>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48397 messaggi, letto 2114748 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 515, 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>

Da: isti...14/02/2021 18:17:13
The Engineer 14/02/2021 17.56.42


Con i dipendenti privati che sono tornati tutti al lavoro da maggio dello scorso anno, non capisco perché i dipendenti pubblici dovrebbero continuare a fare gli smart fannulloni. Questi sono privilegi ingiustificati.
C'è la pandemia? Benissimo, se siete in ufficio in 2, un giorno va uno e il giorno dopo l'altro.
Taaaaaac.


si fa cosi praticamente  in tutti i ministeri presidenza compresa cos+ nelle università etc..io starò al lavoro lunedì mercoledì e venerdì. mare
tedi e giovedì in smart
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 18:18:42

Scriverò al Premier e andrò sotto i palazzi a parlare a uno a uno ai signori parlamentari sempre se ci vanno i signori fannulloni con lo stipendio d'oro.
Rispondi

Da: Mariano. 1  - 14/02/2021 18:20:06
Errato paragonare gli introiti che mediamente vengono recuperati dalla lotta all'evasione con gli stipendi pagati ai dipendenti dell'agenzia. Infatti non si tiene conto della funzione di deterrenza che gli uffici, se funzionanti, producono e di conseguenza degli effetti positivi che inducono  relativamente all'adempimento degli obblighi fiscali. Ora con le drastiche riduzioni di personale dovute ai pensionamenti anche anticipati e al mancato turn over, l'effetto deterrenza va sempre più scemando. La creazione delle direzioni provinciali è stato un altro macroscopico errore perché concentrando il controllo nel solo capoluogo, ha abbassato di molto il presidio sul territorio come pure l'improvvisa chiusura di molti U. T. nonché l'accorpamento con il Territorio sono stati elementi che hanno disturbato tutti i processi operativi. È necessario che venga studiato un altro modello di ufficio basato su diversi criteri funzionali oltre all'auspicabile ripristino dell'agenzia del Territorio. Presidio del territorio e utilizzo di tutti i mezzi informatici a disposizione unitamente all ripristino delle carriere direttiva, esecutiva e di concetto sono le auspicabili basi per una rinascita di questo insostituibile comparto della pubblica amministrazione.


Rispondi

Da: ma che idiozie ...14/02/2021 18:22:59
se vai a tassare imprese che giá pagano le imposte all'estero, violi il divieto di duplicazione dell'imposta sancito dal diritto comunitario!
Ti farebbero il culo quadrato, in sede di Corte di giustizia UE ...

La Svizzera non è piú un paradiso fiscale dal 2015, ... puoi richiedere tutti i dati che vuoi.
Al massimo, ci puó essere un privato che tiene 20.000 euro in cassetta di sicurezza: sai che ha la cassetta di sicurezza, ma non quanto c'è dentro!
La stessa cosa che accade in Italia (ove puoi aprire la cassetta di sicurezza solo quando ti chiamano gli eredi del titolare, per l'inventario ai fini successori).

È chiaro che Brunetta è stato messo alla funzione pubblica per dare un segnale forte: ora tocca ai dipendenti pubblici "contribuire" ...
Anche perchè gli altri possibili contribuenti non esistono piú!
Rispondi

Da: Sicuramente14/02/2021 18:26:37
Uno che non ha paura di prendere decisioni forti contro i pubblici dipendenti.....



Ma non é lui stesso ...adesso un pubblico dipendente?🤣🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 14/02/2021 18:32:21
Inutile spiegare a chi non vuole capire. Questo lavoro lo faccio da parecchi anni e lo conosco bene avendo visto tutto.
Mi riferisco a chi elabora schemi elusivi per spostare gli utili prodotti in paesi normali verso paesi a fiscalità ridotta come quelli della UE dove c'è lo scambio di informazioni ma con schemi elusivi.
leggi questo
https://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2020/05/04/le-cifre-folli-dei-paradisi-fiscali-lussemburgo-dipendente-utili-8-milioni-euro-italia-germania-42mila-euro/

Per quanto riguarda la Svizzera so bene che non è più paradiso fiscale ma si continuano a portare capitali non tassati in Italia. Le cassette di sicurezza si possono eccome vedere nelle IF.

QUESTO E' QUELLO CHE PENSO. OK?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Andromeda99 14/02/2021 18:34:16

Chi chiede contributi dai dipendenti pubblici è uno che campa sulle spalle degli altri e ce ne sono a bizzeffe.
Rispondi

Da: poi, che vuoi tassare ...14/02/2021 18:40:28
...ancora gli immobili?!
Con l'Imu, Monti ha introdotto la proprietá "a tempo": in 76 anni ripaghi allo Stato il suo costo di acquisto (o lo Stato te la espropria).
È ancora peggio che a Dubai, dove il principe te la concede per 99 anni, poi se la riprende ...

Il problema è un altro: con la tassazione che c'è, il diritto locativo ridicolo vigente, il blocco degli sfratti, c'è pochissima gente che affitta; ... ed i pochi che lo fanno, devono farlo a prezzi esorbitanti!
Nessuno affitta piú in nero, se non in limitate ipotesi: in genere, capita che qualcuno erediti una casa in centro, da 110 mq.; non potendone sostenere gli oneri, loca 2 stanze e fa una dichiarazione di ospitalitá in questura!
Ma, possiamo dire:
1 - chi fa questo è uno straccione disperato;
2 - non puoi farci nulla, perchè se anche entri nell'androne condominiale di un simile immobile senza l'autorizzazione del P.M., saresti perseguibile per violazione di domicilio.
Altre ipotesi di affitto in nero non esistono: i contratti sono nulli; l'inquilino puó cambiare la serratura, e stare dentro 5-6 anni prima che tu possa farci qualcosa ...
Nessuno è cosí pazzo da fare una simile operazione economica: la stessa esiste soltanto nella propaganda di sinistra, per i suoi adepti ignoranti e spiantati!
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 18:45:00

La Corte di Giustizia può dire quello che vuole, è chiaro che a legislazione vigente i grandi possono ottenere l'annullamento ma nel frattempo si può agire parallelamente sul fronte dell'Unione per modificare la legislazione. Questo è un paese malato che ha bisogno di un chirurgo che estirpi i suoi mali. Se non si usa il bisturi non c'è possibilità di sopravvivenza.
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 18:50:48
Gli affitti in nero ci sono eccome nelle grandi città. Non bisogna entrare nelle case ma fermare le persone mentre entrano nell'androne, le forze di polizia possono farlo e a tappeto. In ogni caso con la crisi sono emersi affitti dichiarati sperequati con decreti ingiuntivi per i relativi pagamenti e questi andrebbero tassati in modo pesante. Molta gente campa di affitti e ne ha in quantità industriale avendo accumulato ricchezze non tassate negli anni free. Al contrario vanno alleggerite le tasse sulle buste paga di tutti su cui grava insieme ai pensionati il mantenimento di questo Stato.
Rispondi

Da: gli affitti in nero ...14/02/2021 19:12:26
... non esistono piú dagli anni '90.
I pochissimi che li hanno fatti sono stati rovinati dal conduttore, ... che puó stare dentro "infinito", senza pagare nulla ...
Vedo che ti è alieno pure il concetto giuridico di "nullitá", ignorando che non si puó avere decreto ingiuntivo su contratto nullo!

Al nord, anche un agente immobiliare dei franchising "piú pirati", se gli parli di affitto in nero, si mettono le mani tra i capelli, balzano sullo scuterone, e scappano via ...
Del resto, con quei bagagli dri 5S che hanno bloccato gli sfratti per 14 mesi, solamente un pazzo potrebbe pensare il contrario!

L'evasione fiscale sugli immobili si fa, eventualmente, solo intestando la proprietá di grandi complessi a societá con sede nelle isole vergini britanniche, e cartolarizzandone le quote di partecipazione con azioni al portatore!
È chiaro che il poliziotto con la terza media, ma anche tu con le tue modeste conoscenze giuridiche, potreste farci ben poco!
Neanche riuscireste ad individuare la persona a cui notificare l'atto accertativo ...

Si riesce a fare qualcosa solo dopo ripetute denunce penali degli enti territoriali (che incrociano dati per 15 anni), se trovano un P.M.  che gli concede il sequestro degli immobili ...
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 19:13:11

Per gli affitti di Stato e la loro riduzione corposa c'è il precedente di Monti che dispose per legge la flessione del 30 per cento con la possibilità di risolvere il contratto. Sono tutti là e stanno bene.
Inoltre si possono distribuire gli esosi premi di risultato di alcune categorie privatizzate e  non, con btp. C'è il precedente negli anni '70 e nessuno è morto per questo motivo.
SI può agire su tanti fronti, quello che si chiede è un segno di discontinuità. La strada praticata di tagli e tasse sempre sugli stessi soggetti non è più praticabile e se la si persegue comunque porta a una sola cosa, paure, recessioni e fallimento.
Rispondi

Da: ....da quanto sopra14/02/2021 19:16:20
non hai ancora capito che, nel nuovo ordine economico che si sta creando, non servi quasi ad un cazzo?!
Ti devono fare il disegnino!

Anche i vecchi con la pensione non servono esattamente una minchia ...
Tant'è che sono ancora senza vaccino!
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 14/02/2021 19:23:47

Senti le mie conoscenze giuridiche le conosco io.
Quando ho studiato diritto civile le nullità le studiate da Bianca e tu sai chi è e cosa ha scritto, no?
Comunque superpossidente, quando parlavo di decreti ingiuntivi mi riferivo chiaramente agli affitti regolari tra l'altro commerciali, quelli che si deducono dal reddito d'impresa. Per la pandemia molte attività sono rimaste chiuse durante il lockdown e i signori proprietari per tutta risposta hanno chiesto i pagamenti integrali pur potendoli ridurre con la legge in mano, hanno fatto i decreti ingiuntivi e i giudici in maggioranza hanno detto che c'era la causa di forza maggiore.
Qualcun'altro ha detto che gli affittuari potevano impugnare l'ordinanza di chiusura del ministro e li hanno sfrattati facendoli fallire.
Questa è una dimostrazione plastica degli imbecilli potenti che governano questo paese. Bisognerebbe vedere che cosa hanno nella testa certi soggetti.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 14/02/2021 19:31:08

Ma magari ci fosse un nuovo ordine? invece c'è sempre lo stesso.. io pago e tu fotti.

Questo è il mio anno, inietterò fiale di veleno nella popolazione.

Saluti
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 21:03:02

Quello che ci fa la morale.
Professore associato con tre pubblicazioni, affitti stracciati, auto blu e villa a Ravello. Poi c'è chi sostiene che gli immobili non sono fonte di ricchezza.

https://www.facebook.com/1505439917/videos/10225168193461014/
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 21:05:12

https://youtu.be/7u7JVVOXpO4
Rispondi

Da: Infatti.... 1  - 14/02/2021 21:17:25
Secondo me neanche sanno che un funzionario pa con 30 anni di anzianità guadagna circa 1/10 di un parlamentare.
Poi l'aran quando fa le comparazioni pubblico/privato per il pubblico fa la media dall'uscere al diplomatico magistrato direttore generale et opla' risulta che il dipendente pubblico guadagna  in media più del privato.
E giù articoli del sole 24 ore del corriere etc..
Rispondi

Da: Infatti....14/02/2021 21:26:01
Usciere  correttore automatico
Rispondi

Da: anti-antares 14/02/2021 21:26:16
X infatti: fanno, da sempre, un uso CRIMINOGENO della statistica...in tutto...
Rispondi

Da: Infatti....14/02/2021 21:31:44
E' così  anti
Rispondi

Da: Infatti.... 1  - 14/02/2021 21:34:18
https://luigioliveri.blogspot.com/2015/08/stipendi-del-pubblico-impiego-la-bufala.html?m=1
Leggetelo e tiratelo è molto istruttivo
Rispondi

Da: Infatti....14/02/2021 21:38:22
Giratelo
Rispondi

Da: anti-antares 14/02/2021 21:45:31
X infatti: per non parlare, poi, dell'uso che ne stanno facendo in ambito epidemiologico...Un sacco di gente andrebbe arrestata per reati gravissimi...
Rispondi

Da: anti-antares 14/02/2021 21:47:10
X infatti: quando ne parlavo e scrivevo - dell'uso "disinvolto" della statistica a fini politici -  ( gia' 15 anni fa ) mi davano del pazzo ecc...
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 21:51:24

Una media più seria dovrebbe tenere da parte i dirigenti; i medici; i magistrati; gli appartenenti alle carriere prefettizie e diplomatiche; i docenti universitari; gli ufficiali dell'esercito con grado di generale o colonnello. Si tratta di circa 200.000 dipendenti pubblici, con un trattamento economico medio di circa 90.000 euro, con forti differenze, vista la punta di 142.000 della magistratura.

Eliminate questi particolari dipendenti pubblici, per il restante personale delle categorie dei vari comparti il trattamento economico medio difficilmente supererebbe i 28.000 euro, anche qui con punte particolari, come per le Agenzie fiscali o la Presidenza del consiglio dei ministri.

Di fatto, non si andrebbe assolutamente lontani dalla rilevazione dei trattamenti economici medi riguardanti il privato, tenendo presente che nel pubblico le medie sono attratte verso l'alto dalla presenza di dirigenti e quadri e dalla forte presenza di contrattazione nazionale collettiva.
Rispondi

Da: Infatti....14/02/2021 21:57:16
Diffondete l'articolo
Rispondi

Da: @Andromeda9914/02/2021 22:24:17
Perche' nel privato non ci sono dirigenti? E quelli pubblici non sono dipendenti? E perche' non dovrebbero rientrare nella media? Togliendoli si che si farebbe un uso distorto della statistica
Rispondi

Da: Andromeda99 14/02/2021 22:37:27

Un principio elementare della logica vuole che le medie si facciano tra comparabili/affini. Come dimostra l'articolo bastano poche migliaia di dipendenti che guadagnano tanto a far schizzare la statistica. La media degli stipendi impiegatizi è molto più bassa e quando si va a vedere il netto diventa pietosa.
E rispondo pure.
Rispondi

Da: anti-antares 14/02/2021 22:48:17
X@andromeda: le medie retributive nel privato vengono fatte per categorie distinte ( operai, impiegati, quadri, dirigenti )...nel pubblico c'e', invece, un unico calderone...Ovvio che cosi' risulti che i pubblici prendono di piu'...
E cio' e' di una scorrettezza unica...criminogena...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 515, 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)