>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803550 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 507, 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: obiettiva 1  - 15/05/2018 13:27:10
lavorare è un diritto non un obbligo. Tutte quelle persone che con questo lavoro si sentono sminuite, passa carte, da quinta elementare ecc. ecc. lascino il posto a chi non ha soffre questi complessi. Chi si lamenta ancor prima di iniziare vuol dire che non ha voglia di far nulla, il classico italiano scansafatiche. Essere laureati non vuol dire solo conoscere il diritto pubblico e privato ma avere soprattutto una mentalità aperta e disponibili alla discussione. i concorsi sono sempre un rebus, si può essere vincitori o idonei per un insieme di concause favorevoli e non,  coloro che si accaniscono continuamente contro gli idonei come fossero figli di un dio minore probabilmente sono coloro che hanno faticato poco e sono li per grazia ricevuta. E' deprimente leggere che lo stipendio è da fame...se si considera che il primo stipendio è di euro  1.500 e si aggiungono i gettoni e i buoni pasto ...mica male. non vi va bene non accettate lasciate spazio e andate a quel paese.
Rispondi

Da: @obiettiva15/05/2018 14:10:28
Bravissima!!
Rispondi

Da: 251,315/05/2018 15:16:55
Bravissima obiettiva,
Gli show degli orali li abbiamo visti tutti.
Almeno abbiano il buon gusto di tacere ed apprezzare la "fortuna"  che hanno avuto  senza  denigrare gratuitamente il prossimo.
Rispondi

Da: @obiettiva15/05/2018 15:34:37
Cara, ti capisco, ma tu cerca di capire che qui in questo forum scrive gente che non ha fatto/passato affatto questo concorso, come accade in tantissimi altri forum, ma cerca di sminuirlo per invidia allo stato puro, oppure (peggio) scrivono idonei che vogliono creare ad arte una fantomatica lotta tra i vincitori e gli idonei che nei fatti non esiste (questo perché percossi da manie di persecuzione, ma questo è un problema psicologico pregresso).

I vincitori sono ben felici di esserlo e pensano giustamente ai cavoli loro e non certo a quelli degli idonei, il cui destino non intacca minimamente il destino altrui. Se esistono vincitori che hanno provato altri concorsi "più difficili" senza riuscirci è forse anche vero, ma non credo che si sentano sminuiti, o che gli roda perché devono "accontentarsi" di questo lavoro: sono felici e basta e hanno trovato la loro dimensione e se non hanno ancora metabolizzato... beh affari loro e del gastroenterologo.

Tutto il resto è pura escrescenza umana. I peggiori sono quelli che si credono più furbi degli altri e sperano di instillare qualcosa nella mente o nel cuore dei vincitori o degli idonei attraverso QUESTO FORUM (nientemeno!), fanfaronando sulla "pochezza" di questo lavoro. Questo ti dà un po' la dimensione di questi esserini.
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 16:37:59
Bambini e bambine senza spina dorsale. Gente media, senza aspirazioni e col miraggio del posto fisso, malpagato, ma fisso.
Qui nessuno vuole svilire nulla. Si rappresentano soltanto le aporie di una situazione che a molti sembra assurda. Si va sempre di più verso lo svilimento del titolo di studio. Ho letto che per posti di analoga qualifica di questo al CSM si richiede la laurea specialistica e uno status di funzionario di rango inferiore.
Per uno come me che ha buttato il sangue sui libri per studiare per magistratura, diplomatico e prefettizio, andare a fare il funzionario di piccola tacca è un'umiliazione forte. Andarlo a fare poi negli sprofondi è inaccettabile. Quando vedrete fessi e ignoranti comandarvi a bacchetta vi accorgerete che siete solo massa di manovra e carne da macello a tanto a chilo, con lo stesso stipendio dell'usciere e dell'autista. Comunque, contenti voi...
Rispondi

Da: @obiettiva15/05/2018 16:56:26
Ecco un bell'esempio della fauna mostruosa di cui prima: Idoneo in attesa! Uno/una che infarina tante frasette a caso tirando fuori un discorso a dir poco delirante, così riassumibile:
"ehi (voi), gente senza aspirazioni, qui non capite che si svilisce il titolo di studio, io ho provato tanti concorsi ma non ci sono riuscito, mentre in altri concorsi (non meglio precisati) per posti di analoga qualifica si richiede la laurea specialistica e uno status di funzionario di rango inferiore (eeeeeeeeeh? ma come e cosa diamine scrivi? sarà per il fatto che sei incapace a scrivere che non passi nessun concorso pubblico, ammesso che ti ammettano a provarci?). Insomma (voi) sarete comandati e siete servi sempre e comunque, mentre io (Idoneo in attesa) andrò a fare negli sprofondi (cosa? il lavoro dei 250fa? se sei un idoneo in attesa ancora non ti hanno assegnato da nessuna parte e già ti lamenti dell'assegnazione?).

Il commento finale sull'autista e sull'usciere è degno del peggior troll populista di repubblica punto it.

Ha senso tutto questo?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per obiettiva15/05/2018 17:15:42
dire "lavorare è un diritto non un obbligo" è sbagliato, dato che l'articolo 4, secondo comma, della Costituzione dice che ogni cittadino ha il dovere di lavorare.

Rispondi

Da: Zagrebelsky15/05/2018 17:44:17
L'articolo 4, c. 2 Cost. recita: "Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società".
Nessun riferimento al lavoro (di cui invece all'art. 1 e in altri più avanti), ma solo al progresso materiale e/o spirituale della società. Tutt'al più ci si riferisce al dovere di solidarietà di cui all'art. 2. Ritenere il "lavoro" un "dovere" è stupido, posto che esistono gli inabili al lavoro e che devono essere tutelati e che invece devono concorrere comunque al progresso di cui sopra con altre "funzioni" o "attività" (la scelta delle parole dei costituenti non è fatta a caso), non obbligati a lavorare.
Arrivedorci.
Rispondi

Da: Ma non avete notato 15/05/2018 18:29:51
Che bello quando le persone leggono un articoletto e traggono inconfutabili conclusioni, ad onta delle mille sfaccettature giurisprudenziali.
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 18:31:00
@@obiettiva
Dovresti fare una piccola revisione al tuo cervello. Sei arrogante e presuntuosa. Io non ti permetto neppure per ipotesi di rivolgerti a me senza rispetto e con piglio da ingiuria. Per ora ti invito a passare il tempo in buone letture. E mi limito a questo. Se continui con questo piglio, ritieniti sfanculata/o ora et semper
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 18:36:38
Che tu la butti in caciara o ti sforzi di riflettere, non cambierai il fatto che tu che magari ha vinto il concorso e io che sono risultato idoneo, sempre piccoli funzionarietti amministrativi rimaniamo. Operai della burocrazia, tra gli ultimi della scala sociale, con un reddito immediatamente più alto del pensionato sociale. Che ti piaccia o no, così è
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 18:38:40
E da ora in poi non commentare più i miei post. Chiaro?
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 18:42:16
Posso perdonare Cuggino che è in buona fede. Lui è laureato in cose diplomatiche e storiche ed è giusto che non capisca una mazza di cose giuridiche ed è altrettanto giusto che sia entusiasta di avere un tozzo di pane. Con quella laurea cos'altro potrebbe fare?
Il discorso vale anche per Edin che ha studiato scienza della comunicazione
Rispondi

Da: Zagrebelsky15/05/2018 19:08:28
@ma non avete notato
ce l'hai con me?
Rispondi

Da: Cuggino 15/05/2018 19:10:14
Troppa grazia.
Rispondi

Da: Ma non avete notato 15/05/2018 19:12:01
Zagrebelsky, OVVIAMENTE no...
Rispondi

Da: Ötzi 15/05/2018 19:25:26
@idoneo in attesa
Ma davvero davvero hai studiato contemporaneamente prefettizio, diplomatico e magistratura? Urca, tu sì che li divori i tomi.
Ma hai mai pensato che FORSE era il caso di concentrarsi su uno solo di questi concorsoni affinchè lo sforzo fosse più ferace?
Rispondi

Da: Edin15/05/2018 19:31:02
Il forum di mininterno è ovviamente un gioco.

Revocherei l'idoneità a chiunque dei 427 che viene qui pensando di trovare informazioni utili o spunti di riflessione validi.

Da metà febbraio a fine marzo, ad esempio, questo thread è stato contaminato da un soggetto denominato "gufopatentato", il cui passatempo principale era negare la possibilità di uno scorrimento della graduatoria.
Da quando il 26 marzo è uscito quel comunicato-stampa allegato alla lista dei vincitori, però, si è sostanzialmente dematerializzato...non prima di dire qualcosa come "eheheh dai ragazzi scherzavo, sono contento per voi, meglio una gufata che una delusione, restiamo amici no?".

Allucinante. Roba da film di Tarantino. La cosa ancora più allucinante è che qualcuno gli dava corda, rispondendogli con materiale giurisprudenziale e normativo...mentre l'unica cosa da fare era mandarlo a ca*are senza troppi giri di parole. Peraltro utilizzò il flame del mancato scorrimento per buttare benzina sulla questione delle domande condivise degli orali (altra meschinità, volta a fare litigare le persone, che meritava solo una fanculizzazione immediata).

Ora, il punto è: gente che dimostra una simile ingenuità (vedi anche l'inutile filippica di @obiettiva, poco sopra) sarà pronta a gestire quel caos legato alle domande di protezione internazionale? Come faranno a gestire e distinguere chi merita lo status di rifugiato dal migrante economico bugiardo che ha imparato una storiella a memoria?
Insomma, qui non è tanto una questione di stipendio, gettoni o altre caxxate...ma semplicemente di attitudine caratteriale-comportamentale a svolgere un lavoro tosto come questo.
Rispondi

Da: @obiettiva15/05/2018 19:35:41
@idoneo in attesa (dell'infermiera che gli porti la medicina)
se non sei in grado di affrontare un dialogo, anche dai toni terribili, lascia perdere questo forum o qualunque altro luogo di dibattito.
dalla coltre della tua follia emerge una puzza di ego ingiustificato che non ti permette di comprendere che non siamo noi i funzionaretti, ma sei tu piuttosto ad essere il ridicolume del nulla.
Rispondi

Da: @obiettiva15/05/2018 19:44:55
@Edin
quale sarebbe il nesso logico tra il mio discorso (ovvero il considerare inutile, come d'altronde fai tu, il forum, posto quello che vi si scrive, compreso quello che scrivi tu) e l'essere o non essere idoneo (nel senso avere attitudine, non idoneo in graduatoria) al lavoro?
Rispondi

Da: Edin15/05/2018 19:51:36
Lascia perdere, è una storia lunga...
Rispondi

Da: @obiettiva15/05/2018 19:55:37
Capisco. Non sei molto diverso da gufopatentato nello scagliare la pietra e nascondere la mano. Per caso, oltre a revocare idoneità e dare la patente di attitudine al lavoro, hai mica una sigaretta?
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 19:57:29
A @obiettiva sventolo il dito medio della mano destra con la punta in alto, non essendoci materia di discussione.

A Edin voglio dire: non illuderti, non conti nulla. Tu relazioni in Commissione e se positivamente proponi un tunisino, stai certo che la Commissione ti manda a ca.are.
Se poi la Commissione nega, il migrante a spese dello stato si rivolge al tribunale. Dunque, la tua mission è fare il passacarte. Conti come il due di coppe quando la briscola è a bastone. Per questa ragione questo lavoro può farlo il laureato triennale di qualsiasi branca, forse anche il musicologo.

Purtroppo passacarte al servizio della burocrazia saremo
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 19:59:48
Dimenticavo, Edin. Guarda che gufo che tu vituperi tanto, ha passato lo scritto di magistratura. Il tizio è uno di livello, non è come noi.
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 20:30:40
@Obiettiva
Intendo chiederti scusa. Ritiro tutto quello che di inelegante ti ho rivolto. Non voglio litigare con nessuno, non ne vale la pena.
Intendo solo ignorarti. Scusa di nuovo
Rispondi

Da: Onestàanzitutto15/05/2018 21:30:49
Per me il concorso è stato decisamente un ripiego di fascia medio-bassa, ma ho comunque investito tempo e impegno per superarlo, con la coscienza del fatto che timbrato il badge a fine giornata mi adopererò per essere una persona libera. Chi mi strappa un sorriso sono le crocerossine e gli aspiranti salva-mondo: non sembrano aver capito che un Ministero (e di conseguenza, una Prefettura) non è il quartier generale della onlus catto-assistenziale di turno.
Rispondi

Da: Idoneo in attesa15/05/2018 21:49:08
Vero, condivido. Posto medio basso. Funzionarietti senza potere e senza qualità. Oscuri burocrati comandati da prefettizi con i denti gialli e che parlano solo in dialetto
Rispondi

Da: Claire90916/05/2018 05:57:12
Cari amici,
Non litighiamo e non dimentichiamo mai le parole del profeta:

"Questo concorso ci ha salvati in modo assolutamente dignitoso dalla disoccupazione
Rispondi

Da: Onestanzitutto16/05/2018 06:55:35
@Claire909: verissimo. Tutto è meglio del nulla.
Rispondi

Da: lan.ele  -banned!-16/05/2018 07:40:05

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 507, 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)