>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame Avvocato 2015 Firenze
5 messaggi, letto 2422 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: NoraC 17/11/2015 04:03:40
Buongiorno a tutti gli utenti, ho pensato di iniziare un thread dedicato al venturo esame che si terrà nella sede di Firenze, di modo da consentire a tutti coloro che lo svolgeranno lì di interagire.
Se questa operazione è già stata svolta, chiedo scusa.

Io ho diversi dubbi "logistici", mentre alcuni sono stati risolti da persone che hanno svolto l'esame a Firenze in sessioni precedenti, alcuni permangono.

Un dubbio sul quale vedo che non vi è sostanzialmente discussione, ma che a me è sorto, riguarda il momento della consegna degli elaborati.

In ragione del fatto che a Firenze i candidati sono obbligati a recarsi presso la sede dell'esame il giorno prima dell'inizio delle prova (quindi il 14 dicembre p.v.) per consegnare i codici e lasciarli lì in una valigia con tanto di lucchetto, vorrei sapere da qualcuno che abbia già tentato l'esame a Firenze se al momento della consegna i commissari passino tra i banchi a ritirare gli elaborati, cose invece sia necessario che il candidato si rechi a consegnarlo.

Questo perché nel secondo caso il candidato dovrebbe mettere in conto il tempo necessario a richiudere i codici nella valigia prima di recarsi al banco dei commissari per consegnare il compito, sennò che senso avrebbe tutta la trafila del lucchetto, se il candidato finisce per lasciare tutto non sorvegliato quando si reca a consegnare il compito? Lo stesso vale per le pause-bagno, in realtà...

So che sembra paranoico, ma ne ho sentite di tutti i colori.



Rispondi

Da: Wanni.Fucci 19/11/2015 17:35:24
io consegnai, tornai al banco e feci fagotto.
Altri fecero fagotto prima di consegnare.
Di regola, i commissari stanno al loro posto, anche perchè alla consegna va firmato il registro. Semmai quando il termine è già scaduto, possono venire al banco a sollecitare la consegna.
Il lucchetto serve in teoria a non farti fregare i codici dai colleghi prima dell'inizio di ciascuna prova, ma quando sei in mezzo alla prova, c'è la polizia e i commissari che girano tra i banchi, difficile qualcuno ti rubi la roba.
Quando lo feci io, il lucchetto non lo portai nemmeno.
Rispondi

Da: Fram86 24/11/2015 11:39:00
Ma secondo te con il poco tempo che abbiamo a disposizione per completare l'elaborato qualcuno si mette anche a rubarti i codici?
Rispondi

Da: NoraC 07/12/2015 05:55:58

Wanni.Fucci - Grazie infinite della risposta, è molto chiara e molto utile :-)

Fram86 - Dato che è successo a un mio collega (altrimenti non avrei chiesto), questo commento è decisamente inutile.
Rispondi

Da: positivity 19/12/2015 13:12:48
Buon dì colleghi fiorentini iii. ..... sono della cd a di Catanzaro....come vi hanno guidato in questi tre giorni i Vs commissari?????
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)