>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803550 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: calmo 15/02/2018 13:27:20
ma dai ragazzi...ancora crediamo alla Lega, quella coi diamanti in africa, e al criminale di Arcore?

Ma forza...semmai turiamoci il naso, per una volta, e votiamo altri partiti.
E forse sarebbe bene dare fiducia al PD che ha permesso di bandire tutti questi concorsi.
Quest è la mia idea ;)
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 13:31:55
ecco questa è stata proprio la mossa del pd.
per 4 anni e mezzo ci ha riempiti di abbronzati con cui ha fatto fare miliardi agli amici, ridotto i diritti dei lavoratori e lasciato impregiudicata la situazione pensionistica, ma agli ultimi sei mesi un po' di fumo negli occhi (blocco sbarchi e qualche concorso).
se saranno rieletti (ma ciò è praticamente impossibile), rifaranno la stessa mossa (questa volta calcando ancora di più la mano visto che il cane già bastonato ancora scodinzola e si sottomette al padrone).

ps non sono grillino nè salviniano o del resto della marmaglia politica attuale.

semplicemente osservo ciò che accade e traggo le mie conclusioni
Rispondi

Da: @gufopatentato 15/02/2018 13:32:12
Pagare aguzzini il Libia e Tunisia è esattamente quello che ha fatto Minniti: i flussi sono diminuiti, ma siamo lontani anni luce dal blocco completo. Rispetto agli anni di Gheddafi o Ben Alì, la differenza sostanziale sta, appunto, nell'assenza di Gheddafi e Ben Alì: figure accentratrici che potevano garantire un controllo capillare sul loro territorio. Quale controllo potrà mai garantire uno stato fallito, come la Libia?
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 13:35:51
col denaro si fa tutto, soprattutto quando si ha a che fare con persone come quelle che ci sono in libia e tunisia oggi.

minniti lo ha fatto, ma salvini farebbe pure peggio (spero che almeno su questo siamo d'accordo).

ps i libici e tunisini sono di un razzismo assurdo nei confronti dei subsahariani, cose che noi neanche ci immaginiamo

noi erroneamente crediamo che siccome sono tutti abbronzati (seppur con sfumature più o meno marcate), sono solidali tra loro.

col cazzo!

Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 13:38:41
ergo, può succedere che scorrano la graduatoria e persino che assumano tutti gli idonei.

per carità tutto è possibile.

io tuttavia ritengo che passano i 250 e gli altri ciao.

e in fondo non ci sarebbe nulla di ingiusto (il concorso era per 250, mica è la tombola della parrocchia per i bimbi dove tutti devono vincere un premio) né di insolito (visto che la regola è quella che quasi ad ogni concorso le graduatorie non scorrono).
Rispondi

Da: calmo 15/02/2018 13:42:08
@gufo
hai ragione. Ma stiamo parlando di politici mica di frati francescani! :D
Cioè diciamo che considero davvero un male minore il fatto che abbiamo bandito concorsi nell'ultimo anno di legislatura...piuttosto che, come fatto dagli altri, non l'abbiano mai fatto in interi 5 anni o più.

Poi, è anche vero che le finanze non lo permettevano prima...solo con un pò di crescita si è potuto allentare i cordoni della borsa e assumere (anche perchè oggettivamente non si poteva più aspettare che le PP.AA. si svuotassero del tutto)
insomma è un misto di necessità oggettiva ad assumere e furbizia politica. Ma, se vedi i politici del PD, non se ne vantano molto. Il ministro Orlando (ti posso assicurare) non cerca voti per aver fatto il mega concorso dopo 20 anni. Anzi non fa altro che dire che, tutto sarà poi gestito da un prossimo governo...quasi come se non gli importasse di "monetizzare" in voti il traguardo del concorso.
I PDini sono infatti, a mio avviso, stupidi in questo. potrebbero andare a sbandierare i concorsi a 4 aventi e invece. Idem per i parlamentari locali...ti posso assicurare che nessuno di loro abbia mai, anche lecitamente, fatto capire di voler essere "ringraziato" per ciò che si è fatto.
... Pensa cosa avrebbe fatto B. e i suoi solidali...ehehe :D
Buon pranzo!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gufopatentato 15/02/2018 13:46:58
calmo è un altro modo di leggere la situazione.

ripeto, le cose hanno letture potenzialmente molto diverse, non a caso si tratta di considerazioni.

ovviamente sei libero di votare chi vuoi, né penso che la mia analisi sulla politica del pd sia necessariamente corretta.
eppure è la mia e io la condivido.

lo stesso vale per lo scorrimento della graduatoria.

tanto ragazzi non dipende da voi.
da me forse un po' perché essendo un gufo patentato sono un fenomeno a portare sfiga...
Rispondi

Da: @Cuggino 15/02/2018 13:54:20
Cmq la si guardi nn esiste uno scenario futuro che possa fare a meno delle C.T. Che sia razzista o multiculturalista o interculturalista. Per espellere, devi passare prima da lì, a meno che nn si cambi la Bossi-fini. Quello sarebbe un bel problema. Fortunatamente i leghisti nn ci pensano proprio a modificarla..
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 13:54:36
ps ho chiamato il mio amico che lavora in commissione come membro unhcr.

mi ha detto che tutti attendono con ansia l'arrivo dei 250 per scaricargli un bel po' di mole di lavoro.

gli ho chiesto qualche rumors sul gettone.
mi ha detto che ci sono fondate possibilità che venga tolto o quanto meno molto ridotto (considerato che l'importo è fissato con decreto del ministero).

mi ha confermato che non tutti i neoassunti parteciperanno alle sedute della commissione e che ci sono dei sindacati che già protestano per la semplice possibilità che alcuni dei neoassunti percepisca il gettone di presenza, in quanto lo percepirebbero per fare un lavoro per cui sono stati specificamente assunti e soprattutto si determinerebbero irragionevoli disparità retributive non solo tra neoassunti e neoassunti, ma anche con altri dipendenti del ministero.

lìipotesi più accreditata al momento è quella di riformare il gettone di presenza in modo da far percepire ai neoassunti che parteciperanno alle sedute delle commissioni un centinaio di euro in più al mese.
una sorta di soluzione salomonica per zittire tutti e riportare la pace
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 13:55:56
le commissioni certamente restano.

altra cosa far derivare da questa affermazione il sicuro scorrimento della graduatoria.

per favore cuggino la logica
Rispondi

Da: Ho delle novità 15/02/2018 14:05:23
Ho sentito una mia amica che ha lo zio  prefetto e presidente di una commissione territoriale, non dico quale per privacy. Ha detto che assumeranno tutti gli idonei entro la fine dell'anno, più o meno, che aumenteranno il numero delle sezioni e che il gettone non si tocca. I funzionari saranno utilizzati a rotazione secondo la disponibilità di ciascuno, secondo lui i gettoni per funzionari saranno almeno 3 al mese, ma potrebbero essere di più.
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:13:18
non mi risulta.
in ogni caso, puoi chiamare la tua amica e dirle di chiedere alla zio prefetto come stanno gestendo le proteste dei sindacati sul punto?
Rispondi

Da: @Cuggino 15/02/2018 14:15:02
Logicamente, volendo aumentare le espulsioni, affinché meno persone si sentano minacciate da abbronzati che parlano al telefono(cit.), farò in modo che restino a fare interurbane il meno tempo possibile. Dunque, Logicamente, come fare??
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:18:23
ancora....
allora non riesci a capire...
a salvini non interessa velocizzare i provvedimenti di diniego, in quanto più sono veloci i provvedimenti di diniego più cresce il numero di irregolari sul territorio nazionale.

lui vuole bloccare o fortemente ridurre i flussi pagando gli aguzzini e rimpatriare più gente possibile.

solo che se, per esempio, ne rimpatria 100 al mese e ogni mese le commissioni territoriali dicono che 200 non hanno diritto, il numero complessivo degli irregolari aumenta non diminuisce...

con l esempio riesci a capire o vuoi un disegnino?
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:20:20
per ho delle novità

puoi chiedere alla tua amica se può informarsi con lo zio prefetto se per caso è vero che si sta parlando di ridurre consistentemente l'importo del gettone (che si può fare con decreto ministeriale) al fine di ridurre le sperequazioni retributive e sedare le proteste dei sindacati?
grazie
Rispondi

Da: Ho delle novit 15/02/2018 14:21:28
Sì me ne ha parlato già tempo fa (qualche giorno non ricordo quanto) ma pare che siano solo chiacchiere e distintivo. Non c'è nessun presupposto giuridico per le proteste, che comunque sono estremamente ridotte. Non mi ha detto di più proprio perché è un fenomeno irrisorio, almeno io lo ho inteso così.
Io cmq avevo pensato che ora come ora hanno le mani legate, la normativa in sede di modifica della commissione ha comunque fermato il gettone e che fanno, lo tolgono in corso di lavoro? Questo sì che  sarebbe un motivo di ricorso. Cmq questo è un pensiero mio.
Rispondi

Da: Ho delle novit 15/02/2018 14:28:11
Non mi ha parlato di una riduzione ma non ha senso, è contro i principi più basilari del diritto. Per far contenti gli ex commissari riducono l'importo dei nuovi? Mi sembra la tattica che usa mia sorella coi due figli, non la soluzione del ministero dell'interno.
Sicuramente chiederò se è possibile una riduzione, ma non mi metto a chiedere se è per i motivi che dici tu perché secondo me non ci faccio una brutta figura, da laureata in giurisprudenza..
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:29:48
per ho delle novit

infatti, l'ipotesi di eliminare totalmente il gettone, almeno per il momento, è stata accantonanta proprio allo scopo di evitare che la cura fosse peggiore della malattia.

in futuro chissà....

per adesso però la cosa più probabile è che riducano il gettone in maniera consistente per arrivare a pagare un centinaio di euro in più al mese massimo i neoassunti...

l'idea è di far loro percepire mensilmente un netto totale di 1500....

puoi chiedere conferma?
grazie
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:31:06
per ho delle novit

chiedi se c'è la possibilità di farlo...

per quanto riguarda i motivi ometti ciò che vuoi, così non fai brutta figura...
Rispondi

Da: @Cuggino 15/02/2018 14:31:46
Pertanto, logicamente, chi vota il suddetto conosce perfettamente la differenza tra richiedente e irregolare..interessante..ah, cmq blocca i flussi e poi separa il mar rosso..
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:35:40
ovviamente chi lo vota non lo sa...

per cui lui dirà una mezza verità..

dirà citando i dati che il numero degli irregolari grazie ai rimpatri è diminuito, ma non che invece i richiedenti sono ancora sub iudice...

non avete ancora capito come funziona la politica...

ovviamente non fermerà del tutto i flussi, ma rispetto al 2014, 2015, 2016 e metà 2017, quando praticamente li andavamo a prendere in libia a colpi di 1000 al giorno, la musica cambierà notevolmente
Rispondi

Da: Calmo215/02/2018 14:38:09
Ok Gufo (per la risposta precedente)

Per gli atri rumors...be vedremo. Io sono fiducioso nello scorrimento e ripeto, benissimo anche 1400 netti! ;)

Cmq raga, ormai i giochi sono quasi fatti...Quindi il prossimo mese (e cioè a giorni) dovremmo parlare e discettare su queste tematiche (che poi sono le più belle eheheh).
ormai gli orali sono un 70 politico a tutti, salvo casi di 90...in pratica vogliono far tutti promossi. Si è capito.

Io contatterò il mio amico che lavora come civile (Funzio. Ammi. Area 3) in struttura di P.S. e chiederò maggiori lumi. So che è IN ATTO un incontro coi sindacati per riorganizzare le piante organiche e liberare posti per altri civili.
Ripeto: il ministero dell'Interno NON assume civili dal 2008. fate voi i conti!!!

FORZAAAAAAA! :D :D
Rispondi

Da: Ho delle novit 15/02/2018 14:46:07
Sì in realtà avevo chiesto lumi proprio sul gettone e mi è stato riferito che proprio non è in programma di toccarlo, non avevo chiesto della riduzione ma nemmeno è stato detto nulla, insomma.. Poi le cose potrebbero cambiare (io non credo, ma chi se ne frega di quello che credo io) ma fino a pochissimo fa mi è stato detto così
Rispondi

Da: @Cuggino 15/02/2018 14:46:45
Sono d'accordo, ma, come saprai, è tutta una questione di sicurezza "percepita. Se, nn sia mai, ritornassero prepotentemente alla ribalta della cronaca vicende con protagonisti abbronzati, richiedenti o meno, viene a cadere tutto il discorso. Più restano in attesa, oltre agli arrivi che si susseguiranno per inerzia, oramai, più aumenterebbe il rischio in tal senso. Il gioco è insidioso e facilmente smascherabile. Poi bisogna vedere come li si espelle, ed è tutto un altro paio di maniche.
Personalmente ritengo la questione immigrazione un palliativo all'attenzione dell'elettorato, come la lotta alla droga. A proposito, se ne parla ancora oppure è stata interiorizzata come un comportamento connaturato alla specie Homo sapiens?
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 14:52:22
per ho delle novit

quando hai avuto le tue info?
io ho chiamato oggi e mi è stato detto che l'ipotesi riduzione del gettone è emersa in questi giorni dopo che è stata accantonata quella eliminazione.

per cuggino

certo che è un gioco pericoloso e certo che tutto è soggetto anche al caso...
c'è da dire che sul percepito gran parte del gioco lo fanno i media e, da questo punto di vista, la partita è in mano della dx, in quanto i media di sx non potrebbero mai fomentare la folla sui reati commessi dagli abbronzati, mentre quelli di dx una volta al governo non avrebbero alcun interesse a fare clamore (anzi al contrario cercherebbero di far passare le cose in sordina).

sulla droga lo stato ha ormai perso.
abbiamo dati relativi alla diffusione, consumo e fasce sociali interessate paragonabili a quelle di alcuni stati degli usa pieni di abbronzati (tipo illinois e michigan)
Rispondi

Da: calmo 15/02/2018 14:57:00
SCusate ragazzi, ma quindi alcuni Funzionari saranno degli "uditori" o meglio Intervistatori (così ho letto che si deve dire) e altri saranno in servizio nelle prefetture a redigere gli atti? E basta?
Chi sappia dica :D :D :D
Rispondi

Da: Ho delle novit 15/02/2018 14:57:13
Io pochi giorni fa massimo una settimana ma da quello che so neanche era stata mai presa in considerazione l'ipotesi di eliminarlo.
Bah non so che dirti io ovviamente oltre a fidarmi di chi conosco e non di amici di persone che postano su questo forum posso pensare che magari un delegato unhcr è fuori da queste dinamiche boh non so vedremo manco voglio fare la figura della micragnosa
Rispondi

Da: @Cuggino 15/02/2018 15:03:16
In effetti la sanatoria per 700.000 irregolari venne approvata in seguito alla Bossi-fini nel 2002. Che dire, se desideriamo una società più aperta forse dovremmo votare Salvini.. ah, la politica..
Rispondi

Da: Novità Voti?15/02/2018 15:49:31
Novità voti oggi?
Rispondi

Da: gufopatentato 15/02/2018 16:19:16
per ho delle novit

anche io preferisco fidarmi di chi conosco e non dello zio di un'amica di un utente di questo forum...
ovviamente la diffidenza reciproca è più che giustificata...

sta di fatto che, al contrario di quello che si potrebbe pensare, un membro unhcr conosce molte dinamiche particolari e anche personali del mondo dei ministeri, in quanto i funzionari pubblici con lui parlano con molta più disinvoltura durante le pause, non essendo direttamente coinvolto.

la faccenda del gettone è praticamente certa, nel senso che l'idea comune è quella di impedire un aumento di stipendio superiore al centinaio di euro mensile.

insomma ragazzi se dovete fare spese o programmare la vostra vita da fuori sede contate su 1500 netti al mese.
ragionare su somme diverse, oltre che sbagliato, potrebbere essere anche dolorosamente spiacevole
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)