>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2009, 80 posti
14928 messaggi, letto 231174 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, ..., 493, 494, 495, 496, 497, 498 - Successiva >>

Da: bla blaa blaaa21/08/2009 12:32:54
blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: stoico21/08/2009 12:35:01
non ho capito perchè tu ti sia rivolto a me...ma poi di quale arma parli...che io detengo e tu no...
...a te mi sa tanto che i test psicoattitudinali per entrare nell'arma non te li hanno fatti fare gran che bene...
..ma ti senti perseguitato????se sì non certo da me..gli unici post da me scritti sono quelli col mio nome

Da: x 1000 metri21/08/2009 13:00:50
penso e spero che diano 5-10 minuti per scaldarsi, anche perchè da freddi uno stiramento o peggio uno strappo non ce lo toglie nessuno!

Da: ayra21/08/2009 13:47:08
credo acnh'io che diano almeno 5 - 10 minuti di tempo per scaldarsi!
sarebbe contro ogni regola di buon allenamento! :) :) :)

Da: la questione meridionale21/08/2009 14:21:16
la questione dei laureati meridionali costretti ad emigrare al nord è dettata esclusivamente dall'assetto consolidato che le grandi realtà lavorative sono ubicate al nord.
i dottori meridionali fanno lo stesso iter di selezione che farebbe un settentrionale per essere assunto in una società.
Vero è che un dott. del sud che vuole ambire (e non è detto che la consegui) a ricoprire una posizione da manager per guadagnare di più (lavorare serve a questo), deve necessariamente rivolgersi a grandi società o multinazionali che, storicamente, sono ubicate al nord o, almeno, da roma in su.
la questione credo riguardi i laureati in giurisprudenza, bacino d'utenza di questo concorso, che a mio avviso scontano l'estrema generalità di una facoltà che permette di fare tutto e niente. Così chi non ha le idee chiare (ed è la maggioranza) si trova a passare i primi anni (diciamo almeno 3) da laureato solo a capire che cosa vuole fare nella vita, cosa che a mio avviso dovrebbe essere chiara prima di iscriversi all'uni. Così vedo tanti colleghi che iniziano la pratica di avvocato perché si deve fare, cambiano studi legali passando dal civile al penale all'amministrativo per capire quale piace di più, poi rinunciano perché "mica insegnano a me figlio di nessuno il mestiere",  intanto vanno a fare l'esame di avvocato che neanche superano per tutta una serie di motivi, sicché iniziano con la scuola di specializzazione, perché serve per il concorso in magistratura che probabilmente non farà mai, poi mi faccio i corsi dai vari magistrati perché così mi preparo per il concorso in magistratura e si ritrovano a 30 anni che non hanno concluso niente perché ancora devono capire cosa vogliono fare. Allora, qlcn che si sveglia prima da questo trans, si rende conto che a questo punto tanto vale fare un concorso, ad esempio questo, piuttosto che quello del min dell'interno o altera, perché poi c'è il limite di età.
E' mia opinione che se una volta laureati, magari presto e con un buon voto, e si ha la maturità di dire a se stessi "DEVO ANDARE A LAVORARE" piuttosto che rimanere a casa a studiare tanto i genitori mi mantengono lo stesso per un altro po', si arriva a 30 anni con un'esperienza lavorativa in una società (per esempio di consulenza, piuttosto che in amministrazione) di almeno 5 anni, in cui lo stipendio è già buono, sei sicuramente indipendente economicamente, puoi farti un mutuo per una casa e sposarti se hai voglia.
Invece a tutti conviene restare a casa per poi svegliarsi a 27-28 anni e dire "ORA MI DEVO TROVARE UN LAVORO" perché si è arrivati al punto in cui ci si vuole o deve sposare o ci si scoccia di chiedere i soldi a casa per andare in vacanza o per comprarsi i vestiti (per esempio) e si partecipa a tutti i concorsi possibili e immaginabili pur di prendere un posto che, probabilmente, non si voleva neanche avere.
Allora dico: schiaritevi le idee e assumetevi le vostre responsabilità quand'è il momento (appena laureati), per poi non piangersi addosso a 30 anni ché ancora non s'è quagliato niente.
Ciò crea solo caos

Da: Lord Cattiveria21/08/2009 15:20:59
x l'anonimo che mi ha dato del frustrato e che probabilmente è il solito padre della lingua italiana che mi attacca quotidianamente:

Primo: finiscila di bere latte rancido di prima mattina;
Secondo: quello che tu pensi di me non mi interessa minimamente, in ogni caso già lavoro e questo concorso (dovesse uscire ogni anno) posso riprovarlo e anche più di una volta;
Terzo: smettila di dare false speranze alla gente, non solo il numero di chiamati non è un'info riservata (penso che tu non hai neanche idea del significato di riservatezza, hai mai sentito parlare di trasparenza dell'azione amministrativa?!!) ma addirittura viene pubblicata nel sito della Polizia di Stato ogni anno!! è una delle info più facili da reperire!! Nel 2006 inoltre ho partecipato alla preselezione posizionandomi qualche posto sopra il 350mo, sono stato allertato di tenermi pronto ma NON sono stato chiamato!!!
Ma la cosa più assurda è che, nonostante il numero delle persone sia a tuo avviso un'info riservata,  6 in grado di fornire le % di provenienza dei partecipanti...6 proprio un grande...comico!!
Infine non mi spreco neanche ha commentare il discorso razzista che hai fatto con qualunquismo vergognoso e io non sono del sud.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lucho21/08/2009 15:36:33
la questione meridionale sembra proprio il mio ritratto e quello di qualche mio collega praticante... un consiglio a tutti i giovanissimi, non iscrivetevi a giurisprudenza se non avete già dall'inizio le idee chiare su cosa fare dopo

Da: preparazione per scritti21/08/2009 16:10:31
Qualcuno ha comprato il manuale della simone per la preparazione alla prova scritta? Che ne pensate, potrebbe essere utile?

Da: lucho21/08/2009 16:24:33
direi proprio di no, visto che ad ogni materia dedica 50 pagine!te lo sconsiglio vivamente, meglio orientarsi sui testi universitari, di cui magari si ricorda già parecchio

Da: x lucho21/08/2009 16:39:13
Però ho visto che è abbastanza aggiornato con dottrina e giurisprudenza recente, magari i testi su cui ho studiato qualche anno fa non sono così aggiornati....

Da: luca...21/08/2009 16:45:49
Ragazzi scusate la domanda...c'è qualcuno che ha raggiunto via di brava per le preselettive in macchina o è necessario utilizzare per forza il servizio navetta?grazie e in bocca al lupo a tutti.

Da: Non ne posso più21/08/2009 17:33:47
Ovviamente bisogna prendere la navetta,anche alle prove psico-fisiche durante il colloquio dell'ultimo giorno,il funzionario ti chiederà di dimostrare che a via di brava ci sei andato solo ed esclusivamente con la navetta,come è spiegato a chiare lettere nel bando del resto.RICORDATE GENTE:SEMPRE,SOLO,ESCLUSIVAMENTE NAVETTA,SE OSATE ADOPERARE ALTRI MEZZI DI TRASPORTO VENITE ESCLUSI!!!

Da: BOBO per non ne posso più21/08/2009 17:51:31
ahahhaha....troppo simpatico...d'altra parte, pur non essendolo, in parte capisco le persone particolarmente ansiose che fanno all'intero di questo forum domande apparentemente stupide...non te la prendere, anzi ridici sopra...
Per l'anonimo che ha scritto con inquietante settentrionalismo sulla questione meridionale: nella mia facoltà di Pisa è pieno di persone di provenienza meridionale e con piacere registro che sono molto più bravi e preparati...Ben venga che l'80 per cento di posti sia loro assegnato se comporta meno "veri terroni-lumbard"...Ci bastano quelli che già abbiamo in consiglio dei Ministri..Grazie, ma cortesemente declinerei l'offerta.....

Da: scusate la domanda21/08/2009 18:02:26
MA LE PROVE NON SONO A CASTRO PRETORIO E POI A SPINACETO?

Da: ...21/08/2009 18:13:20
qualcuno conosce le tracce non estratte del concorso per interni ?
Grazie

Da: la questione meridionale22/08/2009 04:54:54
x BOBO
Sono del Sud, cmq... si vede che non capisci quando leggi o forse mi sono espresso male.
la mia non era una dissertazione a favore del nord, piuttosto una magra rassegnazione per coloro i quali sono bravi e aspirano a ricoprire posizioni elevati, provenienti dal sud, sono costretti a trasferirsi perché le grandi società (grandi società = possibilità di guadagni più elevati) sono al nord.
Poi la questione sulla indecisione dei laureati in giurisprudenza sul cosa fare, come, dove e perché è un estratto di vita reale tutta meridionale perché solo di quest'ultima ho coscienza.
con "i dottori meridionali fanno lo stesso iter di selezione che farebbe un settentrionale per essere assunto in una società" è onore al merito dei meridionali che, per conoscenza diretta, solitamente vengono assunti per la loro preparazione e qualifiche, nonostante ci sia il pregiudizio (dello HR) fondato che quel lavoratore prima o poi andrà via per ritornare nella propria terra (e questo è un dato certo, fidati).
that's it.. se vuoi franitendere fraintendi. Se hai la coda di paglia fatti tuoi

Da: orsicino22/08/2009 14:17:23
ragazzi mi sto allenanando ma poco

Da: BOBO22/08/2009 14:34:25
Per questione meridionale: Ma non mi riferivo a te. é palese che il tuo discorso non risulta macchiato da settentrionalismo. Scusa, ma non posso non rilevare che hai difficltà di lettura. Il mio post si riferisce all'"anonimo che tratta della questione meridionale", non a "questione meridionale". circa la coda di paglia, la questione così chiarita, credo, ne ribalti i termini.  ciao

Da: luca...22/08/2009 14:52:02
caro "non ne posso più" la domanda non mi sembra tanto stupida dato che non ero a conoscenza del fatto che le prove scritte si facessero in mezzo ai campi romani dove non c'è praticamente un cazzo e non si può neanche parcheggiare, quindi la lamentela è davvero inopportuna, cmq se causa di esclusione da un concorso di questo livello è aver raggiunto una data località invece che con i mezzi indicati con i propri, mi sembra che siamo davvero messi male.

Da: giolitti22/08/2009 16:16:48
Io, Primo ministro Giolitti, con decisione affermo che la questione meridionale non esiste

Da: Non ne posso pi22/08/2009 18:03:47
A prescindere che trovo di una semplicità disarmante raggiungere via di brava,dove,tra l'altro, è facilissimo parcheggiare(ipermercato di fronte)e trovare strutture ricettive nei paraggi(raggiungibili anche a piedi),quello che non riesco a capire è il processo logico secondo il quale considerando la (presunta e tutta da dimostrare)difficoltà di raggiungimento della sede di concorso dovrebbero obbligarti all'utilizzo della navetta.si tratta di una agevolazione x i concorrenti,il cui utilizzo è del tutto facoltativo,se ne vuoi usufruire ne hai la possibilità,ma se preferisci andarci a piedi,con l'autostop,lanciarti con il paracadute son fatti tuoi!

Da: beati voi che...22/08/2009 18:22:44
pensate già agli scritti...

Da: Margot 8322/08/2009 18:30:25
Raga davvero, pensiamo prima a superare le prov scritte e poi si parla degli sritti.....
Io con questa maledetta corsa mi sto uccidendo ci metto sempre 5 min e 30 managgggggggggiaaaaaaaaaaa
Ho una paura dentro....devo partire lunedì 31...poi vi faccio sapere
kiss e buon fine sett

Da: Margot 8322/08/2009 18:31:30
scusate volevo dire pensiamo prima a superare le prove scritte e poi si pensa agli scritti
Ahh il caldo fa brutti scherzi

Da: Margot 8322/08/2009 18:32:24
seeee vabbè sto ubriaca di sole intendevo prove fisike

Da: x prove fisiche e per le ragazze22/08/2009 20:21:48
...non state ad ascoltare chi si è fermato con il nick prove fisiche...
innanzitutto non sono in sequenza...c'è tutto il tempo di riprendere fiato...eccome....innanzitutto ci sono più turni per la corsa...poi cìè il salto..trazioni e flessioni...ma in ordine alfabetico..quindi passano almeno 5 10 minuti tra una prova e l'altra..con le flessioni sono molto indulgenti..in pratica alla prima ti prendono in braccio e te la fanno fare loro , dopo si deve solo riscendere con il braccio piegato a 90 gradi....non vi allarmate.....

Da: hele22/08/2009 20:43:12
madonna ma quanto avete scritto in questi giorni??? sono appena tornata dalla mia breve ma intensa vacanza...purtroppo finita troppo presto...da domani si ricomincia!!! un salutone e ci aggiorniamo a domani!

Da: "alla prima ti prendono in braccio..22/08/2009 21:12:00
..e te la fanno fare loro"...scommetto che nessuna in questa occasione si lamenterà delle mani addosso:-)!

Da: ultimo22/08/2009 22:08:00

- Messaggio eliminato -

Da: chissà...22/08/2009 23:52:52

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, ..., 493, 494, 495, 496, 497, 498 - Successiva >>


Torna al forum