>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, 887, 888, 889, 890, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Capra capreeee 18/03/2017 13:03:24
Scusa orpo che vuol dire si scantano? Mai sentito!!

Da: Capra capreeee 18/03/2017 13:06:09
In effetti non so nemmeno cosa sia il derriere ma penso che sarebbe il di dietro o no?

Da: visionario18/03/2017 13:13:56
Qualche ritocchino sulla struttura (ulteriore taglio delle posizioni dirigenziali), qualche ritocchino sull'autonomia funzionale e al sistema di vigilanza (senza ovviamente procedere ad una quantomeno improbabile trasformazione in epe), qualche ritocchino sulla ripartizione delle competenze tra agenzie e Gdf soprattutto in riferimento alla dogana.

In un secondo tempo: possibile introduzione di figure intermedie a livello contrattuale, vedremo come andrà la vicenda del nuovo contratto sulla parte giuridica (vedi il salfi che vorrebbe un comparto specifico per le agenzie fiscali altrimenti rischia di scomparire..) e, nel frattempo... POT e forse un concorso (ovviamente con meno posti da ricoprire)

Questa è la mia visione..
Tanto qui si discute solo di congetture.

Da: capra capreee18/03/2017 13:16:19
x visionario.

Non sei tanto lontano dalla realtà!

Sulla trasformazione o meno in EPE ho anche io i miei dubbi ma sai...c'è poco da fidarsi. Questi so capaci di tutto in spregio anche alla costituzione.

Da: visionario18/03/2017 13:17:34
Qualcosa cambierà per fare mega spot, ma la sostanza rimarrà..

come la recente "trasformazione" di Equitalia

Da: ORPO__UNICUM18/03/2017 13:25:44
Derriere. Di dietro ..c...o;
Scantano.... svegliarsi (più o meno)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: visionario18/03/2017 13:31:54
Scusate, cosa vi impedisce di scambiare opinioni scevre da offese o stupide battute?

Da: notizia Ansa18/03/2017 13:32:14
La vaselina sarà finanziata dal Fua e, se non dovesse bastare, con trattenuta sulla busta paga!

Da: ORPO__UNICUM18/03/2017 13:37:44
Per completezza

Non è stato facile. E non lo sarà neanche nei prossimi giorni.
Ma ieri pomeriggio è stato raggiunto un primo, importante, risultato.
La proposta dell'Agenzia che, pur modificata rispetto a quella iniziale, manteneva le
forti criticità rispetto al numero dei posti (11.000) e all'utilizzo della valutazione individuale, che nel pomeriggio del 13 marzo sembrava sul punto di ottenere la condivisione di qualche OO.SS., e che è stata rilanciata dall'Agenzia ad inizio riunione come un vero e proprio ultimatum, è stata invece, fortunatamente, rispedita al mittente ... e questa volta non solo dalla FLP, ma da tutto il fronte sindacale.
Un risultato, quello raggiunto, di grande importanza, considerato che fino a poche ore fa sulla somma da destinare alle progressioni vi era una piena comunanza di vedute tra l'Agenzia e le Organizzazioni sindacali firmatarie del protocollo d'intesa del 14 dicembre 2016, tanto che l'Agenzia in tutte le riunioni precedenti aveva sempre fatto orecchie da mercante rispetto alla nostra forte richiesta di utilizzare, da subito, tutte le risorse disponibili.
Come FLP abbiamo ribadito il nostro NO all'esiguità delle somme stanziate per le progressioni economiche 2017 ( 17 milioni che lo ribadiamo sono solo una parte delle risorse già disponibili sul fondo per le progressioni economiche 2017), NO all'esclusione preventiva di più di 20.000 colleghi dalla possibilità di partecipare alla procedura, NO all'utilizzo della valutazione del dirigente come strumento di selezione e di conferimento delle progressioni.
Questa volta è emersa comunemente, e non solo come richiesta FLP, l'esigenza di aprire la procedura 2017, debitamente finanziata e con un numero di posti decisamente superiori agli 11.000 inizialmente previsti, a tutto il personale, con criteri che tenendo conto del numero complessivo dei posti che riusciremo a strappare, dovranno fare riferimento anche all'esperienza professionale acquisita nella fascia economica immediatamente inferiore.
Così come sulla valutazione il fronte sindacale ha manifestato la sua contrarietà.
Ma ora per superare le resistenze dell'Agenzia e firmare un buon accordo, che costituisca la base di partenza per una nuova stagione di progressioni economiche, è necessario lavorare su nuove e diverse basi .
E' quello che hanno chiesto con forza, in questi mesi, le migliaia di lavoratrici e lavoratori dell'Agenzia che hanno condiviso la nostra vertenza, partecipato alle Assemblee che si sono svolte in tutto il Paese e che hanno portato alla raccolta di più di 11.000 firme consegnate il mese scorso ai vertici dell'Agenzia.
La loro voce ha contato in questa difficile trattativa ... e noi intendiamo onorare il mandato ricevuto, non limitandoci a prendere atto del consenso ricevuto sulle nostre proposte, ma vogliamo incidere profondamente sulle decisioni che saranno assunte e sugli accordi che saranno firmati.
Ecco il perché, pur consapevoli della distanza che si è creata in questi mesi sulla vicenda tra noi e le altre OO.SS., siamo convinti che bisogna fino in fondo cercare di costruire, in tempi brevi, una proposta comune che costringa l'Agenzia ad abbandonare la sua logica divisiva e fare i conti non con sindacati che si accapigliano tra di loro, ma con forze, pur diverse, che però sanno nei momenti topici trovare una voce comune.
Troppe volte questa nostra intenzione è naufragata rispetto a comportamenti poi assunti dagli altri nel corso delle trattative, quando si partiva insieme e poi, per strada, si perdevano pezzi.
Ma non per questo dobbiamo rinunciare a provarci.
Non lo facciamo per noi, ma per le decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici dell'Agenzia, che meritano una rappresentanza adeguata in un momento di così grande difficoltà.
Alla vigilia di una preannunciata ennesima riforma organizzativa di cui non si conoscono le linee guida, in una fase in cui vi sono ancora preoccupazioni sull'effettivo stanziamento delle somme del comma 165 anni 2015 e 2016, ormai decisamente a rischio, mentre non si riesce ancora a contrattare il Fondo 2014 e il clima negli Uffici è sempre più irrespirabile.
Con questo spirito parteciperemo alla riunione unitaria delle Segreterie nazionali di tutte le OO.SS. del comparto prevista per venerdì prossimo.

Da: ORPO__UNICUM18/03/2017 13:42:47
MILANO - Il Tesoro ha scelto: sarà l'ex banchiere Alessandro Profumo a guidare Leonardo (ex Finmeccanica) nel prossimo triennio, al posto dell'attuale amministratore delegato Mauro Moretti. E' così ufficializzato, dopo le voci degli ultimi giorni, il cambio di vertice più "pesante" nel lotto delle partecipate statali. Si prepara a cambiare casacca anche Matteo del Fante, che dall'attuale posizione in Terna andrà ad assumere la guida delle Poste, in luogo di Francesco Caio. Per la sua sostituzione nella spa dei tralicci resta da attendere la mossa ufficiale della Cdp (attraverso la quale si concretizza la partecipazione pubblica in Terna): in pole position ci sarebbe Alberto Irace da Acea. Di conferme si parla invece per quanto riguarda l'Eni e l'Enel. Nel caso del Cane a Sei Zampe, Claudio Descalzi è stato confermato a capo dell'azienda petrolifera con Emma Marcegaglia alla presidenza. Nella società elettrica si ripropone il tandem con Patrizia Grieco alla presidenza e Francesco Starace alla guida operativa.

In una nota, il Ministero dell'Economia ha infatti annunciato le liste che verranno depositate nelle partecipate Enav, Enel, Eni, Leonardo, Poste Italiane per il rinnovo degli organi sociali, che verranno nominati dalle assemblee di approvazione dei bilanci 2016: si comincia con Eni il 13 aprile, poi toccherà alle altre con Leonardo nella prima metà di maggio. Ecco le rose indicate.

ENAV (partecipata al 53,4%).
Roberto Scaramella, dal gruppo Ala, è il nome nuovo per la presidenza. Conferma invece per l'amministratrice delegata, Roberta Neri.
Roberto Scaramella
Roberta Neri
Giuseppe Acierno
Maria Teresa Di Matteo
Nicola Maione
Mario Vinzia
ENEL (partecipata al 23,6%)
Continuità assoluta nell'azienda elettrica. Starace, da 17 anni in azienda, prosegue come amministratore delegato e Patrizia Grieco (che tra le altre cose è consigliera di Save The Children) come presidente.
Patrizia Grieco
Francesco Starace
Alfredo Antoniozzi
Alberto Bianchi
Paola Girdinio
Alberto Pera
ENI (partecipata al 4,3% tramite Cdp e direttamente per il 25,76%)
Conferme anche in questo caso con la ex leader di Confindustria proveniente dalla famiglia dell'acciaio, Emma Marcegaglia, e il capo-azienda Descalzi: entrato ventenne a San Donato, è reduce dalla navigazione difficile con il prezzo del petrolio crollato a picco durante il suo primo mandato da ad.
Emma Marcegaglia
Claudio Descalzi
Andrea Gemma
Diva Moriani
Fabrizio Pagani
Domenico Trombone
Collegio Sindacale
Paola Camagni (Sindaco effettivo)
Andrea Parolini (Sindaco effettivo)
Marco Seracini (Sindaco effettivo)
Stefania Bettoni (Sindaco supplente)
Stefano Sarubbi (Sindaco supplente)
LEONARDO (partecipata al 30,2%)
Mauro Moretti paga non tanto i risultati conseguiti (la ex Finmeccanica è tornata al dividendo dopo sei anni e una profonda ristrutturazione), quanto la condanna per la strage di Viareggio (quando era a guidare le Ferrovie). Al suo posto arriva Alessandro Profumo, che da banchiere avrà accanto un direttore generale avvezzo alle questioni della Difesa come Fabrizio Giulianini (ex ad di Selex). Per la presidenza verrà affidato il secondo mandato al "superpoliziotto" Gianni De Gennaro.
Giovanni De Gennaro
Alessandro Profumo
Guido Alpa
Luca Bader
Marina Calderone
Marta Dassù
Fabrizio Landi
POSTE ITALIANE (partecipata al 29,3% e - attraverso Cdp - con un ulteriore 35%)
Bianca Maria Farina torna alla società delle lettere, dove era stata fino al 2007 direttore generale. New entry è invece Matteo Del Fante, che ha iniziato la carriera in JpMorgan per passare poi in Cdp e quindi guidare Terna. Escono rispettivamente Luisa Todini e Francesco Caio.
Bianca Maria Farina
Matteo Del Fante
Carlo Cerami
Antonella Guglielmetti
Francesca Isgrò
Roberto Rao
Il Mef annota che "i nominativi che compongono le liste sopra riportate sono stati individuati secondo una procedura di selezione, svolta con il supporto di primarie società di consulenza per la selezione e il reclutamento manageriale (Eric Salmon & Partners, Korn Ferry, Spencer Stuart), sulla base di criteri di professionalità e secondo prassi di uso comune di mercato". E garantisce che anche per Terna, i cui vertici
devono esser nominati da Cdp, le scelte "saranno coerenti con i criteri seguiti dal Governo nelle nomine di propria competenza". Alla guida di Terna, al posto di Del Fante, dovrebbe arrivare Alberto Irace, oggi all'Acea, che ha la benedizione di Maria Elena Boschi.

Da: Vaselina per tutti 18/03/2017 13:59:43
l'unica cosa certa é che dovete comprare la vaselina

Da: notizia Ansa18/03/2017 15:24:38
Il 403 è stato annullato, la vaselina è stata prenotata!!!

Da: visionario18/03/2017 15:29:47
ma a chi servirebbe questa vaselina? Ai partecipanti al concorso annullato? non capisco

Da: notizia Ansa18/03/2017 15:37:20
La vaselina dovranno utilizzarla tutti i funzionari visionari che speravano di poter fare un concorso "regolare" e poter diventare "dirigenti", frustrati e insoddisfatti a causa dei tanti incarichi conferiti ai meritevoli ex incaricati!!! Ora si deprimeranno ancora di più ed il dolore, anale, sarà micidiale!!!!!

Da: ddl riforma agenzie fiscali 18/03/2017 15:39:15
Primo firmatario: Presidente Commissione Finanze Senato, Mauro Maria Marino (funzionario regione Piemonte in aspettativa, renziano di ferro)

Relatrice: Maria Cecilia Guerra (ala bersaniana, docente Università Modena/Reggio Emilia)

Un mix perfetto.

Da: Dichiarazione Luigi Casero 18/03/2017 15:41:08
"Una riforma che porterà maggiore autonomia nella gestione del personale e delle risorse dell'accertamento"


BINGO!

Da: anti-antares x tutti 18/03/2017 16:05:51
Preparate - e tenete pronta - istanza di opzione verso amministrazioni serie ( ministero Interno, Difesa, Politiche Agricole, Inps, Sati Vigili del Fuoco ecc ).

Da: Capra capreeee 18/03/2017 16:06:20
X notizia ANSA

ehm...mi sa tanto che quelli che tu chiami ex incaricati dovrebbero far scorte di vaselina.

Se passa questa riforma i tanti "fratelli di alfano" verranno inseriti nelle posizioni apicali.

Secondo te tutta questa volonta' riformatrice e' dettata dall esigenza di stabilizzare gli ex incaricati?

Scendi dal pero!!

E' iniziata la lottizzazione delle agenzie!

Da: legittimo18/03/2017 16:12:25
Proviamo a fare il punto della situazione, visto che oggi lo sport più praticato è quello di pronosticare il futuro della ADE mi alleno pure io.

Nessuna sorpresa sull'annullamento del 403, seguirà anche quello a 175,

Disegno di legge riforma delle ADE solo un pretesto per guadagnare tempo, nel contempo proroga per legge delle POT.

Poi Decreto Legge di riforma della ADE recependo qualche punto del disegno di Legge, con il DL istituzione dei Distretti, taglio drastico delle attuali posizioni Dirigenziali, per cui gli attuali dirigenti saranno sufficienti, nel contempo le ex posizioni dirigenziali andranno alle attuali POT, POS e quant'altro.
A riforma approvata, il Direttore dell'ADE sarà, come oggi, di nomina governativa, mentre le altre posizioni dirigenziali saranno assegnate  solo per interpello ( avvero amici delle amici e/o yes men o yes woman la Costituzione non c'entrerà più nulla  per Decreto Legge).
Comunque vadano le cose un grazie a DIRPUBBLICA,a Barra e a Colmar un saluto particolare.
Arrivederci e Buona Fortuna a tutti belli e brutti.   






Da: Capra capreeee 18/03/2017 16:29:04
X anti antares

Aggiungo

Autorita' portuali

AIFA

AGEA

UNIVERSITA

CROCE ROSSA

ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO

ENIT

ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO

ENAC

AVVOCATURA DELLO STATO

ENTI E CASSE DI PREVIDENZA (enasarco inail inpa etc)

insomma c'e' posto per te!!! :-)

Cmq con il turn over degli ultimi 8 anni gran parte dell apparato statale ha personale vecchio e sarebbe felice di accogliere molti funzionari giovani e ben preparati







Da: Avete dimenticato 18/03/2017 16:46:03
I Consorzi di bonifica!!!

:-)

Grigliate in campagna!

Da: notizia Ansa18/03/2017 17:01:45
Sognate le spiagge della california!!!! Poveri illusi!!! X capra ti comunico  ufficialmente che molti degli ex incaricati sono proprio fratelli di Alfano!!! Ma dove cazzo sei stato fino ad oggi??? Sulla luna?????

Da: Capra capreeee 18/03/2017 17:15:43
Notizia ANSA se lo comunichi ufficialmente ti credo.

Pero decidetevi...prima sono i migliori poi sono raccomandati dalla politca.

Facendo una sintesi sono i migliori raccomandati?

Da: Capra capreeee 18/03/2017 17:15:44
Notizia ANSA se lo comunichi ufficialmente ti credo.

Pero decidetevi...prima sono i migliori poi sono raccomandati dalla politca.

Facendo una sintesi sono i migliori raccomandati?

Da: Sono 18/03/2017 17:19:29
I migliori dei migliori dei migliori raccomandati!

LA CREMA DELLA CREMA

Da: visionario18/03/2017 18:14:50
Mamma mia!! e state sereni..

Da: visionario18/03/2017 18:17:53
La croce rossa l'hanno smantellata

Da: colmar 18/03/2017 19:16:23
X legittimo
Grazie

Da: notizia Ansa18/03/2017 21:05:29
Ai posti di comando devono essere messi i più preparati ma anche i più affidabili e di fiducia!!! Non vengono messi geni che si comportino come schegge impazzite ed inaffidabili!!!

Da: X notizia ansa 18/03/2017 22:18:06
Cosa intendi per affidabili?

Per me ai posti di comando vanno messi coloro che hanno una competenza al di sopra della media, che sappiano avere rispetto per i propri colleghi e che siano da questi stimati. Insomma la classica figura del leader. E soprattutto quelli che svolgono il loro lavoro vedendo gli obiettivi solo per quello che sono (una asticella al di sotto della quale non scendere) e non come fine ultimo del loro operare.ce ne sono ma attualmente non fanno nemmeno i capi team!! Chiediti il perche!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, 887, 888, 889, 890, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum