>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Torino corretta da Bari
188 messaggi, letto 43731 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Da: frabel1981 15/06/2015 21:56:34
"Si pondera con molta attenzione ogni aspetto del compito"...?!?!?!?! Ahahaha ma per piacere, non prendiamoci in giro..............Tutto fanno tranne che leggere i compiti........................!
Rispondi

Da: giostra15 15/06/2015 22:01:03
Io sinceramente non so cosa farò a dicembre. So solo che per ora mi cercherò un lavoro retribuito perché sono stanca di lavorare per la grazia.
In bocca al lupo a tutti quelli che hanno passato lo scritto.
Rispondi

Da: DanyTor 15/06/2015 22:09:42
sono d'accordo. frabel1981...probabilmente non li leggono nemmeno, e quando si accorgono che ne han promossi troppi, cominciano a bocciare con voti tipo 30 30 29...infami balordi!
Hai ragione giostra15, io ti capisco bene, ho fatto tutta la pratica per la grazia del dominus...
In bocca al lupo a tutti, per tutto!
A presto!;)
Rispondi

Da: giostra15 15/06/2015 22:11:02
Ciao frabel1981, anche se è triste, mi tocca concordare con quanto hai scritto. Pensare che tutto è lasciato al caso mi avvilisce ancora di più. Ho avuto l'ulteriore conferma con gli esiti di quest'anno.
Ero convinta che tutte le prove fossero andate bene ed invece....
L'anno scorso invece temevo di non farcela a causa di qualche incertezza nell'atto e nel parere di civile (ho preso oltre la sufficienza), e lo scritto l'ho passato.
Allora mi domando: ma è possibile che non sono neanche in grado di capire come sono andati i miei elaborati? Boh....

Rispondi

Da: DanyTor 15/06/2015 22:30:53
giostra15, anche quest'anno sicuramente hai fatto dei buoni elaborati, il problema non sei tu, o meglio le tua capacità, il problema è che se ai commissari non piace quello che scrivi, anche se è sufficiente, si indispongono e bocciano, io son convinta che sia così...se ci fosse una griglia di valutazione invece che è lasciato tutto alla casuale discrezionalità dei correttori, sarebbe decisamente meglio...
Rispondi

Da: DanyTor 15/06/2015 22:43:39
a tutti i non ammessi (come me!), forza e coraggio!
Siccome sono convinta che tutti noi abbiamo fatto degli elaborati sufficienti, che questo sia lo stimolo per farli ancora meglio a dicembre! Non diamogliela vinta ai commissari!!!
A presto colleghi!
FORZA FORZA FORZA!!!!
Buonanotte!
Daniela:)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: frabel1981 15/06/2015 23:17:34
Sì, non bisogna dargliela vinta a questi infami. Io personalmente intanto cercherò di trovare qualcos'altro e a dicembre forse lo ritenterò, ma stavolta davvero con il minor impegno possibile e senza spendere più fatica fisica nè psicologica. Non ne vale proprio la pena!
Rispondi

Da: Praticante87 10/08/2015 22:31:37
Ciao ragazzi!
Sono un praticante avvocato che, purtroppo, lo scorso anno, non ha avuto la fortuna di passare le prove scritte dell'esame d'avvocato.
Dopo l'accesso agli atti, ho riscontrato che sui miei compiti non vi era una minima traccia di correzione o valutazione. La somma complessiva dei voti dei tre compiti, però, era inferiore a 90. Era capitato quello di cui tutti parlano: il mio compito era stato letto con estrema superficialità.
A questo punto, determinato a non arrendermi, ho deciso di impugnare la mancata ammissione alle prove orali, deducendo plurimi motivi di illegittimità.
Da ultimo, il TAR ha accolto il mio ricorso sotto il profilo del difetto motivazionale.
Da quel momento, sono stato contattato da alcuni colleghi trovatisi nella mia stessa situazione per avere spiegazioni e illustrare in che modo son riuscito ad ottenere l'accoglimento del ricorso. Su loro suggerimento, condivido questa informazione anche con voi  e, se siete interessati ad avere maggiori informazioni, potete contattarmi al seguente indirizzo di posta elettronica: praticante87@virgilio.it
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)