>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

raccomandazioni e concorsi pubblici
213 messaggi, letto 7608 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 - Successiva >>

Da: vera06/12/2008 14:03:55
bisognerebbe interessare exit e la D'amico

Da: vera07/12/2008 21:40:40
a nessuno interessa scardinare questo sistema

Da: vera08/12/2008 12:31:53
fatevi sentire

Da: vera09/12/2008 00:20:40
a matrix stasera si parla dello scandalo del concorso per la  magistratura

Da: glas09/12/2008 02:29:01
allora ragazzi: 100% di ragione a chi dice che bisogna cmq impegnarsi mettercela tutta e sperare in bene!

Ma da qui a dire che non ci sono raccomandati...

Oltre ad aver visto casi con i miei occhi conosco molte persone che hanno ammesso di essere state raccomandate anche in insospettabili incarichi pubblici

Da: aaa09/12/2008 12:03:00
nessuno dice che nn ci siano.Ma non sono la maggioranza.Sono 2 anni che sono nel mondo dei concorsi e ti assicuro che ho scoperto che ci sono tanti pregiudizi da sfatare. Comunque è improduttivo concentrarsi sulle raccomandazioni:l'unica cosa da fare è studiare e andare avanti. Solo così, nonostante i raccomandati-veri o presunti- si puo' sperare di farcela. Anche perkè quasi sempre oltre al "segnalato", vengono assunti anche coloro che seguono quest'ultimo in graduatoria...quindi vale sempre la pena di provarci

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...09/12/2008 12:39:27
io posso dire di AVER VINTO UN CONCORSO PUBBLICO SENZA RACCOMANDAZIONE.
in passato, e dopo aver provato ben tre concorsi, credevo che l'unico modo di poter passare era conoscere qualcuno che ti raccomandasse...ma ho dovuto - felicemente ricredermi.
Ho fatto una sana autocritica, considerando quali fossero le lacune della mia preparazioen concorsuale che non mi permettevano di poter superare i famigerati quiz, ed è così che rituffandomi nello studio certosino e scrupoloso che ho superato i quiz, gli scritti e gli orali, risulatndo alla fine vincitricve.
Per cui io l'unico consiglio che sento di dare è quello di prepare un concorso alla stregua del più tosto degli esami universitari...ed incrociare le dita...in bocca al lupo a tutti.

Da: per ....09/12/2008 14:53:39
siamo felici per te...ma è impensabile che tu rappresenti l'eccezione...dovresti essere la regola...!!!!!!
Siamo stufi tutti ma nessuno di noi smuove niente!!!

Da: tony karragan09/12/2008 23:40:18
sappiate che "...." non è l'eccezione, è la regola, diversamente dovremmo pensare che tutti gli impiegati pubblici dall'ottavo livello in su siano tutti raccomandati. Ma per piacere!!!!
Ammesso che in piccola percentuale la raccomandazione aiuti, accettiamo il fatto che chi studia e chi è veramente preparato alla fine raggiunge la meta. Ragazzi, non c'è spazio per tutti, necessariamente qualcuno rimarrà al palo, ma se non dovessi farcela penserò che ce l'ha fatta qualcuno molto più bravo di me e questo sarà di sprone per le prossime avventure. Chi pensa che ci sia spazio solo per le raccomandazione per me è un mediocre che non ammette i propri limiti e le proprie lacune, quindi non sarà in grado di colmarle.
...senza offesa, eh!

Da: Concordo con karragan10/12/2008 13:10:42
Sono d'accordo con tony karragan. I raccomandati ci sono ovviamente (siamo pur sempre in Italia), ma con un'ottima preparazione e molta pazienza e costanza i concorsi si vincono comunque.

La mia personale esperienza al riguardo è positiva, perchè nel giro di due anni dal conseguimento della laurea ne ho vinti 4, cosicchè ho addirittura potuto scegliere.

Da: 10/12/2008 13:13:08
me cojomberi

Da: ......10/12/2008 18:07:30
Per Tony e suoi seguaci

Questo perbenismo che ostenti è ridicolo..vada bene essere preparati competitivi..stra bravi..ma ammetti che con la raccomandazione arrivi prima dove devi andare e la vita ti sembra tutta dorata. Parli di lacune da colmare..inizia dalle tue che sembrano veramente tante..scusa eh..senza offesa!!!
E poi..aggiungo..i dirigenti ottavo livello PA sono tutti raccomandati..me compreso che occupo questo ruolo..col cavolo riuscivo a vincere questo concorso. Auguri Tony

Da: tony karragan10/12/2008 22:35:43
davvero ti do l'idea di essere uno che ha tante lacune da colmare? Da cosa lo deduci? La cosa mi interessa perchè so di avere mille lacune e sarei curioso di sapere quali emergono in particolare dalla nostra conversazione. Guai a non averne, significherebbe non aver più nulla da imparare e io da imparare voglio avere sempre tanto, se voglio avere tanti obiettivi e tanta voglia di vivere davanti a me.

davvero ti sembro perbenista? Nessuno ha detto che la raccomandazione non sia un'importante scorciatoia che ti facilita la vita, ma delle due l'una: o sei un mediocre che senza la spintarella non sarebbe dov'è e allora resti sempre un mediocre, una mezza cartuccia, oppure sei uno che vale, ma che ha raggiunto lo stesso risultato che avrebbe raggiunto con il suo valore, vendendosi al migliore offerente che gli ha spianato la strada. Contento te!

Siamo esattamente nella stessa posizione, con una differenza: non so a chi tu debba dire grazie. Io non devo niente a nessuno per il posto che occupo, a parte i miei genitori che hanno fatto sacrifici per farmi studiare e mi hanno campato finchè non ho raggiunto l'indipendenza economica.
E ti assicuro che - se è vero come dici che gli ottavi sono tutti raccomandati - hai sbagliato i tuoi calcoli; sono tutti raccomandati tranne uno: me.

Da: tony karragan10/12/2008 22:37:14
Dimenticavo... grazie mille per gli auguri, li ricambio volentieri, pare che tu ne abbia veramente bisogno!
Ciao... senza offesa, eh!

Da: ......11/12/2008 14:31:24
non fai che confermare...le mie ipotesi

Da: w l'ipocrisia11/12/2008 16:44:36
tutti pronti a dargli addosso al raccomandato,ma tutti pronti a rimangiarsi la parola se avessero lo zio importante,o comunque una persona che possa intercedere...mi piacerebbe vedere come si comporterebbero tutti questi falsi moralisti se avessero a portata di mano una parentela da sfruttare;ATTENZIONE,non sono raccomandato,ho una famiglia molto umile,ma se avessi la possibilita',col cavolo che non la sfutterei...e non mi venite a raccontare le favolette,del tipo..."io sono tutto d'un pezzo","quello che fai da solo ti da' maggiore soddisfazione",e via dicendo,finiamola con le cazzate!

Da: ....11/12/2008 18:27:05
Bravo...la volpe dice che l'uva è acerba quando non arriva a prenderla...!!!!!

Da: Paola12/12/2008 23:14:12
Per Fiordipanna et alii
Siete proprio dei coglioni a giudicarmi per il mio linguaggio; io sono una persona preparatissima e responsabile, ho due figli, sono separata,lavoro da 10 anni in una P. A., voi invece siete degli ebeti del cazzo che non capiscono una beata mazza, dato che giudicate una persona per il linguaggio che utilizza, non per il contenuto dei suoi interventi.Poi non so se possiate dirvi realizzati, professionalmente e nella vita privata, per cui vi potrei pure compatire...E anche quell'imbecille di tony carragan farebbe bene a ridimensionarsi, visto che di latino e greco, per sua stessa ammissione, non sa una cippa.
E in latino l'espressione corretta è "nondum matura est",-riferendosi alla nota favola di Esopo- capito, scemo? Ma vattenne, va.

Da: aaa12/12/2008 23:17:02
alias kkk
In realtà io sono la prima raccomandata d'Italia

Da: tony karragan12/12/2008 23:36:20
caspita, Paola, che linguaggio forbito! vedo che gli studi classici ti hanno giovato, chissà come ti esprimeresti se non avessi queste solide basi. Dai tuoi profondi interventi si capisce solo che sei una sfigata. Io non ho mai avuto bisogno di vendermi per arrivare dove sono e ti assicuro che ne avrei avuto la possibilità. Ma chi avrebbe potuto raccomandarmi mi stima moltissimo proprio perchè sa che il mio posto me lo sono conquistato con lacrime e sangue.
ribadisco che chi non disdegna la raccomandazione o ancor peggio la anela, è solo un mediocre consapevole di esserlo.
Sintonizzatevi su Raiuno in questo momento invece di indugiare sul turpiloquio di paola...

Da: Il figlio di Paolo13/12/2008 01:53:10
A proposito di raccomandazioni,che ESISTONO e basta -nun dicimm strunzate, negando l'evidenza- anche quest'anno il conc per commissario è finito nello schifo e, se non esce l'anno prossimo, mi sa che per limiti d'età non ci posso partecipare più...
Vabbuò, il lavoro già lo tengo ma vedersi passare avanti tanti sfigati solo perchè hanno i santi in paradiso non è una bella cosa, specie se, fra le altre cose, hai coinvolto moglie e figli nelle tue speranze..
Eh, c'amma fà..Beato a te tony carragan, che capisci tutto tu!

Da: Paola x tony carragan13/12/2008 11:12:07
Sfigato sei tu e pure tutta la tua famiglia; stai molto attento a come parli,stronzo di merda. Ti riporto le parole di vera, che trovo appropriate a definirti:

Da: vera 26/11/2008 1.44.16
[...] e ritengo tony carragan un grandissimo coglione testa di cazzo

P.S.: io non sono raccomandata, lavoro in una p.a. da quando avevo 24 anni e cerco di diventare magistrato, ma senza farne una malattia o recriminare, se non dovessi riuscirci( all'ultimo concorso ho visto porcate veramente indegne, ma sxo cmq  di aver fatto bene). Se ho sfruttato qualcosa è stato solo, a suo tempo, il mio aspetto,ed esclusivamente per pagarmi gli studi, visto che mammà e papà non tenevano le rendite x mantenermi in aeternum. E sono ovviamente contraria alle raccomandazioni e sicura che il merito viene prima o poi premiato.
Tuttavia, dato che manca del tutto la volontà di un dialogo costruttivo e che ci si formalizza sullo stile, la chiudo qui, con l'esortazione, rivolta al prox imbecille schifoso figlio di tr..a che si permette di insultarmi, che abbia le palle di mettere pure il suo indirizzo così gli posso rompere il c.lo di xsona o x il tramite di chi so io (sono separaa, ma ho un nuovo compagno, che è pure un secondo padre per i miei figli, quindi bada a te, mezzasega, hai capito?); altrimenti, vuol dire che sei solo un codardo cagasotto, oltre che il cesso dell'umanità, brutto scemo patologico, mostro, fallito, che sei buono solo a sparare puttanate su un forum,che chissà quante frustrazioni ingoi nella vita reale, preso a calci e sputato in faccia da tutti, per venire poi a fare lo splendido qui, dove nessuno ti si incula....Ma che ci fotte di te, lo capisci?
E con questo basta, non ho altro da aggiungere, il mio contributo finisce qui!

Da: tony karragan13/12/2008 13:05:36
Ti rispondo solo per il doveroso rispetto che porto ai tuoi figli, avendone anche io e sapendo perfettamente cosa significa una separazione coniugale. E non mi riferivo certo a quello, non mischiamo il sacro con il profano, i figli e la famiglia lasciamola fuori da queste cose.
Per il resto, io lavoro in un ufficio giudiziario e credimi che per come va la giustizia in questo periodo, di gente come te non ne sentiamo sicuramente il bisogno, ti auguro di realizzare le tue aspirazioni altrove, e di realizzarle davvero, senza acredine, perchè non comprendo davvero le ragioni della tua incazzera verso il mondo intero. Ciao a mai più

Da: sigh13/12/2008 17:12:50
Ma non c'è nessuno,neanche con l'anonimato,che ha il coraggio di ammettere "ebbene si,IO SONO RACCOMANDATO!!!"...mi piacerebbe tanto sapere cosa si prova...

Da: x paola13/12/2008 17:42:09
che signorilita',come puoi non vincere il concorso in magistratura,pero' calmati,altrimenti ti ammali...

Da: di passaggio13/12/2008 19:33:51
scusate,cercavo il forum dei concorsi,e invece sono finito in quello degli psicopatici e malati di mente,esco immediatamente...

Da: x il figlio di paolo13/12/2008 19:39:29
perdonami,ma come fai a dire che tutti quelli che ti hanno superato nei vari concorsi sono raccomandati?di certo non lo vengono a dire a te!puo' darsi che sia per te un modo per scaricarti le tue responsabilita',magari non hai una preparazione adeguata,e quindi la colpa e' degli pseudo-raccomandati!!!se fosse come penso io,hai voglia di fare concorsi!comunque in bocca al lupo

Da: tony karragan13/12/2008 19:59:52
Meno male esiste qualcuno che pensa che il mondo non sia tutto marcio... io non ho mai detto che non esistono raccomandazioni, ho solo detto che dare la colpa solo alle raccomandazioni per giustificare i propri fallimenti nasconde la propria - ho usato il termine - mediocrità, chiamatela come vi pare. La mia collega è una raccomandata di ferro, non ne fa mistero e usa la raccomandazione anche per andare a comprare il pane al mattino. Per lei tutto ruota sulle conoscenze, raccomandazioni, scorciatoie, ne ha fatto uno stile di vita e questo sta insegnando ai suoi figli. Lei non fa la fila alla posta, ottiene appuntamenti per visite mediche alla ASL dopo due giorni,  non rischia la contravvenzione nei divieti di sosta, fa favori ai suoi conoscenti e ne chiede a ogni piè sospinto. E' stata raccomandata per occupare il posto che occupa e lì si è fermata, io sto facendo carriera e sono (almeno apparentemente) stimato e considerato da tutti coloro con cui lavoro, sono considerato una voce autorevole e nella mia realtà nulla si muove senza il mio benestare. Sto studiando per diventare dirigente e spero di superare gli esami solo con la forza della mia preparazione e della mia professionalità conquistata giorno dopo giorno sul campo. Questo non significa che non rischi di essere scavalcato da qualche raccomandato, ma non mi straccerò le vesti per questo. Io sono quel che sono, la notte dormo e di giorno mi guardo allo specchio fiero e compiaciuto. La mia collega è considerata un'ignorante raccomandata che non vale una cicca e il capo un giorno glielo ha detto in faccia. Lei è contenta lo stesso, io sarei sprofondato. Tutto qui. Non pensavo per questo di meritare gli insulti di Paola o di esser considerato un visionario. E sono certo di non esser il solo in Italia a pensare che ad esser onesti si guadagna sempre.

Da: alex13/12/2008 20:10:19
apprezzo moltissimo tony karragan, a tempo perso farai sapere, sono curioso come mai hai scelto tale nick o se e' riferito a qualche personaggio a me ignoto?

Da: tony karragan13/12/2008 20:32:40
io apprezzo invece moltissimo alex con cui ho modo di colloquiare su altri forum con un nick diverso.
questo nick non è altro che il soprannome che mi ha dato il mio professore di lettere alle scuole superiori per un motivo ben preciso legato al mio vero nome di battesimo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 - Successiva >>


Torna al forum