>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2009, 80 posti
14928 messaggi, letto 231174 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 493, 494, 495, 496, 497, 498 - Successiva >>

Da: x news08/11/2009 12:20:17
mi fa piacere che ammetti che le tue affermazioni sono solo dettate dalla cieca (e bieca rabbia).
se su 12 materie ancora non si è comprato il libro di 1 o 2 ad un mese dall'orale non mi sembra una cosa fuori dal mondo, o tu tutti i giorni pensi che avresti studiato tutte le materie??
fatti gli affari tuoi che sappiamo bene come organizzare il nostro studio.
per quanto riguarda i tuoi acquisti prematuri a parte che dirti che sei una presuntuosa senza un minimo di spirito di autocritica (la razza peggiore), non posso aggiungere altro.
fai pena

Da: x news08/11/2009 12:23:33
...basta conoscere qualcuno che ha già fatto l'esame l'anno scorso o comunque negli anni precedenti per sapere le domande che non sono segreti di stato!
ma il cervello l'avete lasciato sulla pista dei 1000 mt???

io personalmente ho mia sorella al corso e ovviamente conosco le domande che gli hanno fatto...pensate che sia passibile di illecito disciplinare o di resp penale per aver rivelato le domande che gli hanno fatto ad un orale aperto al pubblico??
forse il reato configurabile è illecita divulgazione di segreti di stato??
devo dirle di stare attenta!
confermo la pena!

Da: .... . ... . ...08/11/2009 12:26:40
Noi i nostri dubbi ce li teniamo...
un saluto alle sorelle commissario...

Da: x x news08/11/2009 12:26:53
io non ho insultato nessuno a differenza tua perchè non ne avrei il motivo e non è nella mia indole. E poi continui a non capire il senso del mio post. Infatti era ovvio che il fatto della rabbia che motivava a dire queste cose era ironico perchè sicuramente se non l'avessif atto io l'avresti precisato tu (che ero mossa dalla rabbia....forse è meglio che preciso). Non voglio continuare polemiche inutili e sterili perchè in quel caso si che darei prova di essere mossa dalla rabbia ma non è così. Ho solo fatto notare qualcosa.

Da: x news08/11/2009 12:28:13
...la persona più fortunata del mondo, se avesse avuto la "soffiata" la motivazione postuma l'avrebbe ripassata il giorno prima e non prima di entrare e poi sicuramente se fosse stata una "notizia" sotto copertura di certo non l'avrebbe detto a te!
cmq, voi si che siete dei detective, avete fatto delle scoperte esilaranti!

Da: x news08/11/2009 12:30:43
non hai insultato nessuno?
cosa c'è di più subdolo di insinuare che chi ha passato l'orale è uno sprovveduto sottintendendo (come ha ben precisato chi ti è venuto in aiuto qualche post dopo) che siamo raccomandati!?
fare pena non è un'insulto, è un dato di fatto: mi fai pena!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x chi ha scritto ... da "news dagli...."08/11/2009 12:30:43
..basta conoscere qualcuno che ha già fatto l'esame l'anno scorso o comunque etc etc

vedi che non sono stata io a scrivere il post sulle domande dell'orale. E' stato un altro nick.

Da: .... . ... . ...08/11/2009 12:32:10
Torna sul forum degli oralisti, è meglio, ti staisoltanto smerdando da solo.

Da: x news08/11/2009 12:32:34
infatti non ti ho chiamata per nome, non ho cambiato il nick dell'intestazione ed ho risposto al camioncino di caz++te che ho letto indistintamente!

Da: x news08/11/2009 12:33:24
tu torna al forum dell'asilo che è meglio, li di certo troverai con chi discutere alla tua altezza!

Da: news dal mondo degli oralisti08/11/2009 12:34:33
mi hai qualificato come "presuntuosa senza un minimo di spirito di autocritica (la razza peggiore)....."
questo non sarebbe un insulto??????
il fatto che alcuni stanno comprando i libri adesso e che cmq hanno iniziato a studiare dopo gli esiti era un dato di fatto, nulla di più. Io la chiudo qui perchè non volevo insultare nessuno. La discussione non porta a niente. Ciao.

Da: ----------------08/11/2009 12:36:02
piuttosto adesso sono spiegati tutti gli utenti non registrati che abbondano nell'altro forum: non avete superato gli scritti e perdete tempo a guardare dal buco della serratura nella stanza dove non siete riuscite ad entrare...
che tristezza...

Da: .... . ... . ...08/11/2009 12:36:20
Oralista, ma non devi studiare per gli orali?
Perché perdi tempo a rispondermi?
Torna a studiare e mi raccomando, fatti dire per filo e per segno da tua sorella come bisogna agire...

Da: news08/11/2009 12:37:18
non mi avresti potuto chiamare per nome semplicemente perchè non l'ho scritto;), però hai usato l'intestazione "x news", in quel mes e pure nell'ultimo. E visto che è indirizzato a un collega le cui affermazioni e soprattutto i modi non sono da me condivisi (perchè molto più pacifica), ti prego di cambiare almeno l'intestazione. Grazie.

Da: news08/11/2009 12:43:17
per me è più grave che voi, alle prese con una decina di materie, siate qui a leggere un forum pieno zeppo di insulti (che ovviamente non approvo). Personalmente mi sono collegata solo una volta per leggere eventuali suggerimenti per il prox anno, visto che ci terrei ad essere una vostra collega. Se gli altri perdono tempo a leggere ogni giorno non è certo colpa mia. Ma non è il mio caso.

Da: x news08/11/2009 12:47:25
per me l'unica cosa grave è che tu ti preoccupi di quando quanto e da dove io e gli altri dobbiamo studiare.
ti preoccupi se ho i libri o meno, ti preoccupi se voglio fare una pausa (considerando che studio dalla 5.30 di questa mattina) o meno ma...una forchettata di c++i tuoi??
non hai nulla di meglio da fare d domenica mattina che stare davanti ad un pc su un forum??

Da: news08/11/2009 12:54:29
un'ultima cosa: mi sta dispiacendo un sacco che avete preso le mie come critiche gratuite mosse dalla rabbia. Vi consiglio di rileggere i miei post e capirete i toni. Confrontateli poi con i soliti di questo forum e capirete che c'è un abissale differenza. Io invece mi son sentita dire che sono la "razza peggiore" e ho visto usare il mio nick come intestazione per rispondere ai mes di colleghi che invece usavano un altro tono. Nonostante ciò non mi sono agitata e non lo farò. Non è mia intenzione alimentare polemiche ne offendere persone che non conosco e che sicuramente si meritano gli orali. Inoltre contrariamente agli altri non ho mai parlato ne di raccomandazioni ne, come sopra, di "sorelle". Non condivido queste cose e non ci credo. Quindi per me ve lo meritate, o almeno voglio pensare così, però mettendosi nei panni di una che era strasicura del proprio tema e che lavorando come avvocato è tornata a casa da Roma e di notte ha iniziato a studiare ben 6 materie per l'orale capirete che un pò male ci sia rimasta. Non era per criticarvi, visto che siete stati più capaci e lo ammetto, però era solo uno sfogo pubblico perchè magari volevo vedere se fossi stata l'unica pazza a studiarsi 6 materie nell'attesa e restare fregata. Tutto qui. Se poi ancora non capite i toni del mio mes non so che fare, ma sono sicura che capirete. Detto questo vi faccio un sincero in bocca al lupo.

Da: per l''ultimo mes da news08/11/2009 12:57:35
preciso che non ho scritto io l'ultimo post con la mia intestazione (quello sul perdere tempo qui). Detto questo spero capisca i miei toni invece. Se poi qualcun altro usa il mio nick non è colpa mia.

Da: x news08/11/2009 13:05:40
carissima, i tuoi toni si sono smorzati ora, e se rileggi il tuo primo post comprendi bene che era allusorio e fuori luogo. non vedo qual'è il problema nel dover ancora acquistare i libri!
ti assicuro che nn sei l'unica pazza, anch'io prima dell'esito ho studiato a più non posso e ne conosco anche molti altri quindi non sei l'unico fenomeno che oltre a fare questo concorso ha una vita, un lavoro e si divide in mille cose!
prima degli esiti avevo già fatto proc penale lavoro e navigazione. amministrativo e penale li avevo fatti benissimo per gli scritti (studio da gennaio 2009).
personalmente anch'io non ho ancora il libro di medicina legale, non esiste più il testo precedentemente utilizzato e abbiamo avuto difficoltà a reperirlo, così come il testo di ps (mone) che nn si trova nelle librerie e occorre ordinarlo per posta!
e per questo non mi sento di certo indietro.
in ogni caso stop con la polemica, capisci però che è dal giorno degli esiti che va avanti sta storia dei raccomandati e mi sono davvero rotta le scatole di insinuazioni varie.
ora diventa anche motivo di sospetto non avere ancora i libri o sapere le domande dello scorso anno!
così è spiegata la mia irruenza nella risposta e la mia rabbia, non in particolare nei tuoi confronti ma di gente che, non sapendo accettare una sconfitta se la prende con chi vale.
anche io prima di questo concorso avevo sentito le cavolate delle raccomandazione e non ti nascondo che ci avevo creduto ma t assicuro che la fatica paga.
ho fatto due buoni temi, nulla di eccelso e che sono stati valutati tali.
per il resto, in bocca al lupo per tutto, il prossimo anno, di certo anche tu ti ritroverai con una miriade di materie da studiare;)

Da: news08/11/2009 13:16:04
io non ho mai fatto allusioni a raccomandati ne ci credo, e delle "domande dell'orale della sorella" ne ha parlato un altro. Questo giusto per precisare ulteriormente e perchè non voglio condividere pensieri che non ho mai fatto ne mai farò. Detto questo voglio aggiungere che l'ultimo post mi è "piaciuto", che almeno tu hai capito i miei toni e sopr la differenza con i post di altri. Da parte mia ammetto che rileggendo il mio primo post poteva dare sfogo a qualche replica, diciamo così. Il mio voleva essere un tono scherzoso ma capisco che forse si poteva fraintendere. Cmq continuo a replicare che è lungi da me e dalla mia mentalità un accenno ad eventuali raccomandazioni e sopr fare polemica o aizzare discussioni. Il mio voleva essere un confronto e sapere che c'è cmq qualcuno come te che si preparava già da tempo mi conforta. Detto questo nell'altro forum ci sono tantissime persone che l'hanno meritato anche solo per come si sonoc omportate qui, vedi per es pollon con i suoi dettagliati suggerimenti sulle prove fisiche o la dr.fannyna........è questo l'attegiamento giusto di un futuro commissario....e il tuo non è da meno.......mi fa piacere chiudee questa discussione con i tono un pò smorzati e sopr sapendo che mi hai capito. Crepi il lupo e in bocca al lupo a te e tutti gli aspiranti che valgono veramente. Anche io condivido che la vita è fatta di impegno. Ho studiato veramente tanto nella mia vita e sono stata ripagata. Spero di esserlo in futuro anche da questo concorso.

Da: Chiunque08/11/2009 20:03:28
Tutti voi che andate all'orale dovete dire GRAZIE a qualcuno per tanti altri che non sono arrivati alla sufficienza pur insegnando penale all'università qualche lecito dubbio ti nasce. Certo quanto polemica inutile fate e come siete tranquilli. C'è gente che studia da più di un anno per questo concorso ma mancando l'Amico giusto nonè passato! QUESTA è LA VERITA' chi dice il contrario è un ipocrita e auguri ai 100 commissari che già CI sono e "studiano"!
Firmato da chi ne sa più di voi ...solidarietà agli altri PREPARATI ma segati allo scritto

Da: Idoneo08/11/2009 20:15:32
mi dispiace contraddirti, ma posso giurarti su chiunque e su qualsiasi cosa che io non ho la benchè minima raccomandazione!
ho preso 22 e 20, ma ho avuto la fortuna di conoscere altra gente che, non raccomandata, ha preso voti dal 27 in su SOLO GRAZIE ALLO STUDIO E AL SACRIFICIO.
se ci sono raccomandati non lo so, posso solo dire di essere la prova vivente che questo concorso lo si può vincere (anche) senza raccomandazione.
quindi ti suggerisco di sprecare meno energie nel rosicamento a favore dello studio (non solo giuridico, ma anche sintattico/grammaticale).

Da: ahahahahaha08/11/2009 20:33:55
insegnare all'università...li si che si entra per merito!!!!!!!
è risaputo!!!! la carriera universitaria è proprio quella meritocratica per eccellenza, come no!!!!!!?!
ed a riprova di tale meritocrazia chi insegna penale all'uni non ha passato il compito di penale! wow!
almeno avesse la decenza di non dire d non avere passato penale, UN TEMA SULL'OFFENSIVITà!!!!!!!! la cosa più banale che può esistere!
che si vergogni il soggetto in questione (che nn ho capito se sei tu) e rifletta che forse è meglio che si butti su lettere e filosofia (se sei tu no, considerando che non sai mettere un verbo dietro un soggetto!).

riflettete gente, riflettete!

Da: Idoneo08/11/2009 20:35:45
aggiungo inoltre che ho conosciuto (e già conoscevo) gente preparatissima e determinatissima che non ha superato gli scritti...
evidentemente questo conscorso (come tutti, mi verrebbe da dire) presenta aspetti e meccanismi poco comprensibili, ma non posso accettare l'equazione idoneo=raccomandato.

Da: ahahahahaha08/11/2009 20:43:44
sono d'accordo anch'io con "idoneo", la valutazione di una commissione di concorso non è una valutazione assoluta e insuscettibile di critiche ma questo non vuol dire, appunto, che chi è passato è raccomandato!

Da: .... . ... . ...08/11/2009 20:44:36
I raccomandati ci sono in questo concorso e ci saranno sempre in tutti i concorsi.

Da: ahahahahaha08/11/2009 20:50:15
wow!
che scoperta!
perchè non la brevetti???

Da: ----------------08/11/2009 20:52:21
perchè allora continui a farli? e perdi tempo a leggere i forum degli idonei?

Da: ..08/11/2009 21:23:08
io ho rifiutato un posto da amministrativista (praticato e dottorato)per studiare a tempo pieno per i concorsi...risultato? Mi ha salvato penale!

Da: .... . ... . ...08/11/2009 21:31:30
Perché siete ridicoli voi che sostenete il contrario.
E poi perché rispondete sempre con il dire: io sono pulito. Ma io chi?
E' evidente che ci sono dei raccomandati. Punto.
Inoltre ho detto che ci sono alcuni raccomandati, certo non tutti e 100 e passa persone... almeno spero.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 493, 494, 495, 496, 497, 498 - Successiva >>


Torna al forum