>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: I coglioni sono quasi pieni 11/03/2017 18:36:07
A questo punto non mi resta che dire che i coglioni sono pieni del tutto, e dovrò cambiare il nick.

Da: ORPO__UNICUM11/03/2017 18:45:31
Full cojons

Da: ORPO__UNICUM11/03/2017 18:46:00
Full up cojons

Da: X Tutti 11/03/2017 19:13:22
Credo che qualcuno farà di tutto per interpretare a suo modo quello che Ocse e Fmi hanno scritto, in buona fede , su  autonomia gestionale e altro per aggirare la sentenza 37/2015 . Mi auguro che una certa parte politica del partito maggiore non prevalga  e che coloro che hanno a cuore i valori della nostra Carta riescano a produrre una ristrutturazione equilibrata e trasparente basata sui valori che dovrebbero essere comuni a tutte le branche della P.A.

Da: Colmar 11/03/2017 20:13:39
Penso , caro "legittimo" che la partita sulla legalità  verrà giocata sul testo del disegno di legge che  sarà presentato alle Camere il mese prossimo  e sul recepimento dei pizzini che gli avversari della sentenza 37 faranno  pervenire ai loro referenti in Parlamento per cui sono un po' in allarme per il futuro dei giovani funzionari . Ciò premesso  non capisco il senso del tuo " chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ". Più che mai ,credo,dovremo far sentire la nostra voce durante l'iter parlamentare e sostenere chi , a livello sindacale ,tutela i valori di giustizia e imparzialità .

Da: Capra capreeee 11/03/2017 20:36:47
Qualcuno ha fatto un paragone tra prima e dopo la costitizione dell agenzia.
Ma dimentica che:
Il numero di laureati rispetto a prima e' triplicato
Si e entrati con concorsi selettivi
L uso della tecnologia e dei sistemi informatici ha avuto sviluppi enormi rispetto a 15 anni fa.
Questo e il vero punto dei risultati conseguiti e non gli obiettivi che servono solo a remunerare i soliti noti e che vengono modulati  a piacimento.
Se guardiamo la vera produttivita allora l agenzia e una impresa che sul mercato sarebbe gia fallita:
Accerto 100 (numero di bulloni prodotti) incasso 10 (numero bulloni venduti).

Toglietevi i paraocchi, valutate i dati e capirete che il c.d. management non ha raggiunto nessun obiettivo. Il miglioramento l ha apportato il personale e le tecnologie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: capra capreee11/03/2017 20:49:05
X IL LOBOTOMIZZATO DEL MESSAGGIO 11/03/2017 17.40.24

Sig. Lobotomizzato dalle cagate che sente in TV, invece di scrivere le solite fesserie di cui sei infarcito vatti a leggere i dati.

Debbbbito pubblico: dici che negli anni 80 e 90 hanno spese allegramente alle nostre spalle. Ora, sig. Lobotomizzato, fai una cosa: vai sul sito di bankitalia e vediti la serie storica.
Il debito sale negli anni successivi al 1981 (divorzio banca di italia - tesoro, vattelo a studiare) e poi nei primi anni 90 quando l'italia si sgancia dallo SME...i motivi, brutta capra, vatteli a studiare, sforzati un tantino.

A partire dal 2005 il Debito schizza alla stelle...perchè? Ti ricordo che abbiamo OGGI un debito (135 miliardi, vado a memoria ma siamo li) che è quasi il triplo di quello degli anni 80....
Perchè? Sai porti delle domande o sei un povero idiota lobotomizzato da 4 venduti che in televisione dicono solo una marea di fesserie ????

Svegliati mio caro, perchè tutti lo prenderemo nel culo se i media (midia pronuncia in inglese) continuano senza soluzione a dire il FALSO solo per preservare il proprio posticino di lavoro.

Negli anni 80 io ero già grandicello e posso fare un paragone con oggi: NON C'E' PARAGONE!!

Da: Vyssia 11/03/2017 21:01:09
L'assunzione di tanti laureati è stato un errore madornale in quanto ,ovunque, molti di loro non trovano una collocazione soddisfacente alle loro aspirazioni lavorative e ciò crea frustrazione e tensione . La tecnologia e le tante possibilità  di utilizzo della stessa nella lotta all'evasione non risulta sfruttata  come si potrebbe . Era molto meglio prima della nascita delle Agenzie  dove c'era un lavoro quasi pionieristico nell'applicare i D. P. R delle riforme dei primi anni 70 . E sopratutto non c'era il clima di costante competizione che oggi dilaga.

Da: Capra capreeee 11/03/2017 21:12:39
Vyssia ho solo detto che il vero merito dei risultati conseguito e' dovuto a quanto ho detto.
Se per te e' stato un errore assumere laureati e' una tua opinione che non condivido perche se uno ha altre aspirazioni e libero di tentare altre strade come hanno fatto tantissimi colleghi. Per il resto ho sempre detto che lo stipendio e mortificante per la tipologia di lavoro che svolgiamo.
Sulla tecnologia e il suo non ancora uso ottimale mi trovi d accordo

Da: Capra capreeee 11/03/2017 21:12:40
Vyssia ho solo detto che il vero merito dei risultati conseguito e' dovuto a quanto ho detto.
Se per te e' stato un errore assumere laureati e' una tua opinione che non condivido perche se uno ha altre aspirazioni e libero di tentare altre strade come hanno fatto tantissimi colleghi. Per il resto ho sempre detto che lo stipendio e mortificante per la tipologia di lavoro che svolgiamo.
Sulla tecnologia e il suo non ancora uso ottimale mi trovi d accordo

Da: anti-antares x caprun 11/03/2017 21:56:11
Caprun, cerchiamo di spiegargli sta roba da almeno 8 anni...Questi, proprio, non ci arrivano...Inutile cercargli di far capire che il debbbito pubbbblico e' diventato un problema ( dopo la sua esplosione in forza dell'aumento esponenziale della spesa per interessi dovuta al divorzio/separazione da te ricordato ) quando il soggetto creditore ( chi emette la moneta esogena ) banca centrale e' stato, de facto, privatizzato ( vedasi le privatizzazioni di inizio anni 90...le prime ad esser privatizzate da Amato e soci furono, puta caso, le banche pubbliche che detenevano il pacchetto di maggioranza di banchitalia...)...E cio' ha reso reale un debito sino ad allora virtuale...E' stato un errore?Non credo...Qui c'e' malafede...Tradimento...( come per la distruzione del minfinanze...).Ed il bello e' che c'e' ancora chi crede a questi qua...( Monti fu uno dei "consulenti" chiamati da Andreatta a fornire un parere circa la soppressione dell'obbligo per Bi  di acquisto titoli del debito pubblico rimasti invenduti sul primario...).Quando uscimmo dallo sme ( primi anni 90 ), guarda caso, l'economia reale ricomincio' a correre di brutto ( e non ci furono problemi ne' di megasvalutazione ne' di inflazione galoppante...Ma questi credono al debbbito pubbblico...Alla lotta alla corrruzzzzzzione, all' evasione ( scolastica ) ecc...

Da: X per 12/03/2017 00:12:35
sei proprio un ignorante di proporzioni spaventose, sono tre concetti elementari di economia, quelli che impari il primo giorno a lezione, ma come cazzo hai fatto a vincere il concorso e prima ancora a laurearti?
L'efficacia è il rapporto tra risultati ottenuti ed obiettivi prefissati, l'efficienza è rappresentata dalla corretta quantità di risorse impiegate in un determinato processo. La produttività è un fattore derivato in quanto costituita dal rapporto esistente tra risultati ottenuti e risorse spese.

Da: X per 12/03/2017 00:13:51
Ah scordavo di dirti che coglione lo dici a tuo padre

Da: X la capra trumpizzata 12/03/2017 00:36:30
Bene, come mi hai consigliato tu sono andato a consultare le serie storiche del debito pubblico italiano, come immaginavo subisce una crescita a dismisura dalla fine degli anni 70 alla metà degli anni 90 quando passa da 300 miliiardi di euro a 1600 miliardi. Il valore si stabilizza fino al 2007. Dal 2008 il debito ricomincia a salire a causa della crisi internazionale che provoca una repentina caduta del nostro pil arrivando ad oltre 2000 miliardi. Dovete sparare altre cazzate? Ma siete a libro paga di Trump?

Da: X la capra produttiva 12/03/2017 01:54:47
La produttività in ae è aumentata negli ultimi 15 anni, consultando la nostra intranet si scovano dei documenti dai quali si evince che c'è qualcuno che si è preso la briga di calcolare l'indice di produttività di ae negli anni. Certo bisognerebbe verificare come è stato costruito, però il dato a mio avviso è abbastanza attendibile, d'altronde costiamo relativamente poco (stipendi fra i più bassi dell'area ocse) e il gettito spontaneo e da recupero crescono ogni anno.
La mia analisi non voleva incentrarsi sull'individuazione del fattore su cui andare ad attribuire la maggior parte dei meriti della crescita piuttosto sulla necessità che ae si doti di strumenti ormai imprescindibili per un organizzazione moderna del lavoro. Al contrario credo che ogni risultato dovrebbe essere frutto di un equilibrato mix delle risorse in campo: conoscenze, passione ed attaccamento nel proprio lavoro, tecnologie, leggi, ecc.... Un bravo manager dovrebbe avere solo la capacità di far dialogare in modo armonico le suddette risorse senza creare strappi.
Quello che invece non riesco a comprendere è come mai, nonostante la produttività sia aumentata, gli stipendi e la quota incentivante di fatto si riducano di in anno in anno (per non parlare delle carriere). Quando si firmano le convenzioni si parla in aziendalese quando occorre restituire parte dei risultati ottenuti si parla in burocratese. Quello che non funziona in ae è proprio lo stridere delle due anime che è un po' la critica che ci viene fatta da ocse e fmi. Occorre prendere una via definitiva:  si opta per un modello agenziale in grado di affermare  autonomia gestionale (cosa che personalmente auspico) e che doti ae di adeguate risorse oppure è meglio senza ombra di dubbio il ritorno al mef.

Da: Capra capreeee 12/03/2017 08:04:34
A libro paga di trump!! ???

N artro malato!! Metti il link della serie storica che hai visto ...su su....su google siamo tutti bravi a sbirciare.
Gran coglione te l ho detto il motivo per il quale il debito sale proprio a partire dall 82 ....
Cmq sei un lobotomizzato visto che mo hai citato trump. Mettici pure che so a libro paga di putin e il tuo delirio prende forma.

Da: Capra capreeee 12/03/2017 08:41:42
Ocse e fmi a quale logica rispondono e soprattutto A CHI RISPONDONO?  Te la sei mai posta questa domanda?
Il ristagno dei salari nonostante il miglioramento delle "prestazioni" e' voluto proprio da questi organismi sovranazionali che tanto hai a cuore. La parola d' ordine e' stata riduzione della spesa pubblica e la prima voce di tale spesa sono proprio i salari.
autonomia gestionale....che intendi? A parte i dirigenti che per costituzione vanno presi per concorso pubblico e quindi anche i dipendenti mi dici dove l ae non ha autonomia gestionale?
Privatizziamola come poste spa e magari quotiamola in borsa altrimenti la cosa piu saggia da fare sarebbe il ritorno al mef

Da: X la capra putiniana 12/03/2017 08:48:05
Premesso che non ho offeso nessuno e pretendo che gli altri facciano lo stesso con me, per cui gran coglione lo dici a tuo padre. In secondo luogo, tu non spieghi un bel cazzo di niente a nessuno. In terzo luogo non ho bisogno di linkare niente perché ho citato dati pubblici

Da: Per 12/03/2017 08:50:37
Il coglione: rimani un coglione patentato.

Ti hanno già spiegato che non esiste efficacia ed efficienza in ae.

I numeretti sono farlocchi.

Coglionazzo.

Da: X per 12/03/2017 08:57:25
Si ho fatto la scuola guida con quella grandissima testa di cazzo di tuo padre. Quando non avete argomenti la buttate in cazzate qualunquistiche e offese

Da: Capra capreeee 12/03/2017 09:04:47
Si si coglion

Da: ancora 12/03/2017 09:08:19
Una rissa domenicale

Da: Capra capreeee 12/03/2017 09:10:00
Si si coglione lo dico a te perche non e una offesa ma una tua pecularia condizione. Come dire a una persona alta spilungone...fa sempre rima in one.
Non linki niente perche non sai nemmeno dove andare a vedere...come il coglione che sei pur di dire coglionate hai googlato e fatto un pastrocchio.
mbecille

Da: X la capra onniscente 12/03/2017 09:13:25
Chi c'è dietro ocse e fmi? Ti sei mai posto il problema di chi ci sia dietro Trump e Putin? Non fare il saputello con me perché caschi male. Nei rapporti ocse e fmi il concetto di autonomia gestionale è spiegato benissimo, sai bene cosa si intende per autonomia gestionale

Da: X la capra putiniana 12/03/2017 09:19:20
Ma che cazzo dici stiamo parlando dei dati del debito pubblico italiano i dati sono quelli non c'è niente su cui bluffare, cercali che li trovi. Quando caschi male sulle cagare che spari cosa fai getti fumo negli occhi? È questo quello che ti insegna lo staff di Trump? Ottima scuola di cazzate

Da: X la capra putiniana 12/03/2017 09:22:56
Infine un ultima cosa capra saputella. Secondo me i pastrocchi li hai fatti tu confondendo i dati di debito pubblico con il rapporto debito pubblico pil. Spero tu finisca la differenza

Da: Contro la mafia nelle Agenzie Fiscali 12/03/2017 09:45:54
A proposito di mafia:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/12/matteo-renzi-sistema-di-potere-toscano-non-esiste-ecco-tutti-gli-uomini-del-presidente-finiti-a-roma-via-firenze/3443417/

Ne hanno dimenticata una, di quelle più importanti in ambito fiscale.....

Da: Contro la mafia nelle Agenzie Fiscali 12/03/2017 09:57:15
Per chiarezza, cosa si intende per mafia ai giorni nostri.
Le analisi moderne del fenomeno considerano la mafia, prima ancora che un'organizzazione criminale, un "sistema di potere" fondato sul consenso sociale della popolazione e sul controllo sociale che ne consegue; ciò evidenzia come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nel consenso della popolazione e nelle collaborazioni con funzionari pubblici, istituzioni dello Stato e politici, e soprattutto nel supporto sociale.

Di conseguenza il termine viene spesso usato per indicare un modo di fare o meglio di organizzare attività illecite. Le organizzazioni appartenenti al genere hanno una propria e tipica struttura, e spesso adottano comportamenti basati su un modello di economia statale ma parallela e sotterranea. L'organizzazione mafiosa trae profitti e vantaggi da numerosi tipi di attività illecite, ma anche dall'insediarsi nell'economia legale con metodi illegali.

I capimafia (spesso a causa della latitanza) comunicano principalmente in modo scritto (in Italia, ad esempio, fanno spesso uso di biglietti di carta detti pizzini) poiché non sempre sono in grado di comunicare di persona a tutti i loro sottoposti (capifamiglia, picciotti) con determinati mezzi di comunicazione (come il telefono e la posta) poiché suscettibili di intercettazioni. I mafiosi, che vengono definiti in certi contesti «persone di rispetto o uomini d'onore», svolgono anche la funzione e il ruolo di giudici: ricevono le denunce al posto delle autorità, risolvono contrasti familiari ed economici, chiedono ed ottengono voti per un dato candidato che, una volta eletto, ricambierà l'appoggio concedendo favori alla cosca infettando l'amministrazione pubblica e il sistema della giustizia. La mafia non si presenta quindi come un anti-Stato, ma come uno "Stato" parallelo allo Stato di diritto, che concede servizi, esige e gestisce le tasse (pizzo, usura, eccetera) e amministra il suo territorio.

Il mercato elettorale allarga le reti di complicità e il governo, per cecità e interessi contingenti, pensa di sfruttare questa complessa e negativa realtà a proprio vantaggio.[19] I mafiosi fondano il loro potere soprattutto sul consenso sociale delle popolazioni, sul sostegno (estorto o volontario) di operatori economici (ad esempio si consideri il mondo dell'imprenditoria) e sul substrato culturale, ancora familistico e feudale, generalmente piuttosto arretrato dal punto di vista socio-culturale. Il termine "mafioso" può essere utilizzato, ad esempio, per identificare un sindaco che concede appalti solo a personaggi a lui vicini, oppure ad un professore universitario che interceda per far vincere borse di studio a persone a lui legate (ancorché non valide e meritevoli), o la nomina da parte di un governo di dirigenti di alto livello, anche eventualmente capaci, ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo stesso è espressione.

Meditate gente meditate, invece di accapigliarvi per cazzate. Vi stanno rubando il futuro.

Da: il potere12/03/2017 10:12:08
Logora chi non ce l'ha!!!

Da: logorate12/03/2017 10:12:59
Gente, logorate!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum