>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785663 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1884, 1885, 1886, 1887, 1888, 1889, 1890, 1891, 1892, 1893, 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: anti-antares  18/11/2018 18:50:24
Colonnello dix...in compenso, abbiamo diversi generali come quello che voleva far fucilare quei due poveri cristo...

Da: anti-antares  18/11/2018 19:34:33
P.s: A scanso di equivoci, preciso che Generali sta per dirigenti...non per " il generale "...Troppo presto per formulare valutazioni nette su di lui...Aspettiamo un altro po'...

Da: La Serva della Gleba 18/11/2018 20:00:37
Le teorie lasciano il tempo che trovano se restano sulla carta o nella testa di chi le sostiene. Hai letto questo o hai letto quello? Il sapiente è colui che ha letto tutto e sa la verità ma questa resta ahimè resta nella sua testa non mettendola mai in atto.
Il mio nick dovrebbe essere chiaro, a me piace essere concreta, studiare la teoria ma vedere poi l'applicazione pratica, non me ne può fregare di meno di quello che dice il Sole24Ore che leggo nella stessa misura di Voci dall'Estero o del blog di Keynes. Mi faccio semplicemente la mia idea e la professo non come i dotti che formulano la soluzione magica ma non si sporcano le mani. Sarà perché sono donna e sono abituata a fare di conto quello che non mente ma questi dotti non li sopporto.
Quando invito a cambiare lavoro se non si sta bene lo dico nell'interesse e non contro chi invito e la prima sono io.
Detto questo, io parlo a tutti e spero che qualcuno che può essere interessato interloquisca magari chiedendomi qualche chiarimento se non sono stata chiara. L'economia non è di quattro dotti depositari della verità tante volte smentiti ma di tutti per ovvi motivi e per questo appartiene a tutti.

Da: La Serva della Gleba 18/11/2018 20:01:16
Il premio Nobel ha detto.. per l'Italia meglio uscire dall'euro e tornare alla lira che si svaluta e se ne avvantaggiano le esportazioni, cresce la ricchezza e i consumi e tutti stanno bene. E' vero questo? Ma se stavamo così bene perché abbiamo abbandonato la lira?
Il dilemma è moneta forte o debole, la prima favorisce le importazioni, la seconda le esportazioni. Noi siamo esportatori netti in surplus con una valuta forte, il saldo della bilancia commerciale è cioè  positivo e questo nonostante la dipendenza energetica dai carburanti che importiamo. Quando svalutavamo si esportava ma al tempo stesso diminuivano i salari reali per effetto dell'aumento della bolletta e questo certo non faceva bene ai redditi fissi. Senza contare che tutta la struttura dei prezzi può aumentare in seguito all'aumento del greggio, con stipendi e salari costretti a inseguirli, a volte senza riuscirci. Quindi laddove si dovesse seguire questa strada ci sarebbe un aumento solo nominale dei salari che in termini reali resterebbero invariati. La differenza invece la fa il progresso tecnologico che nel lungo periodo fa crescere produttività e qualità e quindi la ricchezza di un Paese.
In Italia a parte la legge Fornero non c'è mai stata austerity ma recessione indotta dalla diminuzione della spesa per investimenti, aumento della tassazione che è sempre stata altissima sia prima che dopo la crisi, incremento del servizio del debito, crollo dei consumi, disoccupazione. IO NON SONO A FAVORE DELL'AUSTERITY E DEL MODELLO MERCANTILISTICO TEDESCO che stiamo inseguendo negli ultimi anni ma a favore di quello keynesiano della spesa pubblica anche in deficit ma che sia fatta a favore degli investimenti e che è provato favoriscono la crescita economica, favorendo l'occupazione, i redditi e il benessere. Questo governo invece che cosa fa? promuove una spesa assistenziale improduttiva in termini di crescita e per sopire le voci contrarie addirittura propone di vendere (o svendere?) patrimonio pubblico per coprire la spesa corrente di un solo anno. E l'anno dopo e quello dopo ancora? Si naviga a vista.

Da: lambada  -banned!-18/11/2018 20:42:20

- Messaggio eliminato -

Da: anti-antares  18/11/2018 21:00:31
Non dovrei risponderti...ma lo faccio...
Siamo entrati nell'euro con l'inganno ( Galloni, al riguardo, ha scritto e detto molto...).
Dici che non si e' fatta austerity oltre alla Fornero?Ma dove vivi?27 anni di avanzo primario non sono austerity??!La legge Dini non e' austerity??!La contrazione reale dei salari ( indotta dai tagli alla spesa pubblica corrente e dall'aumento esponenziale di imposte, tasse, tariffe ecc ) non e' austerity ( dovuta al rispetto degli ordoliberisti parametri di Maastricht...)???
Con l'euro, moneta privata emessa dal nulla da una banca centrale privata, sei costretto a fare quello che vogliono altri...Se hai il controllo della leva fiscale e di quella monetaria, puoi avviare grandi programmi keynesiano ( moltiplicatore...) e sostenere i consumi...( domanda aggregata )...E puoi farlo simultaneamente...
Dici che saresti Keynesiana...beh, Keynes non ha mai parlato di spesa pubblica improduttiva ( questi sono concetti, orripilanti, neoclassici...).
Occorre una forte e coerente guida pubblica che investa in tecnologia, ambiente e tutela dei diritti fondamentali, siglando alleanze con Paesi ricchi di materie prime...
Questo governo e' troppo timido ed ambiguo ( il 2,4 di deficit non e' nulla...per uscire dal guado occorre almeno il 5-6...).
Occorre ripristinare una sorta di scala mobile...e occorre restituire ai lavoratori cio' che gli.e' stato sottratto in 25 anni di Maastricht ( vedasi la differenza fra la percentuale di riparto del pil a favore del fattore produttivo lavoro ora e quella di 40 anni fa...)!
Altro che non e' stata implementata austerity!( di cui la recessione e' una mera conseguenza macroeconomica ).
Per la bolletta energetica, se si abbattono le imposte ed accise sulla stessa ( benzina ecc ) il costo diminuisce...e, in ogni caso, tutto sta a fare le alleanze giuste...e iniziare realmente a diversificare le fonti di approvvigionamento...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anti-antares   1  - 18/11/2018 21:06:38
E, in ogni caso, perche' dobbiamo usare una moneta che non controlliamo???E perche' per averla dobbiamo pagare 80 miliardi di euro all'anno ( l'austerity arriva soprattutto da li'...)?E perche' Draghi puo' svalutare e noi no?L'Italia, ora, sta competendo sui prezzi ( si sta cinesizzando...pian piano...).Chiamasi deflazione salariale...e non e' una bella cosa...
E potrei continuare all'infinito...

Da: La Serva della Gleba 18/11/2018 21:25:50
Quando parlo di austerity mi riferisco a quella stretta attuata dopo la crisi del 2011, l'avanzo primario esiste da prima dell'euro, dal lontano 1992 anno dell'uscita dallo sme e dell'attacco di Soros alla lira che ci ha fatto tornare alla libera fluttuazione del cambio con l'aumento dei tassi e il successivo prelievo forzoso. Se esiste un debito questo è conseguenza dei disavanzi primari fatti nella prima repubblica quando la Bce non esisteva e il differenziale arrivava anche a 1170, gli 80 miliardi di interessi sono la somma delle incapacità di far crescere l'economia e di ridurre il rapporto debito pil. L'austerity in tempo di crisi produce nuovo debito e le politiche attuate sono sbagliate e riconosciute tali da quasi tutti gli economisti. Chi le professa vuole solo la garanzia del pagamento del debito, la crescita e il benessere di un popolo non interessano agli investitori esteri. Ma siccome il debito è in mano ai 2/3 a banche e istituzioni finanziarie interne si potrebbe chiedere una cancellazione totale o parziale del debito con salvataggio delle banche, attuare delle politiche di crescita con investimenti sostenibili e così liberarci del nostro padrone, il debito.

Da: anti-antares  18/11/2018 21:52:40
Dal 1992 c'e' la convergenza per l'euro...( Maastricht )...
Soros pote' fare cio' perche' c'eravamo legati mani e piedi mediante lo sme credibile ( antesignano dell'euro...) e perche' Ciampi lo agevolo' ( non so se in buona fede...).
Il debito pubblico e' frutto delle conseguenze del divorzio/separazione bi-tesoro -1981- ( con esplosione, criminale, della spesa per interessi...).Il differenziale era ed e' imputabile al diverso livello inflattivo delle rispettive economie reali ( i Tedeschi temono l'iperinflazione anni 20...pertanto, deflazionano strutturalmente...).Gli 80 miliardi sono il frutto di dissennate scelte sulle modalita' di collocamento dei btp ( asta marginale ecc ).Alla base di austerity, euro, privatizzazioni ecc c'e' solo la Volonta' di distruggere il Paese...acquistandolo a prezzo di saldo con carta straccia...Occorrerebbe chieder conto a diversi soggettoni di quanto fatto negli ultimi 30 anni...Essi sono riusciti nell'impresa di trasformare, con l'inganno, in reale un debito pubblico meramente virtuale...( perche' denominato in lire...).Vedasi quanto ha scritto, al riguardo, Krugman ( altro premio nobel, assieme a Stiglitz e a Sen, critico dell'euro...).

Da: anti-antares  18/11/2018 21:57:11
I cambi fissi ( sme credibile, euro, peso ecc ) rendono vulnerabili a qualsiasi speculazione...Cio' e' evidente...Perche' dobbiamo autocastrarci in questa maniera??!Nel 1979, il pci era contrario al nostro ingresso nello sme...nel 1999-2002 ed adesso, gli eredi di tal partito sono i piu' feroci apologeti dell'epigone dello sme/ecu...Perche?( domanda retorica )

Da: La Serva della Gleba 18/11/2018 21:58:07
Come che sia siamo con le toppe là.
L'unica soluzione fattibile è la ristrutturazione concordata senza chiedere i risparmi privati come già ventilato. L'alternativa è l'uscita ma deve essere chiesto il consenso indicando i pro e i contro.
Per oggi basta.

Da: anti-antares  18/11/2018 22:05:25
Nessuna toppa...fesserie dei media controllati dai nostri "creditori"...Abbiamo una ricchezza privata elevatissima ( ed essa fa gola...) .Il debito e' "detestabile" e puo' essere ripudiato ( ci sono precedenti...).Alla Germania, poi, fu abbuonato il suo gigantesco debito pubblico post guerra...Al popolino deve esser spiegato cos' e' la moneta ed il debito pubblico...ma temo non ce ne sia il tempo.
P.s: Ok.Ma non sei tu a stabilire quando e come discorrere..

Da: anti-antares   1  - 18/11/2018 22:08:29
Apprezzo il fatto che tu sia tornata sui tuoi passi...E voglio esser cavaliere...Quando vorrai fare due chiacchiere, tranquille, posta qualche tua riflessione.Ne parleremo con calma.Buonanotte

Da: lambada  -banned!-18/11/2018 23:37:26

- Messaggio eliminato -

Da: ORPO SEMPLICE 19/11/2018 07:44:10
Ci piace vincere facile...il problema è quando arrivano tempi difficili...
Buonagiornata

Da: Scurreggia  1  1  - 19/11/2018 07:59:06
Ma per le prossime 50 pagine si parlerà dei dolori (deliri) economico del giovane Anti?
Ma perché non restiamo in tema?
Novità sulla procedura poer?

Da: dip_pubblico  1  - 19/11/2018 09:47:24
Adesso che è uscito un bando Pier serio voglio vedere quanti miserabile presenti in questo forum, che attaccano gli ex incaricati, passeranno la prova. Mi raccomando. Onestà. Uscite allo scoperto e dichiarate il superamento o meno della prova. Senza nasconderci come vostro solito.

Da: Un funzionario  19/11/2018 09:54:04
Per par condicio anche i miserabili ex incaricati che non passano gli scritti (ed è cosa molto più grave) sono pregati di dichiararlo. Grazie.

Da: anti-antares   1  - 19/11/2018 11:44:20
Deliri saranno i tuoi, scureggione...
P.s: Allora delirano anche Stiglitz, Sen, Krugman, Allais ecc.
Senti a me, scureggia, va a caca'...che altro non puoi fare...

Da: ORPO SEMPLICE 19/11/2018 13:10:37
Già il fatto di capire il bando poer è un discrimine....poi se sai le risposte in anticipo....difficile fare confronti...

Da: Un funzionario   1  - 19/11/2018 14:13:32
Per esperienza, buona parte degli ex incaricati (che hanno partecipato) non hanno superato le prime procedure pos (quelle con gli scritti per intenderci).
Le ultime pos sono state attribuite senza procedura selettiva a quei soggetti di cui prima. Valutate voi!
Chi sono i miserabili

Da: Un funzionario  19/11/2018 14:18:44
Sarà curioso ed interessante valutare ogni singola situazione di ex incaricato.

Da: Un funzionario   1  - 19/11/2018 14:24:09
I veri danneggiati sono, a questo punto, i soggetti che hanno superato le prime procedure pos (con selezione oggettiva) e che avevano un incarico con durata certa e concordata.
L'assurdo sarebbe che gli stessi non vengano più riconfermati nell'incarico a favore di nuovi soggetti nominati con maneggi vari.

Da: La Serva della Gleba   2  - 19/11/2018 14:30:42
Non prestate il fianco alle polemiche, è quello che vogliono. Il bando per come è formulato per loro è già una sconfitta. È chiaro che nolente o volente sono avvantaggiati perché hanno visto centinaia di pratiche che i funzionari non possono avere visto e al tempo stesso all'orale hanno la conoscenza delle competenze organizzative per ovvi motivi. Chi parteciperà come funzionario deve sapere che ha la metà della metà delle chance di passare la prova scritta. Più è difficile la prova scritta più si ha qualche chance, quindi consiglio di partecipare solo a chi è fortemente motivato.

Da: Decoro  19/11/2018 14:35:36
Salve a tutti, sono un funzionario ae. Ho seguito con interesse, divertimento e spesso fastidio questo forum. Adesso che sembrerrebbe un poco meno rovente, per la seconda volta, provo a scrivere. Scusate il nome, ho provato con il mio vero nome ma era già in uso. Ho pensato a Decoro solo perché non voglio insultare nessuno.

Da: Un funzionario  19/11/2018 14:56:41
Spero che sia un intervento decoroso...

Da: Decoro   1  - 19/11/2018 15:01:05
Credo che dovremmo provare, anche in questo forum, a compattarci e non dividerci.
Noi funzionari ae abbiamo un fortissimo interesse comune che rischiamo di calpestare raggruppandoci in false categorie.
Se ragioniamo con un minimo di distacco dovremmo comprendere che le Poer sono una fregatura.
Se la "vinci" (ma, temo che come per le "pos" non ci saranno vincitori ma solo scelti tra idonei) ogni tre anni, o meno, sei al via di un interminabile gioco dell'oca.
Se sei tra gli idonei ma non scelto, sarà solo bile.
Se sei tra coloro che non passano lo sbarramento di 8 punti su 15 allo scritto sarai additato come somaro.
Ma i possibili concorrenti poer chi sono?
Sono funzionari ae, cioé siamo noi.
E noi meritiamo questo trattamento?
In quale altra amministrazione i sindacati danno addosso ai lavoratori accettando supinamente tutto questo?
Non lasciamo che ci distraggono con il falso nemico, che poi é il collega.
Comunque, spero che le procedure poer vadano in porto per uscire dall'empass in cui siamo e soprattutto scongiurare ulteriori proroghe. E noi funzionare ae dovremmo mobilitarci per ottenere entro i prossimi tre anni un quadro contrattuale chiaro, per l'accesso alle poer selettivo, rigoroso ed a tempo indeterminato.
Ve la sentite di impegnarci a rivendicare diritti?
Saluti.

Da: Un funzionario  19/11/2018 15:19:59
Strano che la Cisl si sia dissociata

Da: Un funzionario  19/11/2018 15:47:43
Concordo pienamente con Decoro. La situazione attuale non è una situazione dignitosa per tutti i dipendenti dell'ae. E ribadisco "tutti".
La colpa, oltre che della Dirigenza, è assolutamente anche in carico ai sindacati maggiormente rappresentativi che in tutti questi anni non hanno fatto gli interessi dei dipendenti.
Una situazione vergognosa.
Ed a nulla serve la dissociazione tardiva di certe sigle.

Da: Concorrrente 19/11/2018 17:05:41
Purtroppo è così!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1884, 1885, 1886, 1887, 1888, 1889, 1890, 1891, 1892, 1893, 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum