>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso commissario polizia-diamoci una voce
2 messaggi, letto 1964 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: dario kk11328/02/2016 15:29:32
Salve ragazzi, come qualcuno di voi saprà, è in atto un riordino delle carriere ( sono anni che se ne parla); questo è l'anno "buono", dato che è già in vigore la legge delega. Il dipartimento della PS sta studiando quello che a breve sarà contenuto nel decreto legislativo.
Il progetto dell'amministrazione prevede la creazione di un ruolo unico funzionari, al quale si accederà con laurea magistrale,dal quale si partirà presumibilmente dalla qualifica di commissario capo. A fianco a questo ruolo ne prevede un altro, con 1.800 posti circa, da destinare per 50% a ispettori e 50% a civili. Tale ripartizione ( metà e metà) sarebbe prevista anche nella fase transitoria.
Purtroppo sindacati e comitatato tutela degli ispettori ( cotipol) vogliono a tutti i costi, e stanno facendo una pesante battaglia giudiziaria, politica e sindacale per impedire che tale nuovo ruolo direttivo venga destinato anche ai civili durante la fase transitoria ( che dovrebbe avere una durata che oscilla dai 3 ai 5 anni).
Per il ruolo funzionari unico sarà difficile accedervi per il semplice fatto che è un ruolo già saturo.
L'unica possibiltà per gli esterni è accedere al ruolo funzionari "parallelo" al predetto ruolo unico funzionari e dirigenti.
In calce al messaggio vi allego il comunicato congiunto dei sindacati maggioritari, cosi' potete constatare voi stessi cosa bolle in pentola; in più vi aggiungo che due giorni dopo, il Cotipol si è riunito con i vertici dell'ufficio legisltivo e stanno portando avanti il loro assalto alla "diligenza"
Alla luce di tutto questo, vi faccio una proposta.....e cioè perchè non scriviamo ai parlamentari, al ministro Alfano e al Dipartimento la nostra posizione, cioè quella di salvare ( cosi come è nelle GIUSTE intenzioni del ministero) i posti per i civili,anche nella fase transitoria???
Sarebbe importante perchè il Cotipol appunto, sta facendo pressione sui parlamentari e ovunque le loro lagnanze possano attecchire e mangiare con ingordigia.
Perchè non ci mobilitiamo per avere una voce?? Mi rivolgo a tutti gli aspiranti...e non solo ai non raccomandati....ma a TUTTI,perchè puoi essere anche il figlio di Capo Pansa, ma se non ci sono i posti a concorso,non potrai mai arruolarti, e la tua "corazzata" rimarrà ferma in porto. Dico questo per motivare tutti ma tutti tutti.
Basta scrivere le e-mail ai parlamentari ( gli indirizzi ve li passo io,sono facilmente reperibili).
Questa cosa potrà essere fatta solo se saremo numerosi....
http://www.siulp.it/riordino-prosegue-confronto-con-amministrazione-accordo-ancora-lontano.html
Rispondi

Da: dario kk11328/02/2016 15:54:36
p.s non dividiamoci su chi dice " quest'anno esce/ quest'anno non esce". Se esce quest'anno siamo tutti più contenti....ovviamente solo 80 saranno i fortunati, ma nessuno potrà sapere se è già tra quegli 80. Quindi, dovremmo "tutelarci" e in altro modo,come ho proposto nel post sopra.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)