>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI GUARDIA DI FINANZA 88°  2016 / 17
40675 messaggi, letto 1607986 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, ..., 1351, 1352, 1353, 1354, 1355, 1356 - Successiva >>

Da: Cloe5 17/06/2018 08:44:19
@Fidelius
La vita in caserma  il primo anno lo sappiamo e duro da sopportare i nostri ragazzi vengono messi veramente in condizioni di voler andare via, però devono resistere per loro stessi per far vedere che valgono e che veramente hanno meritato di stare lì dentro , lo devono anche a tutti quei ragazzi che come loro hanno partecipato al concorso e che chissà per quale motivo sono stati scartati,, é passato circa metà anno tra un po' arriveranno le vacanze estive e si ricaricheranno di forza e coraggio per affrontare poi gli ultimi  mesi di questo anno difficile, non credo che il secondo anno sarà proprio una passeggiata ma sarà sicuramente più tranquilla senza dimenticare che si è sempre in una scuola militare,anche mio figlio a volte mi racconta cose allucinanti punizioni che non stanno né in cielo né in terra però poi si fa forza dicendo comunque passerà e farò il lavoro che ho sempre desiderato fare , perciò di alla tua piccola guerriera di tenere duro e di non mollare tutto questo é quasi finito e il sole tornerà a risplendere anche  per loro

Da: X le mamme 17/06/2018 08:53:38
È giusto che vi preoccupate per i vostri figli, ma vi assicuro che quelli dell'88 hanno attraversato (e continuano ancora oggi) una situazione più pesante di quella dei vostri figli.

Da: Elicard 17/06/2018 10:05:21
Buongiorno,
Fidelius, sono una madre,
Sii forte.
Dai fiducia e credi te per prima in tua figlia.
Anche se sei preoccuoata e sofferente. Sii forte perché lei non è  da meno.
C è  una cosa che non si,può fermare , è  il tempo. Lento ma inesorabile scorre.
Se questa è  la sua strada  per quanto ardua la percorrerà sino alla fine del corso e avrà un futuro roseo .
Sii forte, i figli , hanno bisogno di persone che credano in loro. Noi per prime. A costo di sembrare troppo spartane, forza. 
Un caro saluto. 

Da: 88 Dobrej 17/06/2018 10:17:15
Ciao Fidelius, leggere le tue parole mi ha tanto intristito...tutti hanno avuto momenti brutti da superare e ognuno ha trovato il proprio modo...adesso sono spiazzata, ma una cosa te la voglio dire: ricorda a tua figlia tutto quello che ha dovuto passare per superare il concorso , quanti non ce l'hanno fatta....con le sue colleghe di stanza com'è il rapporto? Sai i ragazzi si supportano l'un con l'altro e le colleghe potrebbero aiutarla tantissimo....ti sono vicina e ti abbraccio😘

Da: Fridon 17/06/2018 10:39:36
Ciao Eros
Per caso sai quando  esce  il concorso  per PdSì?

Da: Fridon  1  - 17/06/2018 11:12:20
Leggendo il post di Fidelius  sembra  di capire sua figlia non c'è la fa più!!
Purtroppo  (secondo me)questo  succede  quando  i figli sono spronati dai propri  genitori a fare ciò  che  in realtà loro non vogliono  e che non sono motivati a farlo per cui tutto ciò  che fanno in caserma per loro è  sbagliato
State attenti a forzare in certi casi molti ragazzi addirittura hanno tentato il suicidio come in molte caserme è  successo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: DomandaAaAa 17/06/2018 11:32:27
Quanso danno la licenza al primo anno?

Da: Eros96  
Reputazione utente: +303
17/06/2018 11:46:34
Ciao Fridon!
Purtroppo no :/

Da: masterking  1  - 17/06/2018 12:06:24
Ma state dicendo davvero??? Ma davvero??? Cioè si descrive una situazione di normale amministrazione in una qualsiasi scuola di formazione manco fossero lavori forzati o torture psicofisiche??? Sono basito...!!! Sono ritmi normalissimi; se lavorava in fabbrica che succedeva??? Se dovrà fare appostamenti notturni o in incognito che succede?? Per il bene dell'intera collettività consigli a sua figlia di ritirarsi immediatamente e rifletti sugli errori che hai fatto nell'educarla. Se devo essere sincero non credo a mezza parola dl posto di so fuori di testa di fidelius.

Da: masterking  2  - 17/06/2018 12:07:51
Ma state dicendo davvero??? Ma davvero??? Cioè si descrive una situazione di normale amministrazione in una qualsiasi scuola di formazione manco fossero lavori forzati o torture psicofisiche??? Sono basito...!!! Sono ritmi normalissimi; se lavorava in fabbrica che succedeva??? Se dovrà fare appostamenti notturni o in incognito che succede?? Per il bene dell'intera collettività consigli a sua figlia di ritirarsi immediatamente e rifletti sugli errori che hai fatto nell'educarla. Se devo essere sincero non credo a mezza parola del post  di so fuori di testa di fidelius.

Da: 88 Dobrej 17/06/2018 12:45:17
X masterking
Ma come ti permetti di giudicare!!!  Aver fatto errori nell'educazione!!! Io sono basita.

Da: masterking  1  - 17/06/2018 13:04:47
Se quel post fosse vero, e per me non lo é, rammollita la figlia e più rammollita la madre! Uno che vive situazioni di normale formazione come se fosse a Guantanamo sta fuori di testa e più fuori di testa chi ha educato sta soggetta. Si ritirasse e i genitori gli diano una rendita cosi potrà viaggiare, scrivere poesie e filosofeggiare. Ma fatemi il piacere...!!!

Da: Week  1  - 17/06/2018 14:12:17
Buongiorno. Nessuno può permettersi di giudicare nessuno! Sopratutto così pesantemente! Non conoscete la ragazza e sopratutto non conoscete l operato di chi l ha cresciuta! Ci si può limitare ad esprimere solo il proprio punto di vista. In modo rispettoso! Se non condividete potete esprimere il vostro ma senza erigervi a maestri di vita. Nessuno lo è. Buona domenica

Da: masterking  2  - 17/06/2018 14:36:20
Chi parla come fidelius e ste quatto oche starnazzanti di sedicenti mamme del piffero sono i primi a mancare di rispetto all'arma! Io continuo a dire che quel post é solo un esercizio (riuscito male) di scrittura. Chiunque qua dentro sa che quanto scritto da sto malato di mente di fidelius é completamente FALSO!!! Alla scuola ispettori di Coppito ci sta solidarietà fra colleghi e quel minimo di disciplina che bisogna avere visto che parliamo di forze armate. Ma davvero tutti voi pensate che rimanere consegnati un pomeriggio significhi la fine del mondo ed è motivo di disperati disequilibri interiori e psicofisici? Ma andate a cagare...!!! Se esiste in natura un cialtrone come racconta fidelius & figlia farebbe meglio a ricoverarsi in un centro di igiene mentale

Da: Domodossola 17/06/2018 14:59:51
Premesso che la scuola di Coppito della Gdf è pur sempre una scuola militare, ma il rigore si è attenuato con l'arrivo del nuovo generale Miglioli.
Basta pensare che dai 30 abbandoni dello scorso anno si è passati ai 4 di quest'anno.
Altri miglioramenti si sono verificati con la possibilità di comunicare di più con le famiglie e qui i genitori del corso 88 possono testimoniare.
Agli allievi è stato anche permesso di poter andare in libera uscita in pantalone, camicia e maglione, cosa impensabile gli scorsi anni dove era obbligatoria l'uscita in vestito.
La riduzione del rigore è oggettivo e non è detto che altre migliorie siano possibili nel periodo a venire.
Ma ricordiamoci che sempre di una scuola militare si tratta e che la Gf ha una "tradizione" che rende più lenti alcuni cambiamenti.
Mi sembra impossibile che il corso di sottufficiali della gdf diventi come quello degli agenti della PS dove sino dalla prima settimana di corso è consentita l'uscita per tutto il fine settimana senza l'obbligo di dormire in caserma.
Corsi diversi, obiettivi e tradizioni diverse.
In generale trovo mio figlio più maturo, la scuola, nella mia ottica, l'ha migliorato e gli ha dato un inquadramento che prima facevo fatica a fargli digerire.
Cose anche semplici, tipo rifarsi il letto la mattina.
Al primo rientro per le vacanze di natale ho trovato la sua stanza in ordine.
È importante?
Secondo la mia ottica si.
Ha dovuto imparare anche a prendersi cura della camerata, pulirla e tenerla in ordine.
La mamma non c'è più e nemmeno la donna delle pulizie.
Anche lui, in quanto capo camerata, ha subito delle punizioni perché non tutto era in ordine ma ciò ha rafforzato lo spirito di squadra con i suoi compagni di stanza.
Ognuno ha un compito da fare, e da fare bene.
Ogni successo è della camerata ogni punizione è demerito di tutti.
La vita in caserma non è semplice, non tutte le decisioni dei superiori sono di semplice comprensione ed alcune a volte appaiono, di primo acchito, illogiche,.
Ma fuori nella vita reale tutto ha una logica? Non mi sembra.
Alcune punizioni vengono date, secondo il mio parere, proprio per fortificare il carattere.
Gli esami poi non mi sembrano impossibili, sapete quanti marescialli dello scorso corso sono stati costretti a ripetere l'anno per scarso rendimento?
Due, non mi sembra una media significativa.
L'importante è superare gli esami, il voto è relativo e la vita di ogni giorno ci insegna che non sempre tutto è ok.
Ci sarà tempo per dimostrare il proprio valore e le soddisfazioni arriveranno.
Io sono fiducioso, la mia esperienza mi porta a dire ciò. Magari si farà più fatica di altri, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter camminare a testa alta.
Spero che tua figlia possa superare questo momento di sconforto così come spero che tutti gli allievi giungano a fine corso.




Da: Katia i 17/06/2018 15:04:40
Boh,non ho parole

Da: ex fiamma gialla17/06/2018 16:06:30
Parole sante che condivido in toto.

Da: ex fiamma gialla17/06/2018 16:07:40
Scusate mi riferivo a quanto scritto da Domodossola

Da: Luna22 17/06/2018 16:11:25
Per Fidelius
Non preoccuparti dei giudizi di chi é convinto che sia tutto bianco o nero e che regala giudizi alquanto idioti  e gratuiti e ascolta invece le mamme e i papà che ti hanno risposto condividendo la tua esperienza.
Il tuo è stato il giusto sfogo di un genitore che sente la propria figlia in difficoltà. Il primo anno é un periodo veramente difficile. Avranno tanti alti e bassi, ma non preoccuparti, loro sono forti! Ho sentito anche io tante volte mia figlia al telefono stanca e sfiduciata, provata dal freddo e ora tanto dal caldo, dalle punizioni e dalle tante ore immobili sotto il sole. Poi però dopo essersi sfogata con me al telefono, appena chiude mi manda un messaggio... scusami se ti faccio preoccupare, sei l'unica persona con cui posso sfogarmi, stai tranquilla ora sto molto meglio, va tutto bene e ti voglio bene, grazie per esserci sempre! ... Ti assicuro che sarà la stessa cosa per tua figlia. Ti ripeto sono forti, sono delle Guerriere ce la faranno e ne usciranno ancora più forti di quello che sono. Fatti forza tu ora e spronala a non mollare mai.
Anche mia figlia ieri sera mi ha descritto una giornata particolarmente pesante ed era stremata e sfiduciata... oggi quando mi ha telefonato era a pranzo con colleghi e colleghe... sentivo le loro chiacchiere felici e le loro risate cristalline e spensierate, ed ho pensato ora sta bene é felice. Non preoccuparti si fanno tanta forza tra di loro, sono un gruppo molto coeso e insieme, dice mia figlia, non ci può distruggere nessuno!!!
FORZA Fidelius sei hai bisogno di sfogarti fallo ancora, noi siamo qui anche per condividere e non dare retta ai leoni di turno che poi quando non si nascondono dietro ad una tastiera diventano dei conigli.

Da: 88 Dobrej  1  - 17/06/2018 16:51:23
X masterking
La gdf non è un'arma ma un corpo e non fa parte delle forze armate...sono una sedicente mamma oca starnazzante.

Da: 88 Dobrej 17/06/2018 17:07:59
Errata corrige...non è una delle 4 forze armate

Da: Elicard  2  - 17/06/2018 17:43:32
Oh master ma che problemi hai ? Stai sempre a giudicare e sputare sentenze su cose che non ti competono non conosci e non sei nemmeno in grado di comprendere.
Qua di fallimentare  o starnazzante ci sono solo i tuoi interventi .
Datti una regolata,  sono certa che qualcosa di utile e sensato da dire ce l hai.
Attendo fiduciosa.

Da: fiammaspenta 17/06/2018 19:22:25
LEGGETE LA PETIZIONE QUI SOTTO, È IMPORTANTE!!!




















































































































SCEMO CHI LEGGE

Da: Week 17/06/2018 20:54:21
Per Masterking
Una curiosità. Sei un appartenente,un aspirante,un genitore. Altro? È pura curiosità.

Da: Il Presidente 18/06/2018 06:00:59
Qui c'è gente curiosona e 'opportunista. Che ti tratterà in modo diverso se sei un appartenente o uno qualsiasi. Che se parla pinko si troverà sempre d'accordo mentre se parla panco lo trafiggerà con gli strali del "tu non sei nessuno e non puoi parlare". E se qua invece ci fossero molti più appartenenti di quanto si immagina che farebbe?

Da: Week 18/06/2018 07:30:40
Per il Presidente
Ti sbagli o non ricordi bene. Oltre a Pinko ci sono altri appartenenti o ex appartenenti con i quali non sempre ci siamo trovati d accordo. La curiosità è relativa al fatto che un conto è rispondere ad ragazzo/a. Un altro è rispondere ad una persona adulta. Un conto è confrontarsi con un appartenente,un altro con uno che non lo è. Semplicemente perchè il primo parlerà con cognizione di causa, l altro solo per sentito dire. Se ci fossero più appartenenti di quello che uno pensa? E quale sarebbe il problema? Personalmente non ne vedo. Lo scambio di idee fatto con toni civili si fà volentieri con chiunque. Il problema è quando avviene il contrario

Da: Il Presidente 18/06/2018 07:53:22
Quondi sapere con chi stai parlando non è pura curiosità come hai affermato.
Ti serve per calibrare i tuoi interventi.

Da: Elicard 18/06/2018 08:03:20
Forse da madre, chiede per non esser troppo severa .
Ad un pari rispondi a tono ad un ragazzo no.

Presidente  persona arguta e perspicace è  strano che non ti sia venuto in mente .
Sempre a cercare il difetto negli altri ....

Da: Il Presidente 18/06/2018 08:08:24
Week ha bisogno del difensore d'ufficio? Falla rispondere, se ne ha voglia.

Da: Elicard 18/06/2018 08:28:14
Posso esprimere il mio,pensiero o è  il tuo forum personale ?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, ..., 1351, 1352, 1353, 1354, 1355, 1356 - Successiva >>


Torna al forum