>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

B3 UNINA
52 messaggi, letto 3515 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2

Da: ........ 28/11/2015 19:19:56
avranno pure non rispettato i 20 giorni,ma secondo me è perché nel bando è scritto che sono assunzioni in quota 2014. Se arrivano oltre il 2015 non possono più assumere. Però essendo su tre giorni potevano spostare l'orale di 10 giorni. Detto questo,pure a me è sembrato uno scritto strano. Mi sarei aspettato una prova metà quiz metà risposte sintetiche. Ma ormai è fatta e il voto è quello che è. Beato chi sta lì davanti.
Rispondi

Da: Comunque29/11/2015 09:28:26
Lo scritto poteva essere un elaborato (tema su un argomento), oppure test bilanciati (quiz come nella preselettiva) oppure quesiti a risposte sintetiche com'è stato, non un po' di questo e un po' di quello. I quiz come nella preselettiva sarebbero più oggettivi e idonei per un B3, invece con la modalità scelta si è data maggiore discrezionalità nella valutazione. Non a caso.

Sulla data dell'orale si tratta comunque, per questo tra altri elementi di irregolarità, di una violazione dei termini disposti dalla legge, anche nel bando. Potevano pensarci prima, emanare il bando prima; il 2015 non si conclude il 2 dicembre.
Rispondi

Da: ........ 29/11/2015 10:54:24
guarda che c'è scritto "e/o", quindi poteva essere un po' questo un po' quello. Ok non hanno rispettato la data prevista anche nel regolamento. Quindi che fai non vai all'orale? Vai all'orale e vedi che succede. Se poi ti va bene e sei nei vincitori non ti dispiacere se qualcuno  adirà il tar per l'irregolarità di cui ti lamenti tanto.
Rispondi

Da: vabbè 29/11/2015 12:02:14
magari domani prima dell'inizio si chiede il rinvio di 10 giorni per ripristinare la legalità....Io farei così.
Rispondi

Da: Delusione7929/11/2015 13:04:08
secondo te chi deve fare gli orali si mette contro la commissione e chiede un rinvio?? e poi quando dovrebbero deciderlo questo rinvio?? seduta stante?? la suddivisione delle date già le conoscevamo dal bando, perché nessuno ha detto niente?? comunque, in bocca al lupo a chi l'ha superato.
Rispondi

Da: vabbè 29/11/2015 13:42:50
neanche io l'ho superato,era un'idea...visto che chi l'ha superato sembra abbastanza arrabbiato e ha interesse a chiedere. In bocca al lupo ragazzi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Orale01/12/2015 07:56:44
Notizie. Ieri qualcuno ha sostenuto l'esame orale, primo giorno della serie. Chissà se anche Self Control o la sua persona amica. Ad una persona candidata 'favorita', la Commissione ha consentito di parlare senza interventi e per un tempo maggiore rispetto a tutti gli altri candidati, in modo da mostrare a tutti la sua preparazione sulle domande (potrebbero essere concordate preventivamente) e giustificare un buon voto.
Inoltre, altri elementi di legittimità sullo svolgimento.
Alcuni tra i concorsisti non ammessi all'orale, se con dubbi sulla valutazione ricevuta, potrebbero cominciare a capire… La farsa con gli aiutini continua...
Rispondi

Da: Precisazioni01/12/2015 08:51:05
Correggo: "illegittimità" prima di "sullo" al secondo capoverso. Aggiungo: "anche" prima di "alcuni" all'ultimo capoverso.
A coloro che scrivono che le date si conoscevano dal bando e nessuno ha detto niente, che non hanno rispettato i famosi 20 gg. perché forse ecc. non vi sono ragioni che possano consentire di superare la legge;  ,inoltre, illegittimità di questo tipo permettono di partecipare e di essere fatte valere anche a fine concorso
Rispondi

Da: ........ 01/12/2015 17:59:44
forse non hai capito che penso le tue stesse cose,ma ti ho scritto di andare indipendentemente da ciò che pensi perché sotto sotto speravo che ci potesse essere un minimo di concorrenza leale.
Detto questo, sai se i 25 e i 23 degli scritti che voti hanno avuto oggi?
Giusto per decidere se domani vale la pena di andarci. Grazie.
Rispondi

Da: Non sono01/12/2015 19:10:06
Non sono a conoscenza dei voti di cui chiedi notizia. Concordo che valga la pena andare all'orale, può essere utile anche per il "dopo"
Rispondi

Da: Domani 201/12/2015 23:36:26
Per domani si può 'prevedere' che una persona candidata 'favorita' (potrebbero essere alcune unità, infatti) prenda 24 (più probabilmente) o finanche 25 all'orale, partendo da un voto minimo allo scritto. Attenzione se entra (e in quale momento) a chiacchierare con la Commissione qualche esterno, tra un esame ed un altro; subito dopo, occhio anche alle buste. A volte osservare la mimica facciale dei commissari è significativo, per chi ha una certa sensibilità. Questo non scoraggi gli altri candidati; è solo un invito a prestare attenzione, rivolto soprattutto al commentatore ".......tel"
Rispondi

Da: Self control02/12/2015 10:00:25
Io continuo a non capire i tuoi messaggi (che tra l'altro non "firmi" con un nick, seppure di fantasia). Se sei così informato è perché gli orali li hai sostenuti, immagino il primo giorno (altrimenti come fai a sapere tutte queste informazioni sugli orali del primo giorno).
Comunque per tua informazione io non ho superato gli scritti, se ho commentato e chiesto è perché sono rimasto un po' male per l'esito dello scritto perché mi sembrava di aver fatto benino e non sono passato, quindi volevo capire se altri erano nella mia stessa situazione, avere solo un confronto.
A quanto pare, invece, al di là di tutte le chiacchiere e le polemiche che hai sollevato, tu l'hai superato e probabilmente avrai fatto anche l'orale...quindi confermi quello che pensavo, hai scritto solo per demoralizzare chi ha superato gli scritti prima delle sedute orali solo per demoralizzarli.
Complimenti, continua così.
Rispondi

Da: Io invece02/12/2015 10:37:52
Io invece, "Self control", continuo a non capire per quali motivi prendi male i miei messaggi.
Qualora io volessi demoralizzare qualcuno e non avendo tu passato gli scritti, come affermi, quale interesse avresti nel voler 'proteggere' chi è passato dal pericolo di "demoralizzazione"? Confermi quel che continuo a pensare anche a seguito del tuo commento di oggi, cioè che hai interesse per qualcuno in graduatoria e a che le cose restino tali.
Diversamente, invece, prenderesti i miei messaggi come informazioni utili per aiutarti a comprendere perché il tuo scritto che ti sembrava aver fatto benino non è passato; a te le informazioni che ho scritto dovrebbero essere più che utili, utilissime, anziché criticate.
Delle due l'una: o vai contro i tuoi interessi per masochismo e non te ne rendi conto per tua estrema ingenuità (senza offesa, l'ingenuità spesso si accompagna a limpidezza dei comportamenti) oppure fai un doppio gioco per cercare di carpire altro.
Anche ciò che mi attribuisci (che io sia maschio, che abbia superato gli scritti, che abbia fatto l'orale il primo giorno, ecc. ecc.) sono tue supposizioni, non si sa se giuste o sbagliate (vi sono anche altre possibilità) ma forse tese ad ottenere informazioni in qualche modo vicine alla mia identità. Che importanza ha un nick, tanto dalla risposta a te l'utilità è nel contenuto.
Ripeto che io sto dando informazioni utili (trovo eccessivo scrivere nomi e cognomi relativi) e se quel che scrivi è vero, per te utilissime; chi vuole, può utilizzarle per il proprio interesse.
I miei messaggi sono facili da capire; sto mettendo in guardia in quanto nel concorso vi sono irregolarità (a parte la questione minore dei 20 giorni di cui già si è parlato abbastanza), chi vuole, chi ha dei dubbi (faccio un esempio, sulla valutazione del tuo scritto), può trovare altri elementi in questo spazio. Trovo abbastanza probabile che, su oltre 60 eliminati allo scritto, qualcuno si trovi nella tua stessa situazione.
Rispondi

Da: Self control02/12/2015 10:54:55
Può darsi che hai ragione e che sia ingenuo, ma le notizie che scrivi non riesco a vederle "utili" se non mi fai esempi o nomi o cose così...le chiacchiere non sono utili per nessuno...servono solo a fare "innervosire" me che non l'ho passato (perché immagino intrallazzi vari, senza averne riscontro) e quelli che invece devo fare gli orali e sono puliti (per la stessa ragione, ma sempre senza avere altre notizie più approfondite).
Che pensi, che dopo aver letto le tue parole, io da scartato, mi faccia prendere dal nervosismo e inizio a gridare al complotto?
Se avessi puntualizzato quelle che chiami "irregolarità e illegittimità", allora posso farmi un'idea di quello che è successo nelle selezioni, in caso contrario, chiamami pure ingenuo, ma non me la prendo più di tanto...una selezione dovevano pur farla agli scritti, e può darsi che mi sono valutato meglio di quello che sono o gli altri hanno fatto meglio di me.
Rispondi

Da: Se vuoi02/12/2015 10:59:14
Se davvero vuoi capire, Self control, se altri sono nella tua stessa situazione ed inoltre se le cose che scrivo sono interessanti oppure tese solo a demoralizzare, puoi scrivere e leggere sul forum ma presumo anche che tu conosca o possa informarti sui mezzi a disposizione per chi ha interesse (accesso, Tar, ecc.); quelli da meno parole e più fatti
Rispondi

Da: Self control02/12/2015 11:35:01
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio!
Uno voglio darlo io a tutti quelli che "ci leggono" in questo forum: non lasciatevi demotivare o scoraggiare da chi sbandiera illegittimità o favoritismi senza specificare nulla...nella maggior parte dei casi, se lo fa chi ha superato la prova (non avendo alcun interesse a "sollevare polemiche" perché andrebbero contro i suoi stessi interessi) lo fa per scoraggiare gli altri; se non l'ha superata, semplicemente gli rode e cerca un modo per "sfogarsi"...
Rispondi

Da: Fatti, non parole02/12/2015 21:31:03
Anzitutto, si può rileggere la 'previsione' del 01/12/2015 23.36.26 alla luce degli esiti di oggi e notare che le chiacchiere non stanno a zero ma a fatti reali; la 'previsione' è azzeccata e io non ho doti divinatorie…

Anche io, a mia volta, mi permetto di aggiungere qualche indicazione a coloro che "ci leggono" in questo forum.

Si rende sempre più evidente che i commenti dell'utente con nick "Self control" e che commenta quasi sempre in maniera mirata sui miei commenti sono tesi solo a screditare me e le informazioni che ho disseminato in vari messaggi, anziché prenderle con il beneficio del dubbio e valutare nei fatti se credibili e meritevoli di approfondimento.
Nella maggior parte dei casi, questo è il genere di commentatore che agisce su commissione, per poter carpire elementi utili a costruire strategie difensive dalla parte di chi deve difendere qualcosa o qualcuno, in questo caso del concorso. Gli elementi circostanziati che chiede e che vorrebbe acquisire, si comunicano alle autorità competenti, non su un forum di anonimi, la cui utilità è limitata. Egli cerca di carpire, se possibile, anche la mia identità. Prova perfino a trarre rivelazioni attribuendomi posizioni varie e contraddittorie nel concorso; prima ha scritto che ho superato tutte le prove e bene, poi che rosico per non averle superate, insomma prova tutte le ipotesi. Se vuoi fare un lavoro dove c'è un minimo di attività ispettiva di qualunque genere, direi di lasciar stare. Scrive che i miei messaggi "servono solo a fare innervosire", poi però aggiunge poco dopo: "Che pensi, che dopo aver letto le tue parole, io da scartato, mi faccia prendere dal nervosismo". Fatti tuoi, rispondo, prendile come vuoi.  
Ho scritto di illegittimità e simili, con linguaggio semplice e comprensibile per tutti, all'interno dei messaggi e che riguardano tutte le fasi della procedura, dal bando alla fine; chi vuole, può prendersi la briga di indagare personalmente e/o di farsi assistere da un avvocato e individuare più esattamente quali siano. Non le scrivo chiare e tonde per non permettere alla 'difesa' di costruirsi da qui una strategia difensiva. Non scrivo nomi e cognomi per lo stesso motivo ed anche perché lo trovo comunque di cattivo gusto su un forum pubblico. 
Spero che il commentatore "Self control" non sia qualcuno del personale TA dell'università oppure in qualche modo vicino ad essa. Dovrebbe sapere che anche chi ha superato la prova orale può avere interesse "a sollevare polemiche" che tali non sono (v. anche l'incipit) in quanto i suoi interessi sono connaturati agli esiti delle prove degli altri, non solo ai propri, c'è una graduatoria.

Self control, se non sei interessato e non credi alle informazioni che ho scritto ignorale, possono essere utili ad altre persone. Ho già scritto anche io di non farsi scoraggiare. Chi vuole, può rivolgersi alle autorità competenti, con qualche elemento che è stato riportato in questi messaggi e con altri individuabili, che non è il caso di sbandierare qui
Rispondi

Da: Certo che12/12/2015 16:39:16
Certo che è strano che dopo quasi due settimane dalla conclusione delle prove orali, non sia stata ancora pubblicata la graduatoria definitiva e gli atti di approvazione del concorso.
Forse, oltre agli ordinari controlli, stanno studiando come porre rimedio a irregolarità, violazioni di legge, ecc.
Rispondi

Da: Se vi sono12/01/2016 12:14:25
Se vi sono, tra i lettori di questo thread, candidati che hanno motivo di ritenere il proprio elaborato (prova scritta) meritevole di ammissione alla prova orale e/o di un punteggio maggiore rispetto a quello assegnato, potrebbero farlo presente rispondendo CON URGENZA al presente messaggio, al fine di valutare insieme e da subito la possibilità di proporre un più economico ricorso di gruppo.

E' possibile ravvisare ulteriori, seri elementi di doglianza, individuabili anche con l'accesso agli atti qualora qualcuno ne facesse esercizio, al di là di cd. "chiacchiere" presenti nei precedenti messaggi, avverso le valutazioni della prova scritta.
Rispondi

Da: Ho saputo03/02/2016 10:53:52
che a inizio gennaio hanno chiamato fino alla nona posizione... confermate?
Rispondi

Da: .........09/07/2016 22:14:03
il 5 luglio è stato pubblicato un avviso di mobilità per 12 posti area b amministrativi ...
già c'era stato un altro bando ad aprile...e ora ci riprovano.
Chi è in graduatoria in posizione favorevole faccia ricorso al tar. In presenza di graduatoria valida devono scorrere e non fare la mobilità
http://www.unina.it/ateneo/concorsi/concorsi-personale/mobilita-personale
Rispondi

Da: ...11/07/2016 13:15:09
ad aprile hanno fatto il bando per la mobilità e poi hanno assunto fino al n.18 attingendo dalla graduatoria..
Rispondi

Pagina: 1, 2


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)