>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO 89 ° CORSO ALLIEVI MARESCIALLO G DI FINANZA
7475 messaggi, letto 344836 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 245, 246, 247, 248, 249, 250 - Successiva >>

Da: david94 18/03/2017 11:04:59
Esatto sono sovraccarichi perché troppe persone stanno compilando la domanda online e quindi altri non riescono a fare niente (infatti ho avuto lo stesso problema ieri sera). Io ho compilato la domanda online alle ore 9,00 circa di questa mattina (anche se il sito era un po' lento) ed è andato tutto a buon fine. Devo solo scaricarmi il file pdf della domanda compilata online (che se non erro dovrebbe arrivare sulla posta elettronica personale e quindi non necessariamente doverla scaricare dal sito che al momento è irraggiungibile) e inviare tramite PEC sia l'istanza scaricata che la copia del documento di riconoscimento.

Da: gtedhertyh18/03/2017 11:10:35
Ragazzi una volta compilata la domanda con la spid bisogna firmarla?

Da: Aspirante A.M. GDF 18/03/2017 11:10:51
Per david94

Io ho utilizzato la SPID per compilare la domanda online.
Anch'io devo inviare tramite PEC l'istanza scaricata e il documento di riconoscimento?

Da: david94 18/03/2017 11:11:56
Comunque sto studiando i primi file della banca dati e non sto trovando grandi difficoltà. Sarà perché ho provato già l'anno scorso. In ogni caso se non riuscite ancora a compilare online la domanda nel frattempo che si sblocchi il sito iniziate a studiare la banca dati così da non perdere tempo prezioso proprio come sto facendo io che in attesa dell'arrivo del download della domanda sto dedicando il mio tempo allo studio della banca dati.

Da: david94 18/03/2017 11:18:15
Per chi ha utilizzato la SPID legga cosa dice il sistema dopo aver compilato la domanda e se ancora riuscite leggete cosa dice il bando. Mi sembra che deve arrivare un codice alfanumerico o qualcosa di simile poi non so bene perché io uso la modalità PEC e non SPID.
Adesso vi riporto cosa dice il bando:

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente
mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it - area "Concorsi
On line", seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro trenta giorni
decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale.
2. Il concorrente, ai fini della presentazione della domanda di partecipazione, dopo la
registrazione al portale "Concorsi On line", può scegliere una delle seguenti modalità:
a) "SPID", sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale;
b) "PEC", posta elettronica certificata.
3. Al termine della procedura di compilazione dell'istanza, i candidati che utilizzano la
modalità di cui al comma 2:
a) lettera a), devono conservare il "numero di protocollazione" e l'ulteriore "codice
alfanumerico" generato automaticamente dal sistema e riportato in corrispondenza
dello spazio riservato alla firma della domanda di partecipazione così accettata e
fornirli, ove richiesto, in sede di prima prova concorsuale;
b) lettera b), devono inviare direttamente mediante PEC all'indirizzo del Centro di
Reclutamento concorsoAM.istanze@pec.gdf.it, entro il termine di cui al comma 1,
l'istanza generata, senza stamparla, unitamente a copia fronte/retro del proprio
documento di riconoscimento in corso di validità. Il "numero di protocollazione"
della domanda dovrà essere esibito, ove richiesto, in sede di prima prova
concorsuale. La relativa ricevuta di accettazione della PEC dovrà essere, altresì,
conservata per tutta la durata del concorso. Non sono considerate valide le
domande di partecipazione meramente compilate sul portale "Concorsi On line"
ma non inviate.

Ora torno a studiare la banca dati.

Da: david94 18/03/2017 11:27:33
Piccola nota per chi come me usa la modalità PEC: quando dovete inviare tramite PEC all'indirizzo concorsoAM.istanze@pec.gdf.it sia l'istanza scaricata si la copia del vostro documento di riconoscimento dovete indicare nell'oggetto della mail Cognome e Nome (messaggio che viene riferito dopo la compilazione online della domanda per chi usa la modalità PEC). 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gael  
Reputazione utente: +49
18/03/2017 11:31:53
Fatemi capire, io quando compilo L'istanza devo fornire un' email tradizionale e solo successivamente la mando via pec, ossia quando ho il PDF?

Da: david94 18/03/2017 11:35:23
Per chi invece usa SPID dopo aver compilato la domanda online il sistema vi dirà se dovete fare ancora qualcosa altro oppure la procedura è conclusa. In ogni caso quando presentate istanza online alla fine della compilazione il sistema dice cosa fare sia per chi usa la modalità PEC sia per chi usa SPID quindi escono sempre entrambe le opzioni (almeno per me è stato così anche se ho usato PEC).

Adesso torno a fare la banda dati sennò davvero non la finisco più.
Spero di esservi stato utile.
In bocca al lupo a tutti.

Da: david94 18/03/2017 11:42:18
Scusate volevo scrivere banca in realtà.
Comunque io ho nella compilazione della domanda ho fornito sia l'email tradizionale (posta elettronica normale) sia l'email PEC. Consiglio a chi usa la modalità PEC di fare come ho scritto perché essendo il sistema sovraccarico spesso allora mettendo una mail tradizionale vi può arrivare il pdf della domanda direttamente sulla vostra mail tradizionale senza dover accedere nuovamente al sistema online dei concorsi che dà continuamente problemi. Almeno credo (e spero) che sia così.
Ora vi lascio veramente perché sto togliendo tempo allo studio della banca dati.

Da: david94 18/03/2017 11:47:47
Per la modalità PEC: dopo aver compilato online la domanda dovete scaricare l'istanza PDF (ovviamente dovete aspettare prima che vi arrivi) e poi dovete accedere alla vostra email PEC e fare quello che ho scritto nei post precedenti. Penso di essere stato chiaro.

Da: lam118/03/2017 11:50:01
ragazzi ho inviato tutto alla gdf, ma dopo quanto tempo si ottiene una risposta dicendo che la domanda è stata accettata?

Da: La paura fa 46118/03/2017 11:52:38
Scusate io devo inviare l istanza tramite Pec . Ho compilato gia l istanza sul porte concorsi on line . Mi è arrivata sulla email con cui sono registrato al sito gdf la mia istanza in pdf . Ora la devo inviare con la mia casella pec alla gdf pec . Ma la mia istanza in pdf che mi hanno mandato sulla mia email normale la devo rinominare prima di inviarla alla loro casella pec ?

Da: david94 18/03/2017 11:59:59
Mi è arrivata l'istanza pdf sulla mail tradizionale comunque secondo me è meglio non rinominare il file dell' istanza perché contiene un codice individuale. D'altronde se hanno inviato l'istanza con quel nome perché allora cambiarlo. Meglio rinviarlo cosi come è.
Vi riporto cosa dice l'email che mi è arrivata

Egregio/a Nome Cognome,

La compilazione della Sua istanza di partecipazione al CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L'AMMISSIONE DI 461 ALLIEVI MARESCIALLI ALL'89° CORSO PRESSO LA SCUOLA ISPETTORI E SOVRINTENDENTI DELLA GDF - ANNO 2017 è stata completata. Alla stessa è stata attribuito il numero progressivo ***************.

ATTENZIONE: LA SUA ISTANZA DI PARTECIPAZIONE SARÀ CONSIDERATA VALIDA, E LA S.V. AMMESSA A SOSTENERE LA PRIMA PROVA DEL CONCORSO, SOLO SE "PERFEZIONATA" CON LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE PREVISTE DAL BANDO DI CONCORSO.

Le raccomandiamo di salvare la copia dell'istanza posta in allegato alla presente comunicazione sul suo computer e di attenersi alle specifiche istruzioni impartite nel bando di concorso circa la presentazione della stessa.

Qualora rilevasse problematiche sul modello trasmesso in allegato, la S.V. ha la possibilità di connettersi al portale "Concorsi On line", annullare la presente e produrre una nuova istanza.

Nel caso non desiderasse più partecipare al concorso, la preghiamo di connettersi al portale ed annullare l'istanza presentata.

Mail generata automaticamente dal sistema di gestione dei "Concorsi On line" della Guardia di Finanza. Si prega di non rispondere. Eventuali risposte non verranno lette.

Da: Gabro91 x david9418/03/2017 12:18:51
Io ho cambiato il nome della istanza , anche perché quel codice che compare quando ti inviano la istanza, ovvero il codice meccanografico, è presente nella domanda se la apri poco prima del tuo nome e cognome e dati anagrafici. Non credo sia un grave errore quindi aver messo il nome e cognome sulla istanza a posto del codice.

Da: La paura fa 46118/03/2017 12:26:28
E come bisogna scrivere nell oggetto della pec da inviare?

Da: jack.o18/03/2017 12:28:26
per david 94 il documento di riconoscimento come lo carichi?

Da: guyt18/03/2017 12:32:57

ATTENZIONE: LA SUA ISTANZA DI PARTECIPAZIONE SARÀ CONSIDERATA VALIDA, E LA S.V. AMMESSA A SOSTENERE LA PRIMA PROVA DEL CONCORSO, SOLO SE "PERFEZIONATA" CON LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE PREVISTE DAL BANDO DI CONCORSO.

David94,con questa dicitura vuol dire che tutto è andato a buon fine o no?

Da: david94 18/03/2017 12:46:55
guyt la compilazione online della domanda è andata a buon fine
la paura fa 461 devi scrive nell'oggetto della PEC il tuo cognome e nome
jack.o si deve prima scannerizzare un documento di riconoscimento e il tuo PC ti genererà un file PDF del tuo documento e poi potrai inviarlo come allegato tramite PEC insieme all'istanza. Come documento di riconoscimento va bene sia la carta d'identità che la patente di guida (se ne sei in possesso).

Comunque sto per inviare tutto tramite PEC e ho deciso di rinominare il file pdf dell'istanza chiamandolo semplicemente "domanda di partecipazione" avendo preso in considerazione quello che ha scritto Gabro91.

Da: david94 18/03/2017 13:01:47
Tutto fatto mi sono arrivate 2 ricevute:
una di avvenuta consegna e un'altra di accettazione

Da: testadimarmo18/03/2017 13:07:34
dal pc....con foglio risposte che tempo fa elaborai con excel

Da: david94 18/03/2017 13:08:09
Con questo si conclude la procedura per l'invio della domanda.
Per chi usa la modalità PEC: fate come ho fatto io e andrà tutto bene
Per chi usa SPID: fate sempre riferimento a cosa dice il bando e non avrete problemi anzi da come ho capito con SPID la procedura è ancora più semplice e rapida. Io ho usato PEC perché può essere utile per fare domanda in altri corpi e forze armate.
Con questo vi saluto per il momento.
Rifaccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i concorrenti.
Ora concentriamoci sulla banca dati.

Da: La paura fa 46118/03/2017 13:09:24
Raga io ho inviato il file pdf dell istanza senza rinominarlo , l ho allegato proprio come me l hanno inviata loro con quel codice lungo . Va bene o ho fatto un errore ? Poi nell oggetto ho scritto : " "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO  PER L'AMMISSIONE DI 461 ALLIEVI MARESCIALLI ALL'89° CORSO DI (mio nome e cognome )  ..." Va bene come ho fatto ? Vi prego rispondetemi

Da: Scusaa 18/03/2017 13:27:48
Ragà ma conviene fare la prova facoltativa di informatica?

Da: jack.o18/03/2017 13:29:01
per david94 non ho nemmeno lo scanner, non posso fotografarli?

Da: rotto di coglioni18/03/2017 13:44:37
perchè non la disegni su di un fogliettino?!

Da: jack.o18/03/2017 13:47:18
ahahaha non ci avevo pensato! calma e sangue freddo..

Da: Valerio94 18/03/2017 14:00:50
per chi utilizza la SPID deve mettere ugualmente l'indirizzo della PEC richiesto nella prima pagina della compilazione dell'istanza ?
Grazie

Da: beat9318/03/2017 14:03:32
ciao a tutti..  qualcuno ha qualche info in più riguardo il programma delle tesi contenute nell'allegato 4 ? bisognerebbe poi scegliere un punto per ogni materia o bisognerebbe avere una visione d'insieme di tutti gli argomenti riportati?

Da: Aspirante9318/03/2017 14:15:25
ciao ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento .. il tatuaggio in questo concorso della gdf è motivo di esclusione ?

Da: Aspirante A.M. GDF 18/03/2017 14:48:54
Una volta stampata la domanda di partecipazione, bisogna firmarla?
Ho usato SPID

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 245, 246, 247, 248, 249, 250 - Successiva >>


Torna al forum