>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785518 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Inutile 12/07/2016 23:29:19
Ci credo che protestano in equitalia: se stessero peggio di noi non protesterebbero (leggete il contratto e gli allegati reperibile sul sito)

Da: anti-antares x inutile 13/07/2016 00:22:54
Ve lo avevo accennato: stanno benone...Addirittura gli pagano le festivita' che coincidano con giorno non lavorativo ( e hanno riconosciute anche tutte le festivita' soppresse che, se non fruite, debbono esser pagate ).In aggiunta a cio', possono esser licenziabili ( eventualmente ) solo dopo 15 gg di assenze ingiustificate.poi hanno gli scatti di anzianita' ecc ecc ecc.Insomma, uguale all'agggggenzia...O no?

Da: anti-antares x inutile 13/07/2016 00:23:45
Ve lo avevo accennato: stanno benone...Addirittura gli pagano le festivita' che coincidano con giorno non lavorativo ( e hanno riconosciute anche tutte le festivita' soppresse che, se non fruite, debbono esser pagate ).In aggiunta a cio', possono esser licenziabili ( eventualmente ) solo dopo 15 gg di assenze ingiustificate.poi hanno gli scatti di anzianita' ecc ecc ecc.Insomma, uguale all'agggggenzia...O no?

Da: Inutile 13/07/2016 00:34:13
X anti
Per non parlare dello stipendio (lì ci sono i quadri direttivi)
E le nostre pos/pot continuano ad offendere: non lo hanno capito che potrebbero essere sostituite dal 2017 da dirigenti e quadri di equitalia???? Manco a farlo apposta la recente riorganizzazione di ae dovrebbe tagliare qualche posizione

Da: Tutti inattendibili 13/07/2016 00:38:15
In Equitalia hanno il contratto bancari, e proprio ieri un paio di colleghi insistevano a dire che veniamo pagati meglio noi! Si sono offesi quando li ho invitati a posare il fiasco.

Per quanto riguarda il trovarsi....volentieri. Fosse solo per sentirvi dire certe stronzate sul sistema degli incarichi. Prima di prendervi a calci in bocca.
Ma tanto siete sempre gli stessi dell'ufficio: pavidi, infami, leccaculo e finti come monete da tre euro.

Da: Tutti inattendibili 13/07/2016 00:41:54
X anti-antares: callipo chi? Quello che pubblica sull'home page del sito del Salfi la sua foto accanto al corazziere della repubblica? O quello che pubblica le lettere di auguri di buon compleanno scritte dai segretari regionali? O quello che scrive in latino alla pari di come parla Lotito?
Vabbè....dai....quando voglio leggere qualcosa di divertente mi leggo lercio.it......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pausa13/07/2016 07:49:15
entro il 31/12 bye bye Dirpubblica

Da: Pausa dal sole13/07/2016 08:10:54
Entro il 31/12 bye bye Agenzia

Da: x sopra13/07/2016 11:13:34
Entro il 31/10 bye bye Renzie.

Da: ROMA LADRONA13/07/2016 11:18:25
Al max entro 30/11 bye bye Renzi

Da: Incaricato POT turborenziano13/07/2016 12:20:39
Con l'incorporazione di Equitalia avremo una AE molto più forte.

Avanti Dottoressa Orlandi

Avanti Presidente Renzi

Da: GUFI13/07/2016 12:49:30
In che senso molto più forte? Ho notato che già ieri parlavi di epe ma non sono riuscito a trovare nessun riscontro. Te le inventi o cosa? Cita una fonte oppure cambiati il nome in turbocazzaro

Da: Sentenza Corte costituzionale 13/07/2016 12:52:08
Ieri la Consulta ha depositato una sentenza con la quale afferma che la reiterazione di contratti a tempo determinato per oltre 36 mesi viola la normativa comunitaria. La sentenza emessa per la Scuola costituisce certamente un vincolo anche per le altre Amministrazioni. Gli ex incaricati con almeno 36 mesi di incarico potrebbero adesso nutrire la legittima aspettativa se non di una stabilizzazione, negata dalla recente sentenza 5072/2016 delle SS.UU. certamente in un congruo risarcimento.

Da: GUFI13/07/2016 13:03:22
Ma chi se ne frega

Da: Vergognati TU!!!13/07/2016 13:18:46
Dietro un "post" del genere non può che nascondersi soltanto una persona MEDIOCRE, POCO INFORMATA, INVIDIOSA, ASSOLUTAMENTE RIDICOLA E CHE CERTAMENTE CONDUCE UNA VITA VUOTA E COSì INSULSA da non avere nient'altro da fare che prendersi la briga di riportare questo elenco, nome per nome....MA VERGOGNATI TU!!!!!!!!!!!!!!!! PATETICO.

Da: ROMA LADRONA13/07/2016 13:33:07
ORA E SEMPRE TAR-TASSATI - RENZI CONTINUA A PROMETTERE L'ABOLIZIONE ENTRO L'ANNO DI EQUITALIA, MA NON DICE IL RESTO: AGENZIA DELLE ENTRATE E SERVIZIO DI RISCOSSIONE VERRANNO UNIFICATE CON IL RISULTATO DI TORCHIARE PIU' PESANTEMENTE I CITTADINI

La proposta di legge Boccia prevede la liquidazione di Equitalia con il contestuale trasferimento delle sue funzioni alla costituenda Direzione centrale riscossione dell' Agenzia delle Entrate…

Prossimo articoloArticolo precedente Condividi questo articolo
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Invia in email

PROBLEMI CON EREZIONE?
Nessun altro prodotto è così rapido ed efficace. Scoprilo subito e convincitene in prima…

PERDITA DI PESO?
Riduci il pancione! Oltre il 90% di persone elimina l'obesità addominale.

PREZZI DEI MONTASCALE?
Confronta i Montascale: offerte esclusive solo per te. 3 preventivi entro 1 ora!
Ads by
Gian Maria De Francesco per "il Giornale"

EQUITALIA E GUARDIA DI FINANZA
EQUITALIA E GUARDIA DI FINANZA
La temibile Equitalia ai titoli di coda? A parole parrebbe di sì, nei fatti l' uscita di scena dell' agenzia della riscossione, che terrorizza i contribuenti con le sue cartelle e soprattutto con le ganasce fiscali e con i prelievi automatici dai conti correnti, potrebbe non preludere a un futuro migliore per i cittadini.

«Entro la fine dell' anno faremo il decreto che cambierà il nostro modo di concepire il rapporto tra fisco e cittadini. Confermo che entro l' anno bye bye Equitalia», ha detto ieri il premier Matteo Renzi ai microfoni di Rtl 102.5 confermando un intento che aveva espresso via Twitter a fine maggio.

Equitalia
EQUITALIA
In circa due mesi, però, passi concreti non sono stati compiuti e il fatto che lo stesso presidente del Consiglio abbia parlato di un decreto legge significa che il tempo per raggiungere l' obiettivo di far scomparire Equitalia dal 2017 inizia a scarseggiare.

Un canovaccio da seguire, tuttavia, esiste: si tratta della pdl Boccia, dal nome del presidente della commissione Bilancio di Montecitorio, incardinata di recente in commissione Finanze. Il testo risale al 2014 e prevede la liquidazione di Equitalia con il contestuale trasferimento delle sue funzioni alla costituenda Direzione centrale riscossione dell' Agenzia delle Entrate.

DDL annullamento cartelle Equitalia in discussione al Senato x
DDL ANNULLAMENTO CARTELLE EQUITALIA IN DISCUSSIONE AL SENATO X
Il personale, che attualmente si attesta a circa 8mila unità, verrebbe trasferito all' ente guidato da Rossella Orlandi mantenendo le sue prerogative seppur passando da un regime privato a uno pubblico. Equitalia, infatti, è una spa partecipata al 51% dalle Entrate e al 49% dall' Inps.

La riscossione, prima della riforma, veniva svolta dalle banche e i dipendenti di Equitalia hanno un contratto simil-bancario, un po' più generoso di quello delle Entrate. Le parole di Renzi, non a caso, hanno fatto partire l' ennesima agitazione sindacale. La proposta di Boccia, inoltre, dispone l' accesso per cinque anni al Fondo di solidarietà a quei dipendenti Equitalia che dovessero risultare in esubero in seguito alla decisione dei Comuni di gestire in proprio la riscossione (possibilità che finora in pochi hanno scelto).

equitalia cartella
EQUITALIA CARTELLA
Il caos giuridico si annuncia infernale. Ma per i cittadini cosa cambierebbe? Cominciamo dall' unica nota positiva: gli aggi della riscossione dovrebbero scendere ulteriormente. La pdl prevede zero oneri se si paga entro 120 giorni, ma già la Stabilità 2016 ha ridotto il corrispettivo al 3% della cartella se si salda entro due mesi.

Poi, solo cattive notizie. Mettere insieme accertamento (Entrate) e riscossione (Equitalia) significa accelerare ulteriormente il processo di recupero della presunta evasione. Nel 2015 Equitalia ha recuperato 8,2 miliardi, poco più della metà dei 15,2 miliardi incassati dalle Entrate che, con il Grande Fratello fiscale, stanno spingendo molto sulla compliance, ossia sull' adeguamento spontaneo del contribuente alle richieste dell' Agenzia che giungono tramite lettere-invito a mettersi in regola.
rossella orlandi
ROSSELLA ORLANDI

Se la società venisse fusa nella controllante, in Italia avremmo l' equivalente dell' Internal Revenue Service, la terrificante agenzia fiscale Usa che torchia i contribuenti infedeli recuperando 2mila miliardi di dollari all' anno.

Anche l' Italia non scherza su questo fronte tant' è vero che, come ha rivelato il Giornale, Fmi e Ocse hanno messo sotto accusa Entrate e Equitalia lamentandosi delle disfunzioni provocate da attività di accertamento troppo dure e da un contenzioso sbilanciato a favore del pubblico. Finora il governo ha tenuto il dossier nel cassetto sperando di sfruttarlo a proprio vantaggio con l' abolizione della società di riscossione.

Da: Incaricato POT turborenziano13/07/2016 13:39:57
E' proprio per quanto sopra riportato nell'articolo che parlavo di AE più forte.

Finalmente grazie alla piena integrazione della riscossione all'interno dell'Agenzia determina la creazione di un ente efficientissimo e potentissimo (se sarà EPE o SpA questo si vedrà), un vero e "proprio braccio" armato col quale il Governo terrà in pugno tutti i settori dell'economia e direi della vita pubblica in generale.

Da: anti-antares x tutti 13/07/2016 13:47:02
In parole povere, l'ultimo passaggio verso la conclamata dittatura ( su mandato ue- massoneria ).Questa e' l'ulteriore conferma.ognuno si regoli di conseguenza: o fedeli ai principi Supremi della Costituzione...o a quel delinquente di Renzi ( che agisce in conto terzi...)!Tertium non datur.

Da: POTREBBE ANDARE PEGGIO13/07/2016 13:48:07
Gli Epe devono svolgere attività di impresa. Comunque, Incaricato POT turborenziano ti informo che il Governo ha già in pugno tutti i settori dell'economia e della vita pubblica.
Per quanto riguarda l'efficienza del contrasto all'evasione ti consiglio di leggere le audizioni di Ruffini dell'anno 2016. Si parla di 1000 miliardi incagliati di quote inesigibili.
ciao

Da: anti-antares x sentenza corte cos 13/07/2016 13:51:09
C'e' da dire che la situazione Dei precari scuola e' Ben diversa da quella degli ex incaricati ( che erano li' in violazione della Costituzione stessa, avevano gia' il posto a tempo indet e svolgevano - illegittimamente - funzioni direttivo-dirigenziali...).Situazioni fattual-giuridiche molto eterogenee...

Da: Pausa13/07/2016 14:01:03
entro il 31/08 bye bye Anti antares, la nuova normativa sui licenziamenti entra in vigore

Da: ROMA LADRONA13/07/2016 14:05:05
Per quanto riguarda il terzo punto all'ordine del giorno"Informativa sulle modalità di utilizzo degli strumenti di lavoro" l'Amministrazione riteneva  con una semplice informativa alle OO.SS di affrontare una questione delicata come il controllo a distanza delle attività lavorative, nella fattispecie  della posta elettronica del  personale, così come  previsto dal " jobs act",  dimenticando che queste norme non si applicano ai dipendenti pubblici. La scelta di "chi controllare" sarebbe demandata al Direttore Regionale, il quale sulla base di comportamenti ritenuti  sospetti, potrebbe  autorizzare il controllo della posta elettronica  del lavoratore , "in quanto deve essere utilizzata esclusivamente per scopi  lavorativi". E' questo uno dei punti più delicati  della questione, in quanto la linea di demarcazione tra  materia attinente il  lavoro e atti personali non è sempre ben definibile:  chiedere a un collega un parere rispetto ad una legge, in quale campo  si colloca? Inviare a un rappresentante sindacale una richiesta di chiarimento su una norma  contrattuale o su un accordo  è una richiesta personale? Lasciare questa discrezionalità ai singoli direttori potrebbe essere pericolosissimo, l'inizio di una  stagione di continui  ricorsi al giudice del lavoro per difendere la libertà di espressione e di pensiero.     Su questo punto il fronte sindacale ha mostrato compattezza nel respingere quella che riteniamo una violazione della Costituzione. L'Amministrazione si è riservata di rielaborare  e  di avanzare una nuova e più dettagliata proposta.              

Da: anti-antares x pausa 13/07/2016 14:05:34
Si...? Quale?In caso di provvedimento disciplinare nei miei confronti,allora so chi denunciare alla procura della repubblica...O no??Dato che hai queste doti "medianiche"...

Da: Sentenza Corte costituzionale 13/07/2016 14:34:57
Ieri la Consulta ha depositato una sentenza con la quale afferma che la reiterazione di contratti a tempo determinato per oltre 36 mesi viola la normativa comunitaria. La sentenza emessa per la Scuola costituisce certamente un vincolo anche per le altre Amministrazioni. Gli ex incaricati con almeno 36 mesi di incarico potrebbero adesso nutrire la legittima aspettativa se non di una stabilizzazione, negata dalla recente sentenza 5072/2016 delle SS.UU. certamente in un congruo risarcimento.

Da: Ma13/07/2016 14:42:51
Sono cose completamente diverse e lo sapete benissimo

Da: Ma13/07/2016 14:45:30
Per ex incricati si tratta chiaramente di contratti nelle more del concorso. In ogni caso a risponderne erarialmente sarebbe non Pantalaone ma chi ha conferito quegli incarichi.

Da: Gia''13/07/2016 14:51:30
Era chiaramente un contratto a termine nelle more del concorso. E vorrei vedere. Mo pure il risarcimento. E dddai

Da: Gia''13/07/2016 14:51:49
Era chiaramente un contratto a termine nelle more del concorso. E vorrei vedere. Mo pure il risarcimento. E dddai

Da: Vorrei ma non POS13/07/2016 15:08:36
Qualcuno ha capito se saranno pubblicate le valutazioni dei titoli o se l'amministrazione invierà 12000 raccomandate con ricevuta di ritorno???

Da: Gia13/07/2016 15:11:06
Quindi uno dopo aver avuto uno stipendio triplo rispetto ad un impiegato fa pure causa all'amministrazione perche' ci ha messo trppo a fare il concorso e quindi mi ha consentito di avere per anni uno stipendio triplo? Mi sono perso qualcosa?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum