>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785518 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: anti-antares x troppe pause 17/07/2016 17:27:42
Aggiungo che nella Notte di sabato, l'esercito e l'aeronautica ( Una parte di essi ) hanno attaccato le questure di Ankara e di Instanbul ( e cercato di disarmare la polizia e la gendarmeria nel resto del Paese ), bombardando, anche, la sede del dipartimento Nazionale per la pubblica sicurezza...E sono morti oltre 100 poliziotti in questi attacchi...Altro che farsa!

Da: Colmar17/07/2016 18:23:04
I turchi che hanno eletto Erdoan avranno modo di pentirsi . Povero  Kernel Atatur si irivolta certamente nella tomba . Non credo che né Russia ne Israele siano felici dell' epilogo ma ritorniamo alla nostra amata Agenzia che forse avrebbe bisogno se non di un colpo di stato di una seria riorganizzazione .

Da: anti-antares x colmar 17/07/2016 18:45:47
Ataturk era un Dumeh ( ufficiali liberi - massone...).I politici ragionano in termini geopolitico/economici...Ora, Putin Sta avendo l'occasione di mettere in seria difficolta' l'asse usa-nato-ue ( south stream resuscitato, Turkish stream, minore pressione su Assad e le sue forze armate, Turchia che pian piano si sfila dalla NATO e si avvicina alla SCO ecc ).Se I turchi ripudiano l'eredita' positivistico- occidentaleggiante ( "illuministica" ) di Ataturk, sono fatti Loro...Israele, dopo il fattaccio - ed annessa crisi - della freedom flottilla, ora sembra riavvicinarsi sia alla Russia che alla Turchia...( Israele e' inaffidabile ...ma ha interessi nei colossali giacimenti di gas e petrolio scoperti recentemente nel mediterraneo orientale...).I padroni degli Usa non stanno gradendo...( ma ora tutto andra' in stand by...attendendo le imminenti presidenziali USA ).p.s: I golpisti erano comandati da ufficiali di stretta osservanza - ed obbedienza - Nato...( vedasi il blocco imposto alla base nato di Incirlik...)..
P.s2: in ae - e in Italia - c'e' perlopiu' gente disperata e disillusa...senza valori...senza palle...

Da: Colmar17/07/2016 19:28:37
I valori del "massone " Ataturk sono radicati in Turchia e mi auguro possano resistere ai fascismi. La Russia è in fase di netto espressionismo  e non vede l'ora di raccogliere pezzi della Nato. Israele fa quello che può ma gli conviene avere un rapporto disteso con un paese che è stato per molto tempo un alleato . L'Europa non trova di meglio che disgregarsi senza pensare alle prove che sarà chiamata a sostenere. La nostra amata Agenzia invece sta per ammettersi Equitalia....................le bandiere dovrebbero sventolare in tutti gli Uffici del paese.

Da: anti-antares x colmar 17/07/2016 19:51:13
I valori islamici lo sono ancor di piu'...( sufi mevlevi e fratellanza islamica...quest'ultima un po' "ambigua"...), in Turchia...
La Russia si sta difendendo dal progressivo accerchiamento impostole dall'asse usa-ue-nato ( vedasi Siria, Ucraina, est Europa, baltico ecc ecc...).Israele sta capendo che gli Usa sono prossimi al collasso ( per diversi motivi...)...e si sta, lentamente, riposizionando...
L'attuale ue, con l'euro, e' solo una delle cinghie di trasmissione delle politiche implementate dalla grande finanza...
L'attuale ue e' solo una prigione...o si rifonda strutturalmente...o e' meglio che ognuno vada per se'...( ammiccando,nel nostro caso, al progetto euroasiatico di Putin...- Dugin - ).
Per ae, anch'essa e' un cadavere in rapida decomposizione...senz'anima...come tutto il Paese...

Da: Colmar17/07/2016 20:05:57
Non condivido l'analisi politica di anti-antares anche se apprezzo il modo analitico  con cui esprime le sue valutazioni . Credo che questa ae vada avanti così ancora per molto anche se un rapido cambiamento è necessario e non procrestinabile.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Colmar17/07/2016 20:06:02
Non condivido l'analisi politica di anti-antares anche se apprezzo il modo analitico  con cui esprime le sue valutazioni . Credo che questa ae vada avanti così ancora per molto anche se un rapido cambiamento è necessario e non procrestinabile.

Da: ROMA LADRONA17/07/2016 21:08:55
E se....

La Procura di Firenze sospetta che i soldi dell'Unicef e di Operation Usa destinati alle campagne per i bambini affamati in Africa siano stati usati nel 2011 dal cognato di Matteo Renzi - Andrea Conticini - per iniettare capitali in tre società. La prima è quella dei Renzi, Eventi 6, che allora si chiamava ancora Chil Promozioni e le altre due società sono dei coniugi Patrizio Donnini e Lilian Mammoliti, renziani della prima ora.

I Conticini giurano che i soldi sono stati usati per far sorridere i bambini africani con la Play Therapy e l'avvocato Federico Bagattini ha fatto ricorso al Tribunale del riesame. Però l'accusa, con tutti i se del garantismo, resta enorme.

Matteo e Tiziano Renzi su CHI
MATTEO E TIZIANO RENZI SU CHI
I pm Luca Turco e Giuseppina Mione nel decreto di perquisizione non hanno inserito il nome delle società. Basta una visura per scoprire l'approdo del flusso finanziario da Londra a Firenze, segnalato dalla Banca d'Italia perché sospetto e al centro dell'inchiesta svelata da La Nazione venerdì. Cosa dice lo stringato decreto che pubblichiamo qui sopra?

Alessandro Conticini (40 anni ex dirigente dell'Unicef poi socio e direttore della londinese Play Therapy Africa Ltd con la moglie francese Valerie Quere, 42 anni) è accusato insieme a Luca Conticini (35 anni, gemello del terzo fratello Andrea, cognato di Renzi) di appropriazione indebita in concorso con il padre Alfonso, poi deceduto, "dal 2011 e fino al gennaio 2015 in Castenaso (Bologna) in relazione a somme di denaro corrisposte da Operation Usa e Unicef a Play Therapy Africa Limited (Pta Ltd) e da questa stornate, in assenza di idonea causale, in favore di Conticini Alessandro".

crozza renzi
CROZZA RENZI
La difesa dei Conticini è che la Play Therapy Africa era una società privata dei due coniugi. In realtà fino al 7 marzo 2013, pochi mesi prima della sua chiusura, apparteneva solo per due terzi ai coniugi Conticini ma per il terzo restante era della Play Therapy International, che ha sciolto l'affiliazione con la Pta Ltd.

La rappresentante di Pti nella Pta Ltd, Monika Jephcott, si è dimessa da 'secretary' di Pta sempre il 7 marzo 2013. Secondo i pm di Firenze Alessandro Conticini avrebbe preso per sé i soldi destinati alle terapie per i bambini africani da Unicef e Operation Usa.

Mentre il fratello, cognato di Renzi, è accusato di reimpiego dei capitali (art. 648 ter, che prevede nei primi due commi il riciclaggio) "commesso in Firenze nel corso del 2011 in relazione a somme di denaro provento del reato sopra indicato impiegate per l'acquisto di partecipazioni societarie in nome e per conto di Alessandro Conticini". Il punto è che Andrea Conticini ha comprato in nome e per conto del fratello Alessandro quote solo di tre società in Firenze. La più famosa è la Chil promozioni Srl (poi denominata Eventi 6) dei Renzi.

patrizio donnini
PATRIZIO DONNINI
Il 21 febbraio del 2011 davanti al notaio Claudio Barnini di Firenze ci sono le due sorelle e la mamma del premier più il cognato. Benedetta e Matilde Renzi con Laura Bovoli sono già azioniste mentre Andrea Conticini, in nome e per conto di Alessandro, partecipa all'aumento di capitale da 10 mila a 12 mila e 500, con sovraprezzo di 47 mila e 500. In pratica Alessandro Conticini prende una quota del 20 per cento (che poi cederà nel 2013) e mette 50 mila euro nel capitale della Eventi 6.

Matteo Renzi è stato socio e collaboratore di Chil Srl fino al 2003 e poi dirigente in aspettativa di Eventi 6 fino al 2014. Undici giorni prima, il 10 febbraio del 2011, Andrea (in nome e per conto di Alessandro) Conticini compra anche le quote di altre due società del giro renziano: il 20 per cento di Dot Media da Patrizio Donnini (uomo comunicazione di Matteo Renzi e di altri esponenti Pd) per 2 mila euro e il 30 per cento della Quality Press (in liquidazione dal 2013) dalla moglie di Donnini, Lilian Mammoliti, per 30 mila euro.
ANDREA CONTICINI E MATILDE RENZI
ANDREA CONTICINI E MATILDE RENZI

La storia più imbarazzante però resta quella della Eventi 6. La società destinataria dei 50 mila euro dei Conticini non è una srl qualsiasi. Renzi, come raccontato dal Fatto, è stato assunto poco prima di essere candidato nel 2003 alla Provincia e da allora, grazie a questo trucchetto, i suoi lauti contributi pensionistici sono stati versati dalla Provincia e poi dal Comune di Firenze per 10 anni.

Il premier si è licenziato dopo i nostri articoli percependo un Tfr che dovrebbe essere pari a circa 48 mila euro. Se l'ipotesi della Procura è giusta, da un lato la società delle sorelle e della mamma incassava dal cognato nel 2011 il capitale di Alessandro Conticini, frutto di appropriazione indebita, e dall'altro lato poi pagava nel 2014 il Tfr per il premier-dirigente in aspettativa. Davvero una brutta storia.

Da: GUFI18/07/2016 07:31:53
Martedì 19 luglio alle ore 11.00 verranno resi noti dal mef (da Padoan in persona) i rapporti Ocse e Fmi sulle Agenzie fiscali. Penso sia ragionevole presumere che dall'analisi dei rapporti si possa desumere il nuovo modello AE. Vedremo....

Da: Tutti inattendibili 18/07/2016 08:31:21
x anti-antares: a conferma di quanto dici leggiti le dichiarazioni di Dugin il giorno prima del golpe.....

http://newsagielle.it/Detail_News_Display/Esteri/dugin-ad-ankara-russia-e-turchia-devono-collaborare-contro-il-terrorismo#.V4xmY2E5lqY.facebook

Da: Incaricato POT turborenziano18/07/2016 12:52:06
Credo che sarebbe un bel gesto se tutti ma proprio TUTTI i dipendenti dell'Agenzia manifestassero il proprio sostegno al Presidente del Consiglio dott. Matteo Renzi in questo momento di vile attacco del sistema giudiziario e della stampa forcaiola alla sua famiglia.
Sto facendo un passaparola via mail a tutti i colleghi incaricati al fine di esporre domattina, martedì 19 Luglio uno striscione di solidarietà al Presidente in tutti gli uffici della Agenzia delle Entrate sparsi su tutto il territorio nazionale.

Da: GUFI18/07/2016 13:23:30
Incaricato pot turbocazzaro non ti si caga nessuno. Piuttosto invece di sparare cazzate, hai notizie sulla presentazione dei rapporti ocse e fmi? Da questi rapporti passa il futuro delle agenzie fiscali

Da: anti-antares x incaricato 18/07/2016 14:05:41
Ma andasse a cacare, lui, boschi, madia e tutto il pd!!!Se ne devono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Se ne devono andare!!!!!!!!!!18/07/2016 15:16:17
a fanculo

Da: Inae18/07/2016 16:02:32
Avviati.....

Da: legittimo18/07/2016 20:51:46
x COLMAR
hai tutto il mio sostegno;

x SASSOSCRITTO
mi fai pena.

a proposito qualcuno mi può confermare la notizia che la ORLANDI è pronta a coinvolgere i dipendenti dell'Agenzia verso il SI al referendum di Ottobre ??? o è la solita bufala ???

Da: Come sarebbe18/07/2016 20:54:06
Spero in una bufala.

Da: ROMA LADRONA18/07/2016 21:11:05
No! No! No!....

Da: Tutto Confermato18/07/2016 22:07:00
Sì, la notizia è vera: da settembre verrà operata una ritenuta di 5 euro in busta paga per finanziare la campagna a favore del Si, come già comunicato ai sindacati; inoltre, sono già partite le lettere con le quali si invita il personale che non lo ha fatto a donare il 2 per mille al PD, presentando, nel caso, un Unico rettificativo.

Da: ROMA LADRONA18/07/2016 23:07:22
A sfavore....

Da: Incaricato POT turborenziano19/07/2016 12:00:45
x Legittimo: l'Agenzia è pienamente operativa al fianco del Governo per spingere il SI confermativo alla riforma della Costituzione.
Col SI al referendum non solo l'Italia sarà più forte contro il terrorismo (come ha detto ieri il Ministro delle Riforme Dr.ssa Boschi), ma come ha già dichiarato Confindustria il PIL crescerà di almeno 3 o 4 punti percentuali, il che aumenterà di molto il gettito fiscale, e dunque i premi per noi managers incaricati.

Da: SONO DEPRESSO19/07/2016 12:05:49
X INCARICATO POT TURBORENZIANO

Se non è uno scherzo.... , ti definisci " manager "... ???!!!
Ma prova a lavorare nel PRIVATO ... ti fanno un c.... così se non rendi ed incrementi il tuo budget !!!!
Tu non hai idea di che voglia dire essere manager!!!!

Da: Incaricato POT turborenziano19/07/2016 12:20:42
E' proprio per quanto sopra che, in un modello dell'Agenzia prettamente aziendalistico come ormai è, che tutti noi dipendenti dell'Agenzia (non solo noi managers ma anche voi impiegati), dobbiamo impegnarci anima e corpo da qui a Novembre per spingere quanti più elettori possibile a votare SI alla riforma, proprio perché l'aumento del gettito fiscale che ne conseguirebbe aumenta di fatto il "fatturato" dell'Agenzia ;)

Da: ROMA LADRONA19/07/2016 12:29:44
L'inchiesta sul labirinto di tangenti che vede indagato il parlamentare dell'Ncd Antonio Marotta, l'ex sottosegretario del governo Berlusconi Giuseppe Pizza e suo fratello Raffaele, ha un nuovo protagonista: Renato Mazzocchi, funzionario della presidenza del Consiglio e membro della Struttura di missione per la ricostruzione de L'Aquila, accusato di riciclaggio.

È il 4 luglio - lo stesso giorno dei 24 arresti, domiciliari inclusi - quando gli investigatori del Nucleo speciale valutario della Guardia di Finanza, guidato dal generale Giuseppe Bottillo, perquisiscono una serie di uffici e abitazioni. E nella disponibilità del funzionario di palazzo Chigi, in una busta conservata su un soppalco, gli agenti trovano ben 260mila euro in contanti. L'accusa per Mazzocchi adesso è quella di riciclaggio ma il ritrovamento della somma ha riavviato le indagini: l'obiettivo è ora capire meglio la provenienza di questi soldi. Mazzocchi peraltro è stato in passato segretario di Marotta. E non è l'unico al quale, il 4 luglio, sono state sequestrate delle ingenti somme di denaro. Altri 140 mila euro sono stati sequestrati a Roberto Boggio che, secondo la procura - l'inchiesta è condotta dal pm Stefano Fava e dal procuratore aggiunto Paolo Ielo - è il referente della società Transcom Worldwide, che ha vinto uno degli appalti - per la precisione il call center che si è occupato di Inps - finiti sotto inchiesta.

Boggio frequentava spesso l'ufficio di piazza san Lorenzo in Lucina, dove Raffaele Pizza organizzava i suoi affari e, come scopriranno gli investigatori, proprio mentre lo intercettano con Boggio, aveva fatto installare un disturbatore di frequenze. Precauzione inutile. I finanzieri del Nucleo Valutario annotano una conversazione che, stando agli atti, dovrebbe riguardare proprio la proroga di un appalto: "Pizza - scrivono gli investigatori - tranquillizza Boggio circa il positivo esito anche della proroga, facendogli intendere di poter influire favorevolmente in ordine alla decisione grazie alle sue altolocate conoscenze nell'ambiente, citando espressamente Sarmi (Massimo Sarmi, ex ad di Poste italiane spa, ndr) come persona in grado di 'arrivare' a Boeri, attuale presidente dell'Inps".

E quando Boggio gli dice di aver sentito Boeri, Pizza replica: "Boeri ci penso io quand'è il momento, è amico di… ma siamo a livelli altissimi… con Sarmi se gli dico una cosa la fa… capito, non rompesse il c… quand'è il momento, io sono in grado di intervenire, amico amico suo proprio… è anche una persona di grandi qualità…". E se per quanto riguarda Boeri è altamente probabile che si tratti di millanterie, i rapporti con Sarmi sono stati invece verificati da una serie di intercettazioni telefoniche. Il sospetto degli inquirenti è che i 260 mila euro ritrovati nella busta sul soppalco di Mazzocchi possano essere stati in qualche modo incassati, mentre i 140 mila euro di Boggio erano destinati a un pagamento per chiudere un affare: è questa la pista investigativa che dal 4 luglio, giorno dei sequestri, procura e Gdf stanno seguendo.

Da: anti-antares x incaricato 19/07/2016 12:32:26
Ma non dire cagate!!!Ci vorrebbe un Erdogan o un Putin italiani per mettere al muro voi, i vostri capi, Renzi ecc!!!
P.s: un forma di premierato forte, a contesto invariato ( euro ecc ) come cribbio farebbe a far crescere il PIL???!!E contro il "terrorismo" ( con una nato che, fortunatamente, si disgrega...) quali effetti potrebbe avere ( dato che i tagli alle forze di polizia ed armate attuati per rimanere nei parametri ue stanno - de facto - paralizzando l'attivita' di PS e pg )??!Ce le spieghi queste cose???
P.s: e' una cazzata...ma se ae lo facesse veramente, sarebbe sommersa da denunce alla procura...( perche' un pezzo della pa non puo' prendere partito/posizione in una questione avente rilevanza costituzionale...non ne ha titolo...).

Da: Incaricato POT turborenziano19/07/2016 12:54:38
x anti-antares

L'Agenzia se ne sbatte allegramente il cazzo delle sentenze della corte costituzionale figuriamoci delle denuncette alla procura da parte degli impiegatucci sfigati come te.

E lavora, sennò ti cacciamo a calci in culo....

Da: Incaricato POT turborenziano19/07/2016 12:57:27
Dimenticavo: massima solidarietà ai colleghi di Reggio Calabria vittime della solita messinscena giudiziaria per basse finalità politiche.

http://www.lastampa.it/2016/07/19/italia/cronache/blitz-antindrangheta-arresti-in-tutta-italia-fK3l0MeIwDibOIn50W4TGL/pagina.html

Da: anti-antares x incaricato 19/07/2016 13:18:37
Non hai capito un cazzo: me ne sbatto io di te e la tua agggenzia...Poi vedremo se continuerete a fare tanto i galletti...( ve ne sbattete di leggi e costituzione...io me ne sbatto di te, voi...).Ti assumi la responsabilita' piena di cio' che scrivi...E stai parlando,apertamente, di un golpe...implementato da 4 merde...
P.s: pensa tu a lavorare per chi t'ha messo li', sorta di invertebrato!Tu e lui/loro me la ciucciate...stampatelo in quella tronfia testa de cazzo, omuncolo inutile!

Da: anti-antares x incaricato 19/07/2016 13:32:48
non siete armati...non avete qualifiche di pg/ps ecc...avete solo Boria...( e tanti lecchini che vi omaggiano...).
Ergo, non siete/contate/valete un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Buon senso19/07/2016 14:59:14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/19/fisco-ocse-italia-paese-dei-paradossi-tasse-alte-ma-rispetto-delle-norme-molto-basso-fmi-allarmanti-i-debiti-iva/2917714/

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum