>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

corso concorso educatori comune di roma
8575 messaggi, letto 215602 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>

Da: dite...15/09/2011 19:02:37
Sarà normale che una precaria,anche con un pò di esperienza tutto sommato,si riduca a scribacchiare su un forum perchè nessuno l'ha mai ascoltata'











ma striscia la notizia,flashmob....?









Rispondi

Da: !!!!15/09/2011 19:08:21
....oggi al tempio di giove hanno assunto gli amministrativi!!!!!!!SOLO PER NOI NON SI TROVANO I SOLDI PER LE ASSUNZIONI ........forse è il momento di chiedersi il perchè.....
Rispondi

Da: x !!!!!15/09/2011 19:27:04
Chiedilo ai sindacati che hanno "spinto" per la loro assunzione!!!! E sono solo IDONEI!!!! Le loro graduatorie scadevano tra Luglio e Ottobre, e anche se sono assunti part.time, sempre assunzioni sono! Per loro (Ass. Amministrativi, Ass. Sociali e Geometri) hanno posticipato le assunzioni delle 36 vincitrici del nido!  .....Ci fidiamo ancora dei sindacati???!!!
Rispondi

Da: marina xv15/09/2011 20:28:40
Voi ancora pensate al Comune di Roma come se aveste a che fare con mamma e papà. Vi siete comportate bene e quindi, pensate di meritare la RICOMPENSA= POSTO FISSO;-)). Mie care... Il Comune di Roma, e l'Italia che lo contiene, è un'AZIENDA che cola acqua da tutte le parti e se ne fotte dei mutui. E come azienda, tenta di sfruttare sino all'osso, le risorse che ha.  Non lavori  per coscienza, non lavori perché sono ANNI che sei precario e hai agevolato, con la tua "disponibilita'" l'avvicendarsi dei vari fronti politici che si son fatti le campagne sbandierando quant'è figa la politica sui nidi. Non lavori perché i nidi, fino ad oggi, hanno funzionato grazie a te che sei precario. Non lavori perché a fatica tenti di pianificare  la tua, e non solo tua, esistenza. Lavori perché sei ancora di proprietà del tuo sfruttatore. E tu, come quasi tutte, hai paura: la paura di perdere quello che hai, ti fotte e NON scegli in direzione della tua DIGNITA'.
Ma, ahimè, sono già perse, quelle cose e non lo sai!!
Il prossimo anno è già qui, sotto i nostri occhi ciechi! Una REALTA' talmente visibile che mi chiedo: " Ma dove vivono le mie colleghe! Cosa leggono? Cosa ascoltano?" E constatare che ancora ci si illuda di esser tra le braccia di mamma e papà, m'induce a pensare CHE NON C'E' SPERANZA IN UN CAMBIAMENTO perché non riscontro l'emergere di un'istanza profonda: quella di considerarci un unico corpo, indivisibile e con un pensiero unico. Deleghiamo sempre qualcun'altro ( purché non ci impegni troppo e non ci sottragga al tempo prezioso) e delegando, facciamo finta d'interessarci del futuro.
Rispondi

Da: per marina16/09/2011 07:19:20
ciao,quando ho letto il tuo post,non so spiegarti perchè,ma in me si è fortificata ancor più l'idea che abbiamo ricevuto una grande sconfitta e anche se vorremmo poter combattere non abbiamo quasi più armi,siamo rimasti in poche e malmesse,e ,guardando avanti ci assale un pò la paura e un pò la dolorosa consapevolezza che non ce la faremo.
Ma vorrei ancora sperare in qualcosa di buono...
Rispondi

Da: stellina8116/09/2011 09:09:56
Ciao rispondo per il post riguardante l'assunzione di amministrativi ecc. 
Io ho un mio amico che tempo fa ha fatto il concorso da geometra(nel frattempo stava in un azienda con un contratto a scadenza 4 anni non rinnovabile). Insomma siccome non cè posto lui e altri ragazzi sono stati assunti a 18 ore e 600 euro al mese con contratto indeterminato. Gli hanno dato speranza che entro 2 anni il suo contratto passerà full time. Nel frattempo si ritrova con un mutuo di 700 euro e tutto il resto da pagare.In più mettici il viaggio, lui abita nel V e va alvorare nel 17°.
Questa è la realtà dopo uno che si fa un mazzo per studiare e passare un concorso.
Quindi mi chiedo: io sono della graduatoria inferiore a 5 mesi e mi sono sempre interessata di sapere cosa succedeva...ma che speranza abbiamo noi???
Tutti/e con mutui da pagare, la famiglia che va avanti, tanti sogni nel cassetto...secondo me bisogna prendere una deciosione che ha altre qualità magari può trovare un'altra soluzione.
ADicembre mi laureo per la seconda volta ma credo proprio che l'appenderò come un vinile...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ka16/09/2011 09:42:58
le parole di marina sembrano uscite dalla mia bocca ... ci rivolgiamo a questi burocrati pensando che abbiano una coscienza, ma questo non è più il nido degli anni Settanta figlio di lotte e rivendicazioni sociali, l'amara realtà è che oggi il nido è solo un'azienda, un'azienda che va male, pensiamo a cosa fanno gli operai quando la fabbrica va a rotoli...occupano, picchettano, si legano ai cancelli...noi invece che facciamo? ASPETTIAMO BUONE NOTIZIE..ecco la diffferenza
Rispondi

Da: hanno deciso16/09/2011 12:28:01
in tutti questi anni si poteva stare meglio ma come sempre ognuno ha pensato a sè.Non possiamo che biasimare noi stesse,x non aver agito e reagito quando hanno cominciato a chiamare x le 3 ore e delle colleghe che dicevano"meglio di niente"proprio quelle adesso hanno il niente e nonostante ciò non le vedo MAI ai vari incontri.X me questo è disinteresse e anche l'amministrazione la interpreta così.C'è stato un tempo in cui avevamo i nidi in mano,un tempo in cui le graduatorie erano formate da 4 gatti e nonostante ciò non siamo riuscite a metterci d'accordo e non accettare le 3 ore,ora c'è anche la terza fascia ed è diventato impossibile.Quando c'era chi x manifestare rifiutava le 3 ore c'erano le "furbette"così credevano,che andavano a lavorare e poi venivano alla manifestazione.Ora ho imparato e agli incontri ci vado anche io dopo aver lavorato,così queste persone non lavorano.Nonostante ciò però,non le ho ancora viste a manifestazioni,incontri,trattative,stanno ancora a casa a sperare che gli arrivino le 3 ore e spero che non arriveranno solo x riuscire a vederle a qualche riunione.Molte non sono sposate,non hanno figli o altri impegni del genere e voglio ricordare a tutte le mamme educatrici che non ci sono figli di serie A e figli di serie B.Se lottiamo e a volte siamo costrette ad affidarli ad altri o vengono anche loro,poveri figli,alle riunioni è solo x assicurare loro un futuro più solido e l'esempio della sua mamma,non può che essere un insegnamento,anche quando sembra che tutto ci sia contro.     Forse sono stata logorroica ma penso sia la verità. Non è ancora tardi x svegliarsi e partecipare più numerose che mai alle prossime trattative,xchè non siamo solo 120  ma 800 più la terza fascia.
Rispondi

Da: precaria a vita16/09/2011 18:47:11
FINALMENTE OGGI ALLE ORE 12 I SINDACATI CGIL CISL UIL E CSA HANNO INVIATO AI DIRETTORI DI MUNICIPIO AI PRESIDENTI ECC ECC UNA DIFFIDA IN CUI SI INVITANO TUTTI I MUNICIPI AD ADOTTARE LE STESSE NORME IN VIGORE LO SCORSO ANNO RAPPORTO FRONTALE 1A 6 ED A RIPRESTINARE TUTTI GLI ORGANICI GIA' OGGI CI SONO STATE DIVERSE CONVOCAZIONI STAREMO A VEDERE LUNEDI PROSSIMO SE CE NE SARANNO DELLE ALTRE 
Rispondi

Da: X preacaria a vita16/09/2011 20:53:45
a parte che quella diffida non è di oggi ma gira nei nidi da almeno una settimana e poi tu pensi che basti una diffida fatta di parole? e poi le basi giuridiche di una diffida?
La Regione e il Comune hanno già votato il rapporto di media 1/7 e non c'è diffida che tenga se lo vogliono applicare lo fanno e basta. Non è che se i sindacati gli dicono: non lo applicate, le cose cambiano. Dobbiamo sperare che facciano un passo indietro e la cancellino del tutto perchè anche se non la applicassero, una norma che non viene abrogata è sempre lì e si fa in tempo a risuscitarla.
Certo che gira una disinformazione su sto forum.
Rispondi

Da: per x!!!!17/09/2011 12:06:27
No No e ancora no......non lo chiedo ai sindacati del xkè delle ns. nn assunzioni lo chiedo a voi tutte.....
Rispondi

Da: man17/09/2011 15:28:07
Scusate, io so che l'aumento del rapporto è stato deciso solo dalla Regione e che il Comune, a riguardo, non l'ha ancora votata, anche se la  si applica. Inoltre, da voci di corridoio, e spero che non sia vero, sembra che vogliono rimandare le convocazioni a gennaio? Qualcuna di voi ha più notizie? grazie!
Rispondi

Da: X man17/09/2011 17:40:00
Allora la questione è questa: il comune di Roma in giunta a luglio dello scorso anno ha votato il rapporto di media dando compito al dipartimento di studiare come attuarla. Essendo la legge regionale una sorta di "legge quadro" per i nidi dei vari comuni della regione, ha stabilito il numero preciso di questo rapporto di media che è di 1/7 sugli iscritti... sapete questo cosa siginfica.
Ora anche se il comune volesse in qualche modo non applicare la legge regionale per adeguarsi, ha però una legge comunale approvata di simile portata.
La cosa che può fare è di sospendere l'applicazione per studiare come muoversi, ma se non è quest'anno il prossimo va a pieno regime.
Il comune in giunta non ha bisogno di votarla nuovamente perchè non è una legge comunale, ma ha solo il dovere di applicarla. Chi vi mette in testa queste idee? Se una legge è stata votata da organo compotente non deve essere rivotata da chi la deve applicare...
Cercate la disposizione votata in giunta a luglio 2010.

Delle convocazioni non si sa nulla, ma potrebbe anche essere visto che da settembre a dicembre le supplenze non sforerebbero neanceh i 5 mesi e sarebbero di competenza dei municipi
Rispondi

Da: ........17/09/2011 18:25:19
xMan........Infatti...la legge è stata approvata da un organo superiore (regione) Il comune deve applicarla ....Si cerca il male minore...ma non è che il comune puo' esimersi da applicare una legge regionale .....Che dire ..speriamo bene e la prossima volta ..TUTTE A CAPITAN BAVASTRO
Rispondi

Da: precaria a vita17/09/2011 18:40:57
scusa tu che rispondi a tutte com cognizione di causa. ma allora!! la trattativa che stanno conducendo il comune con i sindacati tutti compreso r.d. b. a che cosa serve?  se regione e comune hanno gia' votato il rapporto di norma 1/7.          p.s. forse la diffida gira da una settimana nei nidi..  ma da ma dal16/09  alle ore dodici e' arrivata anche  ai direttori dei municipi e soprattutto ai presidenti dei municipi che gia' applicavano la nuova norma.........
Rispondi

Da: X precaria a vita17/09/2011 18:47:34
il tentativo che stanno facendo i sindacati è quello di trovare una soluzione perchè questa normativa non venga applicata in questo modo. Ciò non toglie che l'unica via praticabile sarebbe che la polverini la rivedesse in toto. Se il comune si limitasse in accordo con i sindacati ad applicarla in parte sarebbe sempre una norma vigente che resta lì e in qualunque momento potrebbe ripresentarsi il problema.
Come fai a sapere che la diffida sia arriva alle ore 12? una diffida di quel tipo deve fare una certa trafila e tra protocollo e camminatore che la deve consegnare magari sarà anche arrivata il giorno dopo.
Trovo questa diffida inutile per i motivi che ti ho detto. E' come se i sindacati mandassero una diffida a fare multe alla società privata che se ne occupa quando il comune gli ha dato l'ok. Ma ha senso? No si può chiedere a qualcuno di non rispettare una norma. Lottiamo invece per farla togliere. Chiediamone la cancellazione alla Polverini che si è spicciata a farla votare senza discussione.
Rispondi

Da: daniela corso concorso17/09/2011 20:41:56
diffida o non diffida io noto che la preoccupazione delle maggior parte di voi è se i municipi chiamano a tre ore se rispettano il rapporto 1 a 6 ecc.... ma come può preoccuparvi questo, quando tra un pò il comune applicherà la legge non lavoreremo quasi piu'per niente!!!!! stanno per calpestare la qualità del nostro lavoro, i bambini che in tutto questo sono la parte piu' importante e calpestano noi cha da anni svolgiamo il nostro lavoro con amore e dedizione!!!!! LOTTATE PER QUESTO!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: per Daniela17/09/2011 21:14:00
Io non credo che le cose siano separate, è giusto combattere per la nostra dignità e per quella dei bambini (soprattutto), ma non è nemmeno giusto che in alcuni municipi si faccia terrorismo...del tipo se accetti l'incarico poi non puoi scegliere al dipartimento...incarichi giornalieri su supplenze lunghe, 75% su vuoti d'organico ecc. non è dignità anche questa? Senza parlare delle 3 ore.
E' giusto secondo te che una donna che ha lavorato anni e anni al nido, che ha partecipato a un corso concorso, abbia un contratto che si rinnova di giorno in giorno? senza possibilità di maturare ferie o che ne so assentarsi per una visita (ti sto mettendo le cose solo per fare un esempio....e non dite che pensiamo solo a non andare a lavoro...perchè lo scorso anno non sono mai mancata...parlo solo di diritti), però nel municipio dove sta la mia amica l'attività didattica la devono fare sia che fanno 3 ore che 4 e mezza che 6 ore.
Doveri si e i diritti? Qui ci stanno davvero togliendo tutto!
Rispondi

Da: daniela corso concorso17/09/2011 21:39:58
forse non hai capito la preoccupazione di cui parlavo è se il municipio chiama a tre ore non perchè si preoccupano come dici tu di diritti calpestati o perchè lavorano giornalmente o che non hanno un giorno di malattia ma gli basta sapere che vengono chiamate oltretutto in questo momento che il lavoro lo stiamo perdendo. io ti sto parlando del DIRITTO DI DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO!!!!!
Rispondi

Da: X daniela17/09/2011 22:49:40
come LOTTATE?!!!! e tu? allora lottiamo sarebbe meglio!
e poi non è vero che se prendi l'incarico al municipio non puoi prendere dal dipartimento, sono due cose separate. Il municipio non può conferire incarichi più lunghi di 5 mesi il che significa che in qualche modo o il dipartimento chiama, o li devono interrompere e poi riprendere, ma riprendendendoli dopo natale significa che potrebbero anche ridarli ex novo senza rispettare la continuità... la situaizone è strana
Ale
Rispondi

Da: x ale18/09/2011 13:27:14
veramente non l'ho detti io che se accetti al municipio non puoi prendere il dipartimentale leggi bene. io come lotto? te lo spiego subito, sono andata a tutti i presidi, incontri all'interno del campidoglio con all'epoca assessore gazzellone per riprenderci gli incarichi che ci aveva tolto dandoli alle vincitrici di concorso pubblico, a seguire manifestazioni scioperi, volantinaggio ai genitori sia nei nidi nel mio municipio ( mattina e pomeriggio) sia in altro municipio ad aiutare una collega, presidio piazza navona ecc......! questa è la mia lotta e purtroppo ancora di poche persone!!!!!!!!
Rispondi

Da: X daniela18/09/2011 13:42:19
Scusami, ero rimasta molto colpita dal fatto che tu avessi detto lottate come se tu non fossi partecipe.
E chi l'ha detto allora che chi prende l'incarico dal municipio non prende quello del dipartimento? mi si sono confuse le idee.
Scusa se te lo dico ma io ero d'accordo che gli incarichi li avessero le vincitrici di concorso... a me è capitato alla statale ma il contrario, io senza concorso ho dovuto lasciare il posto a chi aveva fatto il concorso... e ho trovato strano che al comune le cose andassero diversamente.
Rispondi

Da: precaria a vita18/09/2011 19:27:55
una curiosita', sapete quando ci sara' di nuovo la trattativa?
Rispondi

Da: municipio 19 18/09/2011 20:38:19
Forse martedi!!!
Rispondi

Da: le notizie della trattativa18/09/2011 21:28:21
con i sindacati che c'è stata questa settimana,sono che ci saranno circa 200 perdenti sedi che ,perquesto anno, rimarranno comunque nei loro nidi... ma il "compromesso" è che poi non manderanno, nei casi di malattia,le supplenti. Poi attueranno la procedura di distacco volontario negli uff. comunali o (per chi ha il titolo) nella scuola dell'infanzia (probabilmente per il prossimo anno).Ancora non hanno raggiunto un acccordo.  La Legge Regionale è stata firmata a Luglio, ma deve essere accettata e firmata dai sindacati per diventare a tutti gli effetti operativa. E' per questo motivo che ci sono ancora tavoli per le trattative; perchè i sindacati stanno provando a non farla passare, o quantomeno a "ridurre idanni" per rendere più accettabile il cambiamento. Me lo ha detto un sindacalista della CGIL.       Per quanto riguarda la collaborazione del personale della Multiservizi: nel mio nido (II Mun.) Da mercoledì (per 3 giorni) non hanno chiamato ( per il pomeriggio) il fuorirapporo, e abbiamo avuto l'assistenza della Multiservizi per circa 45 minuti. Purtroppo questa situazione e gestita dal Funzionario Educativo che è d'accordo per questo tipo di soluzione. Io NO! Ma non posso farci nulla.......Che tristezza....
Rispondi

Da: ggg18/09/2011 22:50:13
....per quanto riguarda la dignità e la sicurezza dei bambini credo , e anche voi lo avrete constatato che nè al comune di roma nè a coloro che gestiscono questo servizio gliene importa un bel niente, visto le condizioni di lavoro nostre e il risvolto che ha sulla vita quotidiana dei bambini all'interno del nido. Mi dispiace solo che molti genitori non si rendono conto di questo, che tante cose vanno bene solo per il buon cuore delle educatrici, vista la carenza di personale qualificato che il comune stesso ha deciso, siamo arrivati al punto che i bambini possono essere assistiti ed educati dalla Multiservizi che fino ad ieri faceva solo lavori di pulizia...Cari genitori fate un pò voi...!
Rispondi

Da: giuliana1 18/09/2011 23:07:10
Ciao a tutte , il momento è nero per tutte noi ma, comunico ugualmente a chi fosse interessata che il 22 e il 23 ottobre c'è la possibilità di fare il laboratorio con Paola Tonelli " La scatola azzurra".
Per informazioni : scatolaazzurra@gmail.com

In bocca al lupo  Giuliana
Rispondi

Da: una precaria tante19/09/2011 11:35:33
....che facciamo?Sì sì presidi,assemblee,manifestazioni,volantinaggi....
ma qualcosa di eclatante?Che sò tutte sul ponte,tutte sulle gradinate....proponete...vedi mai?Il tempo non ci manca dato che siamo o saremo quasi tutte disoccupate.
Ciao a tutte e buon lavoro....o fuori o dentro casa!!!!!
Rispondi

Da: giuliana1 19/09/2011 15:02:08
X TUTTE LE COLLEHE DEL XV MUNICIPIO: riunione sindacale USB mercoledì dalle 7,00 alle 10,00 in Via Montalcini .
Chiedere ai genitori di partecipare alla riunione... E' IMPORTANTE avere anche la loro collaborazione
Rispondi

Da: supplente quarto municipio19/09/2011 18:39:20
ciao a tutte.... ma ci sono novita che voi sappiate? come è la situazione nei vostri municipi? state lavorando giornaliere?
grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)