>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803403 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: smettetela col gettone 3  - 13/04/2018 13:12:31
io sono vincitore e conosco molti funzionari e sindacalisti (non mi chiedere perché)

invece tu come sai di questa "ostilità che ci circonda"?

rimando al mittente tutti i complimenti

e ripeto
veramente pensate che funzionari che fanno lavori migliori e più comodi del vostro vi invidiano per (se va bene) forse 80/100 euro in più al mese?
non avete capito nulla di come gira la pa...
Rispondi

Da: E basta 13/04/2018 13:12:32
Minchia, non vi siete ancora seduti alla vostra scrivania e già vi sentite sfiniti dal lavoro e che guadagnate poco e non ce la fate  a tirare avanti e non gliela fate a leggervi qualche sentenza di ben 6/7pagine? E fate come vi pare, chi vi obbliga, chi vuole imporre niente qua. Si suggeriva e basta cazzo per cercare di fare meglio il proprio lavoro, per chi un po' di entusiasmo ce l'ha per questo lavoro.
Guardatevi però  attorno e vedrete che la gente normale, quando va bene e riesce a guadagnarla, ci campa con quella cifra e ci fa quadrare tutti i conti. Siete tuttti figli di miliardari qua? Beati voi.
Rispondi

Da: ahahahahahahaha 3  - 13/04/2018 13:15:11
beh dai vita grama con 1500 al mese
ad ogni modo io voglio lavorare nell amministrazione per fare il meno possibile, certo non per leggermi le sentenze davanti al caminetto disegnato in salotto visto che con lo stipendio da fame che ho non me lo posso permettere
Rispondi

Da: I giganti della protezione 3  - 13/04/2018 13:15:27
Non sappiamo quanto sarà il quantum dei gettoni, tuttavia è un dato che noi lo abbiamo e gli altri no.

Per aver dato una mancia di 80 euro al mese in più il noto personaggio toscano ha preso il 41% dei suffragi alle europee.

Dopo 10 anni, i sindacati hanno gridato di giubilo per aver chiuso un contratto che aumenta di 60 euro al mese lo stipendio degli statali e ora viene questo cacasenno a dire che 100 euro al mese sono una miseria alla quale gli altri dipendenti sputano sopra.

Ma vai a c****e!
Rispondi

Da: smettetela col gettone 3  - 13/04/2018 13:18:15
non ho mai detto che ci sputano sopra, ma intanto non è detto che li prenderemo sti 100 euro (magari ne prendiamo meno) e comunque dipende questi 100 euro quanti te li fanno sudare.
se faccio un lavoro tranquillo sereno con possiblità di carriera senza drammi rischi per la salute ecc sai che cazzo me ne frega dei tuoi 100 euro al mese?
Rispondi

Da: smettetela col gettone13/04/2018 13:19:26
comunque non c'è bisogno che metti gli asterischi, le offese le capiscono e non mi toccano
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: I giganti della protezione 2  - 13/04/2018 13:27:25
Ma quale possibilità di carriera!? Da dove vieni tu, sfigato del c***o? dove sei stato fin'ora? Sono 10 anni che non ci sono progressioni in carriera. Il nostro è un profilo nuovo. Che cavolo ne sai che noi non faremo carriera e gli altri la faranno?
A parte il fatto che, se vuoi smaltire le 120mila richieste di asilo che giacciono da anni inevase devi incrementare le sedute della commissione e quindi la partecipazione dei funzionari alle sedute, a parte il fatto che c'è, a livello organizzativo, la fissazione di un termine entro cui evadere la pratica di asilo (che non è termine perentorio ma che pure conterà moltissimo ai fini della premialità per i dirigenti per il raggiungimento degli obiettivi), è evidente che tu non sai nulla e che forse sei un commesso o un inserviente. Non certo un vincitore di questo concorso. Troppo fiele utilizzi. Guarda che ora la laurea la puoi prendere anche per corrispondenza. Studia un poco e poi, se hai gli attributi, fai il concorso e vincililo, se hai gli attributi però.
Altrimenti vai a chiacchierare con chi ha i tuoi stessi problemi
Rispondi

Da: smettetela col gettone 1  3  - 13/04/2018 13:30:33
mi sa che il fiele ce lo hai tu...
certo che deve essere duro odiare il lavoro che si andrà a fare e rendersi conto che le uniche ragioni che ti hanno consentito di accetare l'idea di farlo forse non esistono (mi riferisco alla carriera e al gettone)
a me questo lavoro piace e sono soddisfatto così
sono pronto a ciò che sarà
credimi, contaci poco sul gettone
Rispondi

Da: I giganti della protezione 3  1  - 13/04/2018 13:34:44
Tu non sai una mazza. Ti atteggi a sapientone perchè così puoi godere del tuo quarto d'ora di celebrità.
Bravo, continua a fare il tuo lavoro, quello che ti piace. Quello che stai facendo
Se poi ci danno o non ci danno il gettone, non è affar tuo.

Vai bello, vai.

Fai sport, aiuta contro la frustrazione e l'invidia
Rispondi

Da: smettetela col gettone 3  - 13/04/2018 13:39:14
io farò il tuo stesso lavoro e mi piace il lavoro e faccio già sport.
sei tu che odi il lavoro e l'unica cosa che ti dava l'energia per andare avanti era pensare di prendere chissà quanti soldi col gettone.
la differenza tra noi sta qui.
io amo questo lavoro, tu no.
e se pensi di non prendere gran soldi col gettone, resti solo con l'idea di dover fare un lavoro che odi per la somma di 1500 euro al mese che ritieni troppo bassa per questo lavoro e ciò che comporta.
io sto bene.
tu stai male
e la cosa mi diverte, come diverte tutti vedere quanto ti arrabbi
Rispondi

Da: a prescindere che 3  - 13/04/2018 13:51:18
a prescindere che avete vinto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 250 posti per l'assunzione a tempo indeterminato di personale altamente qualificato per l'esercizio di funzioni di carattere specialistico, appartenente al profilo professionale di funzionario amministrativo, Area funzionale terza, posizione economica F1, del ruolo del personale dell'Amministrazione civile dell'Interno, da destinare esclusivamente alle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed alla Commissione nazionale per il diritto d'asilo, mi chiedo quali gettoni predentete se è tutto incluso nello stipendio che prenderete? altrimenti non ha senso il concorso effettuato, anche considerato che i funzionari  vincitori, sono in atto, in soprannumero ai funzionari che già sono in organico.
State entrando a far parte di una commissione enon a sostituire funzionari in quiescenza...........
Rispondi

Da: ovviochesi 3  - 13/04/2018 13:59:42
Chi spera nel gettone rimarrà deluso
Rispondi

Da: Jettone 13/04/2018 14:04:58
Il gettone consiste proprio in un gettone, come quello per le cabine telefoniche.
Rispondi

Da: ahaj13/04/2018 14:24:29
Certo!
Rispondi

Da: I giganti della protezione 3  - 13/04/2018 14:57:21
Premetto che scrivo per i colleghi e, quindi, non per i troll, i falliti e gli invidiosi. Nell'ambito del mio attuale lavoro nel privato sono iscritto ad un noto e molto rappresentativo sindacato. Ho, seppure per poco tempo, esercitato anche attività sindacale. Parlando di una eventuale efficace tutela sindacale nel nuovo profilo pubblicistico, il sindacalista della sigla delegato al settore pubblico, peraltro mio fraterno amico, mi ha sinceramente espresso le difficoltà che si frapporranno per la nostra categoria.  Ad un sindacato che abbia una folta rappresentanza e, quindi, un gran numero di deleghe, non conviene farsi carico dei diritti e delle prerogative di 250 funzionari in posizione originale, diversa e, per certi versi, in contrapposizione di interessi con il resto del pubblico impiego per alcune ragioni pratiche evidenti. Intanto per la presenza di questo benedetto gettone che rappresenta un fattore di differenziazione in limine. In secondo luogo per la specifica qualifica di funzionari altamente specializzati che è qualifica inedita rispetto alle qualifiche conosciute nella pubblica amministrazione e che, teoricamente, implicherebbe un riconoscimento nel trattamento economico superiore a quello dei "non specializzati" nell'ambito della stessa area e della stessa qualifica, in terzo luogo per la nostra "infungibilità" che è caratteristica esclusiva che innalza al massimo la categoria nella gerarchia delle carriere. Sposare la difesa da parte del sindacato di tali peculiarità, se fa acquisire qualche delega tra i 250, allontana sicuramente molta parte delle centinaia di migliaia di lavoratori che non fruiscono della medesima posizione economica e giuridica. Ed invero se una qualsiasi aumento stipendiale per i 250 non rappresenta alcuna particolare impegno economico per lo Stato (l'aumento di un euro a testa comporta una spesa di 250 euro), l'aumento stipendiale per i 3 milioni e mezzo di statali (l'aumento di un euro comporterebbe un esborso di 3 milioni e mezzo di euro) comporterebbe un notevole sacrificio economico.
Questa è la ragione della nostra impopolarità.
L'unica forma di possibile rappresentanza sindacale è quella della costituzione di un sindacato autonomo da affiancare ad altri sindacati autonomi.
È ovvio che le prerogative sindacali andranno esercitate con grande responsabilità, atteso che un nostro eventuale sciopero (lo sciopero, cioè di una sparutissima minoranza del pubblico impiego) comporterebbe la paralisi completa di un settore importantissimo, attesa la,nostra infungibilità.
Questo per dire come sarà, sul piano della difesa dei nostri diritti, duro il nostro quotidiano, ma anche come sarà esaltante.
Come potete ben constatare alcune delle cose che dicono i finti colleghi, rappresentano le perplessità del rappresentante sindacale.
Saluti a tutti, tranne che ai "velenosi", agli invidiosi, agli spartitori di dissidi, ai perdenti e ai troll
Rispondi

Da: certo certo 3  - 13/04/2018 15:06:07
Ahahah
Certo come no
I cavalieri della tavola rotonda
Sei meglio quando ti arrabbi
Ahahah

Esaltante????
Ahahaj
Rispondi

Da: I giganti della protezione13/04/2018 15:37:00
Tu non dovresti essere scontento. Hai rinunciato a questo concorso per un posto pagato meglio. Fra poco sarai impiegato nell'ufficio legale dell'ente a 500 euro al mese. Cosa vuoi di più?
Rispondi

Da: certo certo13/04/2018 15:58:35
Quello era il gufo.
Io questo posto me lo tengo stretto.
Non credo di poter ambire a qualcosa di meglio
Rispondi

Da: Cuggino 13/04/2018 16:08:01
Ma se ci metto lo spago faccio anche l'interurbana!
Rispondi

Da: Phrillina 13/04/2018 21:12:29
Secondo voi ci saranno rinunce per lo stipendio?
Rispondi

Da: @Phrillina13/04/2018 22:01:37
No, tutte cazzate di troll o di idonei che vengono qui con la speranza di instillare l'ipotesi di rinuncia nelle menti di gente debole o di spingere i vincitori a rinunciare. Chi ha fatto questo concorso l'ha fatto con la consapevolezza e il bisogno di ottenere quello stipendio. L'idea che esista gente che perde un anno della propria vita tra studio e prove concorsuali per nulla è semplicemente offensiva per l'intelligenza.
Rispondi

Da: dipende14/04/2018 09:51:53
Se nom hai di meglio non rinunci, ma se hai di me eccome se rinunci.
E non ci vuole tanto a che una alternativa, se esistente, sia migliore di questo lavoro
Rispondi

Da: @Phrillina 1  - 14/04/2018 11:58:06
Eccone un altro. "Ogni altra alternativa è meglio di questo lavoro".
Traduco: "sono un idoneo che ha passato sto concorso per il rotto della cuffia e ancora sono in ansia per lo scorrimento, ché questi 1500 euro mi salverebbero la vita e il lavoro è pure figo e anzi già mi atteggio in paesello e tutti mi guardano dal basso anche se mi mandano certe madonne ma io li mando tutti affanculo sti ignoranti terroni. Tu, oh vincitore, rinuncia a questo schifo di lavoro ché devi morire, che fa schifo questo lavoro che per me è bellissimo e mi salva il culo".
Rispondi

Da: @dipende14/04/2018 14:21:26
Scusa puoi postare qualche offerta di lavoro per laureati in giurisprudenza /scienze politiche a 1500euro  al mese, contratto a tempo indeterminato, ferie pagate e tredicesima? Grazie
Rispondi

Da: Phrillina 14/04/2018 17:14:34
A me 1500 euro  andrebbero più che bene.. ma sono "terrona".
Su questo forum pare che con 1500euro  al mese si muoia di fame.. per questo mi domandavo se qualcuno medita alla rinuncia.
Magari in anonimato decidevano di uscire allo scoperto
Rispondi

Da: @ dipende 14/04/2018 17:25:50
Certo che ce ne sono, ed anche con ral  maggiori  ( ovviamente) dei 28.000  euro annui.
Ma se pensi che il curriculum  di un ragazzo  che ha sempre  e solo studiato e che non ha altre esperienze se non quelle  in studio professionale e che si sia specializzato con  corsi di formazione, sia valutato positivamente,  è  meglio che continui a credere che le aziende  i curricula non li guardano neppure.
È  la dura verità , purtroppo.
Rispondi

Da: @conoscitori di sindacalisti 14/04/2018 21:34:18
Cosa dovremmo sapere prima di andare a firmare il contratto?
Rispondi

Da: ahahahahhaahhh15/04/2018 12:16:45
Assicurarsi che la penna funzioni
Rispondi

Da: @dipende15/04/2018 15:38:11
Nel privato ci sono ottime possibilità di far carriera e hai ragione. Purtroppo però ( parlo per esperienza personale e di alcuni amici) dopo uno stage quasi nessuno ti assume e anche per un avvocato 1500euro  fissi non sono male.
Rispondi

Da: Sindacalistadoc 15/04/2018 16:57:58
Assunzione vincitori a metà maggio, assunzione idonei primi di settembre. Lo scorrimento sarà ufficializzato a  metà giugno.
In bocca al lupo, sappiate farvi onore
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)