>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VIGILI DEL FUOCO, 814 POSTI !!!
118213 messaggi, letto 2911438 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per scaricare il software per il concorso a 814 vigili del fuoco!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, ..., 3936, 3937, 3938, 3939, 3940, 3941 - Successiva >>

Da: TALLONE DACHILLE!!!!!!!!31/12/2009 16:12:16
CAZZO MA SONO 3000 NON SONO NIENTE!!!!!!!!!E STANNO CONTINUANDO A CHIAMARE!!!!!!!!!!!!!

Da: celtic31/12/2009 16:18:31
si lo so ma nn è garanzia di assunzione........hanno kiamato anke tutto il 2009 ma alla fine....zero assunti,quindi dobbiamo solo stare a vedere..e  a studiare.......cmq ci sarann anke parekki pensionamenti in questi anni e con il turn-over al 100% li recupereranno tutti,ma le grandi carenze d'organico rimarranno....penso ke una speranza c'è per tutti

Da: caterpillar D731/12/2009 16:26:47
speriamo sia cosi'.

Da: Giacomo Sucameli31/12/2009 16:28:30
Noto con sgomento come i nostri moderni mezzi di comunicazione, nel nostro caso Internet, possano rivelarsi un'arma a doppio taglio e ferire delle persone che mai si sono permesse di colpire altri, soprattutto in "modalità anonima" che, penso, sia il modo più subdolo e vigliacco di colpire, proprio come una pugnalata alle spalle, la persona o le persone che hanno provocato così tanto odio e voglia di rivalsa nell'anonimo.
Un'altra cosa che mi fa stupire è il contrasto tra la modernità rappresentata dal computer e che in questo caso ha permesso ad una persona di insultare altre e l'esattezza di una favola che nonostante è stata scritta circa 2600 anni fa, dimostra ancora oggi la sua attualità: la volpe e l'uva. In questa favola la morale spettacolare è rappresentata proprio dalla volpe che, non arrivando a prendere l'oggetto del suo desiderio:l'uva, la disprezza.
A buon intenditor poche parole.
Parla, adesso, Giacomo : il figlio, il marito, il padre, il consigliere provinciale, il vigile del fuoco. Tutti questi ruoli per una persona, un uomo che da sempre, rispettoso e grato alla sua famiglia per tutto quello che gli ha permesso di avere, ha cercato di recepire più insegnamenti possibili da suo padre che, come viene esattamente descritto nella lettera, è un uomo particolarmente dotato di intelligenza e scaltrezza. Chi mi conosce o chi ha ascoltato anche per una sola volta qualche mio discorso o ha parlato direttamente con me, però, non può non affermare che sempre e in tutte le mie conversazioni inserisco la mia amata famiglia, ma soprattutto mio padre perchè con i suoi insegnamenti e i suoi famosi proverbi, negli anni della fanciullezza e dell'adolescenza, ha forgiato il mio carattere. Infatti una cosa della lettera è giusta: io sono un figlio d'arte ma non nel senso semplicistico usato dall'ignoto autore ma figlio d'arte perchè, prendendo spunto da mio padre, ho cercato di proseguire e allargare la strada iniziata da lui e che credo di portare avanti nel modo più pulito e più dignitoso che mi è possibile. Soprattutto, però, sono un FIGLIO e quale genitore non sogna per la propria progenie un posto di lavoro sicuro, ma soprattutto quale padre non speri che il figlio segua le sue orme: io ho fatto proprio questo e mai tutto ciò, anche se riceverò tutte le critiche di questo mondo, sarà motivo di vergogna per me ma sempre di vanto perchè tanti sacrifici ho fatto, anche a danno di altre cose importanti per arrivare dove sono adesso e mai niente mi è stato servito su un piatto d'argento. La cosa che mi rende felice e che mi ha ripagato dei miei sudori è che, comtemporaneamente, con la mia carriera, ho reso felice mio padre e la mia famiglia e mi sono realizzato in prima persona.
Il desiderio e la decisione di scrivere questa lettera è scaturita non dalla rabbia o da qualsiasi altro sentimento simile ma dalla voglia di difendere chi mi sta accanto.
Infatti, l'essere figlio di un politico e diventarlo poi in prima persona, mi ha fatto abituare a tutto: ringraziamenti, complimenti di facciata, vere e false amicizie, critiche spesso più distruttive che costruttive; ma, fortunatamente sono sempre stato capace di difendermi e me la sono cavata egregiamente nel distinguere chi si merita la mia fiducia e chi invece cerca solo un appoggio di comodo. Nel momento in cui, però, le maldicenze o dicerie si scaraventano anche sulle persone che si fidano di me, allora mi sento in dovere di difenderle e soprattutto tranquillizzarle.
Infatti, come ho già precedentemente accennato, per me la famiglia è un valore precipuoe nessuno si può prendere il lusso di nominarla con tanta leggerezza.
Quello che, però, mi ha più deluso è stato l'insulto ai miei ragazzi. Uso proprio il pronome possessivo per marcare il legame che penso di avere con ognuno di voi singolarmente e spero che anche voi possiate affermare lo stesso con me.
Con questa lettera, infatti, l'anonimo ha voluto insinuare che i ragazzi che si stanno preparando al concorso hanno vita facile. È proprio questa la cosa che mi addolora perchè l'anonimo scredita voi e il vostro lavoro. Ma cosa ne sa lui della gente che ha perso più di 20 Kg, di chi ha imparato a nuotare, di chi ha dovuto abbandonare il proprio lavoro con il terrore di perderlo oppure di chi, addirittura, è stato licenziato; o ancora chi si è allontanato dalla propria fidanzata o moglie perchè tra lavoro studio e palestra non riusciva più a trovare del tempo per loro, o di chi si alza alle sei di mattina finisce di lavorare e stanco morto si rimette sui libri per riprendere o acquisire ex novo un metodo di studio che ha abbandonato perchè magari ha lasciato la scuola da più di 12-15 anni.
Adesso l'anonimo cosa direbbe che è una vergogna vedere dei ragazzi o dei padri di famiglia che si fanno in quattro o che tolgono tempo ai propri cari per un posto sicuro oppure cosa potrebbe dire che è una vergogna il sacrificio pazzesco e la voglia di vincere di questi ragazzi che si spera vengano ricompensati con il famigerato "posto sicuro" che comporta altri sacrifici come, per esempio, stare lontani dalla propria famiglia e dalla propria città per non si sa quanto tempo? Cosa direbbe? Io non lo so, ma quello che so e che vi dico è di stare tranquilli perchè spesso capita che persone invidiose (vedi la volpe e l'uva) se ne escano con delle affermazioni che scombussolano, feriscono e fanno arrabbiare. Ed è proprio la rabbia che dovete usare per andare avanti ancora di più e con più forza perchè adesso il cammino si fa sempre più arduo e in salita, ma sicuramente non sarà una lettera anonima a fermarci o a farmi decidere di abbandonarvi.
Il mio desiderio è sempre quello di starvi accanto e di prepararvi al meglio per presentarvi davanti a qualunque commissione per poter fare bella figura e così coronare il vostro sogno e anche quello dei vostri familiari.
Ho aperto e concluso questa lettera parlando della famiglia perchè è proprio questa che ci dà la forza di andare avanti e mai a nessuno permetteremo di screditarla sia che si tratti del sangue del nostro sangue, sia che si tratti di un gruppo di amici fidati.
Quello che vi chiedo, lo so, è crudele ma è così: ancora altri sacrifici perchè solo voi siete i testimoni di quanto avete fatto, del vostro sudore prima con lo studio, poi con le prove fisiche e ora ancora, di nuovo, con lo studio.
Solo voi, infatti, potete rispondere a quell'anonimo non con le parole ma con i fatti: vincere il concorso! Un grazie particolare a Carla....

Da: dejavu31/12/2009 16:42:27
quinta compagnia..che tempi..tempi in cui a roma ci dicevano che avremo fatto una ferma triennale nei vigili e poi saremmo diventati permanenti...poi arrivo' la prima busta paga di 120 euro e la capimmo tante cose

Da: Siciliano senza raccomandazione  :-D31/12/2009 17:09:48
Caro sig.Sucameli, lei ha certamente ragione nell'affermare che il tizio anonimo altro non è che una "volpe" che non è arrivata all'uva.
Ci vuole davvero poco a capirlo. E sicuramente è anche quel tipo di persona che non ha sudato abbastanza per prepararsi e magari ha pure fatto di tutto per cercare qualcuno da pagare e farsi assicurare il posto con una bella pacca sulla spalla.
Ciò non toglie, però, che qui nessuno è fesso.... e chi abita vicino Alcamo "certe cose" le conosce. E non si emoziona più coi bei discorsi dei politici.

Io il sistema di Alcamo lo conosco bene. (... non accuso lei personalmente perchè non la conosco, ma negare l'evidenza screditerebbe anche lei)

Il sistema italiano lo conosco bene.

Se solo in italia tutto funzionerebbe per come deve funzionare... cioè con la MERITOCRAZIA, sarebbe certamente meglio. Molto meglio.
E poi dicono che siamo 20 anni dietro......

Passatevi una mano sulla coscienza. TUTTI. Politici, Concorrenti ed Utenti di questo forum.

Buon anno a tutti ed impegnatevi negli allenamenti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: contro fazio31/12/2009 17:43:43
allora senti io sono un siciliano e tu non ti devi più permettere a offendere la mia sicilia..... e non è proprio vero che siamo tutti mafiosi....
1 tu non so di dove sei e non mi interessa comunque non credo che dove abiti tu non ci siano questi problemi
2 la mafia esiste in tutto il mondo
3di tutta l'erba non si deve fare un fascio
4 io ci vivo benissimo e nella mia famiglia questi problemi come dici tu dalla 7 generazione non hanno mai praticato la mafia o altre sue forme... può essere ke è stata la tua???
5 io sono orgoglioso di essere siciliano e non mi scassare cn questi tuoi discorsi di nordista con la puzza sotto il naso razzista che non 6 altro e poi secondo me la tua è soltanto invidia e gelosia e poi la sicilia è stupendaaaaaaaaaaaaa c'è sole meraviglioso che voi li ve lo sognate
il mare fantastico e tante altre cose.... e poi tu come tanti altri perchè venite in sicilia in vacanza?? perchè non state a casa vostra... se la sicilia e così una terra come dite voi di terroni ecc... stai a casa tua!!!!!! e non ti permettere più di offendere la mia siciliaaaaaaaaaaaaaaaaa ciaooooooooo

Da: contro fazio31/12/2009 17:44:39
XD XD sei fantasticoooooooo

Da: Biovo31/12/2009 18:33:29
Sig. Giacomo, non sono molto bravo con le parole come Lei e quindi spero di esprimermi al meglio, spero vivamente che la classe politica non faccia più tanta POLITICA ma si impegni seriamente nel loro mestiere, le parole sono importanti ma qui c'è da tirare su uno Stato intero, anche se visti i messaggi di questo forum una vera italia unita non c'è mai stata e non ci  sarà mai. Noi tutti ci stiamo impegnando all 1000 x 1000 per passare questo concorso, chi per un posto fisso, chi per vera e sincera passione, ma siamo tutti stra-nervosi perchè non sappiamo come andranno le cose,le informazioni non arrivano e in più siamo vincolati ad una visita medica che spezzerà il sogno a tanti di Noi!!!
Dopo ore di studio,allenamenti e sopratutto tanti euro spesi ( libri-palestre-viaggi-albeghi )
Bisogna dare una svolta, seria a prescindere da questo concorso,a prescindere se al Governo ci sia LA DESTRA o LA SINISTRA.
Grazie comunque per le Sue parole!!
Un buon inizio anno a Lei e alla Sua famiglia!
E a tutta la tribù del forum BUON ANNO!!!
UMILTA' e IN BOCCA AL LUPO!!

Da: caterpillar D731/12/2009 18:41:00
buon anno  a tutti.

Da: CRUCIATA VINCENZO31/12/2009 18:50:09
Buona sera a tutti, sono il capo reparto in pensione CRUCIATA VINCENZO, ho alle spalle 36 anni di servizio nel CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO, 36 ANNI fatti di sacrifici e soddisfazioni personali e condivise con quasi tutti i colleghi dâ Italia.
E bene si in  questi 36 anni di servizio mi hanno portato in gran parte dellâ Italia per svolgere un lavoro fatto solo di altruismo e di donarsi verso lâaltro, perché fare il Vigile del Fuoco è proprio questo donarsi verso il prossimo, altrimenti se lo si fa solo per lo stipendio non ne vale neanche la pena, perché PRIMA O POI SI MOLLA ââ. Ed in ogni corso ad ausiliari,  a permanenti, a funzionari e a dirigenti che ho seguito come Istruttore  lâho iniziato dicendo proprio questa frase..â chi vuol fare il VIGILE DEL FUOCO solo per lo stipendio, quella è la porta può dare le dimissioni fin da adessoâ.â
Durante la mia carriera ho incontrato colleghi, funzionari e dirigenti con cui ho instaurato nella maggior parte delle volte ottimi rapporti basati sulla fiducia e sul rispetto reciproco e proprio questo mi ha portato ad avere un nome di rispetto allâinterno del CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO.
Dalla mia esperienza e dalla fiducia che i colleghi/amici locali hanno nei miei confronti, scaturisce il mio servizio gratuito da loro chiesto a me per consigliarli nel percorso per diventare VIGILI DEL FUOCO.
Amici, padri, fratelli, colleghi, nel massimo del rispetto e fiducia, con quasi le lacrime agli occhi e con il volto di chi sa che nel mondo di oggi un posto sicuro e come vincere la lotteria nazionale, mi chiedono di essere consigliati nel modo migliore ( perché in questi casi prendere in giro la gente non si può, perché si gioca con il futuro delle persone)
Ho scommesso su me stesso che data la mia esperienza devo portare avanti chi mi ha chiesto amichevolmente di diventare un VIGILE DEL FUOCO a costo di sacrifici anche sovraumani, con annessi e connessi  nello svolgimento del concorso.
Fin ad oggi i miei consigli hanno portato ad ottimi risultati perché dietro questi risultati câ è, tutto quello che lâamico Giacomo Sucameli ha menzionato, coraggiosamente, nella sua lettera.
Ma aggiungo oltre alla perdita di peso, ai sacrifici di orario, familiari etc, quello che ti fa più male e che ti spinge ancora di più ad andare avanti sono le lacrime di ragazzi a 30 anni che nel massimo della disperazione si aggrappano a quella fiducia che noi dimostriamo, senza chiedere niente in cambio ma solo la soddisfazione di vedere il volto di quel padre  in lacrime quando  ti ha chiesto aiuto, diventare sorridente e pieno di gioia nel vedere il figlio  CHE CON LE PROPRIE FORZE SUPERA LE PROVEââââââââ
PERCHE NEL FARE LE TRAZIONI NON CâEâ SOTTO IL CAPO REPARTO CRUCIATA VINCENZO ( O IN SUA SOSTITUZIONE BENEDETTO PIRRELLO) O GIACOMO SUCAMELI O MIMMO LA MONICA O I FRATELLI DARA A SPINGERE DA SOTTO LA PERSONA ( E COME NELLE TRAZIONI, IN PISCINA, AL PERCORSO E ALLA TAVOLETTA)
MA CI SONO QUEI RAGAZZI CHE HANNO FATTO PIUâ DI UN ANNO AD ALLENARSI DIETRO I CONSIGLI DI QUESTE PERSONE CHE HANNO AVUTO IL RUOLO DI LEGGERE IL BANDO ( COME TUTTA ITALIA POTEVA FARE) E CONSIGLIARLI, VISTA LA LORO ESPERIENZA,  NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.
E alle prove orali chi si siederà davanti alla commissione, saranno sempre gli stessi ragazzi che hanno incominciato a studiare il giorno dopo aver superato le prove.
Noi non sappiamo se in passato lâanonimo che ci accusa di notizie infondate, abbia chiesto dei consigli per potersi inserire nel mondo del lavoro o quantâ altro, ma  se un giovane va a chiedere un consiglio per partecipare al concorso, il miglior compenso che si possa avere è la gratitudine, non in denaro o regalie, ma nella riconoscenza morale e nel rispetto altrui, QUELLO CHE QUALCUNO NON HA.

BUON ANNO HA TUTTI
ANCHE ALLâANONIMO CHE NON HA IL CORAGGIO DI FIRMARSI.  

Da: vigile permanente31/12/2009 19:19:29
che discorsi del cazzo che fate

Da: xDxD31/12/2009 19:35:42
x contro fazio....
hai assoluta ragione... noi siciliani siamo gente D.O.C. !!!! w la siciliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Da: Siciliano DOC31/12/2009 23:30:46
Che discorsi futili....!!!
Da sempre in tutta Italia tutto è andato avanti con raccomandazioni
in tutti i posti di lavoro privati, immaginiamo quelli statali o regionali e così via...
Sono un responsabile provinciale di un'associazione di volontariato e mi occupo del settore antincendio e prevenzione E LO FACCIO GRATIS NEL TEMPO LIBERO DA 6 ANNI....e fortunatamente ho un discreto lavoro che mi sono creato con le mie mani grazie ai miei sacrifici e dei miei genitori (faccio il libero professionista)!!!Non devo dire grazie a nessuno, ma con ciò non vuol dire che non sò come funziona nella pubblica amministrazione.
Spero solo che i capoccioni capiscono che siamo tutti nella stessa barca, chi ha famiglia e non ha lavoro e chi non ha famiglia ma ha problemi più grandi...parlo con la massima sincerità, io non volevo partecipare a questo concorso xchè in passato in altri concorsi con le mie forze ho superato tutte le selezioni per poi essere buttato fuori dallo psicologo oppure idoneo ma non in graduatoria.
Spero solo di trovare in questo forum notizie utili e un auguri e in bocca a lupo per tutto a tutti BUON ANNO!!!

Da: Happy New Year01/01/2010 02:07:49
"BUON ANNO HA TUTTI" senz'h!

Da: MarK01/01/2010 09:02:18
Denunciate, Denunciate, Denunciate, Denunciate, Denunciate, e ancora Denunciate...
Se qualcuno ha sentore che questo concorso sia la solita tiritera di raccomandati, fatelo senza il minimo rimorso, ve ne saremo riconoscenti tutti.
Si sono fatti nomi e cognomi di persone, citando soprattutto fatti oggettivi, ebbene, con tutto il rispetto per le persone chiamate in causa, se realmente fatti così gravi non vi toccano perchè non sporgete denuncia contro ignoti e aspettate che la polizia, fatte le dovute indagini (anche perchè non ci metterebbe molto), peschi l'autore delle dichiarazioni diffamanti?
Capisco la vostra bonarietà nell'assorbire quanto accaduto, ma qui si tratta di dicerie che hanno letto centinaia e centinaia di persone, possibile che ci voglia tanto a capire la gravità dei fatti raccontati?
Ne vale della vostra reputazione, sempre che non abbiate scheletri nell'armadio...

Distinti saluti, un VVD molisano.

Da: DXXXV01/01/2010 11:03:09
BUONGIORNNO SIETE ANCORA ALLETTO SVEGLIATIVI E INIZIATE CON  I COMMENTI INUTILI COSI MI FACCIO DELLE RISATE.............................................................

Da: VIGILE PERMANENTE01/01/2010 12:31:31
Buon giono a tutti è buon anno,sono un vigile del fuoco della provincia di trapani,volevo dare la mia opinione su questo forum sia a tutti gli utenti è in particolar modo al capo squadra GIACOMO SUCAMELI AL CAPO REPARTO IN PENSIONE CRUCIATA VINCENZO AI CONTADINI FRATELLI DARA,NON MI PERMETTO DI FARE INSINUAZIONI SUL CAPO SQUADRA LA MONICA PERCHE NON LO CONOSCO BENE.caro collega giacomo tu che dici di essere una persona onesta è dici di voler bene alla famiglia forse ti riferisci alla tua famiglia perche se ti stasse a cuore le altre famiglie non avresti chiesto soldi per raccomandare gente per entrare nei vigili del fuoco altrimenti come le gistufichi tutte le propieta che possiedi in TUNISIA è la bella vita che fai cosa che io non posso permettermi col misero stipendio che prendiamo.CAPO REPARTO CRUCIATA tu come le gistufiche le tue propieta  in particolar modo il tempio che hai costruito in contrada gammara dove percepisci anche due affitti quello della officina OPEL è QUELLO DEL CARRO ATTREZZI.Poi per finire non parliamo dell'impero agricolo che anno costruito i fratelli DARA posseggono svariate propieta dislogate in tutta la sicilia la maggior parte adibiti tutti a vigneto.Per chi non sa cerco di spiegarmi meglio,I CONTADINI FRATELLI DARA HANNO UN MESE DI VENDEMMIA è OGNI GIORNO VENDEMMIANO 15 PERSONE QUIDI LASCHIO IMMAGGINARE OGNI ANNO QUANTO GUADAGNANO.MI AUGURO CHE QUESTO FORUM VENGA LETTO DALLE AUTORITA COMPETENTE è SI APRA UN'INCHIESTA NEI VOSTRI CONFRONTI.                                  

Da: x giacomo sucameli01/01/2010 12:52:00
sig. giacomo sucameli non so lei chi sia  .la lettera scitta  dall'amico anonimo che io apprezzo non e altro che la realta' delle cose ,io non sono siculo ne conosco il sistema dei magniacci locali ma le posso dire che essendo di un altra  regione la soria non cambia la trafila e la stessa con nomi diversi per tanto lei non ha nulla da recriminarsi ma si adegua al sistema come i circa 25 mila vigili permanenti d'italia che all'epoca si sono adeguati al sistema.

Da: palermitano01/01/2010 13:12:36

- Messaggio eliminato -

Da: sergio01/01/2010 13:44:49
x palermitano
anche a capodanno l'unico tuo sfogo sta nel ripetere sempre le stesse cose su questo forum,non hai una vita da vivere a capodanno?

Da: vvd roma01/01/2010 14:13:08
Buon 2010

Da: Nello01/01/2010 14:47:06
Sale ragazzi mi presento

Ho da poco fatto la prova fisica nei vigili totalizzando 53.50,dalla mia preparazione avrei dovuto prendere come minimo 58,in quanto sono caduto dalla trave,la piscina ho perso 5 secondi e la tavoletta mi hanno decurtato 2.5 punti.

Comunque vorrei capire una cosa i soldi stanziati facendo un conto coprono

1 vigile prende circa lordi 3000 euro x12(1 anno)x40(anni di servizio)=1440000 euro

quindi 226 000 000 /1440000 = 157 vigili

Ora domanda con quale conto avete calcolato che ci sono fondi per 6000 unita.

Oddio dal mio punteggio mi farebbe realmente piacere che entrassero cosi tate persone anche perche non ho alcuna patente

Saluti e Buon Anno

Da: ...01/01/2010 15:08:01
...utenti di questo forum del cazzo, ma perchè non vi andate a trombare le mogli apposto di scrivere ste cazzate, poi magari vi lamentate per corna che le vostre donne vi fanno...

Da: per ....01/01/2010 15:21:45
Chi non lavora non fa l'amore,qua si cerca proprio di trombare

Da: x nello01/01/2010 15:43:38
3000 euro lordi?ma sei impazzito!Un vigile del fuoco semplice guadagna 15.686,12 euro l'anno!Quindi non sono nemmeno 1200 euro netti al mese se conti la 13esima e la 14esima.Vedi su internet o libro Nissolino.

Da: 15.686,12 EURO???????01/01/2010 16:16:41
MA CHE MERDA!!!!!!!!  IO MOLLO!!  IO NON VIVO D'AMORE,    DEVO MANTENERE IL MIO STILE DI VITA..  AUDI, CASA, VIAGGI, LE RAGAZZE...

Da: leo01/01/2010 16:53:22
salve a tutti,ma secondo voi quanti saranno ammessi al colloquio?io dico 10000..

Da: volpe01/01/2010 17:00:05
io sono scaltra, furba, astuta,   sveglia,   svelta,   abile,   esperta,   competente,   dritta,   attenta,   prudente,   accorta,   avveduta,   perspicace,   sagace,   smaliziata............ se nn prendo l'uva è perché nn é buona

Da: Tazmania x Caterpillar01/01/2010 17:05:04
Nn ho posti riservati ma ho la patente. Certo è il fatto che la maggior parte delle persone con cui parlo sono convinti che queste riserve rimangono, ma si sbagliano xè poi la graduatoria sarà unica x favorire la meritocrezia. Sicuramente verrò insultato dalla maggior parte dei riservisti che sperano in questa cosa (soprattutto chi ha fatto punteggi scarsi), ma la logica di questo concorso è quello di preferire uno bravo da uno paraculato. Quindi per logica dall'815 in avanti si entra x merito...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, ..., 3936, 3937, 3938, 3939, 3940, 3941 - Successiva >>


Torna al forum