>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

stipendi PA sempre più tassati
13 messaggi, letto 1370 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: tar(tassato)19/04/2017 12:35:42
buongiorno, è dall'inizio dell'anno che il mio stipendio subisce trattenute allucinanti.. l'ultima è di questo mese di aprile...
Va bene che uno è fortunato al giorno d'oggi ad avere un lavoro pubblico ma se poi ti distruggono di tasse allora....
volevo sapere se anche voi avete notato questo tar(tassamento)...
Rispondi

Da: ciao19/04/2017 12:39:13
sono aumentate in modo vertiginoso le imposte regionali e locali sullo stipendio.
Il federalismo fiscale regionale è come il gioco delle 3 carte: il cetriolo scompare da una parte (stato) per riapparire baldanzosamente dall'altra (enti territoriali).
Rispondi

Da: .................19/04/2017 12:48:43
Questo è il nostro Stato....gli stipendi dei lavoratori dipendenti vengono distrutti dall'Irpef e dalle addizionali regionali.... alla fine quasi la metà se ne va in tasse...
E per questo tipo di lavoratore non c'è modo di sfuggire perchè te lo prelevano alla fonte...
Rispondi

Da: tar(tassato)19/04/2017 13:38:58
Voglio pure pagare le tasse ma vorrei sapere dove vanno a finire. Le strade sono rotte, la sanità non funziona, la sicurezza del cittadino non esiste.. ma allora dove vanno a finire questi soldi?
Rispondi

Da: ...............19/04/2017 14:22:44
ad aprile è una vergogna.
Rispondi

Da: 84nico 
Reputazione utente: +124
19/04/2017 14:34:53
Purtroppo il problema non riguarda solo lo stipendio della PA ma in generale tutto lo stipendio da lavoro dipendente. Per la cronaca, sul mio cedolino 1/3 del lordo va in tasse e contributi vari. Che schifo!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ................19/04/2017 14:41:57
nel mio caso abbiamo pure superato 1/3.. siamo quasi al 40%
Rispondi

Da: .........................21/04/2017 11:44:31
lo Stato si pappa tutto...
Rispondi

Da: x tar(tassato)24/04/2017 14:35:30
4 miliardi e 600 milioni di euro stanziati nel DEF per l'anno 2017 a favore del business dell'immigrazione clandestina. SOLDI NOSTRI, NON dell'Europa!

L'anno scorso (2016) furono stanziati 4 miliardi di cui solo 100 milioni reintegrati da parte dell'Europa.

Per contro: risorse scarsissime per i terremotati italiani! Per la sanità, sempre più da quarto mondo; per la scuola; per i ponti che crollano ...etc etc etc

Hai capito adesso dove vanno a finire i nostri soldi? Spero di sì. Anche xchè non se ne può più dell' ignoranza dell' AFFAIR de quo, losco e continuato, o della baggianata che sarebbero soldi dell'europa!

Ad essere tartassati e dissanguati, pur in cambio di servizi da quarto  mondo, sono tutti i lavoratori, in primis le Piccole e Medie Imprese, spina dorsale martoriata di questo miserando paese.
Tutto per deviare soldi (miliardi!) al meccanismo dell'Immigrazione clandestina, meccanismo costituito da:

1)POLITICI CORROTTI che prendono tangenti dalle cooperative (Buzzi, Carminati e Mafia Capitale docit), e forse pure da ONG ideologizzate e in combutta con i trafficanti, secondo le attuali indagini di procura catanese e Frontex;

2) POLITICI ASSERVITII (ai grandi capitalisti, come Soros o Sutherland, delle multinazionali che hanno bisogno di imbarcare in occidente manodopera e di abbassare i salari e i diritti; l'Italia è stata scelta come stato cuscinetto per prendersi l'incombenza di gestire, assistere mantenere la marea di immigrati, sul proprio groppone. I nostri schifosissimi politici stanno,  a spese nostre e a discapito di ogni possibilità di infrastrutturazione e ammodernamento del nostro paese e territorio, obbedendo a tale diktat e scempio).

CAPITO ADESSO? Speriamo!
Rispondi

Da: Il fatto24/04/2017 15:18:09
è che - a parlare di interesse nazionale (che comprende ovviamente anche il benessere dei propri cittadini, e sottolineo la parola 'cittadino', come persona munita della relativa cittadinanza) si passa pure per razzisti.
Ci devono pisciare nelle tasche -loro, i profittatori, i vari 'ragionier Casoria' per citare un famoso personaggio di un film di Totò- e noi dobbiamo pure dire che sono filantropi, e 'campioni di solidarietà'.
Peccato che di tasca loro ci mettano ben poco, proveniendo quelle cifre, che alimentano il fiorente business dell'immigrazione, dai cd. taxpayers.
In nessun altro Paese civile un governo eletto per seguire tutt'altro programma si sarebbe potuto permettere di dirottare cifre così ingenti delle raccolta fiscale, senza consultare il popolo.
Ma loro (il PD, e i circoli massonico-finanziari internazionali, a cui sono legati un pò tutti i personaggi che ricoprono e ricoprivano cariche istituzionali ad alto livello) sono al di sopra di tutto ciò, e in perfetto stile 'Stato etico' si sentono pure di farti la morale se dissenti dalla loro dissennata gestione.
Il tutto avallato dai circoli industriali, che ovviamente guardano con favore a questa invasione di manodopera scarsamente qualificata, che contribuisce naturalmente a schiacciare verso il basso ogni dinamica salariale  e ogni rivendicazione dei lavoratori circa i loro diritti.
Che infatti vengono ridotti via via sempre più di anno in anno.
La via del riformismo di 'sinistra' (ma quale sinistra è questa?!) non è altro che il tunnel rapido verso quel turbo-capitalismo spietato e asociale di cui parlava un tempo Giorgio Bocca.
E' la politica dei vari quaquaraquà come Renzi, Letta, ora Gentiloni, e in Francia il 'nuovo' che avanza: Macron (che non a caso ha lavorato per banchieri come i Rothschild, e quando diventerà- come ahime sembra- presidente, non potrà dimenticarlo).
Gente che si svende il Paese, depredando le spoglie sempre più scarnificate di una nazione sempre più impoverita, e senza speranza, in un'Unione Europea che è nata AL SOLO FINE DI DISTRUGGERE OGNI FORMA DI STATO SOCIALE.
La Le Pen viene chiamata fascista, perchè dice tutto questo.
Ma allora le ideologie sono saltate solo quando si parla di 'comunismo'?
Mentre per tappare la bocca agli altri, torna ancora comodo tirar fuori il termine fascista?
Che straordinario doppio standard!
Rispondi

Da: Soros - Sutherland05/05/2017 14:06:04

Ci serve un "esercito industriale" a basso costo, a bassi diritti e soprattutto SENZA IDENTITA' di popolo con storia di millenni.
Per questo finanziamo la marea di  navi scafiste nel  mediterraneo e per questo abbiamo stabilito che tutte portino migranti in Italia  (e non in Tunisia o a malta).
Motivo per cui gli "arcana imperii", cioè noi grandi capitalisti, abbiamo obbligato i vostri sporchi politici italiani a stanziare MILIARDi all'anno per questa operazione di STRAVOLGIMENTO e DESTABILIZZAZIONE delle società e dei popoli.
Infatti senza MILIARDI le varie organizzazioni (ONG, scafisti, aspiranti immigrati a frotte, ) non sentirebbero odore di soldi e ...non attuerebbero il nostro progetto di TOTALITARISMO ultra-capitalista.

I totalitarismi dittatoriali del 900 si chiamano COMUNISMO e NAZI-FASCISMO.
Il Totalitarismo del terzo millennio è il "capitalismo selvaggio su un popolo mondiale, e non nazionale!, di schiavi senza storia e senza identità"; nuovo totalitarismo che di fasci-comunismo ideologico si nutre e si serve come strumento e mezzo di attuazione e mantenimento.

Snif snif sniff.... dove stanno i soldi? Dove sono 5 miliardi all'anno per il petrolio "immigrazione non regolata e non controllata dai popoli nazionali"? Snif sniff sniff... fiuto infallibile... rotta verso ITALIAAAAAAAAA.

firmato: goerge soros e altri grandi capitalisti del nuovo impero mondiale sulle masse di schiavi .

Rispondi

Da: dicesi DITTATURA08/05/2017 13:25:39

E' la DITTATURA CATTO-COMUNISTA.  Comunismo e fascismo sono due facce della stessa medaglia: la DITTATURA.

Nel caso del fascismo non si è liberi di vivere una normale LIBERTA' in giro per la propria città a causa di soprusi e prepotenze del potere-politico usurpato che pone restrizioni pretestuose e non ragionevoli.
Nel caso del COMUNISMO (dittatura vermesca e melmosa, ideologica e assoluta)non si è liberi di vivere una normale LIBERTA' in giro per la propria città a causa di soprusi e prepotenze del potere-politico usurpato che pone restrizioni ideologiche attraverso l' eccessivo LIBERTINAGGIO di DELINQUENTI di ogni genere che di fatto tengono sotto scacco non solo il potere (sempre CORROTTO e magnaccione) delle istituzioni, ma anche l' INTERA SOCIETA' costretta a SUBIRE (e pagare in tutti i sensi) la loro sporca IDEOLOGIA DEL CAOS imposta dittatorialmente all'intero territorio e all'intero popolo.

E' la DITTATURA bellezza. O fascista o COMUNISTA MELMOSA o catto-schifosa: è imposta dalle serpi a cui deleghiamo il compito di legiferare e che si appropriano del "potere" di toglierci la LIBERTA' possibile solo in città pulite e sicure, in sistemi organizzati e ordinati.

Proverbio medievale: L'ORDINE E' PANE IL DISORDINE E' FAME. Lo sapevano pure nel medioevo! E invece l'italietta ideologizzata della dittatura comunista alla Laura Boldrini (la Sboldrina Presidenta della Camara MAI eletta da nessuno!) e tutti i suoi schifosissimi colleghi nelle nostre istituzioni, ci ha condannati a stare sotto scacco della delinquenza totale: quella politica (mafiosi e corrotti e sangui-suga a  fare le leggi!) e quella di strada (ormai capillarmente diffusa, un "PIZZO" costante da pagare a ogni piè sospinto, con annesso DISORDINE IRRIMEDIABILE dovuto al richiamo in Italia di caterve incommensurabili di immigrati.

E' tutto deciso dai DITTATORI!
Rispondi

Da: a proposito di Laura Boldrini08/05/2017 17:36:39
gira un video su youtube in cui, in una sorta di conferenza, la signora urla

"gli immigrati sono all'avanguardia rispetto a noi, loro sono ciò che noi saremo.."

Chissà cosa intendeva dire la presidenta boldrina. Si riferiva al burqa delle donne (loro sono all'avanguardia e presto  lo indosseremo anche noi'); o allo schifo e alla sporcizia e alle rapine e agli scippi e ai bivacchi puzzolenti e alla marea di sfaccendati che pisciano (e anche altro..!!!!) in ogni angolo sotto la luce del sole?; o forse alle occupazioni abusive di interi palazzi delle nostre città?; o forse allo spaccio capillare di droghe?; o alla prostituzione minorile e femminile dilagantissima tra gli immigrati che sfaccendatamente seguono il richiamo dell'italietta e si mettono sui barconi?. O ai salari e i diritti sempre più bassi per l'eccesso di forza lavoro???? A cosa ti riferisci Boldrini? 

Boldrinaaaaaa ma rifletti prima di dire le tue schifezze dittatoriali? Va beh che chi ti ha regalato tutte le poltrone della tua parassitaria vita lavorativa ti presenta questo conto, di dire le schifezze dittatoriali-ideologiche ...ma un po' di vergogna non ti viene proprio?  Boh!

Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)