>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso EPSO/AST/139/16 - materiale di studio
1 messaggi, letto 2361 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Alps12/02/2017 17:40:45
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto al concorso EPSO/AST/139/16 (financial assistant) e avrei i test a computer il prossimo mese.
Posseggo già il libro di András Baneth: THE ULTIMATE EU TEST BOOK - ADMINISTRATOR (AD) EDITION 2015.
Ho notato che l'edizione del 2016 (quella del 2017 non è stata pubblicata e non mi sembra ci siano annunci in tal senso) ha la stessa lunghezza (in termini di pagine) e lo stesso numero complessivo di esercizi rispetto all'edizione del 2015.
Mi verrebbe da pensare che gli esercizi siano identici da un'edizione all'altra. Diversamente, mi farebbe certamente comodo reperire anche l'edizione del 2016.
Ne sapete qualcosa?

E poi, ho notato che lo stesso autore ha pubblicato una ASSISTANT EDITION 2016, con qualche tipologia di esercizi in più che al limite può venir utile in sede di Assessment Center. I test al computer infatti includono solo l'odioso ragionamento verbale, il ragionamento numerico e il ragionamento astratto. Già dal 2016 sono stati tolti dai CBT i test situazionali che invece i libri di Baneth includono.
Ad ogni modo, il numero di esercizi proposti nelle tre categorie di ragionamento summenzionate è inferiore rispetto a quello della ADMINISTRATOR EDITION (per via del fatto che a parità di pagine complessive, la ASSISTANT EDITION include anche esercizi di tipologie di test non inclusi nella ADMINISTRATOR EDITION).
Ecco, anche qui, mi domandavo se gli esercizi per i tre tipi di ragionamento non fossero identici tra le 2 diverse edizioni del 2016, nonché rispetto all'edizione che ho io (ADMINISTRATOR 2015).
Il sospetto è che tali esercizi siano uguali in tutte e tre le edizioni che vi ho appena menzionato, sicché avere quella del 2015 rende ridondanti le ultime del 2016.
Qualcuno ha modo di confermare questo mio sospetto?
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)