>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Vigili del Fuoco, 10 funzionari amministrativi-contabili
9515 messaggi, letto 268868 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso o per scaricare il software!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>

Da: #ma---------------22/10/2016 11:09:48
Hai ragione sul fatto di abbandonare il forum. Mi è, semplicemente, venuto spontaneo scrivere quello che sentivo. Saluto volentieri la compagnia.
Rispondi

Da: Bukowski1900 22/10/2016 11:13:04
--------------------- 22/10/2016 11.02.21
provate tanto fastidio nel leggere tali presunzioni di gente che vuol diventare dirigente ecc ecc perchè non vi eliminate da qui o dal gruppo o da ogni altro luogo che puo arrecarvi rabbia?


E tu perché non ti fai un bel corso intensivo di lingua italiana, prima di diventare dirigente??
Rispondi

Da: io22/10/2016 11:19:31
io sono idoneo però al tuo opposto non penso a cio che faranno domani o fra tre anni i vincitori. penso che mi devo rimettere a studiare immediatamente a studiare e se leggo  che vogliono fare i dirigenti o quant'altro non me ne frega proprio niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo facessero senza stare a criticare ogni cosa ma che palle che siete diventati
Rispondi

Da: io22/10/2016 11:20:56
a noi deve interessare solo lo scorrimento e basta
Rispondi

Da: x tutti22/10/2016 12:36:12
nel Corpo Nazionale VVF non esiste al dirigenza amministrativa
solo le lauree tecniche accedono alla dirigenza
saluti
Rispondi

Da: interna22/10/2016 12:41:05
x tutti


non cascateci, anche qui secondo me c'è un troll volto a mettere in cattiva luce i vincitori facendoli passare per presuntuosi con gli interni
non dategli retta e se proprio la vogliamo dire tutta la presunzione non appartiene solo agli impiegati laureati
conosco molta gente che crede di sapere e non sa (gente con la terza media che pensa di sapere più dei laureati)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bukowski1900 22/10/2016 12:58:02
Ancora con sta storia dei troll..
Secondo me a voi dà solo fastidio quando vi si dicono le cose come stanno.
Di fatto quello che ho detto, su come si sono svolti gli orali, non è stato smentito da nessuno.
Rispondi

Da: david nalbandian22/10/2016 13:16:49
questa graduatoria e il merito sono 2 cose all'esatto opposto , mai visto un orale così tanto schifosamente condotto ; poi ovvio , in una graduatoria dove in 60 posizioni ci sono 2 punti scarsi  è chiaro che è andato tutto allo sbando
Rispondi

Da: angel77...... 22/10/2016 13:17:19
No caro Bukowski, quello che tu affermi sugli orali è stato smentito piú volte. Evidentemente ormai non importa a nessuno ritornare sulla questione. Solo pochi argomenti sono oggettivamente facili nel senso che è quasi sicuro che tutti avrebbero saputo rispondere. Il programma era vastissimo e ognuno di noi ha dato un taglio molto personale allo studio che, ovviamente, si è incrociato con la fortuna. È vero che domande tipo circolari o beni e cose erano del tutto inaspettate. Ma la commissione ha tenuto in debito conto sia della facilità che della difficoltà non solo delle singole domande, ma dell'esame nel suo complesso. Ho visto gente rispondere a stento a domande banalissime di amministrativo ( int. Leg e dir. sogg) e poi rispondere a bomba a domande complesse sulle altre materie. Sono convinta che non necessariamente i primi siano i piú preparati come gli ultimi non siano i peggiori. Ma quando ci sono 10 materie da studiare, il colpo di fortuna puó fare la differenza. Sapete quante persone, probabilmente bocciate allo scritto, o addirittura alle preselettive avrebbero fatto il mazzo a molti di noi 98? Smettetela di gettare fango inutile che tanto non riuscirete a rovinare il momento di gioia di molti di noi. (Che poi dovrebbe essere anche vostro visto che si tratta solo di questione di tempo. Fate pena!)
Rispondi

Da: alexandra butolova22/10/2016 13:25:12
ah quello è sicuro , chissà quanta gente c'era alle preselettiva davvero in gamba che rimane fuori perchè non si impara le risposte a memoria
Rispondi

Da: angel77...... 22/10/2016 13:37:03
Alexandra, io vivo l'incubo delle preselettive sulla mia pelle da tanto. Pur essendo molto preparata, faccio una fatica immane con quel tipo di studio. Per 3 concorsi prima di questo, sono rimasta segata in seguito ai quiz. Stavolta, forse per un colpo di fortuna, ho totalizzato 39 e avendo superato quello scoglio, mi ritrovo vincitrice. Ma se avessi fatto 38? Mi avreste considerato una capra? Ma come ragionate? A questo punto, preferisco di gran lunga, che a ricoprire posti pubblici, siano persone che conoscano qualche norma in meno (sempre sia cosí) ma più dotate di capacità critica e autocritica, piuttosto che gentaglia "stupida" e presuntuosa!
Rispondi

Da: Paradosso italiano22/10/2016 13:45:42
Anche la preselezione a quiz è una prova e il suo superamento denota intelligenza, conoscenza della materia e non solo memoria come afferma qualcuno e soprattutto impegno. Chi non l'ha passata non si è impegnato abbastanza. Solo gli italiani riescono ad affermare che chi supera 3 prove di concorso non è preparato mentre chi non ne ha mai passato una lo è più di loro. Siamo al paradosso.
Rispondi

Da: Paradosso italiano22/10/2016 13:45:50
Anche la preselezione a quiz è una prova e il suo superamento denota intelligenza, conoscenza della materia e non solo memoria come afferma qualcuno e soprattutto impegno. Chi non l'ha passata non si è impegnato abbastanza. Solo gli italiani riescono ad affermare che chi supera 3 prove di concorso non è preparato mentre chi non ne ha mai passato una lo è più di loro. Siamo al paradosso.
Rispondi

Da: angel77...... 22/10/2016 14:05:34
Il paradosso è forzare il senso del mio discorso! Ho parlato di me, che in passato non ho passato i quiz per pochissimo e stavolta ci sono riuscita per un pelo (39). Il che significa che quel punto, in più o in meno, alla preselettiva avrebbe fatto la differenza tra non iniziare neanche le prove del concorso o vincerlo, come mi è successo! Non mi riferivo a preselettive catastrofiche con punteggi miseri. Io penso di essere stata modesta e poco avvelenata con il mondo sia quando le cose non sono andate bene sia ora. Non ho mai considerato migliori di me tutti quelli che mi superavano ne peggiori quelli che ora ho superato io. Ho accettato sempre le regole del gioco anche se a malincuore, consapevole che ogni tipologia di prova, preselettive, scritti ed orali presenta punti di forza e criticità del tutto personali. Fermo restando che la preparazione è alla base di ogni prova, la preselettiva premia senz'altro la memoria, lo scritto evidenzia la capacità di scrittura e dall'orale si evince la qualità dell'esposizione. Ma evitate di attribuire ai quiz chissà quali grandi capacità di valutazione, che vi assicuro che c'è gente con 37/38 che ci avrebbe fatto un c@lo quanto un traforo se fosse passata! Siate modesti.
Rispondi

Da: per Angel 7722/10/2016 15:07:36
Sono d'accordo con Angel 77 ... a parità di preparazione, conta anche la fortuna (beccare l'argomento che conosci meglio anche se non è necessariamente il più semplice, non avere domande troppo difficili, non svegliarsi messo male a livello di salute il giorno dell'esame).
Ma infatti c'è poco da dire sulle posizioni in classifica ... E ci può anche stare che i primi 20 siano anche i più preparati in assoluto (d'altra parte hanno vinto).
Ci sarebbe da ridire solo sulle turbe mentali dei "galletti" di sesso femminile che apostrofano gli altri a suon di "studiate di più" (ma chi si credono di essere? Renato Brunetta?). Ecco, questa gente può vincere tutti i concorsi di questo mondo, ma sempre rincitrullita resta. Con i soldi dello stipendio si pagassero anche un buono psichiatra, per risolvere i disturbi di personalità narcisistica da cui probabilmente sono afflitti ...
Rispondi

Da: ma---------------22/10/2016 15:50:00
Sono quello che stamattina si è "complimentato" per la presunzione di qualcuno. Se il troll di qualche post fa era riferito a me, rispondo che sono un interno da alcuni anni e, incidentalmente, sono laureato anch'io, ma vi assicuro che: 1) imparo ogni giorno moltissimo da tutti i colleghi, anche quelli che hanno la terza media; 2) ringrazio ogni giorno il buon Dio per il fatto di avere questo impiego. Questo non toglie che, se si presentasse l'occasione per "crescere", cercherei di afferrarla al volo, ma non sputo nel piatto in cui mangio e non mi sento dimezzato per il fatto di lavorare nei vv. f., mentre mi è sembrato di avvertire (ma può darsi che mi sia sbagliato, nel qual caso chiedo scusa) quasi un fastidio da parte di qualcuno per questo lavoro.
Rispondi

Da: Concorsista scatafasciata 22/10/2016 17:31:49
ma per "galletti di sesso femminile" intendi le mitiche principessine del foro...??
a proposito, quante (a parte la prima della classifica) hanno rinunciato al posto, a vantaggio della loro professione altamente remunerativa?
Rispondi

Da: serena derri22/10/2016 18:32:01
a un posto del genere , per la libera professione , può rinunciare solamente chi ha davvero voglia di rischiare , di vivere , di scoprire la vita giorno dopo giorno , di affrontarla a testa alta e petto in fuori , può rinunciare solo  chi ha davvero le palle quadrate sotto ;  ma la gente ,   preferisce fare un'intera vita da schiavo , preferisce sopravvivere più che vivere davvero , passare le giornate tutte uguali per i prossimi 40 anni , pur di prendersi quei 1000 euro sicuri a fine mese ; per carità , nulla di male , tutto rispettabilissimo ,  ma che tristezza immensa
Rispondi

Da: ...22/10/2016 18:51:14
Della serie: che pena per quei poveri sfigati che hanno superato il concorso e che fortuna (non sempre apprezzata come avrebbero dovuto, per la verità) per chi è rimasto al palo, che avrà la possibilità di vivere questa vita avventurosa che, al confronto, Robinson Crusoe è uscito a fare la spesa sotto casa.
Rispondi

Da: Miguel Infieca22/10/2016 18:55:12
Ma scusa, Serena Derri, dopo questo pistolotto morale/lezione di vita, potresti dirmi se hai intenzione di rinunciare o hai già rinunciato ? Perché non ci si può riempire la bocca di paroloni senza avere un minimo di coerenza.
Rispondi

Da: angel77...... 22/10/2016 19:16:21
Eh cara Serena.... quando il critico pur di trovarsi al posto del criticato venderebbe pure la madre c'è poco  da fare se non guardarti con occhi pieni di commiserazione e pregare affinchè il tempo dia sollievo e questa bella batosta presa! Kiss kiss
Rispondi

Da: ...22/10/2016 19:16:50
Ma, premesso tutto ciò, mi dici per quale motivo hai affrontato il concorso? Non mi sembri tanto Serena!
Rispondi

Da: angel77...... 22/10/2016 19:18:53
PS: ovviamente ti auguro una vita avventurosa come auspicata e di perdere meno tempo a rischiare possa diventare di un piattume assoluto vincendo un concorso schifoso come questo.
Rispondi

Da: @ Serena22/10/2016 19:25:48
"Nondum matura est" disse la volpe riguardo all'uva che non riusciva a prendere.
Rispondi

Da: Ma vi fa così schifo22/10/2016 19:26:28
diventare funzionari vvff??? Cazzo allora rinunciate
Rispondi

Da: Due cose22/10/2016 19:28:34
vorrei dire.
La prima a tutti noi, vincitori e idonei. E' inutile fare la gara a chi ce l'ha più lungo. Complimenti ai vincitori ma anche agli idonei. Sono certa che a breve ci ritroveremo tutti insieme. Quindi, offenderci a vicenda lo trovo improduttivo, soprattutto alla luce del fatto che nessuno è migliore di un altro e che un giorno, chissà, ci ritroveremo l'uno accanto all'altro. L'educazione e il rispetto, anche nei rapporti virtuali, credo siano valori fondamentali. Un concorso ha tante variabili e bisogna accettarle. Contano preparazione, fortuna, stato psicologico il giorno delle prove. Alla stessa persona, seppur preparatissima, un concorso può andar bene e un altro può andar male. Ad un giro ci si ritrova vincitore e ad un altro idoneo.
Detto questo, volevo sottolineare che l'operazione denigratoria a cui si assiste da giorni nei confronti di questo posto la trovo piuttosto fastidiosa.
Salvo ruoli determinati, lo stipendio nelle Pa è praticamente assestato su questi standard anzi, ma non vorrei dire una fesseria, al Mef, ad esempio, si aggira anche al di sotto dei 1550.
Per quanto riguarda la carriera dirigenziale, questo è un altro discorso ma, in fondo, nulla è deciso e non è detto che non possa cambiare la situazione.
Inoltre, ognuno è libero di aspirare ad altro e di guardarsi intorno e, viceversa, ognuno è libero di non farlo.
Si hanno aspirazioni personali che possono essere perseguite senza denigrare un posto di tutto rispetto.
Infine, Serena Derri o come ti chiami realmente, l'amore per la libera professione non te lo toglie nessuno. Ma una domanda. Stante la tua grande passione per l'avvocatura, come mai ti ritrovi in questo forum? Come mai sei a conoscenza di questo concorso? Chi vuol fare l'avvocato per vocazione, e ne conosco tanti e ne ho il massimo rispetto, non si guarda intorno, non cerca il posto pubblico o meglio il mantenimento in schiavitù secondo i tuoi canoni ma resta fermo sulle sue posizioni cercando di vivere, pur soffrendo, con i frutti che l'amata professione gli offre.
Saluti e buona serata e in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: @ Due cose22/10/2016 19:34:55
Ti adoro!
Rispondi

Da: serena derri22/10/2016 19:40:15
sono tra gli idonei , non lontana dai primi 20 ; era una considerazione generale , non rinuncerò mai al posto , riflettevo solamente sulla mia vita nei prossimi 40 anni , tutti i giorni uguali , a fare sempre le stesse cose , ripetute all'infinito ; ma a voi piace tutto ciò ? ho capito che alla fine lo stipendio sicuro è quello che fa la differenza , perchè siamo un popolo di sfigati ,  ma io voglio vivere cribbio , non fare la parassita della società a mettere i timbri
Rispondi

Da: Serena e, allora,22/10/2016 19:53:31
fai le tue scelte in base a quello che desideri.
Abbi il coraggio di perseguire la strada che senti più giusta rispetto alle tue aspirazioni. Ognuno di noi ha un percorso di vita e ha situazioni personali insindacabili e non mi permetto di giudicare nessuno.
Quindi, la tua scelta di non rinunciare l'accetto perché, appunto, non conosco te, le tue esigenze e le tue vicende personali.
Però, magari, rifletti e trova la forza di assecondare quello che più ti piace senza, però, considerare il posto pubblico una schiavitù.
E' una tua considerazione che, magari, non rispecchia la posizione o l'aspirazione di altre persone.
Anche io sono idonea non lontana dai primi 20 e onestamente ti dico che la mia aspirazione non era fare l'avvocato. Credo vada rispettata. Scegliere di avere un posto pubblico non dipende solo dallo stipendio ma da tante altre cose. La tua idea di "andare a mettere i timbri" è svilente e non corrispondente, comunque, alla realtà.
In ogni caso, non penso che un funzionario dei vvf o un funzionario del Mef o un funzionario Ripam, Inps, o della Regione Puglia etc etc non possa vivere a testa alta e petto in fuori.
Se il tuo desiderio o la tua aspirazione lavorativa è un'altra sei libera di esprimere un tuo pensiero, ci mancherebbe altro, ma con rispetto e senza svilire la gioia di chi questo concorso l'ha vinto e aspettava questo momento da tanto o la speranza di chi è idoneo e, magari, è a un passo dalla sua realizzazione professionale.
Rispondi

Da: ... 22/10/2016 19:58:40
Pensi che un professionista abbia tutto questo tempo a disposizione? Ne conosco che, se gli dice bene, tornano dal lavoro dopo le 20,30 e, a volte, lavorano anche nei week end, senza potersi permettere uno straccio di hobby.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)