>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: x tempi tristi16/03/2017 19:53:13
Ma che concorso vuoi fare!!! ne hai già vinto uno, accontentate!!! Per diventare dirigenti non ce vorrà nessun concorso!!! Rassegnate!!!!

Da: capra capreee16/03/2017 19:54:04
  sempre per il tizio che si illumina con le politiche economiche di questo governo.

Sicuramente avete sentito parlare del super ammortamento, super genialata per far ripartire gli investimenti e aumentare la produttività. Figo direte voi!!

Si si figo, proprio figo! Vi spiego a cosa serve.
Tramite questa misura, le società di noleggio operativo, le quali appunto usufruisco del  famoso ammortamento al 140%, hanno realizzato utili pazzeschi pur facendo pagare ai clienti bassi interessi sulle rate. Va da se che (andate a vedervi i dati) le vendite con noleggio operativo sono più che quintuplicate nell'ultimo anno.

Le maggiori società di noleggio operativo sono collegate a grossi gruppi finanziari belgi, tedeschi e qualcuno anche francese, mentre le società produttrici dei beni sono in minima parte italiane.
In conclusione, non solo con i soldi dello Stato italiano (140%) stiamo remunerando capitali stranieri, ma oltretutto, con essi stiamo spingendo le nostre pmi ad indebitarsi ancora di più con l'estero.

C'è una piccola differenza con il passato. La crisi dal 2007 si sa è stata una crisi di debito privato - imprese e famiglie (facevano credito a cani e porci senza garanzie e poi è arrivato il bubbone)...oggi ci riprovano ma stavolta con i soldi pubblici..

Da: ORPO__UNICUM16/03/2017 20:01:56
Ma va davvero....opperbacco...


Chissa' come è potuto succedere?

Da: ORPO__UNICUM16/03/2017 20:03:34
È xchè se le scelgono loro e  li paghiamo noi...


​Se c'è un errore che il Sindacato ogni tanto commette è quello di dividersi proprio nel bel mezzo di un confronto delicato e sul quale c'è, invece, una grande attesa quale, ad esempio, le progressioni economiche.
​Molto spesso ci si divide perché ognuno, speriamo in assoluta buona fede, ritiene che la sua proposta sappia rispondere  meglio di altre alle attese ed alle aspettative che tanti colleghi ripongono nella nostra capacità contrattuale.
​Questi atteggiamenti, però, se protratti nel tempo rendono reale e concreto solo un grande rischio quello cioè che la controparte sia tentata di percorrere la via  antica e famosissima del "dividi et impera".
​Ed è esattamente quello che rischia di accadere sul versante del confronto sulle progressioni economiche.
​Per questo, dopo che ognuno di noi ha ufficializzato nei comunicati, nelle assemblee e al tavolo il proprio "accordo ideale", che tale però resta se non c'è una convergenza di tutti gli "attori", tenteremo domani (venerdì 17 che sicuramente porterà bene) una riunione unitaria tra tutte le OO.SS. fuori dal tavolo ufficiale per trovare, se è possibile, UNA sola proposta che inchiodi l'amministrazione alle sue grandi responsabilità.
​Tenteremo di seguire una pratica assolutamente "nobile" che è, secondo noi,  l'essenza del Sindacato per la gestione dei conflitti….proveremo, cioè, a "mediare" tra di noi attraverso l'ascolto delle ragioni e delle posizioni di ognuno per tentare di arrivare ad individuare soluzioni ritenute e sentite come "accettabili e soddisfacenti" per tutti, evitando accuratamente la tentazione, in cui molti purtroppo cadono, di voler "piazzare la bandierina" di sigla.
​Su questa partita delicata nessuno vince e nessuno perde se non si arriva ad una intesa che veda il maggior consenso possibile….perdono solo tutti i colleghi che vedono sfumare la possibilità di progredire economicamente il loro percorso lavorativo, ben consapevoli del poco interesse dell'Agenzia rispetto a questo tipo di accordo.
​Le questioni che richiedono convergenza sono sostanzialmente due:
1) Definire una volta e per tutte le risorse disponibili che purtroppo sappiamo essere solo circa 27 milioni di euro attesa la impossibilità, crediamo conclamata, di convincere l'Agenzia ad utilizzare risorse variabili anzichè i 10 milioni di euro fissi e ricorrenti che all'attualità pagano le posizioni organizzative. Se riusciamo a definire questo punto, poi non sarà un problema, almeno per noi della CISL FP, decidere di spalmarli tutti su un anno o su due anni, rinunciando a ciò che abbiamo sottoscritto il 14 dicembre u.s. che, come è noto, ne impegnava 17 milioni sul 2017.
2) La valutazione. Tutte le OO.SS. presenti al tavolo hanno compreso che questo è un punto dirimente atteso che per firmare un accordo che dia il via alle procedure c'è purtroppo necessità anche della firma dell'Agenzia. Vale la pena ricordare che la stessa Agenzia era partita da un peso della valutazione pari al 70%....poi è scesa al 50%....all'attualità niente di quelle manie di grandezza aleggia più sul tavolo. Siamo arrivati all'ultima riunione a questa proposta di parte datoriale : 25 punti per i titoli, 25 punti per l'anzianità e nell'ambito di questo ultimo criterio 5 punti sarebbero per la valutazione (2 valutazione della performance complessiva…. cioè a tutti e 3 per quella individuale). E' ancora troppo per tutti noi…siamo convinti però che si possa ancora mediare con l'amministrazione….certo è che se il problema resta "niente valutazione"….il rischio che l'accordo non ci sia è reale e concreto.

​Insomma, per non farla troppo lunga, c'è da lavorarci tutti insieme smettendola una volta e per tutte con gli attacchi, le offese gratuite …. con il "avevamo ragione noi" etc. etc. ed è con questo spirito che la CISL FP domani si approccerà alla riunione unitaria.
​Se ce la faremo sarà importante per tutti, in primis per i colleghi.
​Nessuno pensi di contare, però, sul senso di responsabilità che la CISL FP ha dimostrato fino ad oggi….per essere più chiari neanche noi firmeremo se non si registra un ampio consenso al tavolo….sono finiti i tempi del "io non mi sporco le mani" tanto c'è sempre qualcuno che, pur di evitare che i soldi delle progressioni vadano in produttività, firma e consente l'avvio delle procedure.

Da: ORPO__UNICUM16/03/2017 20:06:26
A parte  i 10, c'è sempre il discorso dei 4 da pensionamenti

Da: 40316/03/2017 20:06:33
ANNULLATO!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 40316/03/2017 20:09:11
ANNULLATO!!!!!!!

Da: 40316/03/2017 20:10:21
ANNULLATO!!!!!!!!!!!

Da: capra capreee16/03/2017 20:11:07
Sig. Magari Magari

chi lo ha detto che il ddl è di iniziativa parlamentare? Un articolo del giornale? ma come prima dici di aspettare e vedere il testo e subito sai che è di iniziativa parlamentare senza averlo visto.

Se fosse vero, cioè di iniziativa di un qualche parlamentare (guerra?),siamo a cavallo!
ecco le statistiche sull'attività legislativa del senato

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Statistiche/Leggi//DDLLeggiApprovatePerIniziativa.html

praticamente solo il 20% del totale delle leggi approvate è di iniziativa parlamentare.

Da: lavoratori?????16/03/2017 20:13:18
Pecoroni???? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: 40316/03/2017 20:14:55
ANNULLATO!!!!!

Da: 40316/03/2017 20:15:44
ANNULLATO!!!!!!!!!!!!!!

Da: 40316/03/2017 20:18:04
ANNULLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Colmar 16/03/2017 20:20:15
Molto probabilmente l'autonomia gestionale raccomandata dall'Ocse verrà travisata   per cui i "quadri "  che  ,nel progetto di ristrutturazione ,dovrebbero prendere il posto delle ex posizioni dirigenziali, saranno nominati dall 'interno e ,relativamente ai futuri  concorsi per  dirigenti l'essere stato scelto come quadro sarà titolo che fornirà un alto punteggio per superare la selezione . E voilà il gioco è fatto !!!  La 37 aggirata !!!!!!!! D'altronde cosa si può sperare da un sistema dove i vertici non hanno  il coraggio di applicare una sentenza in modo univoco e trasparente. Sono ancora speranzoso  che se questa prospettiva dovesse tradursi in un progetto di legge  ,ci saranno forze sane in parlamento che la fermeranno.

Da: capra capreee16/03/2017 20:21:05
tornando sempre al sig. MAGARI MAGARI, il super funzionario SVEGLIO!

Ecco le leggi di iniziativa parlamentare approvate l'anno scorso (per non andare lontano)

1)Dep. Realacci Ermete ed altri.
Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale
2)Dep. Bolognesi Paolo ed altri.
Introduzione nel codice penale del reato di frode in processo penale e depistaggio
3)Dep. Grassi Gerolamo ed altri
Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare
4)Sen. Rossi Gianluca ed altri.
Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi
5)Sen. Taverna Paola ed altri.
Disposizioni in materia di accertamenti diagnostici neonatali obbligatori per la prevenzione e la cura delle malattie metaboliche ereditarie ....

Insomma nessuna legge che riguardi la macchina statale che è da sempre prerogativa del governo di turno!!

Sicuramente ti sarai gasato quando Lupo Loredana ed altri si so visti approvata la Legge n. 242/16 del 2 dicembre 2016

Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa


Se le hai finite, ti passo le cartine e ti fai na bella fumata!

Da: x colmar16/03/2017 20:22:06
Si aspetta e spera..... ma ndo' cazo vivi tu? Dimmelo che vengo anch'io!

Da: capra capreee16/03/2017 20:33:21
si colmar diccelo. Mi aggrego pure io!

Da: ORPO__UNICUM16/03/2017 20:34:19
Mi piace loro firmarono per 17 come punto di partenza...




Per tutti i colleghi che hanno seguito i vari "passaggi" della faticosa trattativa legata al protocollo d'intesa sottoscritto nel dicembre scorso, la nostra posizione è chiara e precisa, alla luce dei diversi comunicati unitari e dei documenti redatti, inviati al Ministro dell'Economia e delle Finanze ed al vertice dell'Agenzia delle Entrate.
Per chi ritiene opportuno acquisire ulteriori informazioni in merito allo stato dell'arte, riteniamo necessario ribadire quanto segue:
•    solo grazie al protocollo di dicembre, abbiamo potuto avviare questa importante fase negoziale;
•    in quella sede, con tutti gli sforzi possibili ed immaginabili, si è riusciti ad individuare le  somme, fisse e ricorrenti,  utilizzabili per avviare un nuovo programma di  procedure per i passaggi di fascia economica, da espletarsi in un breve arco temporale;
•    nei diversi passaggi negoziali, in queste settimane, abbiamo cercato,  con coerenza e correttezza, il migliore risultato per soddisfare al meglio le aspettative di tutti i colleghi, rimandando al mittente proposte inadeguate sulle diverse fattispecie, sia economiche sia in merito alla valutazione, contrapponendo alle stesse una nostra compiuta proposta unitaria;
•    a data attuale, siamo nella condizione di valutare definitivamente e globalmente una proposta, sia sulla parte economica sia sui complessivi criteri da utilizzare.

Alla luce di quanto sopra e dopo tutti i "passaggi" che hanno permesso di rivedere le posizioni di partenza della controparte, nel prossimo incontro di venerdì tra tutte le OO.SS. saranno fatte le necessarie ed opportune valutazioni e verificheremo il grado di accoglimento ovvero l'ulteriore possibilità di miglioramento della proposta come delineatasi sul tavolo, senza alcun condizionamento e senza alcuna strumentalizzazione.
Nello specifico, cercheremo di individuare definitivamente la somma o le somme da dedicare ai "passaggi" (partendo dai 17 milioni di euro ed arrivando all'utilizzo di tutti gli altri milioni di euro disponibili o che si renderanno disponibili) in relazione ad una o più annualità, consapevoli della "limitatezza" delle risorse fisse e ricorrenti, rispetto alla platea dei colleghi.
Nel contempo, la valutazione, rispetto alla prima impostazione datoriale, assume oggi un "connotato" che può essere meglio analizzato e ulteriormente rimodulato a beneficio dei colleghi (si è passati dall'attribuzione di un peso del 70% agli attuali 5 punti su 50, ovvero 10% di peso, di cui 2 punti per la "performance" organizzativa e 3 punti per la "performance" individuale), nella consapevolezza che questo elemento non solo è una condizione "imposta" dall'Agenzia, controparte negoziale, ma è prevista dal complessivo quadro normativo vigente, anche rispetto alle modifiche in itinere.
Naturalmente non dimentichiamo, e sono altrettanto importanti, tutti gli altri criteri che dovranno "supportare" la procedura.
La delegazione CONFSAL-SALFI, come sempre, ha cercato in questi mesi, e cerca anche oggi, il più ampio consenso possibile rispetto ad una delineata proposta negoziale che richiede gli ultimi aggiustamenti, al fine della migliore tutela possibile dei diritti e degli interessi dei colleghi in servizio, senza demagogia e senza "inciuci" di sorta.
Con questo spirito ci apprestiamo al decisivo incontro tra le OO.SS., nel profondo rispetto dei colleghi e dei loro rappresentanti, ma con la forte consapevolezza che meritiamo, perché ce lo siamo guadagnati sul campo, altrettanto rispetto da parte di tutti, ma proprio di tutti.
(La delegazione CONFSAL-SALFI)

Da: vaselina x tutti16/03/2017 20:40:56
Fornitore ufficiale Dirpubblica!!!

Da: vaselina x tutti16/03/2017 20:42:25
Se vi piace l'operato contribuite!!! Invieremo a casa il kit completo di valilix!!!

Da: Magari ... Magari 16/03/2017 20:42:27
A differenza tua anziché fantasticare al momento mi attengo alle uniche informazioni che circolano sull'argomento. Qualche giorno fa è uscita un ansa che annunciava un ddl di iniziativa parlamentare. Poi se il governo presenterà un suo progetto di legge vedremo. Più che le cartine passami i funghetti perché ho visto che inizi a farti troppi viaggi

Da: vaselina x tutti16/03/2017 20:44:08
Una sola cosa è certa!!! Lo prenderanno nel culo tanta gente!!! Speriamo basti la vaselina!!!!

Da: Tempi tristi 16/03/2017 20:45:31
Dirpubblica esulta per annullamento 403 non perché vuole un nuovo concorso ma perché punta sugli idonei
Che senso avrebbe gioire per l'annullamento di un concorso che - depurato della valutazione dei titoli- era diventato normale, con preselettiva e tre prove?

Possono gioire solo gli idonei, che però lo prenderanno a
Quel posto col 175

Oltre a quello che aveva fatto ricorso per mancata mobilità...

Da: capra capreee16/03/2017 20:46:36
Ma chi fantastica, ah ernesto!! Uno fantastica su viaggi di lusso, su fighe pazzesche, insomma su cose belle ma non su questioni dell'agenzia. Al massimo ho supposto....

passami i funghetti....cazzo di sfigato! ma chi dice passami i funghetti? si passa na canna non i funghetti!


uomo dai piedi per terra!! AUGH!!



x COLMAR

quarda i curricula e le nomine dei dirigenti del DEMANIO...altro che concorso!

http://www.agenziademanio.it/opencms/it/AmmTrasparente/Personale/AmmTrasparentePersDirigenti/index.html

Buon divertimento!

Da: x tempi tristi16/03/2017 20:53:26
Dirpubblica mira allo scorrimento degli idonei?? Ma allora devono essere subito sottoposti a tso!!! È l'ultima cosa che potrebbero fare!!! Il 175 è la soluzione, insieme alle Pos!!!! Tutto grazie a dirpubblica, che lo ha preso a quel posto alla grande!!! Ahahahahahahahahahahahahahahaahahahahaha

Da: x capra16/03/2017 20:55:33
Hai capito bravo!!! Esattamente come già si fa al demanio, non dobbiamo inventaci nulla!!!! Grazie dirpubblica!!!!

Da: 40316/03/2017 20:57:27
ANNULLATO!!!!! GRAZIE DIRPUBBLICA!!!!

Da: 40316/03/2017 20:59:07
ANNULLATO!!!! ORA VIA LIBERA ALLE NOMINE DIRETTE!!!

Da: 40316/03/2017 21:00:36
ANNULLATO!!!! URGE CONCLUDERE IL 175!!!! EVVAIIIII!!!!!!!!

Da: 40316/03/2017 21:08:31
ANNULLATO!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 876, 877, 878, 879, 880, 881, 882, 883, 884, 885, 886, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum