>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2009, 80 posti
14928 messaggi, letto 231154 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, ..., 493, 494, 495, 496, 497, 498 - Successiva >>

Da: ??????????????????????????????????????????24/10/2009 21:29:10
povera italia....il 70 % di chi scrive su questo forum é davvero inidoneo a ricoprire un ruolo così delicato ed importante.

Da: ullala24/10/2009 21:43:15
ma siete davvero dei babbioni!
ma volete fare i commissari??? ommioddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma il cervello vi funziona??? io nn posso credere che tu (una del 7) hai pensato veramente che fosse vera questa notizia!!!!!!!!
allucinante! ti risulta che agli scritti ci hanno divisi??

Da: X www ma sei di AGrigento24/10/2009 22:25:25
Anch'io interno Calabria....

Da: mmmmmmm......24/10/2009 23:51:49
siamo tutti in ansia per i risultati, così tra un pensiero e un altro rifletto sulla correzione o meglio sulle procedure di correzione. premetto che ho sempre difeso e difendo tuttora questo concorso e mi sono sempre scagliato contro chi senza avere prove gridava al raccomandato, ritenendo che quella della raccomandazione fosse la più facile delle scuse per mettersi a posto con la propria coscienza ed evitare di prendere atto che se non si supera il concorso il motivo è da ricercare: a) nella propria ignoranza b) nella propria incapacità (magari anche studiando ci sono lacune incolmabili) c) o forse più semplicemente perchè gli altri sono stati più bravi di te.....magari ci possono essere anche altre cause, ma attenzione,e questo lo sottolineo, agitare lo spettro della raccomandazione se non si hanno delle prove certe è una vigliaccata!
dopo tale premessa, vengo al punto: il sistema della correzione con la doppia busta (il compito anonimo da una parte, ed il proprio nome inserito in una seconda busta, che sarà aperta solo a correzione avvenuta) che dovrebbe garantire l'anonimato di tutti i compiti i quali saranno associati ai rispettivi autori solo dopo aver corretto tutti gli elaborati mi lascia un tantino perplesso. è un sistema comune a diverse procedure concorsuali, la ratio è evidente: evitare di influenzare i membri della commissione che devono valutare i compiti, nel senso che anche se nella malaugurata ipotesi un membro volesse "aiutare" un suo pupillo ne sarebbe impossibilitato, non avendo alcuno strumento per individuare e quindi riconoscere un compito specifico. ma in pratica non è così, tutti noi che abbiamo partecipato abbiamo visto che all'atto di consegnare ai varchi le buste e di firmare ascoltavamo il numero che veniva associato alle nostre buste, un numero univoco che contraddistingue le buste dei nostri compiti, le buste contenenti il cartellino anagrafico, numero uguale per entrambi i compiti. così facendo, in pratica, se ci riflettete viene meno quella garanzia di anonimato che il sistema di correzione mirerebbe a garantire, in quanto non si è fatto altro che sostituire ad un nome e cognome un numero specifico (numero assolutamente non segreto  gli addetti ai varchi di uscita lo pronunciavano ad alta voce all'atto di trascriverlo sul talloncino dell buste), ripeto ancora una volta che sto facendo solo ed esclusivamente delle osservazioni, che riguardano non questo concorso specifico, ma questo metodo di correzione che viene adoperato + o - in tutti i concorsi. non ritenete sarebebe meglio inventarsi qualcosa didiverso?

Da: .......25/10/2009 00:23:59
fermo restando che possono fare quel che vogliono, in ogni caso il principio di trasparenza viene rispettato.
é vero come tu dici che le buste dei due compiti sono contrassegnate da un numero che, a sua volta, corrisponde ad un candidato; ma in sede di abbinamento dei due compiti (dopo la fine dell'ultima prova), vengono prese le buste con lo stesso numero, viene staccata la linguetta con il numero (che infatti è scritto non sulla busta, ma sulla linguetta) e vengono inserite in una busta più grande.
così in sede di correzione, si apre la busta grande che contiene le buste dei compiti, senza che sulle stesse ci sia alcun riferimento a quel numero scritto in nostra presenza.

Da: UN INFORTUNATO25/10/2009 00:31:08
MA DEL GRUPPO INFORTUNATI NON C'è NESSUNO???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mmmmmmmm......25/10/2009 01:13:00
x ........
guarda non sono sicuro di quello che dico, forse per questo avevo dei dubbi, proprioperchè non conosco bene la procedura.però stando a quello che dici tu mi chiedo: se sulla busta grande non c'è numero, se la linguetta viene staccata, allora come fanno a risalire al numero e dal numero al nome?
così tanto per curiosità.

Da: ELENA25/10/2009 01:16:02
RAGA... NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO!!MI HA TEL UN MIO AMICO INTERNO DANDOMI LA CERTEZZA CHE LUNEDì TARDA MATTINATA SARà PRONTO L'ELENCO CON I NOMI DI CHI è PASSATO ANCHE AD AMMINISTRATIVO!!! AIUTOOOO!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTIII!!!

Da: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz25/10/2009 01:40:22
ti spiego a che serve il numero.ognuno di noi consegna il compito al varco in tempi diversi, quindi tutte e 1000 buste sono mescolate come un mazzo di carte, quindi non sono in ordine.il numero serve a unire le due buste x ogni candidato.es: unire le due buste con il n.2.
fatto l'abbinamento, le due buste contenenti ognuna un compito vengono unite cioè messe insieme e poi viene staccato il numero.dopo la correzione se il compito passa si aprono le bustine(quelle piccole contenute dentro le buste) riportanti i nomi.
non si può imbrogliare.
non si può neanche aprire le bustine prima di correggere un compito, si fa dopo.è così in tutti i concorsi.
se non vi fidate, non fate nessun concorso, statevi a casa e oensate a studiare.
io ho finito adesso!!!!!!!

Da: x mmmmmmm...25/10/2009 01:41:23
caro amico forse non saprai che dopo che associano il numero alla busta che sostiusce il nome e cognome, quel numero viene strappato e buttato via e le buste non hanno più un numero.
Verranno successivamente rinumerate progressivamente.
Tè capì????
e adesso vai un pò a nanna...che ne ha bisogno.

Da: .......25/10/2009 01:45:59
in sede di correzione degli elaborati, i commissari si trovano davanti una serie di buste completamente anonime.
dentro ogni busta, ci sono due buste (anch'esse anonime), ciascuna contenente il compito ed una busta più piccola con dentro il cartellino riportante nome, cognome e firma del candidato. Aggiungo che sulla busta della singola prova compare la firma del presidente ed il timbro della data della prova: al fine ovviamente di indentificare il tipo di compito (nel nostro caso se ammin o penale) che hanno deciso di correggere per primo.
pertanto, loro procedono ad aprire la busta del compito che hanno deciso di correggere per primo, leggono il compito, danno il voto e se sufficiente procedono ad aprire la seconda busta piccola e correggono il secondo compito, dando il voto.
dopo che hanno corretto tutti i compiti, allora parono le buste piccole, una per ogni prova ed abbinano quelle prove e quei voti prima dati con la persona indicata nel cartellino.
quindi l'abbinamento non avviene tramite il numero di protocollo o di elenco, ma tramite i cartoncini della busta piccola. In pratica, quei numeri servono soltanto ad abbinare le prove tra loro, per inserirle nella busta grande; dopo questo momento scompaiono e non compaiono più in sede di correzione.
spero di essermi spiegata bene!!
buonanotte a tutti!

Da: curioso25/10/2009 07:57:38
Sto iniziando a studiare diritto della navigazione...speriamo non sia studio buttato...Ragà notizie?Da domani dobbiamo iniziare a tempestare di telefonate l'ufficio concorsi!!!!!!!!!!!!

Da: Anche io25/10/2009 08:28:55
ho letto qualche pagina di d. della navigazione. Un pugno sulle palle è più divertente.

Da: pupone25/10/2009 08:30:58
è presto, domani è presto

Da: Mi domando e dico25/10/2009 09:21:43
Pensavo di essermi spiegato,avendo premesso più volte che non nutro dubbi sul concorso,mi ero perso semplicemente il passaggio delle linguette numerate che vengono staccate,quindi ringrazio i colleghi che con civiltà hanno colmato questa mia lacuna,mentre per gli isterici,che ormai abbondano da queste parti,no comment....se un pò di studio vi riduce in questo stato,che succederà quando avrete in mano la gestione dell'ordine pubblico allo stadio su un campo di provincia???

Da: aaa25/10/2009 09:41:54
io ho cominciato da procedura penale...male che vada mi rimane qualcosa di utile e non diritto della navigazione!
ma poi, toglietemi una curiosità, ma vi siete comprati pure i libri??

Da: curioso25/10/2009 09:50:14
Penso che lo studio sia soggettivo,io vado a materia,ne ho tolte due ed ora sto alla terza

Da: aaa25/10/2009 10:03:28
che materie hai fatto?
io ho scelto proc pen perchè è la più rognosa e soprattutto perchè avevo il libro che avevo utilizzato per l'orale d'avvocato, ho evitato di comprarmi i libri nell'incertezza!

Da: co per elena25/10/2009 10:51:57
vuol dire che uscirà la graduatoria di chi andrà a fare gli orali?

Da: .......25/10/2009 11:05:44
per quello che può valere, all'ufficio concorsi hanno detto che non esce nessuna graduatoria su internet.
E in effetti, guardando i concorsi precedenti, non è mai stata pubblicata la graduatoria degli idonei all'orale, soltanto quella di approvazione dei vincitori.

Da: curioso25/10/2009 11:32:49
proc.pen già fatta;ovvio ognuno si regola come può,principi,specificità,evitare scena muta etc.Insomma mi sono fatto un programma in modo tale da essere pronto(tutto è relativo ahimè) per l'orale,se dovessi passare gli scritti e ci spero.Penso che ognuno abbia una preparazione base,da quella devi partire,come penso tu l'abbia fatto dopo l'università per lo studio postlaurea ovvio mi riferisco alle persone capaci e meritevoli aldilà poi di come andranno le cose(FATTORI C) perchè sinceramente qualche persona irritante l'ho incontrata agli scritti,come se cadesse dalle nuvole...per fortuna (o per sfortuna visto che siamo concorrenti) ne erano poche.

Da: studiate che poi25/10/2009 11:36:03
non ci sarà più tempo, tanto stavolta passeranno cani e porci

Da: aaa x curioso25/10/2009 11:38:05
da dove hai fatto proc penale??
io sul tonini, civile penso di fare il galgano o il torrente (è solo un ripasso); tutte le altre (tranne penale ed amm che avevo fatto molto bene e le riguarderò velocemente) simone.
hai altri consigli?
grazie!

Da: ...25/10/2009 11:43:49
si, come lo scorso anno, non uscirà nessuna graduatoria su internet, ma, bisognerà chiamare all'ufficio concorsi...

non so se domani si saprà già qualcosa... io proverò.

Da: INFO25/10/2009 12:36:10
RAGAZZI.... QUAL E' IL NUMERO DELL'UFFICIO PER SAPERE I RISULTATI???

GRAZIE A CHI VUOL ESSERE D'AIUTO IN QUESTO FORUM DI PROMISCUA REALTA'.

Da: scocciato25/10/2009 12:41:30
mi sono rotto di studiare a vuoto,quando i risultati?????????????

Da: x anna p.25/10/2009 12:41:46
allora sei rossella..ciao ciao

Da: unodei10025/10/2009 12:46:53
ho provato a chiamare l'uff concorsi ma non risponde nessuno.............

Da: agente segreto25/10/2009 12:55:17
158 GLI IDONEI

Da: aaa25/10/2009 13:07:53
158???
mi sembra davvero esagerato, almeno scrivete cavolate credibili!

il numero dell'ufficio è 064657502- 6 o 7 o 8 o 9!

p.s. davvero furbo chi chiama l'ufficio concorsi di domenica...ti hanno mai detto che domenica in pa non si lavora?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, ..., 493, 494, 495, 496, 497, 498 - Successiva >>


Torna al forum