>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni INPS tramite TEMPOR
24841 messaggi, letto 491838 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>

Da: da  - STAFF FORUM -15/03/2012 14:56:37
Si invitano tutti coloro che continuano a postare termini poco educati, insulti e simili ad astenersi del farlo, poichè sono giunte lamentele da diverse parti d'Italia con richiesta di chiusura del forum.
Perdurando tale maleducato comportamente la direzione del forum provvederà a denunciare presso le autorità competenti gli atti di cui sopra.
Ringraziando tutti i partecipanti, vi invitiamo a continuare, con reciproco rispetto, le discussioni.
Grazie
Rispondi

Da: nm15/03/2012 16:22:58
finalmente, e dire per fortuna che non ho mai ceduto a nessuna provocazione nonostante sia stato preso a parolacce ed insultato con termini cosi volgari che credo di no avere mai sentito prima da persone che hanno lavorato(?!?!??!) meritevolemente presso un ente pubblico...
Rispondi

Da: ma che fantasia16/03/2012 00:01:13
a chi la volete dare a bere

tutti possiamo scrivere: Da: da  - STAFF FORUM -
e la pappardella

magari gli amministratori chiudessero questo forum

x nm: ragazzo la tua è una forma di violenza...atteggiamento coercitivo e permanente verso persone e argomenti che non ti vanno per la tangente....insomma gira la testa e vai altrove altrimenti scrivi le tue cavolate ma lo scopo di ciò lo potresti sapere solo tu.

Rispondi

Da: Ex.Interinale16/03/2012 10:15:11
Poichè ci sono sogetti che continuano a scambiare il web per un postribolo, riempiendolo di insulti, minacce e quant'altro....
Poiche tali elementi sono facilmente identificabili tamite normalissime procedure di tracciatura web (indirizzo I.P. ecc.)
Lo scrivente insieme ad altri due amici, da semplici lettori di codesto forum, hanno ritenuto opportuno denunziare codesti personaggi alla Polizia Postale .

Invitiamo tutti coloro che sono stufi di continuare ad assistere a quasti  Ignominiosi comportamenti a fare altrettanto .
Le denunzie possono essere inoltrate:
1) alla più vicina stazione dei Carabinieri;
2) ad un commissariato di Polizia ;
3) direttamente alla Procura della Republica competente per Territorio.

grazie
Rispondi

Da: Interinale_Palermo16/03/2012 10:27:41
Ho appena telefonato ad i responsabili del mio sindacato per la sicilia.
Mi hanno dato la disponibilita a contattare i vertici nazionali per sollecitare una manifestazione unitaria di dutti i somministrati a Roma.

-------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda questi continui scambi di offese e di minacce sul forum, forse è veramente il caso di valutare l'eventualità di fare delle denuncie.
I reati di Ingiurie e minacce sono sanzionati dal C.P.

Visto che ci sono persone che non sanno vivere educatamente insieme agli altri. forse è il caso di agire di
conseguenza.
Rispondi

Da: war16/03/2012 11:25:58
invece di stare qui a dirle grosse andate a studiare ex e dico ex.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x gli interinali inps16/03/2012 11:31:14
per entrare all'inps devi avere conoscenze?
Rispondi

Da: nm16/03/2012 11:50:00
x ma che fantasia.. mi spighi cosa significa cio' che hai scritto:
e argomenti che non ti vanno per la tangente...

?!??!??!

Ma sei italiano/a!??!
Rispondi

Da: x nm16/03/2012 12:08:10
beh forse non sei tu italiano....traduco in maniera più elementare e comprensibile per te: gli argomenti trattati su questo forum non sono di tuo interesse poichè tu non sei mai stato un interinale inps, quindi che ci fai a fare qui?

spero di esserti stato chiaro...altrimenti rivolgiti presso delle scuole serali per le grosse lacune che presenti...vedrai che tra una decina d'anni capirai e forse potrai anche leggere un libro.

ciao nm
Rispondi

Da: x nm16/03/2012 12:10:08
scusami stavo pensando di scriverti altro, volevo dire:
che ci fai tu qui?

grazie per la tua (in)comprensione
Rispondi

Da: linox16/03/2012 12:11:37
salve ragazzi, avete qualche novità?
o progetto per farci sentire?
Rispondi

Da: Ex interinale (quello vero)16/03/2012 12:26:42
Ho io delle novità.Buone o cattive, dipende da quale faccia le si vuol vedere:La tempor è stata denunciata dalle agenzie concorrenti per precedenti appalti somministrazioni inps poco trasparenti.
Da parte mia questa situazione la vedo buona, in quanto la concorrenza sembra voglia mettere le mani avanti...... forse qualcosa si sta muovendo per un futuro, diciamo fra 2 o 3 mesi.
Trovate pure riscontro e parliamone
Rispondi

Da: ...16/03/2012 12:46:19
che vuol dire poco trasparenti? si faceva pagare per assumere? Dove posso leggere qualcosa?
Rispondi

Da: Ex interinale quello vero16/03/2012 13:29:20
non l'ho letto da nessuna parte, mi è stato riferito, non ha preso soldi, gare truccate per vincere sicuro.Tutto qua.
Rispondi

Da: marih16/03/2012 15:53:45
la tempor poco trasparente???

ma che dite gli interinali sono tutti e dico tutti preparatissimi...

ma che scherziamo?!???!?
Rispondi

Da: ......16/03/2012 18:22:36
per cortesia non offendiamo perche' c'e' veramente gente tra glinterianli che e' piu' preparata di capi e dipendenti inps. lasciamo perdere questo tasto.please
Rispondi

Da: 16/03/2012 19:07:24
Questa cosa che la Tempor sarebbe stata denunciata mi sa di bufala. Forse si fa confusione con un'altra circostanza, ovvero un ricorso proposto 2 o 3 anni fa da obiettivo lavoro contro un provvedimento di aggiudicazione Inps in favore di tempor. Ricorso poi rigettato.
Rispondi

Da: polpo paul16/03/2012 19:38:35
L'unica cosa che fà rigettare sono le minchiate che si leggono in questo sito.

Rispondi

Da: notizia positiva16/03/2012 19:50:55
Al governo  stato approvato un emendamento
che condanna le raccomandazioni definendole
"reato" a tutti gli effetti.
Che ne dite di mandare in gattabuia un po' di
parassiti?
Ora cominciamo a divertirci!
Rispondi

Da: mlaoo16/03/2012 20:20:06
ma alla fine rientrate o no?!?!
Rispondi

Da: 17/03/2012 00:52:18
pagina 11
QUOTIDIANO    13 marzo 2012
Interinali
I bandi milionari    "congelati "
n Brotzu,Asl8eAziendamista,tutti a caccia di lavoratori interinali. Gli or- ganici languono, i concorsi non ci so- no (e le graduatorie esistenti spesso fi- niscono in ombra) ed è necessario bandire appalti milionari per garantire il servizio negli ospedali. Ma due gare su tre, al Brotzu e alla Asl 8, sono in ponte: c'è da capire se le offerte miglio- ri, che nelle graduatorie provvisorie ri- sultano prime sulla base del'lofferta economica, sono anche le più conve- nienti e se rispettano tutti i parametri imposti dal capitolato. E così, a scorre- re nomi delle società che mettono a disposizione un bacino di lavoratori da cui attingere, si trovano compagini e amministratori vecchi e nuovi per la realtà isolana. Con qualche sorpresa.
AZIENDA MISTA E BROTZU
Gli uffici che sembrano messi meglio, sonoquellidiEnnioFiligheddu, al- l'Azienda Mista. La commissione ha già valutato le proposte, e più conv-e niente è stata giudicata quella della Tempor Spa, di Roma, amministrata daFrancoGordiani ,traiprimiinIta- lia a fondare una società di fornitura di lavoro interinale. L'aggiudicazione della gara è provvisoria: dalla Capita- le l'agenzia deve adempiere ad alcune richieste ma la procedura, salvo in- toppi, dovrebbe procedere spedita. La
info
UN SITO CHENONC'È Ha appalti per milioni, a settembre dell 'anno scorso aveva 1600 è più dipendenti, ma il sito della società Real Job, registrato il 24 agosto 2007 da Giuseppe Lillu, è in costruzione. Un piccolo neo nell 'era    di internet.
Tempor, che al San Giovanni di Dio ha avuto vita facile, da due mesi inve- ce ha a che fare con i controlli rigorosi del Brotzu. Anche qui l'offerta di Gor- diani è stata giudicata prima dalla commissione di gara, ma è in corso una meticolosa verifica sulla con- gruità dell'offerta che, stando ai ver- bali, sarebbe a rischio anomalia. Troppo bassa, secondo i tecnici del San Michele, per essere giudicata at- tendibile. Per capire: la paura è che per rispettare il contratto con l'ospe- dale, e mantenere i al minimo i costi, le società non rispettino i pagamenti ai lavoratori, o "manovrino" sui con- tributi. Il faldone è in mano a un com- mercialista, Enrico Mulas , incaricato l'11 gennaio dal manageTronino Ga - rau: per un compenso di mille euro e qualcosa da due mesi sta facendo le pulci alla società romana. In ballo ci sono sei milioni di euro l'anno, per due anni, più un possibile terzo, mica noccioline. Intanto va avanti a suon di proroghe il contratto con laReal
SANITÀAl Brotzu e alla Asl 8
verifiche sull'anomalia delle
offerte prime in graduatoria:
in ballo ci sono 21 milioni
Job, agenzia di lavoro interinale con sede a Elmas (sotto inchiesta a Nuo- ro), dove nel luglio scorso ha preso servizio Maria Valeria Pergol a, figlia delresponsabiledelpersonaledel'lo- spedale, Alfredo    Pergola    .    Se    l'offerta di Tempor dovesse saltare, seconda inlistaèlaFreeWork,giovanesocie- tà concorrente della Real Job, ma che per nascere e crescere ha potuto con- tare sulle professionalità fuoriuscite dalla "rivale". Come Pierandrea Co - sta, uomo del Pd, che ha lavorato con ruolo apicale per entrambe, per poi lasciare la scena a fine febbraio.
LE OFFERTE ALLA ASL 8
Situazione assimilabile a quella del Brotzu, anche se molto più recente, si è creata alla Asl 8. Qui il bando, per dodici mesi, vale 3 milioni 270mila euro. La commissione ha stilato la graduatoria provvisoria. E spunta un nome nuovo: l'offerta economica- mente più vantaggiosa è de'lal genzia per il lavoro "Gruppo Vita Serena Spa". Ha sede a Supino, in provincia diFrosinone,edèriconducibile(an- che si il suo nome non compare negli atti societari) all'imprenditore ciocia- ro    Luca    Giovannone .    Considerato vicino al leader de La DestraFrance- sco    Storace ,    fu    protagonista,    nel 2005, del tentativo fallito di scalata al
LA FRENATA
Il Brotzu ha bloccato l'aggiudicazione a gennaio, gli uffici della Asl stanno verificando l'eventuale anomalia della prima offerta. Più spediiti quelli
dell 'Azienda Mista.
Torino calcio. "Villa Serena" è balzata agli onori delle cronache in varie oc- casioni. Sia quando è finita al centro di inchieste delle procure piemontesi proprio per appalti di lavoro interina- le nel mondo della sanità. Ma anche quando, nel 2010, i giudici pignoraro- no 800mila euro dai conti del gruppo per risarcire un infermiere marocchi- no, Abderrahim Belgaid , finito per sempre paralizzato sulla sedia a ro- telle dopo essere stato picchiato, se- condo la ricostruzione in primo gra- do, dal braccio destro di Giovannone. La sua colpa: aver chiesto un aumen- to di stipendio. Belgaid era uno dei tanti stranieri che lavorano per il cio- ciaro e venivano distribuiti negli ospedali di mezza Italia. L'offerta di Villa Serena alla Asl 8 è a rischio di anomalia. Le verifiche di rito sono in corso, l'aggiudicazione è congelata. Spera nell'esclusione di Giovannone la seconda classificata: la Real Job.
Enrico Fresu
enrico.fresu@sardegnaquotidiano.it
I NOMI E spunta Villa Serena
di Giovannone: guai giudiziari
in altre regioni. Secondo posto
per la Real Job di Elmas
Rispondi

Da: 17/03/2012 00:52:18
pagina 11
QUOTIDIANO    13 marzo 2012
Interinali
I bandi milionari    "congelati "
n Brotzu,Asl8eAziendamista,tutti a caccia di lavoratori interinali. Gli or- ganici languono, i concorsi non ci so- no (e le graduatorie esistenti spesso fi- niscono in ombra) ed è necessario bandire appalti milionari per garantire il servizio negli ospedali. Ma due gare su tre, al Brotzu e alla Asl 8, sono in ponte: c'è da capire se le offerte miglio- ri, che nelle graduatorie provvisorie ri- sultano prime sulla base del'lofferta economica, sono anche le più conve- nienti e se rispettano tutti i parametri imposti dal capitolato. E così, a scorre- re nomi delle società che mettono a disposizione un bacino di lavoratori da cui attingere, si trovano compagini e amministratori vecchi e nuovi per la realtà isolana. Con qualche sorpresa.
AZIENDA MISTA E BROTZU
Gli uffici che sembrano messi meglio, sonoquellidiEnnioFiligheddu, al- l'Azienda Mista. La commissione ha già valutato le proposte, e più conv-e niente è stata giudicata quella della Tempor Spa, di Roma, amministrata daFrancoGordiani ,traiprimiinIta- lia a fondare una società di fornitura di lavoro interinale. L'aggiudicazione della gara è provvisoria: dalla Capita- le l'agenzia deve adempiere ad alcune richieste ma la procedura, salvo in- toppi, dovrebbe procedere spedita. La
info
UN SITO CHENONC'È Ha appalti per milioni, a settembre dell 'anno scorso aveva 1600 è più dipendenti, ma il sito della società Real Job, registrato il 24 agosto 2007 da Giuseppe Lillu, è in costruzione. Un piccolo neo nell 'era    di internet.
Tempor, che al San Giovanni di Dio ha avuto vita facile, da due mesi inve- ce ha a che fare con i controlli rigorosi del Brotzu. Anche qui l'offerta di Gor- diani è stata giudicata prima dalla commissione di gara, ma è in corso una meticolosa verifica sulla con- gruità dell'offerta che, stando ai ver- bali, sarebbe a rischio anomalia. Troppo bassa, secondo i tecnici del San Michele, per essere giudicata at- tendibile. Per capire: la paura è che per rispettare il contratto con l'ospe- dale, e mantenere i al minimo i costi, le società non rispettino i pagamenti ai lavoratori, o "manovrino" sui con- tributi. Il faldone è in mano a un com- mercialista, Enrico Mulas , incaricato l'11 gennaio dal manageTronino Ga - rau: per un compenso di mille euro e qualcosa da due mesi sta facendo le pulci alla società romana. In ballo ci sono sei milioni di euro l'anno, per due anni, più un possibile terzo, mica noccioline. Intanto va avanti a suon di proroghe il contratto con laReal
SANITÀAl Brotzu e alla Asl 8
verifiche sull'anomalia delle
offerte prime in graduatoria:
in ballo ci sono 21 milioni
Job, agenzia di lavoro interinale con sede a Elmas (sotto inchiesta a Nuo- ro), dove nel luglio scorso ha preso servizio Maria Valeria Pergol a, figlia delresponsabiledelpersonaledel'lo- spedale, Alfredo    Pergola    .    Se    l'offerta di Tempor dovesse saltare, seconda inlistaèlaFreeWork,giovanesocie- tà concorrente della Real Job, ma che per nascere e crescere ha potuto con- tare sulle professionalità fuoriuscite dalla "rivale". Come Pierandrea Co - sta, uomo del Pd, che ha lavorato con ruolo apicale per entrambe, per poi lasciare la scena a fine febbraio.
LE OFFERTE ALLA ASL 8
Situazione assimilabile a quella del Brotzu, anche se molto più recente, si è creata alla Asl 8. Qui il bando, per dodici mesi, vale 3 milioni 270mila euro. La commissione ha stilato la graduatoria provvisoria. E spunta un nome nuovo: l'offerta economica- mente più vantaggiosa è de'lal genzia per il lavoro "Gruppo Vita Serena Spa". Ha sede a Supino, in provincia diFrosinone,edèriconducibile(an- che si il suo nome non compare negli atti societari) all'imprenditore ciocia- ro    Luca    Giovannone .    Considerato vicino al leader de La DestraFrance- sco    Storace ,    fu    protagonista,    nel 2005, del tentativo fallito di scalata al
LA FRENATA
Il Brotzu ha bloccato l'aggiudicazione a gennaio, gli uffici della Asl stanno verificando l'eventuale anomalia della prima offerta. Più spediiti quelli
dell 'Azienda Mista.
Torino calcio. "Villa Serena" è balzata agli onori delle cronache in varie oc- casioni. Sia quando è finita al centro di inchieste delle procure piemontesi proprio per appalti di lavoro interina- le nel mondo della sanità. Ma anche quando, nel 2010, i giudici pignoraro- no 800mila euro dai conti del gruppo per risarcire un infermiere marocchi- no, Abderrahim Belgaid , finito per sempre paralizzato sulla sedia a ro- telle dopo essere stato picchiato, se- condo la ricostruzione in primo gra- do, dal braccio destro di Giovannone. La sua colpa: aver chiesto un aumen- to di stipendio. Belgaid era uno dei tanti stranieri che lavorano per il cio- ciaro e venivano distribuiti negli ospedali di mezza Italia. L'offerta di Villa Serena alla Asl 8 è a rischio di anomalia. Le verifiche di rito sono in corso, l'aggiudicazione è congelata. Spera nell'esclusione di Giovannone la seconda classificata: la Real Job.
Enrico Fresu
enrico.fresu@sardegnaquotidiano.it
I NOMI E spunta Villa Serena
di Giovannone: guai giudiziari
in altre regioni. Secondo posto
per la Real Job di Elmas
Rispondi

Da: 17/03/2012 00:52:19
pagina 11
QUOTIDIANO    13 marzo 2012
Interinali
I bandi milionari    "congelati "
n Brotzu,Asl8eAziendamista,tutti a caccia di lavoratori interinali. Gli or- ganici languono, i concorsi non ci so- no (e le graduatorie esistenti spesso fi- niscono in ombra) ed è necessario bandire appalti milionari per garantire il servizio negli ospedali. Ma due gare su tre, al Brotzu e alla Asl 8, sono in ponte: c'è da capire se le offerte miglio- ri, che nelle graduatorie provvisorie ri- sultano prime sulla base del'lofferta economica, sono anche le più conve- nienti e se rispettano tutti i parametri imposti dal capitolato. E così, a scorre- re nomi delle società che mettono a disposizione un bacino di lavoratori da cui attingere, si trovano compagini e amministratori vecchi e nuovi per la realtà isolana. Con qualche sorpresa.
AZIENDA MISTA E BROTZU
Gli uffici che sembrano messi meglio, sonoquellidiEnnioFiligheddu, al- l'Azienda Mista. La commissione ha già valutato le proposte, e più conv-e niente è stata giudicata quella della Tempor Spa, di Roma, amministrata daFrancoGordiani ,traiprimiinIta- lia a fondare una società di fornitura di lavoro interinale. L'aggiudicazione della gara è provvisoria: dalla Capita- le l'agenzia deve adempiere ad alcune richieste ma la procedura, salvo in- toppi, dovrebbe procedere spedita. La
info
UN SITO CHENONC'È Ha appalti per milioni, a settembre dell 'anno scorso aveva 1600 è più dipendenti, ma il sito della società Real Job, registrato il 24 agosto 2007 da Giuseppe Lillu, è in costruzione. Un piccolo neo nell 'era    di internet.
Tempor, che al San Giovanni di Dio ha avuto vita facile, da due mesi inve- ce ha a che fare con i controlli rigorosi del Brotzu. Anche qui l'offerta di Gor- diani è stata giudicata prima dalla commissione di gara, ma è in corso una meticolosa verifica sulla con- gruità dell'offerta che, stando ai ver- bali, sarebbe a rischio anomalia. Troppo bassa, secondo i tecnici del San Michele, per essere giudicata at- tendibile. Per capire: la paura è che per rispettare il contratto con l'ospe- dale, e mantenere i al minimo i costi, le società non rispettino i pagamenti ai lavoratori, o "manovrino" sui con- tributi. Il faldone è in mano a un com- mercialista, Enrico Mulas , incaricato l'11 gennaio dal manageTronino Ga - rau: per un compenso di mille euro e qualcosa da due mesi sta facendo le pulci alla società romana. In ballo ci sono sei milioni di euro l'anno, per due anni, più un possibile terzo, mica noccioline. Intanto va avanti a suon di proroghe il contratto con laReal
SANITÀAl Brotzu e alla Asl 8
verifiche sull'anomalia delle
offerte prime in graduatoria:
in ballo ci sono 21 milioni
Job, agenzia di lavoro interinale con sede a Elmas (sotto inchiesta a Nuo- ro), dove nel luglio scorso ha preso servizio Maria Valeria Pergol a, figlia delresponsabiledelpersonaledel'lo- spedale, Alfredo    Pergola    .    Se    l'offerta di Tempor dovesse saltare, seconda inlistaèlaFreeWork,giovanesocie- tà concorrente della Real Job, ma che per nascere e crescere ha potuto con- tare sulle professionalità fuoriuscite dalla "rivale". Come Pierandrea Co - sta, uomo del Pd, che ha lavorato con ruolo apicale per entrambe, per poi lasciare la scena a fine febbraio.
LE OFFERTE ALLA ASL 8
Situazione assimilabile a quella del Brotzu, anche se molto più recente, si è creata alla Asl 8. Qui il bando, per dodici mesi, vale 3 milioni 270mila euro. La commissione ha stilato la graduatoria provvisoria. E spunta un nome nuovo: l'offerta economica- mente più vantaggiosa è de'lal genzia per il lavoro "Gruppo Vita Serena Spa". Ha sede a Supino, in provincia diFrosinone,edèriconducibile(an- che si il suo nome non compare negli atti societari) all'imprenditore ciocia- ro    Luca    Giovannone .    Considerato vicino al leader de La DestraFrance- sco    Storace ,    fu    protagonista,    nel 2005, del tentativo fallito di scalata al
LA FRENATA
Il Brotzu ha bloccato l'aggiudicazione a gennaio, gli uffici della Asl stanno verificando l'eventuale anomalia della prima offerta. Più spediiti quelli
dell 'Azienda Mista.
Torino calcio. "Villa Serena" è balzata agli onori delle cronache in varie oc- casioni. Sia quando è finita al centro di inchieste delle procure piemontesi proprio per appalti di lavoro interina- le nel mondo della sanità. Ma anche quando, nel 2010, i giudici pignoraro- no 800mila euro dai conti del gruppo per risarcire un infermiere marocchi- no, Abderrahim Belgaid , finito per sempre paralizzato sulla sedia a ro- telle dopo essere stato picchiato, se- condo la ricostruzione in primo gra- do, dal braccio destro di Giovannone. La sua colpa: aver chiesto un aumen- to di stipendio. Belgaid era uno dei tanti stranieri che lavorano per il cio- ciaro e venivano distribuiti negli ospedali di mezza Italia. L'offerta di Villa Serena alla Asl 8 è a rischio di anomalia. Le verifiche di rito sono in corso, l'aggiudicazione è congelata. Spera nell'esclusione di Giovannone la seconda classificata: la Real Job.
Enrico Fresu
enrico.fresu@sardegnaquotidiano.it
I NOMI E spunta Villa Serena
di Giovannone: guai giudiziari
in altre regioni. Secondo posto
per la Real Job di Elmas
Rispondi

Da: 17/03/2012 00:52:19
pagina 11
QUOTIDIANO    13 marzo 2012
Interinali
I bandi milionari    "congelati "
n Brotzu,Asl8eAziendamista,tutti a caccia di lavoratori interinali. Gli or- ganici languono, i concorsi non ci so- no (e le graduatorie esistenti spesso fi- niscono in ombra) ed è necessario bandire appalti milionari per garantire il servizio negli ospedali. Ma due gare su tre, al Brotzu e alla Asl 8, sono in ponte: c'è da capire se le offerte miglio- ri, che nelle graduatorie provvisorie ri- sultano prime sulla base del'lofferta economica, sono anche le più conve- nienti e se rispettano tutti i parametri imposti dal capitolato. E così, a scorre- re nomi delle società che mettono a disposizione un bacino di lavoratori da cui attingere, si trovano compagini e amministratori vecchi e nuovi per la realtà isolana. Con qualche sorpresa.
AZIENDA MISTA E BROTZU
Gli uffici che sembrano messi meglio, sonoquellidiEnnioFiligheddu, al- l'Azienda Mista. La commissione ha già valutato le proposte, e più conv-e niente è stata giudicata quella della Tempor Spa, di Roma, amministrata daFrancoGordiani ,traiprimiinIta- lia a fondare una società di fornitura di lavoro interinale. L'aggiudicazione della gara è provvisoria: dalla Capita- le l'agenzia deve adempiere ad alcune richieste ma la procedura, salvo in- toppi, dovrebbe procedere spedita. La
info
UN SITO CHENONC'È Ha appalti per milioni, a settembre dell 'anno scorso aveva 1600 è più dipendenti, ma il sito della società Real Job, registrato il 24 agosto 2007 da Giuseppe Lillu, è in costruzione. Un piccolo neo nell 'era    di internet.
Tempor, che al San Giovanni di Dio ha avuto vita facile, da due mesi inve- ce ha a che fare con i controlli rigorosi del Brotzu. Anche qui l'offerta di Gor- diani è stata giudicata prima dalla commissione di gara, ma è in corso una meticolosa verifica sulla con- gruità dell'offerta che, stando ai ver- bali, sarebbe a rischio anomalia. Troppo bassa, secondo i tecnici del San Michele, per essere giudicata at- tendibile. Per capire: la paura è che per rispettare il contratto con l'ospe- dale, e mantenere i al minimo i costi, le società non rispettino i pagamenti ai lavoratori, o "manovrino" sui con- tributi. Il faldone è in mano a un com- mercialista, Enrico Mulas , incaricato l'11 gennaio dal manageTronino Ga - rau: per un compenso di mille euro e qualcosa da due mesi sta facendo le pulci alla società romana. In ballo ci sono sei milioni di euro l'anno, per due anni, più un possibile terzo, mica noccioline. Intanto va avanti a suon di proroghe il contratto con laReal
SANITÀAl Brotzu e alla Asl 8
verifiche sull'anomalia delle
offerte prime in graduatoria:
in ballo ci sono 21 milioni
Job, agenzia di lavoro interinale con sede a Elmas (sotto inchiesta a Nuo- ro), dove nel luglio scorso ha preso servizio Maria Valeria Pergol a, figlia delresponsabiledelpersonaledel'lo- spedale, Alfredo    Pergola    .    Se    l'offerta di Tempor dovesse saltare, seconda inlistaèlaFreeWork,giovanesocie- tà concorrente della Real Job, ma che per nascere e crescere ha potuto con- tare sulle professionalità fuoriuscite dalla "rivale". Come Pierandrea Co - sta, uomo del Pd, che ha lavorato con ruolo apicale per entrambe, per poi lasciare la scena a fine febbraio.
LE OFFERTE ALLA ASL 8
Situazione assimilabile a quella del Brotzu, anche se molto più recente, si è creata alla Asl 8. Qui il bando, per dodici mesi, vale 3 milioni 270mila euro. La commissione ha stilato la graduatoria provvisoria. E spunta un nome nuovo: l'offerta economica- mente più vantaggiosa è de'lal genzia per il lavoro "Gruppo Vita Serena Spa". Ha sede a Supino, in provincia diFrosinone,edèriconducibile(an- che si il suo nome non compare negli atti societari) all'imprenditore ciocia- ro    Luca    Giovannone .    Considerato vicino al leader de La DestraFrance- sco    Storace ,    fu    protagonista,    nel 2005, del tentativo fallito di scalata al
LA FRENATA
Il Brotzu ha bloccato l'aggiudicazione a gennaio, gli uffici della Asl stanno verificando l'eventuale anomalia della prima offerta. Più spediiti quelli
dell 'Azienda Mista.
Torino calcio. "Villa Serena" è balzata agli onori delle cronache in varie oc- casioni. Sia quando è finita al centro di inchieste delle procure piemontesi proprio per appalti di lavoro interina- le nel mondo della sanità. Ma anche quando, nel 2010, i giudici pignoraro- no 800mila euro dai conti del gruppo per risarcire un infermiere marocchi- no, Abderrahim Belgaid , finito per sempre paralizzato sulla sedia a ro- telle dopo essere stato picchiato, se- condo la ricostruzione in primo gra- do, dal braccio destro di Giovannone. La sua colpa: aver chiesto un aumen- to di stipendio. Belgaid era uno dei tanti stranieri che lavorano per il cio- ciaro e venivano distribuiti negli ospedali di mezza Italia. L'offerta di Villa Serena alla Asl 8 è a rischio di anomalia. Le verifiche di rito sono in corso, l'aggiudicazione è congelata. Spera nell'esclusione di Giovannone la seconda classificata: la Real Job.
Enrico Fresu
enrico.fresu@sardegnaquotidiano.it
I NOMI E spunta Villa Serena
di Giovannone: guai giudiziari
in altre regioni. Secondo posto
per la Real Job di Elmas
Rispondi

Da: kil17/03/2012 17:42:36
e allora rientrate??!!?!
Rispondi

Da: x kil17/03/2012 17:46:20
si, rientrano al manicomio......
Rispondi

Da: kil17/03/2012 18:49:26
ahhhhhhhhhhhhhh ma nooooooooooooo li no

sareste sprecati
Rispondi

Da: nel Gruppo FB dei fanatici18/03/2012 07:42:16
cominciano a prendersi a pugni virtuali.
Volano insulti e minacce.
Chi viene cacciato e chi fa da cacciatrice zoccola.
Poi dicono che si va d'amore con fiori, violette e
alberi di banane.
Poi all'incontro mettono le codine tra le gambe come
tutti i conigli sinistroidi perché solo dietro a un pc
sanno cacciare e offendere.
Queste cose non dovrebbero accadere nè dietro al pc
nè dal vivo ma voi non siet capaci di stare in pace.
Siete nati per essere ipocriti e pigri.
Non siete nemmeno capaci di trovarvi un lavoro
o crearvelo. Qualcuno vi ha dato consigli come quello
di andare da un commercialista e cercare di darsi da fare
con spese quasi pari a zero ma voi siete nati solo per
essere dei sanguisuga.
L'attività imprenditoriale non sapete nemmeno cosa sia
perché volete solo sfruttare e mai alzare il culo dalla sedia
e vedere di mettersi in opera.
Vergognatevi! L'Ente non dovrebbe mai riammettere
gente di poco valore come alcuni di voi.
Per fortuna che la maggior parte pian piano se ne
sta rendendo conto lasciandovi soli come dei disgraziati.
E così dovete rimanere: in quattro gatti!!
Sinistroidi ripugnanti come voi non ne avevamo mai visti.
Deplorevoli!
Rispondi

Da: 18/03/2012 10:45:46
ancora sei romasto ai "sinistroidi"? Ma datti una svecchiata please
Rispondi

Da: xxx18/03/2012 11:20:12
ma di che cosa vi fate la mattina?E voi dovreste essere l'alternativa agli interinali???Andiamo bene!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)