>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

150 EDUCATORI AL COMUNE DI ROMA....LE IDONEE ALL'ORALE
7398 messaggi, letto 133331 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>

Da: sullo scopero di oggi29/09/2009 13:23:59
http://www.deltanews.it/evidenza/settembre09/290909.htm

Da: Simona P29/09/2009 14:36:02
Ho letto l'articolo... e di noi non parla proprio nessuno... :-(
Sto aspettando notizie da Francesca T che questa mattina è andata a via battistini alla protesta con il compito di chiedere informazioni in merito a noi!
Inoltre sto anche pensando seriamente di farmi, nei prossimi giorni, un giro per i sindacati per contrattare la nostra iscrizione in cambio di lotte serie per farci assumere!

Della serie che il primo sindacato che si dichiara disponibile a manifestare per i nostri diritti in modo serio e costante (non come altre volte in cui noi ervamo solo menzionate in trafiletti piccoli piccoli a cui nessuno badava) avrà le iscrizioni di tutte le ragazze che rappresentterà!
Siamo 361 tra idonee e vincitrici, 361 iscrizioni!

Da: x Simona P29/09/2009 14:43:17
Io non baratto la mia iscrizione al sindacato... quello che faranno tutti i sindacati è dirti sì a qualunque cosa ma più che sostenerci per le assunzioni non faranno. Questa cosa della precendenza delle incluse nella graduatoria del 97 l'hanno voluta loro e quindi ora nessuno potrà dirti combattiamo per ripristinare la precedenze delle vincitrici.  §Sono ancora un po' avvelenata per questa questione con il mio di sindacato... tutto fatto senza contattare nessuna di noi. Alla faccia della partecipazione della base... la storia è sempre armiamoci e partite.
Ale ale

Da: non29/09/2009 15:22:24
c'è nessuna novità sulle assunzioni? Ho chaimato ma non mi ha risposto nessuno....sic sic :'((

Da: DISPERATA29/09/2009 15:45:36
ragazze aiutatemi a capire perchè proprio non ci arrivo...prima il comune ha firmato una delibera in cui noi vincitrici e idonee del concorso pubblico avevamo la precedenza sulle oltre 800 precarie senza abilitazione, e poi ha emanato una semplice circolare per ritirare quanto deliberato in precedenza? se ho letto bene il post della pagina precedente una circolare non può avere forza di legge allora quello che stanno facendo è assolutamente arbitrario...sono in contatto con barbara e andrò a parlare con un avvocato del lavoro e ho bisogno di avere più documentazione possibile dove posso reperirla? io ho solo la delibera 274.
approposito come è andata oggi? io ero all'università e non sono potuta venire a manifestare.

Da: concordo29/09/2009 15:58:57
niente sindacati, meglio agire in altro modo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ho29/09/2009 16:05:22
se qualche idonea è stata chiamata per le supplenze DOPO la circolare, può dirlo?? perchè vorrei sapere se devo ancora aspettare la chiamata di mattina o se posso farmi sonni tranquilli !!! :-))))

Da: Angela C.29/09/2009 16:13:39
Roma.  Prosegue la protesta delle educatrici asili nido

(Roma) Secondo giorno di sciopero oggi, per  le educatrici degli asili nido romani che hanno scelto un  pullman  itinerante per far conoscere la loro protesta. A rendere note le loro ragioni è il sindacato Rdb del Comune di Roma: "la richiesta di servizi educativi pubblici e di valore, a misura dei bambini e delle bambine; contro i tagli al personale; contro le privatizzazioniâ. Ma, in tutt'altra direzione va invece la Giunta Alemanno - sostengono i sindacati - che in continuità con la precedente amministrazione prosegue nella politica dei tagli e della privatizzazione, attraverso la riduzione degli organici, la 'legalizzazione' del mancato invio del personale supplente, l'esternalizzazione dei servizi ausiliari, la mortificazione del ruolo pedagogico delle coordinatrici, la condizione sempre più precaria delle supplenti". "La Rdb - conclude la nota - convinta che i nidi non siano un parcheggio dove i bambini sostano in attesa di essere ritirati dai genitori e che l'infanzia non sia mercificabile, ma rappresenta il futuro che tutti i cittadini hanno il dovere di difendere, ancora una volta è al fianco dei lavoratori e delle famiglie in questa battaglia".

La Giunta capitolina si difende dalle accuse e giudica strumentale la protesta, rigettando lâaccusa di non prestare attenzione verso il settore educativo e il rafforzamento del servizio degli asili nido nella città di Roma.In una nota l'assessora alle Politiche educative scolastiche, della famiglia e della gioventù del Comune di Roma Laura Marsilio, dichiara che âlo sciopero va solamente a creare un disservizio per i bambini e le famiglie, a fronte, invece, del forte impegno che come amministrazione e assessorato alle Politiche educative scolastiche abbiamo messo in campo per offrire un servizio maggiore e soprattutto di qualità". "Ricordo, infatti - prosegue Marsilio - che abbiamo avviato un grande confronto con le parti sindacali in merito al contratto di lavoro del personale dei servizi educativi per l'infanzia, oltre ad avere stanziato 18 milioni di euro, in assestamento di bilancio, per migliorare il servizio degli asili nido e soprattutto per abbattere le liste d'attesa.

In particolare la Giunta comunale di Roma, su proposta dell'assessora Marsilio, ha approvato la delibera che prevede l'accesso al finanziamento regionale per la realizzazione di nuovi posti in asili nido comunali, al fine di accrescere l'offerta dei servizi socio - educativi per la prima infanzia. Il cofinanziamento prevede che per tali interventi la Regione metta a disposizione il 90 % della quota complessiva, calcolata sulla base di 10mila euro per ogni posto nido, mentre il restante 10 % è a carico del Comune. Gli eventuali interventi in particolare riguardano la costruzione, la ristrutturazione, l'ampliamento e l'adeguamento di immobili, per la realizzazione di nuovi posti di asili nido e andranno a realizzarsi nei Municipi dove maggiore è la richiesta di posti già a partire dal prossimo anno. Nel triennio 2010-2012 verranno così creati oltre 1200 nuovi posti. "E' un intervento importante che va ad accrescere il numero di posti nei servizi per l'infanzia da 0 a 3 anni andando così incontro alle famiglie soprattutto nei territori cittadini dove maggiore è la richiesta - ha detto Marsilio - l'amministrazione conferma così tutto il suo impegno per risolvere il problema delle liste d'attesa".

Tutto questo a conferma del sostegno che vogliamo dare alle famiglie - conclude - Auspico pertanto che il personale educativo non cada in una sterile strumentalizzazione e garantisca un regolare servizio".

"Dal comune solo fumo negli occhi" denuncia di Caterina Fida, responsabile asili per Rdb-pubblico impiego, il sindacato confederale che ha organizzato lo sciopero accompagnato dalla protesta itinerante in quattro municipi della Capitale.

âA settembre i nidi hanno riaperto con tutti i problemi dellâanno precedente, anzi con qualche disagio in più. Lâassessore Marsilio aveva promesso di riaprire la trattativa e rivedere i tagli allâorganico dei nidi, ma nonostante questo ha mandato avanti la sua proposta fatta a luglio, ancora più penalizzante, dove si confermano le riduzioni del personale. Da parte del comune non câè nessuna apertura, nel senso che sono stati convocati i tavoli della trattativa due settimane fa, ma le proposte sono sempre molto fumoseâ.

(Delt@ Anno VII, N 175 del 29 settembre 2009)

Da: ...29/09/2009 16:14:02
vabbè ma deltanews in quanti la leggono? 10 compresi quelli che ci scrivono

Da: per DISPERATA29/09/2009 17:50:33
"  approposito " complimenti e vai pure all' universita' .... immagino sia quella degli asini !!!!! ah ah ah ah ah ah

Da: X per DISPERATA29/09/2009 18:04:02
E' esattamente quella che hai frequentata anche tu!
Un errore di battitura anche per la fretta é comprensibile mentre non é comprensibile la tua insulsa ironia, premetto che neanche la conosco "Disperata" ma il tuo intervento é propri fuori luogo a meno che tu non sia una  del 97 .........allora é comprensibile....

Da: X disperata29/09/2009 18:36:19
l'unica cosa ufficiale è la delibera le altre sono due circolari interne che purtroppo non sono impugnabili perchè non costituiscon atto vincolante per l'amministrazione. Almeno così so.
C'è un gruppo interessante qui sul forum con titolo graduatorie a scorrimento o una cosa simile, devono esserci persone più preparate di noi magari qualche consiglio lo possiamo avere da loro.
Ale ale

Da: X ho29/09/2009 18:37:19
ieri e oggi non è stata chiamata nessuna per via dello sciopero, devi aspettare domani per sapere anche se penso che chiameranno dalla graduatoria del 97.
Ale ale

Da: GIULIANA29/09/2009 18:43:59
Peccato...... che chi insulta non si firmi...... mai.!!!!!
Sarebbe bello, in assoluto ,poter avere uno scambio :possibilimente un faccia a faccia!!!!!........ o ..... almeno  dare  il proprio nome e quinidi in un certo qual modo esporsi !!!!!!!!!

Mi spiace ma se continuiamo con questa guerra tra poveri il forum , per quanto mi  riguarda , non ha più ragione di esistere!!!
la mia e-mail è giulianetta @interfree.it : ma solo per cose che abbiano un senso e non solo polemiche e battibecchi inutili

Da: nel VI municipio29/09/2009 18:51:03
  oggi hanno chiamato per supplenze a sei ore supplenti del '97 il che vuol dire che e' vero che chiamano prima loro .

Da: orny29/09/2009 19:28:05
b.sera a tutte oggi pomeriggio ho chiamato l'ufficio assunzioni e mi hanno detto che stanno iniziando a produrre la documentazione per assumere le prime 58(io sono la 47esima)entro la metà di ottobre dovrebbe essere tutto pronto.
magari chiamate anke voi e chiedete conferma.
nonostante l'assunzione sia vicina sono sempre dell'opinione che ci debba essere qualcuno che ci rappresenta. non è giusto ke dopo le nostre assunzioni le altre corrano il rischio di essere messe da parte.e' importante che l'amm.ne sappia che ci siamo anke noi e ke non staremo a guardare ...non me ne vogliano le ragazze del 97 ma a mio avviso stanno un  pò esagerando siamo tutte nella stessa barca un atteggiamento meno arrogante sarebbe più consono alla loro tanta esperienza acquisita sul campo mentre noi del concorso magari oltre a lavorare nei nidi privati facevamo doppio lavoro e oltre una laurea frequentavamo master di specializzazione ...la gavetta l'abbiamo fatta tutte e tutte abbiamo lo stesso diritto quindi smettiamo  di farci la guerra perchè i posti ci sono per tutte. b.serata

Da: cosa stanno aspettando29/09/2009 19:38:15
tutte le vincitrici del concorso pubblico meritano l'assunzione!!!!
e soprattutto CHIAREZZA!!!

Da: mi fa29/09/2009 19:45:22
Mi fa piacere perle 58, che strano numero,ma per le restanti non é una buona cosa. Io son convinta che questa manche di assunzione é  di facciata, poi assumeranno quelle del 97 e le altre vincitriic, se andrà bene faranno parte della 3 fascia per le supplenze giornaliere.
Un'ultima cosa, i 150 posti, finanze a parte, ci sono per le vincitrici?
Li hanno lasciati dando degli incarichi o no?

Da: 44gatti29/09/2009 19:56:34
A me ancora oggi pomeriggio hanno proposto una supplenza fino al 22 Dicembre e poi ... tanto altro. Credo che dipenda dai singoli municipi l'interpretazione (qualora esista uno spazio a questa) delle circolari.
Sono tra le 58

Da: by precaria 199729/09/2009 20:05:29
mi dispiace per te prima di tutto che hai perso anni della tua vita a fare esperienza nei nidi privati.........visto cche ci stavi potevi anche rimanerci.
inoltre ti ricordo che 14 anni di servizio negli asili nido del comune di roma e piu il corso-concorso per aggiornamenti sulle nuove linee pedagogiche se permetti non ce ne facciamo nulla della tua laurea.........quindi spero visto che ormai sei prossima all'assunzione che accada al piu presto cosi intanto si libera un posto in graduatoria e secodo ci risparmi le tue stronzate.

Da: consiglio29/09/2009 20:14:16
Comunicate solo tramite mail, così qualcuno scriverà e si leggerà da sola....

Da: a me29/09/2009 20:15:16
sembra scriva un uomo, che linguaggio scurrile.

Da: e basta!29/09/2009 20:18:02

Da: DISPERATA29/09/2009 20:21:55
ragazze non cedete alle loro provocazioni, non mischiamoci con questa gente..." non ti curar di loro, ma guarda e passa!"

Da: sono d''accordo29/09/2009 20:29:40
con disperata.

Da: orny29/09/2009 20:31:51
cara precaria mi dispiace per te devi essere proprio frustrata per tua informazione ho 31 anni una laurea conseguita con il massimo dei voti 2 master e sono vincitrice di 2 concorsi mentre tu facevi la supplente con scarso risultato a quanto pare io non ho perso tempo mi sa tanto che dovresti rivedere un pò la tua esperienza ma forse già lo fai ed è per questo che sei così acida(e ti sto trattando)le chiacchiere stanno a zero sono i fatti che contano intanto io sarò a lavorare e tu a invece ad inveire contro chi non centra nulla....mi fai solo pena. b.serata

Da: DA PRECARIA ''9729/09/2009 20:37:47
Sono della grad. del '97 ed e' la prima volta che scrivo su questo forum . A me dispiace veramente di questa situazione che si e' creata ' ma la colpa non e' nostra e' il sistema che non funziona . L' unica cosa che posso constatare e' che sia tra voi idonee che tra noi del '97 c'e' tanta gente ignorante , ma vi prego non facciamo di tutta l'erba un fascio ricordiamoci che siamo colleghe e che sicuramente un giorno lavoreremo insieme .

Da: è vero29/09/2009 21:03:28
a questo punto proporrei (da entrambi le parti) un messaggio di

P A C E !

Da: orny29/09/2009 21:20:08
mi dispiace non volevo offendere nessuna la mia era solo una risposta ad una persona in particolare, non intendo + rispondere a provocazioni DEGENEREma essere accusata da persone arroganti mi manda in bestia.
chiedo di nuovo scusa.b.serata
per me pace fatta

Da: DA PRECARIA 9729/09/2009 21:24:46
buona serata anche a voi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>


Torna al forum