>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Messa a disposizione (MAD)
568 messaggi, letto 59694 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19

Da: MADison24/01/2022 15:52:18
Socup, si configura una mancata presa di servizio che,  ai sensi dell'art. 14, lett. B, punto ii, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le istituzioni scolastiche in cui si è inclusi nelle relative graduatorie, per questo anno scolastico
Rispondi

Da: MADison24/01/2022 18:30:19
Alessia.21, se hai un titolo di studio che ti permette di accedere all'insegnamento come ITP (devi controllare la tabella b allegata al DPR 19 / 2016), puoi mandare MAD e chiedere di insegnare ANCHE su sostegno (precisando che non hai il titolo di specializzazione).
Non sono necessari 24 cfu
Rispondi

Da: MADison24/01/2022 18:37:18
Ari ari, il congedo obbligatorio di maternita inizia 2 mesi dalla data presunta del parto. Essendo tu al 6�°, devi effettuare la presa di servizio
Rispondi

Da: MADison 1  - 24/01/2022 18:41:11
Cc2637, puoi insegnare alla scuola infanzia e primaria solo se hai conseguito o il diploma magistrale prima del 2001/02 o la laurea in scienze della formazione primaria
Rispondi

Da: tornate alla DAD !25/01/2022 08:11:11
Se con una variante così contagiosa (da giustificare il divieto per un povero anziano con FFP2 ma senza pass di prelevare una misera pensione) non adottano la DAD, vuol dire che stanno ingannando le persone. E' un ulteriore indizio che non è per motivi sanitari che fanno certe cose. Se per loro fosse importante il benessere della popolazione, non lascerebbero così tante famiglie senza stipendio. Con la DAD potrebbero lavorare anche i non vaccinati, ma molti ricchi politici se ne fregano delle famiglie in cui a fine mese le entrate saranno probabilmente di 0 euro a causa di un vaccino che nemmeno con 3 dosi è riuscito a preservare certe persone dal contagio e dal ricovero.
A parte il covid, la DAD al 100% presenta molti vantaggi.
Con la DAD al 100% si mettono in circolazione meno persone, dunque meno inquinamento. In un periodo di pandemia è poi il modo più sicuro per ridurre i contagi nelle scuole; secondo voi è più efficace il vaccino o il distanziamento? Se non pochi vaccinati si sono contagiati perché sono stati a contatto con altre persone, è ovvio che il distanziamento è più sicuro del vaccino.
Chi non ha il super green pass poi potrebbe lavorare ancora, come fa a contagiare se esercita la professione a distanza?
Il problema delle supplenze potrebbe sparire a distanza: se un docente è assente, semplicemente la classe non fa lezione, non serve un sorvegliante. Effettivamente a distanza i problemi di vigilanza sono ridotti rispetto alla didattica in presenza, i ragazzi a distanza non possono picchiarsi, non possono stuprare le ragazze, non possono lanciare oggetti ai docenti, ecc... . Una scuola decisamente migliore.
Fate la didattica a distanza tutto l'anno nelle scuole superiori! Per molte materie funziona bene! La DAD probabilmente è la soluzione più sicura ed economica che ci sia in questo momento per la scuola superiore italiana, perché spendere soldi per tamponi e mascherine durante un' emergenza sanitaria se la DAD funziona e permette di ridurre a 0 la probabilità di contagio a scuola? Per diverse materie la DAD alle scuole superiori funziona e funziona bene e ci sono tanti docenti e studenti che apprezzano questa modalità di fare lezione. Continuate con la didattica a distanza, è la soluzione migliore, non perdete tempo con vaccini, green pass, ingressi scaglionati e altre cavolate! Nonostante le critiche provenienti da diverse parti (in particolare da certi media, che fanno credere a certe persone che tutti i docenti e gli studenti italiani vorrebbero la didattica in presenza), si può dire che la didattica a distanza nelle scuole superiori per molte discipline funziona e forse è persino migliore della didattica in presenza. Ci sono ragazzi che in classe non intervenivano mai e che si distraevano spesso, mentre a distanza, messi da soli nella loro camera davanti allo schermo di un pc, sorprendentemente hanno appreso meglio che in classe. C'è anche da considerare il fatto che molti studenti delle superiori sono pendolari, a volte residenti molto lontano dalla scuola e pertanto costretti a svegliarsi molto presto la mattina, arrivando mezzi addormentati in classe. Con la didattica a distanza tali ragazzi hanno la possibilità di dormire di più e potrebbero avere maggiore reattività a casa rispetto a quando sono in classe. La didattica a distanza è una grande innovazione e in molti casi funziona bene nelle scuole superiori; dovrebbero permetterla anche in assenza di pandemia! La DAD presenta tanti vantaggi ed è anche più equa della didattica in presenza sotto certi aspetti: gli studenti pendolari costretti a svegliarsi presto per andare a scuola non sono svantaggiati rispetto agli studenti che risiedono a pochi metri dalla scuola? Alcuni studenti pendolari che in classe non facevano quasi nulla, a distanza hanno partecipato con più attenzione, conseguendo risultati migliori rispetto a quando erano in classe.

Petizione per continuare con la DAD fino alla fine dell'emergenza sanitaria (oltre 200000 firme sinora):

https://www.change.org/p/mario-draghi-superiori-in-dad-fino-alla-fine-dell-emergenza-sanitaria?utm_content=cl_sharecopy_26214337_it-IT%3A0&recruiter=1167696273&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=petition_dashboard
Rispondi

Da: piroli001  -banned!-16/02/2022 20:19:40

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Candy80 1  - 05/04/2022 02:40:33
Salve, sono laureata in giurisprudenza e sono iscritta all'Ordine degli avvocati..posso inviare Mad o c'è incompatibilità? Grazie in anticipo.
Rispondi

Da: mdch2991 03/05/2022 12:54:27
non c'è incompatibilità il problema è che la nostra classe di concorso è satura
Rispondi

Da: Concetta2626 04/06/2022 12:13:16
Buongiorno
volevo sapere se ci sono possibilità di essere chiamati tramite MAD, ho una laurea in ingegneria vecchio ordinamento.
Dopo esperienza nel privato vorrei tentare questa strada.
Quale è il periodo migliore per l'invio? Grazie
Rispondi

Da: meglio DAD che DIP con mask!08/06/2022 21:40:37
E' meglio lavorare con DAD piuttosto che fare lezione in presenza con mascherine, green pass e ulteriori dosi di vaccino.
Anno prossimo chiedete in massa DAD, così potrete cacare sul water di casa vostra invece che nei bagni di merda delle vostre scuole e se vi fa caldo spegnendo la webcam potrete fare lezione anche nudi!
E senza mascherine!
Rispondi

Da: asp18/07/2022 15:45:58
MA   DA  CHE DATA   occorre  mandare  MAD????????????
Rispondi

Da: Checco aspirante 02/08/2022 01:30:41
Ragazzi è uscito a giugno il bando mad per Trento..io ho inviato domanda un oretta dopo l'uscita.. c'è possibilità che venga chiamato
Rispondi

Da: meglio lavorare a distanza!05/08/2022 10:02:37
https://www.lapressa.it/articoli/il_punto/draghi-senza-mascherina-in-un-mondo-di-bimbi-mascherati

Sono necessarie ulteriori prove per capire che hanno ingannato la gente negli ultimi due anni?
Perché il banchiere che ha firmato le banconote che avete in tasca è l'unico senza mascherina in quella foto?
Credete che si sia dimesso per colpa di Conte e del termovalorizzatore di Roma o per colpa di Salvini e dei russi?
O è stato tutto pianificato da tempo e arriverà uno peggiore di lui?
Attenzione, migliaia di docenti vaccinati potrebbero essere fragili a causa delle sostanze che gli hanno inoculato per 2, 3 o 4 volte, pertanto è meglio che lavorino in smart working. E se i non vaccinati sono pericolosi e contagiosi, è meglio che lavorino a distanza!
Lavorate con DAD, SENZA MASCHERINE E ULTERIORI DOSI DI VACCINO! MEGLIO DAD CHE DIP CON MASK E VAX!
Rispondi

Da: Roman11/08/2022 17:16:05
Salve , vorrei sapere se con un diploma tecnico professionale è possibile inoltrare la mad anche per l'insegnamento o solo per personale ata?
Rispondi

Da: puoi mandare la mad, ma è meglio la dad !11/08/2022 21:18:29
Puoi inoltrare la mad anche per l'insegnamento oltre che per ata; se hai un diploma tecnico professionale, potresti fare l'ITP, l'insegnante tecnico-pratico.
Negli ultimi anni hanno chiamato addirittura ragazzi con meno di 20 anni a insegnare:
https://www.lanazione.it/sarzana/cronaca/diventa-prof-a-19-anni-la-mattina-insegno-il-pomeriggio-studio-per-l-universit%C3%A0-1.5953238
https://catania.liveuniversity.it/2022/01/14/giorgia-pasqua-prof-piu-giovane-ditalia/

Secondo me però è troppo presto a 19 anni, un professore diciannovenne rischia di avere alunne come amanti! E una professoressa diciottenne rischia di trovare alunni onanizzanti durante le sue ore! Certi adolescenti si eccitano con prof sessantenni in menopausa, immagina con professoresse adolescenti! Dovrebbero vietare la docenza prima dei 25 anni. Non dovrebbe bastare un diploma per diventare professore, ci vorrebbe anche una certa età. Quante seghe a settimana si fa un diciannovenne in media? Permettere a un diciannovenne di salire in cattedra può far capire il degrado morale presente oggi in Italia. Certe cose andrebbero vietate, oppure dovrebbe insegnare solo a persone del suo stesso sesso se non è omosessuale, oppure, ancora meglio, dovrebbe insegnare solo a distanza, così è sicuro che non è il principale responsabile di gravidanze indesiderate durante le sue ore di lezione. Gesù Cristo ha iniziato la sua opera di predicazione a 30 anni; prendete esempio da Lui! Se avete meno di 30 anni, non pensate a fare i professori! E il 25 settembre votate Alternativa per l'Italia di Adinolfi, unico partito che difende certi valori!
Rispondi

Da: Concetta2616/09/2022 21:54:42
buongiorno,
volevo sapere se con le Mad si viene chiamati, ed in caso affermativo in quale periodo.
grazie Concetta
Rispondi

Da: Scipol8023/09/2022 09:43:52
con la laurea in scienze politiche amministrative vecchio ordinamento 4 anni si possono fare le mad?
Rispondi

Da: sciopero per il clima ?24/09/2022 11:32:35
Gli alunni scioperano per il clima, ma se ci tengono così tanto all'ambiente, non potrebbero daddizzare la scuola? Se con la DAD ci sarebbe un enorme riduzione dell'inquinamento, perché non la adottano? Perché permettono la circolazione di migliaia di studenti e docenti delle scuole superiori quando potrebbero lavorare da casa senza consumare carburante per recarsi a scuola?
Con la DAD gli studenti potrebbero apprendere meglio, certe classi chiassose farebbero meglio a stare in DAD, il loro chiasso potrebbe impedire a chi vuole seguire la lezione di capire cosa dice il docente!
E poi è meglio se tutti hanno la possibilità di pisciare e cacare a casa loro, in certe scuole forse ci sono bagni di merda puzzolenti e senza carta! Che puzza che c'era l'altro giorno! Non vi fa schifo trovare pezzettini di merda altrui nel water? E allora chiedete in massa DAD e smart working, potrebbe essere una vera rivoluzione per la scuola superiore italiana! Daddizzate il sistema scolastico!
Rispondi

Da: Madpul80.16/02/2023 10:47:43
Salve io ho la laurea in scienze politiche amministrative vecchio ordinamento 4 anni.

Posso svolgere le Mad?  Come faccio a inviarle?

Non ho i 24 cfu crediti.

Grazie a chi mi sara' d'aiuto
Rispondi

Da: x Concetta17/02/2023 15:13:54
Qui in Veneto anche subito. Che specializzazione hai in ingegneria?
Rispondi

Da: Alep22/02/2023 15:01:38
io ho la laurea in scienze ambientali. A050, che possibilità?
Rispondi

Da: Alep22/02/2023 15:01:43
io ho la laurea in scienze ambientali. A050, che possibilità?
Rispondi

Da: Alep22/02/2023 15:01:46
io ho la laurea in scienze ambientali. A050, che possibilità?
Rispondi

Da: Alep22/02/2023 15:01:51
io ho la laurea in scienze ambientali. A050, che possibilità?
Rispondi

Da: Laurea magistrale24/02/2023 17:52:16
Aggiornate per favore
Rispondi

Da: Voglio insegnare12/03/2023 11:31:22
Uffa!
Rispondi

Da: Voglio insegnare12/03/2023 11:31:27
Uffa!
Rispondi

Da: ci pensi ministro26/03/2023 14:03:25
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/valditara-stop-a-episodi-di-violenza-nelle-scuole-docenti-e-personale-saranno-difesi-da-avvocatura-dello-stato-

Gentile ministro Valditara,
non è ricorrendo all'Avvocatura di Stato che può risolvere il problema delle aggressioni a scuola; una soluzione c'è ed è la DAD, a distanza gli alunni non potranno picchiare i professori e i professori non potranno alzare le mani con gli alunni. Ci pensi ministro, se è vero che vuole tutelare la dignità professionale e l'incolumità di docenti e personale, forse non c'è soluzione migliore della DAD e dello smart working. Tre anni fa a quest'ora erano a distanza le scuole di ogni ordine e grado, ora non potrebbe concedere almeno alle scuole superiori la possibilità di fare lezione a distanza? Inoltre certi bagni scolastici, utilizzati da tante persone, puzzano e fanno schifo, a volte manca persino la carta per asciugarsi, non sarebbe ora di rendere il cacare ognuno a casa propria un diritto garantito dalla Costituzione? Si dia da fare ministro, conceda la DAD e lo smart working in tutte le scuole superiori italiane, specialmente in quelle con un'utenza più aggressiva!

https://www.fanpage.it/attualita/prof-picchiato-per-una-nota-ad-una-studentessa-nessuno-ha-fatto-nulla-ho-paura-di-tornare-in-classe/
https://notizie.virgilio.it/copparo-ferrara-professore-rimprovera-un-alunna-il-patrigno-va-a-scuola-e-gli-da-un-pugno-in-faccia-1554498
https://tg24.sky.it/politica/2023/02/08/scuola-valditara-violenza-professori
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)