>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ricorso 800 assistenti giudiziari 2016/2017
18229 messaggi, letto 269053 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608 - Successiva >>

Da: Ti consiglio di23/08/2017 21:02:58
non porre domande a impiegato_comunale, altrimenti scatta la rappresaglia qui :-)

Da: nic84  23/08/2017 21:09:14
É un forum per i Ricorsi per Assistente Giudiziario dovreste trattare argomenti diversi altrove, scambiatevi i recapiti e non intasate il forum. Grazie

Da: Sono 23/08/2017 21:27:42
d'accordo con nic84!...scambiatevi l'e-mail...e mandatevi spiegazioni e consigli in privato!a noi non frega una beata mazza di tutto ciò!

Da: Ma 23/08/2017 21:32:59
ancora con queste domande?????a noi non ce ne fotte un cacchio di impiegato e del suo posto sul comune...né tantomeno delle sue spiegazioni!!!!!!andate sui forum dei concorsi comunali....avete rotto le scatole!!!

Da: Ti consiglio di 23/08/2017 21:37:47
@GinTonic Sono nervosetti, c'è da capirli... :-)
Apri un 3D apposito dedicato ai consigli rivolti a impiegato_comunale, così potrà risultare utile anche a chi non frequenta questa discussione.

Da: GinTonic82  23/08/2017 21:42:18
Madonna che pesantezza! Ho partecipato anche io a quel cavolo di concorso x Assistenti e ho fatto anche ricorso in autotutela. Ma ormai basta, sono agli orali! Ancora avanti andate?!? Guardate oltre anche voi caspita!!! E cmq non c'è un Forum dedicato ai concorsi comunali e voglio sperare che chi segue questa discussione non sia ossessionato come la maggior parte di voi dall'idea di diventare Assistenti ma che, al contrario, è pronto a guardare a nuove possibilità. Ah. E da ultimo, scrivo dove voglio. E' pur sempre in Forum pubblico.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non 23/08/2017 22:17:11
si tratta di pesantezza,si tratta del fatto che non riguarda i ricorsi...quindi non ci frega!poi non avevi dato l'e-mail ad impiegato???????ancora non ti risponde??????si vede che ti piace essere presa in giro!..per quanto concerne il voltare pagina,lo stiamo facendo,ma visto che resta da vedere come va a finire nel merito,un mezz'occhio occhio è ancora aperto su questo ricorso....ATTINENTE al forum!

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 22:17:13
Per Roland e gli altri:

come già detto è impensabile che un dipendente di un Comune perda il posto. Lo Stato trova sempre una soluzione per i propri impiegati: lo ha fatto con i dipendenti delle Province e figurarsi se non lo fa con quelli comunali, che ormai sono veramente 4 gatti a causa del blocco del turn-over che dura dal 2010. Inoltre i Comuni a differenza delle Province non verranno mai soppressi in quanto svolgono servizi essenziali che non può svolgere nessun altro ente pubblico! Penso ai servizi demografici, ragioneria, ufficio tecnico... questi sono servizi ESSENZIALI per i cittadini e solo i dipendenti comunali possono svolgere. Le Province sono state soppresse perché si è pensato giustamente che le loro funzioni potevano essere svolte dai Comuni (secondo il principio di sussidiarietà). Ecco perché mai e poi mai accadrà un licenziamento anche di un singolo impiegato comunale, che ormai serve come il pane a causa degli organici ridotti all'osso e delle funzioni sempre più numerose.
Il mio Comune va in dissesto?? No problem, c'è tutta una procedura di risanamento finanziario che va sempre in porto, poiché lo Stato finanzia al Comune un mutuo trentennale, e hai voglia a pagarci stipendi fino alla pensione. L'ipotesi di una mobilità forzata di dipendenti comunali è pura utopia, perché ripeto servono come il pane! ed anche se per assurdo ciò avvenisse è facilissimo essere ricollocati in uno degli 8000 Comuni italiani, i quali sono TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, in perenne sotto-organico (intendo proprio nella pianta organica, non solo a livello di lavoro). Quindi la mobilità andrebbe a buon fine al 100%. Ma ripeto, qui stiamo parlando di pura utopia, perché il Comune è l'ente pubblico che per sua natura non potrà mai fallire in quanto ente più vicino ai bisogni dei cittadini. Ecco perché l'altro giorno avevo detto che vincere un concorso comunale è come vincere una rendita sicura a vita a Turista per Sempre o a Win for Life.
Spero ora il concetto vi sia più chiaro.

Da: Roland74  23/08/2017 22:18:39
Impiegato ah ah ah

Da: Eh 23/08/2017 22:21:29
già...l'impiegato comunale è talmente indispensabile come il pane che è il primo assenteista dei dipendenti pubblici!!!ahhahhh.....ma fammi il piacere!

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 22:27:57
Da: GinTonic82      23/08/2017 20.52.05
@Impiegato comunale .. nei concorsi comunali quando dei posti sono assegnati x riserva significa che in qualunque caso quei posti non verranno mai destinati a personale esterno? E se nessuno dei dipendenti interni partecipasse (esempio)?
---------------------------

Se c'è la riserva significa che sicuramente ci sono dipendenti interni interessati a ricoprire quel posto... non è che il Comune emana a caso un bando di concorso con riserva agli interni... Nel caso nessuno degli interni dovesse superare il concorso il posto non è che automaticamente quel posto interno viene destinato agli esterni... perché è vero che in pianta organica quel posto è vacante, ma il problema è che il Comune probabilmente non ha gli spazi finanziari per assumere un esterno (a differenza di un interno la cui assunzione in categoria superiore che incide poco o nulla.. perché si realizza contemporaneamente una cessazione dalla categoria inferiore e un'assunzione in cat. superiore).
Comunque se dovesse accadere che nessun interno passa il concorso allora la Giunta nella successiva programmazione del personale può decidere di ricoprire quel posto vacante attribuendolo a un esterno tramite scorrimento di graduatoria, in quanto il posto è vacante e non risulta di nuova istituzione o trasformazione. Quindi sarebbe perfettamente legittimo lo scorrimento.

Da: Roland74  23/08/2017 22:30:37
Anche tu Impiegato hai rotto rotto...lo sanno anche le pietre che in meridione i Comuni non hanno soldi...vai fatti un giro in Calabria dove ci sono comuni che aspettano le royalty delle società che gestiscono i parchi eolici pet pagare lo stipendio dei dipendenti...e che sono dolori quando ciò no avviene..sai perche? 
Lo Stato ha chiuso i rubinetti: Svegliati altro che risanamento..tutte balle colossali le tue.
Vai fatti un giro in Calabria o in Sicilia...e vedi come stanni le cose dove c'è gente che si  e visto pignorare la casa perché non più pagare il mutuo, con la beffa che é un pubblico dipendente.
Vivi la realtà Impiegato che é un'altra...i sindaci del sud vanno a chiedere l'elemosina al governo perché stanno con le pezze al c..o e tu te ne esci fuori con ste c...te.
Leggi i quotidiani informati...non teorizzare che non serve a nulla.
Te lo dice un calabrese con due parenti dipendenti in comune calabro che non percepiscono stipendi da 4 mesi e che non sanno che c..o fare...

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 22:31:33
Scusate per gli errori grammaticali nell'ultimo post ma scrivo dal cell e a volte non ho tempo per rileggere ciò che scrivo.

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 22:41:02
Da: Roland74      23/08/2017 22.30.37
Anche tu Impiegato hai rotto rotto...lo sanno anche le pietre che in meridione i Comuni non hanno soldi...vai fatti un giro in Calabria dove ci sono comuni che aspettano le royalty delle società che gestiscono i parchi eolici pet pagare lo stipendio dei dipendenti...e che sono dolori quando ciò no avviene..sai perche? 
Lo Stato ha chiuso i rubinetti: Svegliati altro che risanamento..tutte balle colossali le tue.
Vai fatti un giro in Calabria o in Sicilia...e vedi come stanni le cose dove c'è gente che si  e visto pignorare la casa perché non più pagare il mutuo, con la beffa che é un pubblico dipendente.
Vivi la realtà Impiegato che é un'altra...i sindaci del sud vanno a chiedere l'elemosina al governo perché stanno con le pezze al c..o e tu te ne esci fuori con ste c...te.
Leggi i quotidiani informati...non teorizzare che non serve a nulla.
Te lo dice un calabrese con due parenti dipendenti in comune calabro che non percepiscono stipendi da 4 mesi e che non sanno che c..o fare...
------------------

Stai sbagliando alla grande amico. Ti ricordo, se non lo sai, che le somme per gli stipendi dei propri dipendenti sono le prime che un Comune stanzia in fase di formazione del bilancio, in maniera automatica. Nessuna altra somma ha priorità rispetto agli stipendi dei dipendenti. È quindi impensabile che un Comune non abbia i soldi per pagarli. Già solo con i soldi dell'IMU ce li si paga tranquillamente, e in ogni caso se non lo sai esiste pure l'anticipazione di tesoreria... non è che il Comune se non ha soldi non paga! Se la cosa è così grave come dici sarebbe già scattata la procedura di dissesto e lo Stato avrebbe già finanziato il mutuo, come successe nella mia vicina Taranto qualche anno fa con un buco finanziario da quasi 900 (NOVECENTO!) milioni di euro che lo Stato ha coperto. Informati amico.

Da: x Roland7423/08/2017 22:42:46
Lascia perdere, impiegato_comunale è talmente convinto delle sue teorie che nega l'evidenza. Pochi giorni addietro ho portato l'esempio dei dipendenti ATAC del comune di Roma, non ha commentato.
Nel comune dove risiedo non ci sono assunzioni da almeno un quarto di secolo, e l'ultimo concorso era per vigili urbani.
A proposito di stipendi non pagati, le supplenze nelle scuole nello scorso a.s. venivano pagate a macchia di leopardo.
Questo i.c. non lo sa, perché o si trova nel suo comune a girarsi i pollici o rompe i c........in tutti i forum.

Da: Roland74  23/08/2017 22:49:54
Impiegato io vado a coppa e tu rispondi a bastoni...io ti ho dato la prova provata che non é come dici tu...testato di perdona Vai giu in Calabria o in Sicilia e poi mi dirai...stai attento però non teorizzare troppo...potresti avere brutte sorprese

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 22:52:19
ma falla finita! Lascia perdere l'ATAC che non è un ente locale! Io ti sto parlando di Comuni! Tutti i Comuni per legge assicurano il pagamento degli stipendi ai propri dipendenti, prima di qualsiasi altra somma da pagare. Studiati il tuel e poi puoi parlare.

Da: X impiegato_comunale23/08/2017 22:59:00
Senti impiegato da strapazzo, i dipendenti ATAC sono dipendenti pubblici, come gli insegnanti e tante altre categorie. Il tuel lo conosco meglio di te, ma se fosse come dici tu, non ci sarebbero situazioni come quelle descritte da Roland. Sei una persona irrisolta, consapevole delle tua pochezza che ha bisogno giornalmente di ricordare a tutti quanto sei fortunato a guadagnare 1000 euro al mese, dopo 10 anni di concorsi, non  rendendoti conto che non sei ammirato, ma più o meno compatito.

Da: nic84  23/08/2017 23:01:14
Forum pubblico non significa avere la libertà di trattare argomenti non attinenti. Non dovete limitare il diritto di chi segue questo forum avendo fatto ricorso. É una mancanza di rispetto. Chi vuole chiedere info a i.c. lo può fare in separata sede, anzi se lo intrattenete altrove ci fate pure un favore

Da: Quanta bile, quanto astio, 23/08/2017 23:02:13
quanto risentimento, quanto livore. Cercate di convogliare la rabbia alimentata dalle frustrazioni del quotidiano in qualcosa di costruttivo e positivo per voi, al posto di scagliarvi contro chicchessia in un forum/sfogatoio anonimo. Consiglio spassionato.

Da: X impiegato_comunale23/08/2017 23:03:24
Mi spieghi come mai lo stato dovrebbe sempre e comunque trovare i soldi per i fannulloni dipendenti comunali e non per i dipendenti ATAC e gli insegnanti? Non svolgono anche loro un servizio essenziale, anzi veramente essenziale  e non il presunto lavoro che fai tu, che al massimo stampi qualche documento precompilato.
Se hai un pizzico di dignità non risponderai a questo post, perché si può negare l'evidenza, ma a tutto c'è un limite.

Da: x nic8423/08/2017 23:06:01
Sono mesi che diciamo a i.c. di lasciare questo forum, ma niente, cosa dobbiamo fare?

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 23:19:35
Da:X impiegato_comunale23/08/2017 23.03.24
Mi spieghi come mai lo stato dovrebbe sempree comunque trovare i soldi per i fannulloni dipendenti comunali e non per i dipendenti ATAC e gli insegnanti? Non svolgono anche loro un servizio essenziale, anzi veramente essenziale  e non il presunto lavoro che fai tu, che al massimo stampi qualche documento precompilato.Se hai un pizzico di dignità non risponderai a questo post, perché si può negare l'evidenza, ma a tutto c'è un limite.
-----------------

Non mi interessa degli altri dipendenti pubblici degli altri settori. Io ho scelto questo lavoro per la sicurezza e serenità che solo un posto fisso del genere può dare.
E comunque prima di parlare e dare retta ai "giornalai" almeno abbiate la decenza di informarvi: gli insegnanti che hanno ritardi negli stipendi sono solo i precari (quelli che vengono chiamati per supplenze brevi!). L'atac invece è un discorso ancora più diverso, è una società partecipata del Comune di Roma. Mi sembra ovvio che ci sia prima priorità per i dipendenti comunali. E in ogni caso state tranquilli che nessun dipendente pubblico (che sia insegnante precario o dipendente atac) resterà senza stipendio. Al massimo per loro ci possono essere ritardi, ma basta attendere. Se la cosa è grave interviene sempre lo Stato prima o poi... come ripeto ha fatto con Taranto qualche anno fa..... quasi 1 miliardo di buco e nessun dipendente è stato licenziato o ha avuto ritardi negli stipendi. E non stiamo parlando di un piccolo Comune ma di un Comune di 200.000 abitanti!

Da: Sancho88 23/08/2017 23:23:08
Certo, prima o poi lo Stato interviene, nessuno è mai rimasto col sederino per terra né licenziato per tali ragioni. Buona notte e sogni d'oro a tutti e, mi raccomando, prendetevi una bella camomilla prima di coricarvi eh

Da: nic84 23/08/2017 23:23:28
Da: x nic84    23/08/2017 23.06.01
Sono mesi che diciamo a i.c. di lasciare questo forum, ma niente, cosa dobbiamo fare?

lo so  ti capisco...ma possiamo evitare di chiamarlo in causa come qualcuno che con la scusa del forum pubblico trova il diritto di deviare la discussione, limitando il diritto altrui di partecipare a discussioni attinenti

Da: GinTonic82  23/08/2017 23:25:35
@Non .. si, ho lasciato la mail ma non risponde! Strano! Sono anche figa.. eppure.. eh vabbè :Di! Mi rimane solo questo Forum x sanare i miei dubbi! Siete voi che vi divertite a prenderVI in giro con un concorso che è praticamente alla fine è sul quale ancora nutrite speranze. Dal canto mio non credo di far nulla di male, non sono un troll, non deriso i Vs ricorsi/aspettative, mi limito solo a chiedere info PRATICHE che magari potrebbero servire anche a voi un domani quando vi risveglierete dal vs sonno e deciderete di voltare pagina!  E poi di cosa ancora si deve parlare di sto esame?!?

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 23:29:58
Ma scusate, con tutto il rispetto umano per i ricorsisti che magari non si intendono di diritto, di cosa volete parlare in questo thread?? Di ricorsi già persi in partenza? Di ricorsi già persi nella fase cautelare per giunta con condanna alle spese? Non vi passa proprio per la testa che se nessuno scrive più di ricorsi in questo thread è perché ormai siete rimasti in 4 gatti a crederci?

Da: Questa è ormai 23/08/2017 23:31:23
una discussione morta e sepolta, perché non c'è più nulla da aggiungere, tranne per chi si ostina a non vedere perseverando nell'autoinganno.

Da: X impiegato_comunale23/08/2017 23:32:35
Ecco lo sapevo, non hai un pizzico di dignità. "Complimenti"!

GinTonic82, se non ti ha risposto vuol dire che non è in grado di farlo per ignoranza, altro che casa al mare!

Da: impiegato_comunale  23/08/2017 23:34:37
Da: GinTonic82      23/08/2017 23.25.35
@Non .. si, ho lasciato la mail ma non risponde! Strano! Sono anche figa.. eppure.. eh vabbè :Di! Mi rimane solo questo Forum x sanare i miei dubbi! Siete voi che vi divertite a prenderVI in giro con un concorso che è praticamente alla fine è sul quale ancora nutrite speranze. Dal canto mio non credo di far nulla di male, non sono un troll, non deriso i Vs ricorsi/aspettative, mi limito solo a chiedere info PRATICHE che magari potrebbero servire anche a voi un domani quando vi risveglierete dal vs sonno e deciderete di voltare pagina!  E poi di cosa ancora si deve parlare di sto esame?!?
----------

Gin purtroppo sono ancora a casa al mare. Non controllo e non rispondo alla posta da luglio... Potrei anche rispondere brevemente e con superficialità, ma siccome a me piace dare risposte esaustive allora preferisco rispondere bene quando posso.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608 - Successiva >>


Torna al forum