>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esuberi e mobilità nella pubblica amministrazione
1548 messaggi, letto 75498 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>

Da: La maniera migliore13/08/2016 08:10:19
Per risolvere il problema degli esuberi, è votare NO al referendum costituzionale.
In tal caso, infatti, le province resterebbero in Costituzione e giocoforza sarebbe necessario ripristinarne la funzionalità e gli organici.
Rispondi

Da: Noi del PD13/08/2016 08:15:11
invitiamo tutti a votare si al referendum. Ragazzi ci vuole un'amministrazione più snella, più efficiente, con meno dipendenti. Grazie a Renzi, alla Boschi e a tutto il nostro partito con la riforma costituzionale taglieremo  i costi della politica e del lavoro pubblico. Renzi è il nuovo che avanza, lui è la salvezza per il nostro paese!
Rispondi

Da: Io vedo che13/08/2016 08:41:30
Stanno autorizzando nuovi concorsi, e prima di fare una vera mobilità, consentita a tutti i dipendenti pubblici. Finora la mobilità ha interessato il solo personale delle province.
Questo non è snellire e semplificare. A casa mia così si spendono ulteriori soldi (per istruire un concorsone e per assumere nuovi e tanti dipendenti). No?!
Rispondi

Da: @ Noi del PD13/08/2016 08:47:29
Sei capitato proprio nel sito giusto!
Qui c'é  gente che attende concorsi da anni perchè nell'italia di Renzi non c'é altro che fame, precariato o voucher ( a meno che non si sia clandestini, nel qual caso, alle spalle degli italiani, si ha diritto a vitto, alloggio e paghetta gratuiti... Quando si dice: nascere col passaporto sbagliato), ed é stata ora tolta la valvola di sfogo del pubblico impiego grazie alle spacconate del bullo fiorentino, che per la sua smania del fare per il fare, non importa come, anche a vanvera, ha abolito le province, che erano un ente utile (ce ne accorgeremo fra qualche anno) e BLOCCATO PER ANNI I CONCORSI PUBBLICI INTRODUCENDO SURRETTIZIAMENTE una sorta di blocco del turn over al 100%, per consentire il riassorbimento dei provinciali in altri enti.
É' ovvio che lo scopo è quello che dici tu: ridurre gli impiegati pubblici, e creare il caos nella P.A. probabilmente per dimostrare che occorre privatizzare tutto, aggiungendo un ulteriore tassello all'attuazione del piano di rinascita democratica di Licio Gelli.
Per non parlare del future Nuovo testo unico del pubblico impiego, che è così punitivo verso I dipendenti pubblici, che, per non perdere voti, hanno dovuto decidere persino di vararlo dopo la data del referendum ( si parla di inizio del prossimo anno ora).
Renzi non è la salvezza del Paese, è il continuatore di quelle politiche distruttive del tessuto sociale italiano che sono cominciate con Berlusconi, proseguite con Monti: politiche spalleggiate dai poteri forti, cosí forti che oramai nel quadro dell'informazione omologata non c'è quasi più opposizione (bello il gesto di occupare manu militari le direzioni dei telegiornali nazionali in modo da avere lí tutti renziani, in modo da essere sicuri che nulla si dica che il Governo non voglia, huh? NEMMENO BERLUSCONI ERA ARRIVATO A TANTO!)
Quanto al pastrocchio che voi chiamate riforma costituzionale è fatta cosí male che I più seri e prestigiosi costituzionalisti hanno già avuto modo di bocciarla severamente. È una riforma il cui unico vero scopo è rafforzare i poteri del premier senza contrappesi, e con un personaggio come l'attuale capo del Governo, è proprio quello di cui NON abbiamo bisogno.
Leggiti il Nuovo art.70 cost.
È' scritto cosí male che creeerà sicuramente frequenti conflitti di potere fra camera e senato, ricreando la stessa impasse che si è avuta con la riforma deal titolo V del 2001: corte costituzionale per risolvere questioni formali, come quelle di attribuzione e competenza!!
L'Italia è stanca degli yes men di regime, che non sanno far altro che diffondere vuoti slogan.
Votate No al referendum, mandiamo a casa chi ci sta facendo tanto danno!
Rispondi

Da: antonio 100013/08/2016 09:38:33
NO AL REFERENDUM X EVITARE LA DITTATURA. abbiamo la costituzione migliore del mondo, non bisogna toccarla!

x massenzio speriamo che con il NO tutto ritorni come prima

ricordo che questa discussione è nata per lo scempio fatto dal pd sugli esuberi provinciali e non per discutere del referendum.

grazie e andate a rompere i coglioni da un'altra parte
Rispondi

Da: la cosa13/08/2016 14:25:16
Lo scempio sugli esuberi provinciali e della croce rossa è ben poca cosa rispetto a quello che verrà. Presto, dopo i pochi dell'Enit, si aggiungeranno gli esuberi delle partecipate, gli esuberi delle Camere di Commercio, gli esuberi dell'Aci . . .  Gli spazi sia per gli idonei che per i nuovi concorsi saranno sempre più ristretti. Per questo è fondamentale risolvere il problema alla radice. Con la scusa del risparmio stanno distruggendo la pa ed alla fine  le spese risultano addirittura maggiori ed intanto continuano le pensioni d'oro e gli stipendi d'oro (come nella Rai). Questo  governo tutela il privilegio e penalizza le categorie più svantaggiate.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Infatti13/08/2016 15:47:08
Le spese risulteranno maggiori.
Rispondi

Da: Condivido13/08/2016 16:00:44
sul risolvere il problema alla radice.
Il voto per il referendum di novembre (o Dicembre, o qualunque altro mese i calcoli strategici dei piccoli timonieri al governo decideranno di indicare) sarà un' ottima occasione per togliersi MOLTI sassolini, accumulati in tutti questi anni.
Rispondi

Da: Idoneoaltrocomparto14/08/2016 18:02:27
https://www.change.org/p/ministro-madia-i-trasferimenti-veloci-degli-statali-giovano-alla-nazione-ma-occorre-una-banca-dati-intelligente

Per chi aspetta da anni di mobilitarsi, leggete, firmate e diffondete grazie!
Rispondi

Da: Andrea 78 14/08/2016 18:04:10
Ma che psicofarmaco prendi?
Rispondi

Da: Idoneoaltrocomparto14/08/2016 19:12:43
Fortunatamente sono così al naturale!
Poi ogni tanto c'è qualcuno che mi ispira e travolge, con queste iniziative "cause perse", e la sua grinta vi assicuro che travolge!
Buon ferragosto a tutti i miei colleghi guerrieri!

PS. Questo è il forum della mobilità degli statali, per cui...
Rispondi

Da: Portalaio16/08/2016 21:01:21
Sono uno degli esuberi della Campania e vorrei tanto scegliere una sede, se me la offrissero. Ma visto che le uniche opzioni comparse nella 1° fase erano a Roma, non credo mi offriranno di meglio. Non cerco mica il posto sotto casa ma almeno in provincia. E che caspita!
Rispondi

Da: Esuberi16/08/2016 23:37:55
e mobilita'.
C'e' chi per l'abolizione delle Province, deve andare dalla Campania a Roma.
C'e' chi per la Buona Scuola deve andare dalla Sicilia, ad Asti.
Il Governo Renzi ha dimostrato di sapere comprendere bene le esigenze di persone che a mala pena superano i mille euro al mese.
Era una battuta, ovviamente!
Rispondi

Da: ...17/08/2016 00:16:15
...c'e' chi per un REFERNDUM da Roma tornerà a Firenze...
Rispondi

Da: X portalaio17/08/2016 06:13:32
Ci sono tantissime persone che il posto di lavoro lo hanno vinto a centinaia di km, e tutti i giorni da anni vivono una vita a metà, aspettando la mobilità...
Rispondi

Da: @ X Portalaio17/08/2016 06:26:39
Un conto è vincere un concorso ed essere destinati in una sede lontana da casa (quando partecipi ad un concorso sai che tutto è soggetto ad alea, dal vincerlo alla sede di servizio, e lo accetti, anche perchè sei ancora probabilmente giovane e senza famiglia). Altro è che, DOPO aver giá vinto un concorso, e fatto affidamento sulla sede di lavoro assegnata per le tUE scelte di vita, all'improvviso, a causa di opinabili e improvvide scelte politiche, legate all'ambizione del politicante di turno, ti trovi all'improvviso senza più l'ente per cui hai lavorato per una vita (nonostante essa sla previsto in Costituzione) e sbalestrato eventualmente a migliaia di chilometri da casa, con un mutuo da finire di pagare sulle spalle altrove, e bambini piccoli.
Rispondi

Da: pseudovincitoregiustizia17/08/2016 08:05:39
per quello sopra e x portalaio

nessuno mette in dubbio che la questione è differente.
I nostri figli sono cresciuti con famiglie divise, i nostri mutui li stiamo pagando pur godendo della casa il più delle volte solo nel weekend o per chi viaggia tutti i giorni, solo in tarda sera. Paghiamo fior di soldi a Trenitalia per treni spesso in ritardo se non soppressi. Certo, sapevamo tutto già quando abbiamo fatto il concorso, e abbiamo deciso di accettare il posto lontano...Ma rimane il fatto che norma dice di cercare di coprire carenze con mobilità da altri enti, cosa che viene fatta tanto per, che spesso non va a buon fine, e nel caso ultimo giustizia, a pura presa in giro.
E siamo costretti a partecipare a nuovi concorsi per cercare di avvicinarci...dimmi un po'!
Rispondi

Da: per quello sopra17/08/2016 20:39:03
Io sono a favore di una banca dati unitaria accessibile da tutti I dipendenti della P.A. per agevolare la VOLONTARIA mobilita' nel pubblico impiego.
Un caso come il tuo sarebbe risolto in poco tempo.
Ma al nostro capo del Governo piacciono di più le operazioni di immagine, e quindi sia te, che l'esubero dalla Campania, sarete purtroppo destinati a soffrire ancora per un po' di tempo, sperando che le cose si risolvano ovviamente.
Rispondi

Da: antonio 100017/08/2016 20:43:06
e pensate a quelli che avrebbero dovuto avere un posto di lavoro prima che  renzi da un giorno all'altro avrebbe bloccato le assunzioni in tutta italia e per altro con le graduatorie in scadenza a dicembre 2016 non si è degnato neanche di prorogarle nonostante il blocco, cosa che invece ha fatto egregiamente per i precari. andrei a lavorare anche alla fine del mondo, ma sia chiaro non perché accetterei la schiavitù che hanno creato lavorativamente, ma semplicemente perché se ho fatto un concorso in quel posto ho deciso di andare in quel posto con tutte le problematiche che ne seguono sapendo che nn è. obbligatorio, ma almeno voglio quello che mi spetta perché pago e lo sottolineo sopratutto le tasse e se tu stato pretendi mi devi anche dare (nenache l'attività posso aprire xke con le tasse che chiedi se un socio a metà e quindi mi ammazzi anke in questo). penso che queste.persone stiano molto peggio dei casi che avete descritto, ci sono persone che aspettano un posto da 10 anni con continue lotte con le prorpoe amministrazioni per non far bandire altri concorsi dove gia hanno idonei in graduatoria e con sottorganci e servizi da schifo. con questo nom voglio sminuire i vostri problemi, anzi facciamo tutti parte dello stesso schifo, con la sola differenA che tra 4 mesi saremo a casa per sempre..a lottare nella speranza di mettere il piatto a tavola..se vuoi rimanere in questa italia. e poi i telegiornali dicono che i delimquenti siamo noi quando andiamo a fare le.manifestazioni e disordini di uma certa portata
Rispondi

Da: Ma vi siete chiesti18/08/2016 05:17:27
come mai in Campania, e in generale al sud, sono stati dichiarati più esuberi che posti disponibili?
Rispondi

Da: Ma vi siete chiesti18/08/2016 05:17:50
come mai in Campania, e in generale al sud, sono stati dichiarati più esuberi che posti disponibili?
Rispondi

Da: Stefy85... 18/08/2016 07:37:48
Purtroppo e' dura x tutti e c'e' chi sta anche peggio...molto peggio...Basti pensare agli idonei e addirittura ai vincitori di concorso che da anni non vengono assunti...Non si ttratta certo di ragazzini, costretti anche loro a mettersi nuovamente in gioco partecipando a un concorso e a differenza di chi un lavoro lo ha gia' stanno senza un soldo in tasca, ad accendere un mutuo non possono neanche pensarci e a metter su famiglia non ne parliamo proprio...e poi la mobilita' dovrebbe venire prima dell'assunzione di vincitori/idonei? Sta peggio chi un lavoro ce l'ha gia' anche se lontano da casa o chi nonostante 1000 sacrifici si ritrova con un pugno di mosche in mano...?
Rispondi

Da: Solita18/08/2016 08:12:16
Guerra tra poveri...
Stiamo tutti messi bene
Rispondi

Da: antonio 100018/08/2016 10:47:04
stavo provando ad immaginare le possibili ricadute di una vittoria del no al referendum. sblocco totale da subito ed automatico delle assunzioni nelle amministrazioni? quelli che già sono passati in nuovo ente cosa succederà? e o sottorganici che si sono creati nelle province come verranno colmati? i risparmi derivati dall'abolizione delle province(che x inciso è stato certificato essere lo spreco di gran lunga rispetto agli altri nella pa) che come dicono nn hanno fatto scattare cose e controcose nella legge di stabilità, manovrine e manovrette?
stanno facendo molti servizi nei vari tg di regime -dove stanno dicendo che la vittoria del si al rrferendum produrrebbe effetti peggiori della brexit, le forze.politiche stanno cambiamdo rotta sull'opinione di questo referendum?forse si sono accorti anche loro della cazzata o l'hanno sempre saputo?
Rispondi

Da: antonio 100 0 18/08/2016 10:56:02
scusate essere certificato lo spreco di gran lunga minore nella pa
Rispondi

Da: Idoneo municipale 19/08/2016 09:36:13
Da fonti certe nella provincia di Salerno ne sono rimasti 3, qualcuno Sa come sono messe le altre  province campane?
Rispondi

Da: X idoneo 19/08/2016 10:16:24
Scusa ma come fai a dire "da fo ti certe" se è evidente dal sito del portale ke sono 10?!?
Rispondi

Da: Idoneo municipale 19/08/2016 10:20:36
Il portale nn è aggiornato ancora
Rispondi

Da: antonio 100019/08/2016 11:49:15
sito del portale ne porta 13 x salerno, 6 benevento e 22 caserta, dovete vedere il primo link quello che dice da riallocare nella fase 2. e queste sono le uniche fonti certe, x il resto sono solo sindacalisti che fannp chiacchiere
Rispondi

Da: antonio 1000 19/08/2016 11:57:21
anche se ci sono molto incogruenze tra i numeri. io credo he dati più precisi li avremo alla fine della fase 2 x fine settembre.cmq questo è il link
http://www.mobilita.gov.it/listemobilita_public.php?list=polizia
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)