è oggetto di un emendamento già depositato e che potrebbe passare. Quanto al bando anche questo prevedeva 290 posti e poi di fatto è stato ampliato con una modifica del milleproroghe.
Rispondi

Da: X sopra 1  - 10/07/2021 07:48:03
Fanno prefettura perchè c'è questo mito dei prefettizi, soprattutto tra i napoletani: stipendio alto, zero responsabilità, una specie di passacarte d'alto bordo con quella spruzzata di spocchia che tanto li gratifica.
Ma magari ce la fate, mi raccomando studiate bene, studiate forte e sfanculate il più lontano possibile che qua già stiamo bene, in meno staremo ancora meglio!
Rispondi

Da: Pierrotino 1  - 10/07/2021 07:50:24
Anche io sono alle prese coi quiz e non sono fake per nulla, così come tanti altri vincitori di questo. L'immissione immediata sarebbe una catastrofe. Si partecipa a un concorso sulla base di quanto indicato nel bando. Se il bando avesse indicato che i vincitori sarebbero stati iscritti all'albo e in base alla graduatoria avrebbero dovuto prendere servizio in un comune( pena la perdita dell'iscrizione ) io non partecipavo. E come me tantissimi altri, non certo 2-3 come dice qualcuno.
Per fattore C... un emendamento non è nulla di concreto. Possono tranquillamente bocciarlo e spero proprio che lo facciano o almeno che aggiustino il tiro garantendo ai vincitori gli stessi diritti dei vincitori delle edizioni precedenti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lettera D 1  - 10/07/2021 08:28:55
Secondo me non cambia niente,anzi l'immediata iscrizione senza immediata attivazione del corso toglierebbe anche l'impiccio del corso a settembre. Potrai iscriverti all'albo e non prendere servizio. Continuare a lavorare nella tua PA e intanto studiare. L'immediata immissione garantirà a chi si troverà il comune di prendere servizio,chi non se lo andrà a cercare non avrà alcun obbligo, sarà chiamato a frequentare il corso quando sarà attivato. Insomma non vedo drammi, nessuno di noi sarà deportato nei comuni e nessuno di noi sarà costretto a scegliere tra rinunciare all'albo e licenziarsi. Ricordo a tutti che il segretario prende servizio con incarico intuitu personae, ergo nessuno ci costringerà mai a farlo e, finché non lo andiamo a fare, restiamo tranquilli dove siamo. Perciò calma!
Rispondi

Da: Mah 1  - 10/07/2021 08:50:14
Infatti lo credo anche io. Fare il segretario non è da tutti. Ti senti sempre in bilico (anche se poi non lo sei perché i sindaci hanno assolutamente bisogno) e non è da tutti riuscire a mantenersi in equilibrio e, nel contempo, conservare il posto di lavoro. Meglio qualcosa di sicuro dove non ti caccia nessuno. Ad ogni modo, cari miei, studiare non basta. Oltre all competenza ci vogliono le capacità  e vi garantisco che quelle del segretario, che combatte quotidianamente tra sindaco , dirigenti, cittadini e dipendenti, devono essere davvero alte. Roba che voi che state li a imparare anche le virgole dei libri, non immaginate proprio. Ad ogni modo, io non avrei neanche detto nulla se voi, con la vigliaccheria che -ripeto- vi sta connotando, non vi foste presi la briga di venire a screditare gratuitamente qualcosa in cui c'è gente che crede davvero. Peraltro nel completo anonimato, laddove IO sarei dispostissima a metterci la faccia e a presentarmi. Per quanto riguarda la possibilità dell immissione immediata, sarebbe meglio fare almeno il tirocinio prima. Ma se mai dovessero decidere per optarvi vorra' dire che ci impegneremo di più. Del resto abbiano studiato molto, quasi tutti abbiamo esperienza nei comuni e non credo ci manchi nulla per rendere pratico quello che fin ora è stato solo teoria
Rispondi

Da: Segresaggio10/07/2021 08:52:44
Meglio un posto da segretario vicino casa che uno da viceprefetto in regioni lontane...
Rispondi

Da: Mah 1  - 10/07/2021 09:08:34
Io sceglierei segretario anche se dovessi andare dall'altra parte dell'Italiia. Dove spero di non incontrarvi mai 😤
Rispondi

Da: il concorso 2  - 10/07/2021 10:04:17
viwnw bandito per soddisfare esigenze pubbliche ,non per soddisfare aspettative dei concorrenti.Se c'è necessità di segretari,allora le preminenti esigenze pubbliche impongono e giustificano l'immissione diretta in campo ,previa chiamata del sindaco,dei nuovi iscritti.
Rispondi

Da: Non vedo l''ora 1  - 10/07/2021 10:19:35
Che ci assumano, così posso finalmente pagarmi il corso per magistrato corte dei conti.
Tanto, in un comunello miserabile non è che ci sarà tanto da fare...
Rispondi

Da: La verità10/07/2021 10:56:45
Ma quali concorsi e diritto alla formazione? Quelli che si oppongono alla iscrizione diretta sono solo dei clown che stanno dietro in graduatoria e sperano di recuperare posizioni al corso grazie alle amicizie ministeriali e sindacali, in modo da riuscire a iscriversi nella regione di residenza e magari farsi chiamare nel comune dove lavorano come istruttore di vigilanza a tempo determinato  assunti grazie al politico amico.
Diciamo le cose come stanno, una buona volta
Rispondi

Da: Mah 1  - 10/07/2021 10:58:14
Io non ti prenderei neanche se fossi il sindaco del pese dei balocchi
Rispondi

Da: Lettera D 1  - 10/07/2021 10:59:25
X 10:04
Impossibile la chiamata diretta del sindaco. L'incarico è fiduciario. Rileggiti un po' di normativa e giurisprudenza costituzionale. Nessun segretario è in servizio con chiamata diretta, quindi nessuna immissione può aversi per chiamata diretta. Mi sembra logico. Non è che chi viene dal coa 7 ha meno diritti degli altri. Dovrebbero intervenire sull'intera normativa che regola la figura del segretario. Ipotesi che vedo lontanissima (fortunatamente). Una buona cosa che potrebbero fare sarebbe accelerare le immissioni di chi va al primo corso e magari lasciare libero chi si trova al primo corso di cedere il proprio posto al primo corso ai primi del secondo blocco. Io lo cederei ben volentieri.
Rispondi

Da: per sopra 1  - 10/07/2021 11:19:13
ma guarda un pò quanta gente discetta di prefettura. ed io che pensavo che ci fosse un'unica persona a prepararlo. ipocriti
Rispondi

Da: segnalo per i non pensanti 1  - 10/07/2021 11:23:55
che se il coa7 subisce una vera accellerata, non come la nostra fasulla, con le modalità con cui è previsto, rischia di finire qualche mese dopo di noi.
e sapete cosa vuo dire??? che mentre i vostri beniamini coa5 non hanno avuto nessuno dopo di loro per 10 anni potendo scegliere quando, dove e e se iscriversi per tanti anni, noi maledetti saremmo costretti ad iscriverci immediatemente e a cercare subito i sindachetti perchè aavremmo i coa 7 alle calcagne
inoltre in prospettiva, cari non pensanti, a dofferenza dei coa5 che si sono fatti il loro spes da soli, noi concorrreremo tra non si sa quanti anni sicuramente con il coa 7 e non è escluso, con i tempi concorsuali e la non nomina immediata anche con i coa8
ci avevate pensato, cari belli?????
Rispondi

Da: Che fogna 1  - 10/07/2021 11:28:26
Questo forum. Mamma mia .
Rispondi

Da: @Per sopra 1  - 10/07/2021 11:40:02
Tu sei di quelli che parlano male dei colleghi che fanno altri concorsi e rosicano dentro quando li passano, non è vero?
Rispondi

Da: alleprimearmi10/07/2021 13:22:44
ragazzi buongiorno sono stanchissima nn ricordo più nulla tabula rasa troppe cose e poi solo 4 ore boh anche questo week end sui libri a volte vorrei essere come quelli più grandi che pensano solo a segretaria cmq nn possiamo fermarci ora nn si può fermare il vento con le mani nn vedo l'ora sia sabato prossimo poi prefetta i quiz si imparano quelli sono i temi sn troppi troppi argomenti speriamo sna fine anno per riposarci un pochino bn pranzo io mangio un crakerin per nn perdere tempo e nel frattempo scrivo bn studio a chi nn si accontenta i sogni aiutano a vivere
Rispondi

Da: Coa10/07/2021 15:16:31
Salve ragazzi, una curiosità...come avete affrontato lo studio del coa vi, soprattutto la prova orale, vista l'enormità del materiale? Grazie...
Rispondi

Da: Lettera D 1  - 10/07/2021 15:32:08
X 11:23
Vuoi il numero di quanti stanno facendo i quiz di prefettura?
Prendi i 500 idonei,toglici gli impiegati comunali,toglici i settentrionali, toglici quei pochissimi che stanno facendo seriamente magistratura,il resto sono tutti sui quiz.
Rispondi

Da: Ma ohohoh10/07/2021 16:29:07
Ma ahahah ha ragione e siamo assolutamente due persone diverse.
Rispondi

Da: Gangi b10/07/2021 20:23:49
Comunque dite quello che volete ma con 7 emanandamenti presentati trasversalmente da oggi forza politica nonché dal presidente affari costituzionali qualcosa passa di sicuro. Sara iscrizione diretta di tutti e 500.
Nella peggiore corso ma non più vincolat alle 396 .
Tutti se idonei saranno iscritti.
Rispondi

Da: Gangi b10/07/2021 20:27:01
Preciso. Io sono tra gli ultimi in graduatoria e frega nulla di trasferirmi a 1000 km..chi è arrivato prima si scelga la regione più comoda.
Io andrò in Piemonte o Lombardia ma non importa.
Un po di onestà intellettuale non guasta.
Chi è nei primi ha diritto a prendersi la regione che lo appaga..
Basta ulteriori graduatorie sperare in altre autorizzazioni.
Già mi basta sapere che tutti verranno presi fosse anche trasferirmi a 1000 km
Rispondi

Da: X primis 1  - 10/07/2021 20:46:44
Grande!! Ultimi sforzi dai!! Tifo per te anche perché una segretaria in meno per la concorrenza :)
Rispondi

Da: in ogni caso 1  - 10/07/2021 22:39:17
Questi quiz sono veramente tosti. Invidio tutti i segretari ammanicati con la politica che hanno già la nomina in tasca e non devono passare l' ennesimo sabato sera a studiare
Rispondi

Da: Pierrotino 1  - 10/07/2021 23:17:37
Io spero che non passi un bel niente e che si faccia il corso, con iscrizione all'albo a fine corso e poi chi vuole va chi non vuole resta dove sta e poi si vedrà. Insomma tutto come prima. Poi se fanno immissione diretta non cambia granché perché certo io non parto per andare a 1000 km. Nessuno mi può obbligare a andare e l'iscrizione all'albo non può essere vincolata a conseguire incarichi, quindi chissenefrega! Farò il corso quando inizierà, voi accomodatevi nei vostri agognati comuni. Certo non avrete la mia concorrenza...poi tra qualche anno ne riparliamo...chissà...speriamo di no!
Rispondi

Da: Pierrotino 1  - 10/07/2021 23:21:00
x In ogni caso 22:39

Lo penso anche io beati loro che vogliono lavorare al comune come massima aspirazione, comunque sono arenato da 3 giorni sui quiz di economia. Sono qualcosa di assurdo alcuni. Speriamo bene e soprattutto di avere tempo per studiare bene per gli scritti
Rispondi

Da: in ogni caso 1  - 10/07/2021 23:29:21
Si economia molto tosti ma speriamo di passare lo stesso. Il problema potrebbero essere gli scritti se si accavallano con quel corso di m. Non possono darci le registrazioni e ognuno le guarda quando vuole? Ci sta una mia amica in crisi perché dal 6 a 10 ha corte dei conti a Roma e pare coincida con la prima settimana del corso e a novembre ha anche tar.
Purtroppo se li fa entrambi, supera il limite del 20 per cento di assenze ed e' fuori ma le ho detto di fare ricorso perché non possono non far partecipare a un concorso pubblico di fine 2021 per un corso di un concorso autorizzato nel 2017 e che per le loro lungaggini ed inadempienze e' giunto sin qua
Veramente inconcepibile!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, 771, 772, ..., 966, 967, 968, 969, 970, 971 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)