>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Incidente stradale andando a fare sostituzione in Tribunale. Chi risponde?
3 messaggi, letto 1015 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Rino90 28/01/2017 08:24:01
Un collega neo avvocato ha subito un incidente stradale con uscita di strada e relativi danni al veicolo non per sua colpa (uscita di strada causa ghiaccio) una mattina che è stato inviato dal titolare dello studio legale presso cui collabora ad effettuare una sostituzione per suo conto nel Tribunale che si trova a una quarantina di KM dalla sede dello studio.
Mi chiedo se il titolare dello studio può ritenersi esente da ogni responsabilità ed opporsi al risarcimento di qualunque tipo di danno subito dal veicolo.
Grazie.

Da: avv prof mah  27/04/2017 23:29:20
Il titolare è, ovviamente, esente da qualsivoglia responsabilità. La sostituzione in udienza è un atto di mera cortesia e tra avvocati non ci può essere rapporto di lavoro subordinato. Tra l'altro, nessuno ha costretto il neo avvocato a percorrere una strada ghiacciata. Sinceramente, mi stupisco anche della domanda. Ma sei davvero un collega?

Da: avv prof mah  27/04/2017 23:33:15
E cmq sarebbe tutto da dimostrare che l'incidente sia avvenuto a causa della condizioni stradali e non per la guida poco attenta del neo avvocato.


Torna al forum