>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

TIPO CHE HA AVUTO 19 IDONEITà SENZA MAI VINCERE
40 messaggi, letto 2556 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: eternoidoneo04/11/2016 15:17:19
andatevi  a leggere l'articolo facilmente reperibile in rete del tipo di salerno che ha preso 19 idoneità, ha fatto 60 concorsi ed è ancora a casa. e qualcuno qui sosteneva che conta la preparazione ai concorsi. ma va
Rispondi

Da: X il tipo 04/11/2016 16:03:43
Non pensate nemmeno un attimo che questa persona forse  ha ottenuto solo idoneità perché ha solo una discreta preparazione? Se è quello che ogni tanto scrive dicendo che è solo idoneo perché non piace, a me sa tanto di bufala
Rispondi

Da: eternoidoneo04/11/2016 16:58:43
ma va davvero...preparazione ma a che serve se poi valutano altro
Rispondi

Da: eternoidoneo04/11/2016 17:00:58
se sei sfigato non credere che studiando un libro diventi bravo. non farti quest'illusione. la PA  è diventata come un colloquio di lavoro privato dove devi dimostrare capacità non studiare norme a memoria.
Rispondi

Da: x eterno idoneo05/11/2016 09:58:33
non è questione di sfiga ... è questione di preparazione e basta.
Dove sei idoneo? amministrazioni centrali o locali.... a naso direi amministrazioni locali, notoriamente molto larghe nei giudizi.
Se lo sei anche in amministrazioni statali certamente sei molto lontano dai primi e forse sarai tra gli ultimi.
Dammi retta non renderti ridicolo... devi migliorare la tua preparazione... non dare la colpa agli altri dei tuoi fallimenti.... niente scuse, non servono
Rispondi

Da: X Tutti 05/11/2016 13:24:18
Ma scusate, vi risulta che esista un posto pubblico per ogni cittadino italiano?
Cioè questo qua cosa pretende? Doveva investire il suo tempo in altro. Dopo un po' di concorsi in cui vedeva che non arrivava a un punteggio alto doveva finirla
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tragediografo 05/11/2016 18:18:33

Ipotizzo che la persona di cui si racconta nell'articolo de Il Fatto Quotidiano sia il mitico "Ciao Amore" che scriveva qui qualche anno fa.

Anch'egli era di Salerno. Divenne celebre per aver creato un 3d in cui raccontava la sua storia: era stato lasciato dalla sua ragazza perché non riusciva a vincere un concorso.
Rispondi

Da: X xtutti 05/11/2016 19:06:05
Non ci vuole niente che questa sia una bufala.... campana
Rispondi

Da: 05/11/2016 19:44:44
per la persona che ha avuto 19 idoneità




non so se sei tu la persona che scrive sotto vari nick in questo forum lamentando  tante ingiustizie e discorrendo di concorsi però volevo dirti di non essere così amareggiato - mi sembri molto amareggiato e indurito dalla vita. Vedrai che le cose volgeranno al meglio anche per te ma soprattutto non passare così tanto tempo su internet! Sii più sereno, ne trarrai giovamento.
Rispondi

Da: no05/11/2016 20:26:48
Non credere all'anonimo che ti ha scritto poc'anzi.
Semplicemente c'è gente che arriva nel luogo giusto e al momento giusto, e che ottiene il meglio con sforzi relativamente modesti.
E ci sono persone come te, che nonostante si dannino, sputino sangue, e siano competenti, non riescono a raggiungere ciò che gli spetterebbe nel lavoro, negli affetti, e persino nella salute,
Perché questa evidente differenza di trattamento avvenga, nel mondo, è un mistero che fa dubitare di ogni religione...
Rispondi

Da: x no05/11/2016 20:36:32
Non mi sembra un bel modo di incoraggiare le persone. A volte il nostro atteggiamento disfattista peggiora le situazioni e un mutamento di atteggiamento invece potrebbe essere molto benefico.  Ci sta che a volte le cose non vadano benissimo - ma chi non ha sofferto nella vita?Sono sicuro che rasserenandosi e magari anche rassegnandosi perché no, gli capiteranno cose molte belle. Ma urge uscire da questo circolo vizioso mentale del pessimismo.  Sono fiducioso.
Rispondi

Da: eternoidoneo05/11/2016 21:11:37
continuo a considerare lo studio arido del diritto di una inutilità immensa. ma scusate,se andate a fare il colloquio per fare i muratori in una ditta glielo dite a memoria quello che sapete fare o bisogna DIMOSTRARLO?non sta scritto da nessuna parte che chi si studia il libro senza averne le capacità deve poi venire assunto nella Pubblica Amministrazione . anche se ne ho visti molti di questi casi che sono entrati nonostante la loro asinaggine, ma questo è un discorso a parte. la norma è che uno che non ha capacità e attitudini (non sto dicendo che sia scemo) ma che non è tagliato per quel tipo di lavoro fa bene a cambiare mestiere piuttosto che intasare i concorsi pubblici.
Rispondi

Da: x eterno idoneo06/11/2016 07:15:17
ecco il motivo per cui una persona sarà sempre eterno idoneo: considera inutile studiare diritto. Cavolo ma col diritto ci dovrà lavorare e se considera inutile studiare quella materia che poi forse le darà lavoro cosa crede che chi le sta davanti non lo capisca? E ancora: cosa crede quella persona che se considera inutile studiare una materia la studierà e soprattutto capirà in maniera adeguata e la saprà poi comunicare in sede di esame? Magari verrà aiutata da una basica preparazione ma non potrà mai ambire al livello dei vincitori. Ora è tutto chiaro. Tornando all'esempio del muratore (abbastanza fuori luogo) è come se quel muratore non sapesse che esistono vari tipi di intonaco e che per lui la cosa più importante fosse sapere stendere bene l'intonaco perchè per lui cosa c'è dentro quell'intonaco non è importante
Rispondi

Da: x eternoidoneo06/11/2016 08:53:57
Scusa, ti trovo abbastanza presuntuoso. Come ti permetti di offendere quelli che hanno vinto il concorso? Nello studio del diritto è importante anche la nozione, che ti piaccia o no. Come pensi di applicare in concreto norme che non conosci? Pensi che sia sufficiente scartabellare un codice? E poi ora nei concorsi ci sono molte prove pratiche, come la redazione di atti.
Quando si tratta delle tue idoneità, ritieni di essere stato bravo a superare un concorso ma quando sono gli altri a vincerlo allora si tratta di nozionismo e studio a memoria. Eh no! Allora c'è un tantino di presunzione, secondo me. Inoltre, secondo me dovevi proprio fare un'altra facoltà. Il diritto è la base di ogni società civile, ricordatelo.
Rispondi

Da: eternoidoneo06/11/2016 09:02:40
non hai capito nulla del mio discorso. ho detto che lo studio non basta. bisogna che sia supportato da buone capacità mentali che sono innate e non si possono improvvisare .
Rispondi

Da: x eternoidoneo06/11/2016 09:04:45
Pensi di averle solo tu le capacità mentali? E che gli altri che vincono e passano i concorsi siano degli idioti? Fammi capire bene il concetto. Pensi di essere l'unico genio in un mo9ndo di limitati? Ridimensionati.
La concorrenza oggi è spietata e a volte dobbiamo ammettere che esistono persone più in gamba di noi. Io lo ammetto.
Rispondi

Da: x eternoidoneo06/11/2016 09:08:39
Il fatto che qualcuno sia stato più bravo di te nei concorsi /fino ad ora ma non è detto in futuro ) non vuol dire che tu non valga nulla. Tutt'altro, non fraintendermi.  Ognuno è speciale e unico e quindi anche tu. A volte il nostro carattere è un grave limite per noi, la vera barriera da superare.
Rispondi

Da: x eternoidoneo06/11/2016 09:17:07
Comunque ora concludo. Secondo me il tuo lavoro non è stato vano e magari ti troverai a scegliere tra molte possibilità e avrai l'imbarazzo della scelta! Ci vuole bravura e impegno anche a conseguire idoneità, chi partecipa ai concorsi lo sa bene. Questo è l'augurio che ti faccio. Buona Domenica
Rispondi

Da: eternoidoneo06/11/2016 11:05:12
chi pensa di chiudersi in casa, puoi anche barricarti in camera per studiare ma se la commissione non apprezza i tuoi sforzi resterai sempre e comunque un idoneo.non vincerai mai.detto questo mi sono anche scocciato di spiegare questa cosa e vedo che tu non capisci il concetto.
Rispondi

Da: E daglie 06/11/2016 12:10:40
Non è questione di commissione ma di preparazione. Probabilmente non è sufficiente, aggiungo non può esserlo se tu per primo la consideri inutile. Il tuo concetto è chiaro, anzi chiarissimo. La commissione non ti apprezza e la colpa è la sua.... scusa ma Vallo a dire a chi concorsi non li ha mai fatto. Sii umile riconosci che non hai voglia di studiare diritto e che quel poco che sai ti fa solo essere idoneo. E che cavolo, ma che pensi che siamo tutti polli? Poi ancora non mi pare tu abbia detto se le tue idoneità sono in amministrazioni statali o locali
Rispondi

Da: Baboe06/11/2016 13:19:11
Xtragiedrografo il mitico ciao amore
Rispondi

Da: e daglie tu06/11/2016 14:08:49
sono eternoidoneo:

ma tu, assumeresti nella tua azienda uno che ha solo studiato come un secchione (ecco la parola giusta) ovvero uno che ha poca intelligenza e tende ad imparare a memoria le nozioni? io no grazie. mi svaluto da solo lo so ma non sono mai stato un genio nello studio. spesso le commissioni nel dubbio preferiscono assumere uno piu' capace che ha studiato di meno piuttosto che un secchione. ti sembra cosi' astratto il mio discorso?guarda che rispecchia la realtà.
Rispondi

Da: E daglie 06/11/2016 16:09:47
Si è un discorso che non sta in piedi da nessuna parte. Come ti permetti di dire di altro che hanno poca intelligenza? La verità ti ostini a non vederla... sei solo idoneo per questi motivi... non è questione piacere o non piacere semplicemente non sei abbastanza preparato
Rispondi

Da: I 06/11/2016 17:45:43
Rispondi

Da: Id. X 19 06/11/2016 18:07:15
Non credo che il tipo dell'articolo sia lo stesso che scrive qua sopra. Bisogna vedere anche in che posizioni è idoneo. Se a ridosso dei vincitori è un conto e probabilmente sarà stata più sfortuna, gente con più titoli o concorsi con posti già assegnati o per stabilizzare qualcuno a non farlo vincere. Se è idoneo lontano dai vincitori un po' sarà anche colpa sua.
C'è da dire che questi ultimi 8 anni (diciamo dal 2009) non sono stati rosei per i concorsi. Usciti col contagocce e con rarissimi scorrimenti oltre i vincitori mentre prima degli scorrimenti entro un ragionevole numero erano quasi scontati (talvolta si bandiva per un certo numero e non era infrequente che ancor prima della conclusione del concorso si allargassero i posti).
Infine, come immagino, la maggior parte dei concorsi dove il tizio è idoneo sarà a livello locale visto che a livello ministeriale di concorsi negli ultimi 10 anni si contano sulle dita di una mano.
Beh, per mia esperienza diretta posso dire che ultimamente non è più tanto vero che i concorsi locali siano più semplici di quelli centrali e che le commissioni a livello locale siano di manica più larga. Anzi. A livello centrale ormai quasi tutti i concorsi, anche per funzionari laureati, li fanno a crocette, sia preselettive che scritti, con le banche dati RIPAM o altre banche dati come l'Agenzia Entrate. In pratica diventa più un esercizio di memoria e/o nozionismo che di stesura di un testo. A livello locale invece anche per un Cat. C. (diplomato) spesso richiedono una preparazione non indifferente con due prove scritte tra cui la redazione anche di atti complessi come deliberazioni di Giunta e Consiglio su atti di indirizzo generale che non attengono certo al lavoro che andrà a fare il neoassunto diplomato. E poi a livello locale, soprattutto nei concorsi da 1 o pochi posti, la raccomandazione la fa da padrona e quindi bisogna anche superare una commissione già orientata ad un risultato.
Rispondi

Da: E daglie 06/11/2016 19:05:06
Io non ho mai fatto concorsi statali a crocette. Forse le preselettive ma gli scritti mai. Negli enti locali una prova a crocette e un atto amministrativo per gli impiegati e per i dirigenti degli enti locali un atto e domande a risposta aperta.
Rispondi

Da: e daglie tu06/11/2016 21:19:31
x idx19 si sono lontano dai vincitori diciamo non a ridosso. ccolpa mia?  nonostante gli sforzi non riesco a vincere mai forse vincero' al prossimo concorso ma finora niente. sarò pure una capra sui libri ma l'umiltà e l'onestà non mi manca.io vorrei lavorare per le amministrazioni centrali piuttosto che a livello locale perchè secondo me si lavora di meno.. e meglio!!
Rispondi

Da: xx tutti07/11/2016 10:33:27
non si può parlare di colpa, ci mancherebbe altro. Ognuno fa quel che può. La cosa importante è riconoscere le proprie responsabilità e non trovare colpevoli. Tutto qua. Se uno non è a ridosso dei primi sempre o quasi deve capire dove è carente la sua preparazione, poi ci sono altri lavori. E' importante stare a ridosso dei primi altrimenti a meno di non essere in grandi enti col cavolo che si hanno speranze.
Rispondi

Da: Alice 07/11/2016 11:08:32
Parlando con persone non più giovanissime, quando loro entravano nella P.A. per concorso, si trovavano generalmente, con poche eccezioni, insieme con altri colleghi che erano sempre entrati con un concorso pubblico, con poche eccezioni. Adesso, invece, come è capitato a me stessa, se accedi con un concorso ti ritrovi come una mosca bianca e ti guardano pure male, visto che ti trovi in mezzo ad ex comandati passati di ruolo con pseudo-concorsi abbastanza avventurosi, interinali, stagisti, precari di ogni sorta e via dicendo.
Rispondi

Da: Alice 07/11/2016 11:12:23
E poi si sentono pure cose incredibili, personale delle ex poste finito in ogni dove, dai ministeri agli enti di ricerca, c'è davvero di tutto.
Rispondi

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)