>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785515 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1714, 1715, 1716, 1717, 1718, 1719, 1720, 1721, 1722, 1723, 1724, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Snapchat 2  - 05/09/2018 22:29:28
Giuro giurello giuro di pastorello (si fa per dire)

Da: X snapchat05/09/2018 22:34:49
Michele Andriola. Adesso puoi andare.

Da: anti-antares x luieeeee  2  - 05/09/2018 23:17:05
Non rientra nelle mie aspirazioni fare il dirigente ae...Se riesco, cambio proprio "parrocchia".E sapete come la penso: Ripristino del sistema ex dpr 3 del 1957...

Da: bando poer 06/09/2018 07:58:18
Quando esce?

Da: Luieeee.. 06/09/2018 08:04:11
Ormai il mio nick lo usano tutti. Hai ragione anti l'ae deve tornare nell' alveo del sistema pubblicistico

Da: Ae 06/09/2018 08:04:19
Ma novità sulle progressioni economiche? Ma soprattutto che fine hanno fatto i sindacati, si fanno sentire solo in occasione delle elezioni rsu. Sembrerebbero impegnati in altro, vedi email del 19 agosto 2018 dell'sgb sulle critiche alle privatizzazioni

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Le penta cazzate  2  - 06/09/2018 08:20:53
La campagna elettorale è finita. Forse. Scoloriscono le promesse roboanti e comincia la stagione dei dietrofront, dei ripensamenti, delle compatibilità. L'autunno giallo-verde. Ci sono voluti quasi cento giorni di baggianate e chiacchiere inconcludenti perché il governo Salvini-Di Maio cambiasse innanzitutto il linguaggio, ma non solo. Fine degli ossimori da dilettanti allo sbaraglio e anche un po' arroganti: dall'obbligo flessibile per le vaccinazioni dei bambini alla gara illegittima ma non annullabile per l'aggiudicazione dell'Ilva. Fine (forse) delle sparate a raffica contro l'Europa che avrà tante colpe ma non quella di aver accumulato il debito italiano: quella zavorra è tutta made in Italy, tutta sovrana e per nulla multietnica e globalista. Ed è per questo che i nostri margini di manovra sono da decenni impercettibili costringendoci così ad andare lì, dai tecnocrati di Bruxelles, a negoziare un po' di flessibilità e qualche sconticino in "zona Cesarini" in cambio di promesse che poi rimangono sulla carta.

Il debito non si cancella con un tratto di penna, un tweet o un post su Facebook o su qualche altro social. Serve tempo, fatica, responsabilità. Scegliendo come fare. Verrebbe da dire: governando. E le agenzie di rating - al netto dei loro conflitti di interesse - ci hanno solo avvertito: i debiti dovete pagarli altrimenti nessuno vi presterà più il denaro. Messaggio compreso anche da Di Maio, lo stesso che al ministero del Lavoro sta ancora cercando la "manina" che nottetempo gli avrebbe riscritto il cosiddetto decreto dignità segnalando l'effetto collaterale di una perdita di ottomila posti per via della stretta sui contratti a termine. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo ha riconosciuto ieri che l'eventuale declassamento del rating sul debito italiano interessa anche gli italiani. E chi altro? Meglio tardi che mai.

E nonostante Di Maio l'Ilva non chiuderà. L'accordo tra i sindacati e la multinazionale ArcelorMittal, che ha vinto la gara per lo stabilimento tarantino, dovrebbe essere vicino. Non cambierà molto rispetto alle condizioni precedenti, si è soprattutto perso tempo e soldi, alimentando la cattiva illusione di un'Italia (secondo Paese manifatturiero d'Europa) senza produzione di acciaio, un danno incalcolabile per tutta la nostra struttura di imprese grandi, medie e piccole. Il ministro aveva cercato le sponde dell'Anticorruzione di Raffaele Cantone e poi dell'Avvocatura dello Stato. Si è ritrovato solo con i suoi tanti dubbi, davanti a quello che aveva chiamato "il delitto perfetto". Alla fine lo ha risolto, facendo la cosa giusta, per quanto tradendo la promessa elettorale, lasciando all'Italia una prospettiva industriale e ai 14 mila lavoratori dell'Ilva tarantina la sicurezza dell'occupazione e probabilmente un po' di serenità in più per la propria salute.

Ma così fa un passo indietro pure la presunta democrazia digitale, quella del rancoroso referendum permanente via web, dell'uno vale uno. È il riscatto (forse) della democrazia rappresentativa e anche del valore della competenza. Con i parlamentari che decidono di mandare a ramengo la follia della libertà dal vaccino sulla base delle risultanze scientifiche che non ammettono un contraddittorio indistinto. Sui vaccini parlano gli scienziati, non il popolo.

È troppo presto per dire che la tripla ritirata giallo-verde (sull'Europa, l'Ilva e i vaccini) coincida già con il ritorno a una normalità, ad un linguaggio condiviso e al rispetto delle regole del gioco esistenti. Ma certo qualcosa ha incrinato la spavalderia dei passati lunghi cento giorni. La prova del nove sarà la legge di Bilancio. Le promesse da cento miliardi dovranno essere sostituite da interventi compatibili con le condizioni delle nostre finanze pubbliche, ricordando che il nostro Pil è l'unico a non aumentare tra quelli dei Paesi del G7.

Da: PADRE ANTONIO UCCELLATORE 2  - 06/09/2018 08:22:09
FIGLIOLI DIPENDENTI PUBICI, FRATELLI E SORILLE, PORGETEMI LA DOVUTA ATTENZIONE:
DOMENICA PROSSIMA IN PIZZA S.PIETRO VI SARA' LA SOLENNE CERIMONIA DI CANNONIZZAZIONE DEI SANTI CLITORIDEO E MITRECAGNOLE. I DUE PRELIBATI SARANNO CANNONEGGIATI ALLE ORE 12 DAL PAPA' DI DI FRANCESCO DETTO IL PAPONE O ANCHE PAPU FRANCISCO.
DOPO LA CERIMONIA PAPU FRANCISCO OFFRIRA' A TUTTI I FRATELLI IMMIGRATOLI UN CONO GELATO CON UN GUSTO A SCELTA (LA PANNA SI PAGA 1 EURO). PER I PIU' PICCINI VI SARA' LA POSSIBILITA' URBI ET ORBI DI SALIRE SULLA SOMMITA' DELL'OBELISCO EGIZIO. IN CASO DI CADUTA E RELATIVO DECESSO LA SANTA SEDIA DECLINA OGNI RESPONSABILITA'.
FRATELLI E SIRELLE INTERVENITE NUMEROSI, IL VIAGGIO E' OFFERTO DALLA SEZIONE "STALIN SEI ER MEJO" DI TRASTEVERE DEL PIRTITO DIMOCRANTICO. QUOTA DI PARTECIPAZIONE 250 EURO A FRATELLO E 300 PER OGNI SIRELLA.
CHE LA PECE SIA CON VOI.

Da: PADRE ANTONIO UCCELLATORE 2  - 06/09/2018 08:24:37
FIGLIOLI DIPENDENTI PUBICI, FRATELLI E SORILLE, PORGETEMI LA DOVUTA ATTENZIONE:
DOMENICA PROSSIMA IN PIZZA S.PIETRO VI SARA' LA SOLENNE CERIMONIA DI CANNONIZZAZIONE DEI SANTI CLITORIDEO E MITRECAGNOLE. I DUE PRELIBATI SARANNO CANNONEGGIATI ALLE ORE 12 DAL PAPA' DI DI FRANCESCO DETTO IL PAPONE O ANCHE PAPU FRANCISCO.
DOPO LA CERIMONIA PAPU FRANCISCO OFFRIRA' A TUTTI I FRATELLI IMMIGRATOLI UN CONO GELATO CON UN GUSTO A SCELTA (LA PANNA SI PAGA 1 EURO). PER I PIU' PICCINI VI SARA' LA POSSIBILITA' URBI ET ORBI DI SALIRE SULLA SOMMITA' DELL'OBELISCO EGIZIO. IN CASO DI CADUTA E RELATIVO DECESSO LA SANTA SEDIA DECLINA OGNI RESPONSABILITA'.
FRATELLI E SIRELLE INTERVENITE NUMEROSI, IL VIAGGIO E' OFFERTO DALLA SEZIONE "STALIN SEI ER MEJO" DI TRASTEVERE DEL PIRTITO DIMOCRANTICO. QUOTA DI PARTECIPAZIONE 250 EURO A FRATELLO E 300 PER OGNI SIRELLA.
CHE LA PECE SIA CON VOI.

Da: Le penta cazzate  2  - 06/09/2018 08:37:21
Dire che siano diventati responsabili è eccessivo, sostenere che si siano resi conto che le agenzie di rating e i mercati non scherzano suonerebbe denigratorio, ipotizzare una vittoria dell'asse che va da Francoforte a via Venti Settembre a tutela l'Italia, suonerebbe troppo dietrologico. Fatto sta che i gialloverdi a poche settimane dal Def, a un mese dalla legge di Bilancio, mentre il quantitative easing sta finendo, i tassi si alzano e i dazi frenano il commercio mondiale, sembrano rendersi conto - almeno in apparenza - che con le leggi dell'economia non si scherza: spesso sono dure come l'impenetrabilità dei corpi.
Così dopo aver promesso alle elezioni del 4 marzo un programma da oltre cento miliardi stanno abbassando il tiro: restano i proclami roboanti ma nella sostanza hanno innescato la retromarcia. Continuano a giocare con il 3 per cento, sperando che nessuno si accorga che il problema non è quello, lanciano "me ne frego" come ha fatto ieri Di Maio riferendosi alle agenzie di rating. Ma il fronte è in movimento e al radicalismo si sostituisce un atteggiamento "bifronte": lo ha dimostrato Salvini ieri che, nel vertice degli economisti leghisti, ha ribadito la linea in doppiopetto del "rispetto delle regole", della "serietà" e ha spalmato prudentemente l'arco di attuazione del programma su l'intera legislatura.

Di conseguenza il contratto di governo si sbiadisce. Il cavallo di battaglia dei grillini, il reddito di cittadinanza, doveva raggiungere come rilevato dall'Istat 2,8 milioni di famiglie sotto la soglia di povertà relativa, garantire i 780 euro e costare 17 miliardi. Nei giorni scorsi Di Maio, in una intervista, ha parlato semplicemente di 5 milioni di persone, cioè di individui, e non più famiglie: prospettiva compatibile con una semplice "revisione" dell'attuale reddito di inclusione che mira ad aiutare solo le famiglie in povertà assoluta che sono solo 1 milione e 780 mila, corrispondenti appunto a 5 milioni di individui. L'operazione è di portata ben più bassa e potrebbe costare solo 3 miliardi.


Bianchetto anche sulla flat tax, proposta "numero uno" dei leghisti. Doveva partire subito, ora sta nel cronoprogramma, cioè nel cammino a tappe caldeggiato da Tria: non più i 50 miliardi del contratto per la doppia aliquota Irpef da 15 e 20 per cento sopra e sotto gli 80 mila euro. Resterebbe solo un grumo di flat tax: l'ampliamento del sistema forfettario per professionisti e partite Iva dalla attuale soglia di circa 25 mila euro di ricavi a 100 mila euro. La filosofia della retromarcia responsabile l'ha enunciata Salvini martedì: "Non posso pretendere che l'anno prossimo tutti paghino il 15 per cento, ma nella manovra ci sarà un primo passo, tanti artigiani e tanti professionisti pagheranno meno tasse". Tutto per 3 miliardi.

La terza retromarcia, di fronte all'elettorato gialloverde, sta avvenendo sulle pensioni: lo smontaggio della Fornero completo sarebbe costato 14 miliardi, da settimane si parla invece di quota 100, con il limite di una età anagrafica di 64 anni e almeno 35 anni di contributi, con un costo che scende a 3-4 miliardi.
L'ambiguo senso dei gialloverdi per la spesa pubblica, emerge anche dall'introduzione sempre più frequente nei lori interventi della parola "coperture". Meglio tardi che mai, anche perché messe da parte quelle poco fattibili, come i 16 miliardi dagli incentivi fiscali che provocano danni all'ambiente (dai Tir agli armatori), ora i gialloverdi puntano a reperire risorse nelle pieghe del bilancio, come insegna la Ragioneria dello Stato: si parla di tagli lineari selettivi dell'1-2 per cento per 3-5 miliardi, si punta ad un intervento una tantum sulle pensioni più alte, sopra i 5 mila euro, per recuperare mezzo miliardo, si lavora alla rottamazione (dai 2 ai 6 miliardi).

Una manovra così fatta sarebbe di retroguardia: un residuo delle promesse elettorali peraltro con costi, Iva compresa, fino a 24 miliardi e compatibili, senza sconti, con un deficit che correrebbe verso il 3 per cento. Senza contare le sorprese del passaggio parlamentare.

Da: LE PENTA CAZZATE? 2  - 06/09/2018 08:49:02
CARO MATTEUCCIO TI SEI RIDOTTO A SCRIVERE QUI SUL FORUM... DUNQUE SAPPI CHE IL GOVERNO E' MOLTO PIU COMPATTO E SOLIDO DI QUANTO ANDATE DICENDO.. GIUSTAMENTE EVITA CLAMORI DANNOSI ALLA STABILITA' CERCANDO COMUNQUE DI SCOPERCHIARE IL MARCIO CHE ESISTE E CHE CI HA PORTATO NEL BARATRO. UNA SOLA COSA...SE SI POTRA' ANDARE IN PENSIONE A 64 ANNI INVECE CHE A 70 QUESTA COSA DA SOLA ASSICURERA' IL 65% DEL CONSENSO AL GOVERNO. PERCENTUALE MAI AVUTA DA NESSUNO. ORA SIAMO OLTRE IL 60%. TI PIACEREBBE CHE QUELLI AL GOVERNO FOSSERO FESSI MA NON LO SONO (IL PROF. SAVONA AD ESEMPIO DI ECONOMIA QUALCOSA CAPISCE)... STAI SERENO E SALUTACI SUOR MARTINA
P.S. TI SALUTANO ANCHE QUEGLI UFFICIALI DELL'ARMA CHE SONO STATI MESSI IN MEZZO PER L'AFFARE CONSIP PER SALVARE TE...E TI SALUTANO QUELLI CHE AVEVANO IL CONTO SUL MONTE DEI PASCHI... ALTRI PENTOLONI DA SCOPERCHIARE AL MOMENTO GIUSTO.

Da: Le penta cazzate 06/09/2018 08:59:02
Chi te l'ha detto che sono un elettore del pd?
Sono contrario ad ogni forma di fanatismo politico. Ti ricordi i berlusconiani ed i renziani, adesso ci siete voi il popolo del cambiamento. Vi siete bevuti ettolitri di cazzate adesso svegliatevi. Il sale della politica è il senso critico

Da: LE PENTA CAZZATE?06/09/2018 09:42:34

- Messaggio eliminato -

Da: Daje06/09/2018 09:43:40
Ma quindi cosa ci attende da Lunedì ???

Da: FABO 06/09/2018 09:59:46
Concordo pienamente con:
LE PENTA CAZZATE?       del 06/09/2018 alle 09.42.34
La PA disastrata e svilita in base, probabilmente, ad un disegno politico.
Toninelli, ieri sera ad In Onda, ha detto che al ministero ha trovato ingegneri a fare gli impiegati, probabilmente tale svilimento è diffuso un po' dappertutto, ed in ogni senso: carriera e stipendiale.
Certo: meglio far dormire gli ingegneri che non vadano a fare controlli seri e incisivi sull'operato delle concessionarie autostrade, non bisogna disturbare il business diffuso e spartitorio!  Formazione? quando mai? a cosa serve? meglio ingegneri spaventati che efficienti!
Nel frattempo la dirigenza collusa con la politica e la filiera delle banche amiche stipula contratti segregati per ben "magnare" quel che c'è di buono e profittevole. Con un po' di insaporimento di sale della politica. 
Peccato che ogni tanto un ponte crolla e si fa LUCE su qualche business oscuro a tanti cittadini.
Auguriamoci tanta LUCE nel prossimo futuro.
Bravo LE PENTA CAZZATE?

Da: ORPO CAPOCOMICO 2  - 06/09/2018 10:09:58
In effetti la formazione è un po' molto ad escort anche da noi....in tutti i sensi

Da: The public manager06/09/2018 10:17:54
I progressi fatta dalla PA manageriale negli ultimi anni sono enormi ed innegabili.
Chiunque volgendo lo sguardo all'indietro dovrebbe notarlo.

Da: LE PENTA CAZZATE ?06/09/2018 10:19:48

- Messaggio eliminato -

Da: Le penta cazzate 06/09/2018 10:27:41
Ah gli stipendi sono bassi, cazzo non ce ne eravamo accorti. E che ci vuole basta aumentarli Toninellli sta all'opposizione oppure al governo?

Da: Le penta cazzate 06/09/2018 10:30:37
Se ci sono tutti questi sprechi e queste ruberie di cui parlano da anni quando erano all'opposizione dono certo che  sapranno come trovare le risorse per attuare tutto ciò che hanno promesso

Da: istituzioni occupate 2  - 06/09/2018 10:40:10
andate a vedere dove lavorano i parenti e le mogli dei responsabili concorsi e personale.

Io Non discuto nemmeno con chi vive negando l'evidenza e la realtà.

spero solo che la polizia e il generale ci diano giustizia rapida davanti a questo nuovo medioevo.

un paese rallentato da depravati

Da: LE PENTA CAZZATE ??06/09/2018 10:54:44

- Messaggio eliminato -

Da: FABO 06/09/2018 10:56:04
per  Le penta cazzate del 06/09/2018 10.30.37
Cominciamo a trovare qualcosa nel business Autostrade per l'Italia, lo Stato avrà qualche soldo in più per tutti, specie gli indigenti.
Poi facciamo LUCE su cosa è avvenuto da noi, intendo AE, troveremo tanto. E dico di più pesantemente:
Ricordo tangentopoli: gli appalti erano distribuiti dalla politica artatamente a imprese di costruzioni compiacenti, poi dalle stesse partivano spalloni con contanti di grosso taglio a chi di dovere....
Vedo ora: quanti Direttori Regionali e di Uffici ultimamente beccati col sorcio in bocca che hanno favorito quella ditta o quella impresa sgravandogli le imposte... ma come mai stanno lì quei Direttori e i loro collusi impiegati (o ex incaricati).... ma chi c'è l'ha messi.... ma non è che foraggino come i spalloni sopra detti qualche politico????!!!!!! Il cerchio magico si chiude..... chissà???
Andreotti diceva che a pensar male......
Concordo con: istituzioni occupate 06/09/2018 10.40.10

Da: x fabo06/09/2018 11:10:26
rispetto x te

questi parassiti hanno solo interesse a negare e mentire, sono gli elementi tossici dentro la società avvelenata

scordatevi il dialogo, nessuna pietà e pugno di ferro, sono società segrete e chissà cos'altro.

Da: SCORDATEVELO!06/09/2018 11:15:23
scordatevi di chiarirvi con chi inganna, scordatevelo!
molti nemmeno si immaginano dove possa arrivare la cattiveria di certi individui aggrappati a privilegi senza averne diritto.

viva la costituzione!

Da: Luieeee.. 06/09/2018 11:18:55
Ho deciso che chi vuole utilizzare il mio nik deve ... Oppure ....

Da: Luieeee.. 06/09/2018 11:36:31
e anche...

Da: gian domenico bellafarnia 2  - 06/09/2018 12:11:37

- Messaggio eliminato -

Da: eleonora spogj06/09/2018 12:15:22

- Messaggio eliminato -

Da: PARENTI ASSUNTI E VOI AD ELEMOSINARE06/09/2018 12:23:09
scordatevi di chiarirvi con chi inganna, scordatevelo!
molti nemmeno si immaginano dove possa arrivare la cattiveria di certi individui aggrappati a privilegi senza averne diritto.

viva la costituzione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1714, 1715, 1716, 1717, 1718, 1719, 1720, 1721, 1722, 1723, 1724, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum